Visualizzazione post con etichetta shanguy. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta shanguy. Mostra tutti i post

giovedì 26 dicembre 2019

Non parlo le francais, je suis desolée

Oggi musei gratuiti in città.
Acculturiamoci un pò.

Le novità del momento
International New Artists

12) Ant Saunders - Yellow Hearts Voto: 5+. (Americano, recentemente al suo debutto nelle radio italiane. Eppure, qui lo dico, su migliaia di pezzi credo che non punterei certamente sul suo. Qualcosa mi ricorda altri brani migliori e, di nuovo qui lo dico, ho sentito anche un sacco di gente cantare meglio. Ecco.)


11) Zivert - Life Voto: 5,5. (Lei viene direttamente dalla Russia, con furore. La sua internazionalità aspirata le trasuda da ogni poro, nel suo maldestro tentativo di essere addirittura quasi dance. Ma, indubbiamente, c'è di molto peggio in giro...)


10) Wes Period - Nu Shoes Voto: 5,5. (Non serve dire che è un rapper e forse non serve dire nemmeno che è americano. Non serve nemmeno dire che ricorda da matti l'Eminem delle origini. Ma noi abbiamo Sfera Ebbasta.. cosa critico a fare la musica internazionale?? :S)


9) Asgeir - Lazy Giants Voto: 5,5. (Le sue origini nordeuropee le porta scritte in ogni fibra del suo corpo e della sua voce. Giusto che anche il NordEuropa spinge da un pò per invadere la scena musicale internazionale, correndo però il rischio di fare musica troppo di classe e di nicchia per riuscirci seriamente.. E aggiungo che, nella mia più completa follia, nel brano ritrovo dei giri musicali di Giuni Russo. E ho detto tutto.)



8) The Death Sound - Diamond ring Voto: 5,5. (Un brano che potrebbe essere una perfetta colonna sonora per un film di Tarantino. Ma temo non altro, seppure a suo modo strappa un sorriso, video compreso.)


7) Goldways ft. Norah B - Believe in love Voto: 5,5. (Decisamente interessante il timbro di lei, anche se sprecato in un brano che sfocia un pò troppo nel mondo dance che, come sapete, non amo affatto. Ennesima potenzialità sprecata, insomma..)


6) Soolking - Bebe allo Voto: 6. (Chiaramente l'imperversante francofonia nella musica coinvolge anche i loro poi noti coloni, gli algerini, e infatti ecco cercare il lancio internazionale anche questo giovane rapper con un brano molto ritmato e particolarmente coinvolgente. A momenti ci resto sotto. :P)


5) Blanco Brown - HeadNod Voto: 6. (Il brano precedente è stato, a suo modo, una delle possibili rivelazioni dell'anno. Per il resto ha sicuramente una voce particolare ed uno stile comunque molto coinvolgente. Anche se, forse, cantare è altra cosa.. Ma quasi coinvolge a modo suo, e non so spiegarmi perché..)


4) Charlie Cunningham - Permament way Voto: 6. (Interessante il pezzo, interessante il sound, interessante anche la sua vocalità indubbiamente non banale.)


3) Billy Porter - Love yourself Voto: 6+. (Molto orecchiabile questo pezzo arrivato a pochi passi dal Ventiventi. Lui pare sia la star di un telefilm molto divertente che, forse, prima o poi mi deciderò a vedere. Nel dubbio.. beh.. love yourself!)



2) Shanguy - Désolée Voto: 6. (Dopo il precedente brano Toukassé che ha incantato il mondo, pur non impazzando troppo da noi, eccola tornare con un altro brano peperino e drammaticamente orecchiabile. Ennesima ricomprova che il francese sarà l'inglese del nuovo millennio. Se non li fermiamo in tempo.. :P Ma brava lei, indubbiamente.)


1) Hrvy - Million ways Voto: 7. (Britannico. Giovanissimo. Per non farsi mancare niente fa pure il conduttore. Resta certamente fra quelli da tenere attentamente sotto tiro, visto che questo non è il primo riuscito brano che confeziona. E infatti me lo sono già gustato ameno 3 volte di fila, in loop.)

lunedì 22 luglio 2019

E poi c'è chi meriterebbe il successo di default...

Fatemi aria. In qualsiasi modo possibile. Grazie.

Le novità del momento
International New Songs

12) Village Girls - The great song of indifference Voto: 5,5. (Non ho capito se volevano essere la versione femminile dei Village People. Ovviamente non ci siamo.. e le coyotine hanno già fatto il loro tempo. Brano orecchiabile e drammaticamente disimpegnato. Banalmente country. E ho troppo caldo per poterlo apprezzare. Nel mentre è partito un pop up per facilitare l'erezione. Sarà collegato? Mmmm..)



