Visualizzazione post con etichetta sister cristina. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sister cristina. Mostra tutti i post

sabato 14 marzo 2015

Featuring Gue Pequeno.

E' sabato. Il primo che passo interamente a casa. E la salute chiaramente ha ben deciso di abbandonarmi furbamente. Riuscirò ad arrivare a sera??

I più visualizzati concorrenti di The Voice 
- Prime due edizioni -

Chiaramente il vincitore è già scritto. Chiaramente tengo conto delle canzoni al di fuori del programma, giusto che la blind audition della Suora ha superato abbondantemente le 70 milioni di visualizzazioni. E ancora non me lo spiego.
Per il resto, degni di nota sono soprattutto e solo i "feat.".. Riusciranno a quest'anno a farne uscire uno, e dico uno, di successo?

10) Timothy Cavicchini - A fuoco 164mila visualizzazioni


9) Fre' Monti - Kiss from a rose 165mila visualizzazioni

8) Danny Losito (ft. Tommy Vee) - Life goes on 230mila visualizzazioni

7) Francesca Monte (ft. Pietro Iossa) - Domenica 233mila visualizzazioni

6) Valerio Iovine (ft. O'Zulu) - Napulitan 421mila visualizzazioni


5) Elhaida Dani - Baciami e basta 804mila visualizzazioni

4) Claudia Megré (ft. Gue Pequeno) - Chi non si arrende 1.419mila visualizzazioni


3) Ivan Granatino (ft. F. Ricciardi) - A storia e' Maria 2.317mila visualizzazioni

2) Daniele Vit (ft. Gue Pequeno) - Amore o soldi 3.812mila visualizzazioni

1) Suor Cristina - Like a virigin 4.716mila visualizzazioni

sabato 14 febbraio 2015

Mi porto avanti... per non restare indietro.

Mi porto avanti.. per non restare indietro. Direi che mai ragionamento ha mai filato più di così..

Le novità del momento
Donne italiane

8) Stefania Orlando - Legami al letto Voto: 3. (Mi auguro seriamente non intenda prendersi sul serio. Ma se alcuni locali trash ancora passano la D'Urso e Susy Blady direi che c'è speranza per tutti.. anche se il testo, per dio, non si può sentire..! Ridatemi la Tatangelo a vita...:S)

7) Giulia Dagani - Cerco disperatamente Costanza Voto: 5-. (Concorrente dell'ultima edizione di The Voice, in attesa della nuova fra poco in onda. Un personaggio sicuramente forte con una voce altrettanto sicuramente meritevole, con la sfortuna solo di essere capitata in un'edizione particolarmente segnata sin dall'origine. Certo è che il pezzo stavolta è orribile, e di un'inutilità pazzesca. Ma mi piace talmente tanto che un passo falso glielo perdono..)

6) Sister Cristina - L'amore vincerà Voto: 5. (E contro ogni aspettativa a Sanremo non ci è arrivata, e ancora non mi è chiaro se dispiacermene o meno, visto il cast. Eppure lei è stata sicuramente una pallottola a salve, una bomba che fa cilecca. Il tentativo non riuscito di farle vendere in tutto il mondo, senza riuscire nemmeno a fare il boom in Italia. Finendo per restare una macchietta di Youtube come uno Psy qualunque. E certo che, cover a parte, se questo era l'unico inedito.. fra l'altro monotematico.. non me ne spiace manco un pò.. -La forza di gravità viene dall'alto.. è un dono che io vorrei donare al mondo.. la vita ci stupirà col suo disegno.. progetto che diventerà capolavoro..-)

5) Belen - Amarti è folle Voto: 5+. (Si vabbè ma questa si è messa pure a cantare? Si vabbè che io la amerei qualsiasi cosa fa. Il brano sembra un qualsiasi pezzo di Luca Di Risio.. sicuramente un pò troppo banalotto per quello che poteva essere.. ma lei è intonata e sensuale persino più di altre cantanti vere. Una nenia inutile, resa qualcosa solo dal fatto che sia lei a cantarla.. -Per un pezzo di cielo si lotta contro il destino se... per averti vicino io devo starti lontano non fa per me..-)

