sabato 13 aprile 2019

I Maroon 5 già li abbiamo. Lo dico..

Cosa continuano ad uscire canzoni che non gli sto dietro?
Vediamo di recuperare. 
Post rapidi e indolore.

Le novità del momento
International Band

 8) Lighthouse Family - My salvation Voto: 5,5. (Questi giuro che non li sentivo dagli anni novanta, dai tempi dell'indimenticabile "High". Così, hanno voluto riprovarci. La voce è rimasta la stessa, ma la forza comunicativa direi che si è un pò offuscata coi tempi..)


 7) Jonas Brothers - Cool Voto: 5,5. (Sono tornati alla grande col brano precedente che, inspiegabilmente, è riuscito a farsi dimenticare più in fretta del previsto. Io lo trovavo sorprendente e orecchiabile, il grande pubblico a quanto pare no. E questo, è indubbio, non vale quell'altro. Con anche un palese plagio che ometterò.. I Maroon 5 già li abbiamo.. lo dico.)


 6) Foster The People - Style Voto: 6--. (Sicuramente non banale il loro sound, se era quello che ci si aspettava da loro.. Quasi una sorta di Achille Lauro internazionali, forse giusto un filo più rock. Serve che vi dica quanto NON sono genere mio?)


5) Hooverphonic - Looking for stars Voto: 6. (Trovo deliziosa la nuova voce che si sono scelti, e lo ho già detto. Per il resto a sto giro sono usciti con un brano anche piuttosto banale forse, ma sufficientemente disimpegnato per fare primavera. Non indimenticabile.) 


4) Flora Cash - I wasted you Voto: 6+. (Formatesi nel lontano 2012 forse per loro il vero successo non è ancora arrivato. Che sia questa la volta buona? Indubbiamente il pezzo che presentano è di buona fattura, ben curato e ben cantato, da entrambi. Forse solo non abbastanza forte. Quasi un pezzo da colonna sonora.)


 3) The Lumineers - Gloria Voto: 6+. (E poi c'è chi comunque ha classe da vendere. E non ne può fare a meno..)

2) The Strumbellas - I wait Voto: 6,5. (Piacevole ritorno. Abbandonate le atmosfere quasi country e ubriache del brano che li ha portati al successo, riescono a variare stile senza perdere in personalità.)

 1) Bear's Den - Laurel Wreath Voto: 6,5. (La musica internazionale, si sa, non si ferma davanti a barriere di genere. E quindi c'è spazio anche per il folk. Un brano indubbiamente intenso, battuto forse per intensità solo dalla forza del video che lo accompagna. Piacevolmente sorprendente.)

Nessun commento:

Posta un commento