Visualizzazione post con etichetta poison. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta poison. Mostra tutti i post

mercoledì 12 febbraio 2020

Se la vita ti dà le stoffe, tu tessile..

Sono già in pigiama.
PUNTO.

Le novità del momento
Aspiranti rivelazioni italiane

12) TY1 ft. Noyz Narcos & speranza - Sciacalli Voto: 3. (NO GRAZIE.)



11) Dandy Turner - Sei bella come Roma Voto: 4. (Il video rubato a Baby per un pezzo terribilmente romano. Ok, smetto di insultare le canzoni napoletane. Ma perché????)


10) Dakrey - Fama Voto: 4. (Abbiamo già la Dark Polo Gang. Ci serve altro?)


9) Generic Animal - 1400 Voto: 4,5. (Vagamente orecchiabile il pezzo. Ma poi si perde in suoni troppo modificati digitalmente. E poi si lamentano se mi piace Diodato. Ma per dio!)


8) Colombre - Arcobaleno Voto: 5. (Praticamente un Gazzelle depresso.)


7) Giulia Penna - Caramelle mou Voto: 5. (Largo ai giovani. Voce a suo modo interessante persa in un brano per teenager. Mah. Praticamente una nuova Romina Falconi.)


6) Tananai - Giugno Voto: 5. (Nuovo esperimento indie, non del tutto riuscito .Ma è vero che se l'alternativa è sta roba, tanto vale ascoltare lui ed il suo retrogusto romantico. Ma anche il testo è un pò flop..)


5) Germano - Ca va? Voto: 5. (Brano dimenticabile. Ma il suo sguardo profumo di pesca. Ed è subito Myss Keta...)


4) Dente - Cose dell'altro mondo Voto: 5. (A volte penso che ha fatto talmente tanti pezzi che dovrebbe essere considerato un BIG di default. Ma vale che la quantità non è qualità. Soprattutto nel suo caso. Anzi no, quell'altro che non reggo io era Danti non Dente. Beh vabbè.. ormai..) 

3) Poison - Non va Voto: 5,5. (TRAP sino al midollo. A forza di sentirlo, a suo modo, potrebbe rilasciare un qualche minimo di soddisfazione. Ma siamo ben lontano dalla musica che piace a me.)

2) Damiano Mulino - Come l'America Voto: 5,5. (A suo modo ascoltabile anche se sembra non brillare per originalità. Anche lui un pò troppo destinato ad un pubblico eccessivamente giovane per me. Peccato.)

1) Edoardo Brogi - Senza di me Voto: 6-. (Poco credibile come look, a mio avviso, ma decisamente meglio come timbro vocale. Sia nei bassi che nel ritornello più "aperto". Concorrente mancato di Amici, a giudicare dallo stile. Ma ha ancora tempo. E in certe note lunghe ricorda Baglioni. Ecco. Lo ho scritto.)