4) Simonetta Spiri - A un km da Dio Voto: 5,5. (E' da anni che ci tenta, nella vana speranza di non essere ricordata semplicemente per avere partecipato ad Amici. Va detto che vocalmente qualche possibilità di lasciare il segno la poteva pure avere.. ma sono passati anni ormai e se non ce l'ha fatta ora.. perché dovrebbe avere una seconda chance? E non può certo essere un testo che parla di un tema impegnato a consentirle il successo non ancora avuto. -E vivo marciapiedi di ricordi.. sono pagata per sorridere a chi causa le mie lacrime.. ma oltre queste nuvole quanto azzurro c'è? Al confine fra una mongolfiera e il paradiso.. c'è soltanto il mio sorriso...-)

3) Rachele Bastreghi - Il ritorno Voto: 6. (Nota come la voce femminile dei Baustelle, per il nuovo anno ha ben deciso di tentare la carriera da solista. Una pausa dalla certezza di successo per reinventarsi da sola. Anche se lo stile risente terribilmente delle sue origini musicali e lo stile è sicuramente d'altri tempi. Pregevole, seppure molto poco radiofonica. E nel timbro ricorda vagamente Nina Zilli che canta Patty Pravo.. - E ora so quello che perderei se io fossi lontana.. e il sapore di un cielo lontano resterà.. ti vivrò e amerò come se non ci fosse altra luce.. e l'odore d'inverno sfiorato rimarrà fra di noi..-)

2) Claudia Megré - Tatuami Voto: 6. (Io la seguo da prima che arrivasse a The Voice dove, senza ragione alcuna, non riusciì a lasciare il segno che avrebbe meritato. Eppure trovo che sia vocalmente fra le più particolari che abbiamo ... e il brano già scelto da Coco Nuda per i suoi nuovi spot è una buona occasione. Un ritornello riuscito per una canzone che però poteva essere molto di più. Riuscirà questa volta il mondo a ricordarsi di lei? Forza Cla'.. -E tatuami le braccia e le ginocchia che uso per raggiungerti e farti l'amore.. e tata il tuo respiro sul mio... respiro su di te..-)

1) Carmen Consoli - Ottobre Voto: 6+. (Estremamente elegante come solo lei sa essere. Una cantantessa che avrebbe potuto portare la differenza sul palco. Una vera e propria poetessa alle prese con un testo sicuramente ben scritto, molto invernale non solo nel titolo, ma che ha bisogno di un ascolto in più per essere realmente compreso. Almeno per me.. - Piuttosto che il limbo avrei scelto l'inferno.. fosse stato quello il prezzo della libertà... il paradiso poteva anche attendere..-)

sabato 27 dicembre 2014

Hit Cover 2014 - Giudizi universali

Ancora un post, che così poi per oggi non ci penso più. E ho voglia di cover, di certezze, di inevitabili contaminazioni dei talent show. Perché, per quanto lo si neghi, alcune esibizioni in quei programmi escono bene, davvero bene...

Miglior cover 2014

Lo scorso anno il podio era per due terzi italiano, con Mengoni e Arisa, appena dietro Adam Lambert in versione Glee.. Ce la faranno gli italiani quest'anno? Io sono fiducioso.. mooolto fiducioso :P

10) John Butler Trio - Happy

9) Sam Smith - How will I know

8) Sister Cristina - Somehere only we know

7) Aretha Franklin - Rolling in the deep

6) Kiesza - Take me to the church

5) Esther Ololoru - Così celeste

4) John Mayer - Xo'

3) Lauryn Hill - Something 

2) Pink - Wizard of Oz

1) Ilaria Rastelli - Giudizi universali

giovedì 25 dicembre 2014

Merry Chritsmasssssong

E' Natale. Auguri a tutti. 
Ci vorrebbero giusto un pò di cover natalizie per creare l'atmosfera. E, ovviamente, sono qui apposta.. :P

Le cover del momento

10) PMJ ft. Miche Braden - O holy night Voto: 6,5. (Non ho idea di chi siano ma nemmeno mi importa molto. Era una canzone che volevo sentire e mi serviva qualcuno che l'avesse fatta quest'anno. Youtube mi ha suggerito loro e non vedo perché non dare loro una chance. Lei ha una canna pazzesca ma speravo in una versione più gospel e meno distorta. Giusto che il pezzo era già elegante di suo e non aveva bisogno di una rivisitazione. Ma è Natale, e chiudiamo un occhio. Soprattutto perchè mi sa che non era nemmeno il pezzo che cercavo io.. ooops..)

9) I Gruppi di X Factor 8 - Happy Christmas (war is over) Voto: 7. (E mentre i finalisti si stanno iniziando a mangiare le classifiche di vendita, mordicchiando posizioni come possono, i gruppi di quest'anno in finale non ci sono nemmeno arrivati, però hanno inciso questo pezzo per l'album di Natale. Spritz for Five, Komminuet e The Wise in una botta sola. Che dire? Il pezzo resta il miglior pezzo della storia di Natale. E non c'è Mariah Carey che tenga. L'interpretazione è riuscita, ma ne ho sentite di ben più emozionanti. Originale compreso.)

8) Mario Biondi - Please come home for Christmas Voto: 7. (Elegantissimo e credibilissimo come sempre. Impeccabile, nulla da dire, e assolutamente natalizio come solo lui sa decisamente essere. Anche se l'ho preferito in altre versioni..)

7) sister Cristina - Blessed be your name Voto: 7. (Progetto mediatico non riuscito, visto che il suo album non se lo è cagato nessuno. Complice forse il fatto che praticamente non conteneva pezzi suoi ma solo cover. E se cover dev'essere, tanto vale chiamare Mario Biondi. Per il resto tentano di sopperire al tutto con video assolutamente ad ampio respiro di natura. E lei, checché se ne dicono, sa cantare con uno stile vocale che sa di punta di piedi. Un pò in stile Glee. E il brano di Matt Redman era tutt'altro che scontato...) 

6) Pentatonix - That's Christmas to me Voto: 8.  (Credo sia nel posto sbagliato. Giusto che credo sia un pezzo originale e non una cover, ma tanto sono abituato a piazzare loro in questa categoria che praticamente ormai lo faccio di dault. In ogni caso assolutamente incantevoli. Che sia cover o no.)

5) Chiara Galiazzo - White Christmas Voto: 8. (Riconoscibilissima vocalmente, anche se sembra sempre irrimediabilmente scazzata, quasi persino più della cassiera Giusy. In ogni caso ogni sua interpretazione è irrimediabilmente deliziosa, anche se fatico ad apprezzarla quanto dovrei. Ma fa tanto Natale. E vince anche solo per questo..)


4) Street Clerks - Sleigh Ride Voto: 8. (Assolutamente non capiti sul palco di X Factor, assolutamente più che degni di fare pezzi e cover nel mondo della musica che conta. E questa è la perfetta dimostrazione per non dare adito a dubbi. Altro che gli Spritz for Five..!)

3) Il Volo - Bianco Natale Voto: 8,5.  (Ormai in attesa di approdare a Sanremo dove, inspiegabilmente, ancora non erano giunti. Vocalmente impeccabili e indubbiamente cresciuti molto bene.  Elegantissimi. Più che promossi.)

2) Idina Menzel - Let it snow Voto: 8,5. (Sembra destinata ad avere a che fare col freddo. Amatissima e vendutissima per la sua interpretazione della colonna sonora di Frozen, ora torna con l'album di Natale, e "Let it snow" sembra essere il prezzo giusto da scegliere per lei. E a giudicare dal risultato alzo le mani!)

1) The Voice USA 2014 Coach - Have yourself a merry little Christmas Voto: 8,5. (Non ho mai capito perché quando provano a farlo nella versione italiana esce sempre un caotico putiferio di voci, e quando invece lo fanno loro ne esce un capolavoro. Praticamente ogni volta. Impeccabile Blake Shelton, preciso Adam Levine, credibile Pharrell Williams, assolutamente incantevole Gwen, al punto da non fare rimpiangere l'inarrivabile Cristina. And have yourself a merry little Xmas a tutti!)

S.B.T.) Elio e le Storie Tese (ft. Graziano Romani) - Christmas with the yours   Voto: 7. (Il brano era del 1998 credo, gentilmente riesumato dall'ultimo album di Radio Deejay. E loro sono dei fottutissimi geni. Al punto che questo non fa rimpiangere il già geniale "Natale allo Zenzero". Grandi!)
..e Buon Natale..

lunedì 8 dicembre 2014

..che piazza a muzzo nel pezzo...

8 dicembre. Aria di festa. Si avvicina Natale. 
E anche la musica sembra farsene una ragione...

Le cover del momento

10) Oldelaf - Ella a les yeux revolver Voto: 4,5. (Qeust'anno la Francia ci ha provato in tutti i modi ad esportare i suoi talenti. Ma se con Guetta e Stromae è partita facile, il resto è decisamente più forzato e improponibile. Sconosciuto lui, sconosciuto il pezzo originale di tale Marc Lavoine, o almeno da noi. Dimenticabile il risultato finale. Dannatamente dimenticabile, oserei aggiungere..) 



9) The Vamps - Jingle Bells Voto: 5,5. (Loro sono deliziosi e carucci, una delle migliori risposte riuscite agli One Direction, ma se sono già arrivati a tentare la carta delle cover di Natale mi sa che hanno un futuro che è già al capolinea. Poi ok, la cover è a suo modo riuscita, senza troppi acuti e senza troppe emozioni da regalare. Ma quantomeno hanno avuto il buongusto di arrivare solo fin dove sapevano di potere...)

8) Amedeo Minghi - Solo all'ultimo piano Voto: 6-. (Pezzo suo, prestato a Morandi e ora ripresosi in occasione di un suo greatest hits. Non sono suo fan, a me lui non piace, e trovo che abbiamo decine e decine di cantautori che trovo migliori di lui.  E che ogni volta che ci prova sa di vecchio già dalla prima nota. Detto questo bravo è bravo, pulito è pulito, e ha decisamente fatto di peggio. Ma chiaro che non mi basta sicuro..)

7) Marco Carta - All I want for Christmas is you Voto: 7-. (In passato sono stati gli anni suoi, precursore di tutta una serie di artisti partiti dai talent. Potrà piacere o meno ma va riconosciuto che lui è stato in qualche modo il primo. E ora ritorna, a prestare il suo graffio a tutta una serie di successi da ascoltare accanto al camino. Ho sentito molti insulti ma io lo trovo assolutamente nelle sue consce potenzialità. Senza esagerare. E che non è Mariah Carey non c'era bisogno di ascoltarlo per assicurarsene.. mica capito... Poi se vogliamo parlare della pronuncia è un altro discorso.. grr.. brividi!)

6) Fleur East - Uptown funk Voto: 7,5. (Freschissimo e attualissimo pezzo tuttora in radio. Lei è una delle finaliste di X Factor Uk. Vocalmente ho sentito di meglio ma come look e grinta mi sa che proprio non ha rivali. E la scelta del pezzo riesce indubbiamente a farla sembrare pure più figa di quel che è..!)

5) Mario Biondi - Santa Clause is coming to town Voto: 7,5. (Il Natale senza canzoni di Natale non è niente. Ma visto che i tentativi di fare pezzi da lasciare alla storia sembrano avere smesso di essere riusciti tipo da Mriah Carey e gli anni Novanta, la soluzione è quella di fare cover. Sempre e ovunque. Ma c'è da dire che se hai la voce di Mario Biondi, in ogni caso, puoi. Anche se l'inizio che sembra un rap indubbiamente spiazzante. Eppure funziona anche così... fra gli arrangiamenti natalizi meno banali degli ultimi anni, in ogni caso..)


4) Saint Motel - Prayer In C Voto: 7,5. (Loro sono uno dei gruppi rivelazione dell'anno, riusciti a piazzare in radio uno dei successi della stagione. Questo, a sua volta, uno dei pezzi dell'anno che ha divorato ogni classifica esistente persino da noi. Qui in una versione live che è riuscita persino a sorprendermi. Assolutamente da rivalutare loro... Wow!) 

3) Andrea Faustini - Wrecking ball Voto: 8-. (Nato televisivamente in Italia in qualche talent sui baby cantanti. Poi ha avuto la grinta di approdare oltre Manica e funzionare più di quanto personalmente ritengo meriti. Vocalmente nulla da eccepire. Intenso e intonato fino alla fine, e credibile anche negli sbalzi e nei graffi vocali che piazza a muzzo nel pezzo. Bravo è bravo. Qui più di altre volte. Ma a me non fa impazzire. Ecchevedebbodi'?) 

2) Sister Cristina - Somewhere only we know Voto: 8+. (Non la amo troppo, e penso che avrebbe potuto osare di più di un banale album di cover. In ogni caso l'altro giorno un amico l'aveva come sfondo a Spotify. E se con "Try" la trovavo una versione alla Glee, e manco avevo capito fosse lei.. quando è partita questa mi sono illuminato. Deliziosa. Incantevole. Assolutamente coccolante. A sto giro mi ha convinto. Punto.)

1) Sam Smith - Have yourself a merry little Christmas Voto: 9. (Stiamo parlando di una delle più belle voci esistenti al mondo. Una rivelazione musicale che, anche volendo, non sarebbe potuta restare nascosta per sempre. Un cantante che era destinato dalla nascita ad avere successo. Perfetto in ogni sua nota. Perfetto in ogni suo acuto. Al punto da non fare rimpiangere la versione Aguilera. Ok, non c'è gara, ha vinto.)