11) Kenny Ray - Supra Voto: 5,5. (Ma questo è serio? Boh.. magari c'è anche chi ha il coraggio di ballarlo e apprezzarlo. Ma ovviamente quel qualcuno non sarò io. O almeno credo..)




10) Bryan Jimnz - La pregunta Voto: 5,5. (Non è che d'estate tutta la musica latina che passa mi deve piacere di default. Qui, ad esempio, direi che non ci siamo.. e poi il ritmo pare una copia di un vecchio brano di Enrique Iglesias.)



9) Common ft. Daniel Caesar & Dwele - Her love Voto: 6-. (Insopportabile il pezzo parlato in mezzo al brano.. soprattutto considerando che non capisco una parola. Però il pezzo con la musica è di classe..)


8) Bombai - Vuela Voto: 6. (Carucci.. latini ed estivi quanto basta.. Praticamente tre Alvaro Soler in uno..)


7) Theresa Rex - Like I love you Voto: 6. (Beh... impossibile che passi inosservata una voce così. Tutt'altro che scontata, tutt'altro che banale. Anche se quasi infastidisce quanto tenta il falsetto. Ma anche il pezzo suona figo. Anche se non mi è chiaro se c'è lo zampino di Jonas Blue in tutto questo..)


6) Read Low ft. Breana Marin - Don't ever let go Voto: 6+. (Molto interessante il timbro di lei.. piacevole anche il sound del pezzo.. che fa un pò di "stanca estate".. forse dovremmo tenerlo in stand by per settembre..)


5) The Unlikely Candidates - Novocaine Voto: 6,5. (Sicuramente promettenti.. ecco, forse il genere ricorda roba che già c'è in giro.. tipo i Good Charlotte o i Panic at the disco. Ma una chance gliela darei senz troppi se..)

4) Shanguy - Toukassé Voto: 6,5. (Beh lei non è alla sua prima prova... e va detto che resta promettente come già era stata coi brani precedenti. Il salto di qualità però ancora sembra mancarle, ma il brano si promuove senza troppa fatica.. pure se canta in francese..)


3) Blanco Brown - The git up Voto: 7-. (Al primo passaggio in radio avrei giurato si trattasse di Shaggy, sorprendentemente tornato alla grande. E in effetti la vocalità è molto simile alla tua. Il brano poi mi ricorda i suoi esordi, con un pizzico di Uncle Kracker. Tanto piacevole il risultato..)


2) Paulo Londra - Adan Y Eva Voto: 7. (Praticamente la versione 2019 di Me REhuso.. Nel dubbio, già la amo.)


1) Dermot Kennedy - Outnumbered Voto: 7. (E poi capitano voci così. E ti chiedi come sia materialmente possibile che non abbiano il cazzo di successo che meritano di default. Sorprendente..)

domenica 22 luglio 2018

Perfettamente di stagione..

E, fra una cosa e l'altra.... ETCIU'

Le novità del momento
International New Artists


12) Prophets of rage - Heart afire Voto: 4. (Già, perché ogni tanto bisogna ascoltare e sopportare anche il rock. Non sono in grado di valutare. Ma sicuramente inascoltabile, a gusto mio..) 
  

11) Captain Kidd - Bleed Voto: 5. (Un pò dance, un pò  lounge, un pò "tanto me se sarò scordato prima di domani".) 


10) Ko:Yu ft. Ruth Anne - 15 sleeps Voto: 5. (Interessante il timbro vocale, forse meno interessante proprio il pezzo stesso. Un pò come sempre insomma.) 

9) The Leading Guy - Times Voto: 5,5. (Sicuramente ha una sua personalità grazie ad un timbro vocale non indifferente. Ma il pezzo lo ho sentito, tutto, sino in fondo, e temo non mi sia rimasto niente. Ma le potenzialità ci sono tutte, staremo a vedere col prossimo brano.) 


8) Leave the memories - Alone Voto: 5,5. (Forse c'è tipo dello zucchero di troppo in questo pezzo. Quasi nemmeno canta il tipo ma sussurra. Ma se non mi passa questo maledetto raffreddore non ho certo la forza per apprezzare. Odio tutti, pure loro..) 

7) Shanguy - La louze Voto: 5,5. (Quasi un pezzo dance con qualche sonorità che rimanda agli Aronchupa. E tutto in francese, che negli ultimi anni inspiegabilmente funziona sempre. ... Non un brutto pezzo, ma non mi convince appieno.) 



6) Phlake - The Rascal Voto: 5,5. (Praticamente dei cloni degli U2. Un'ottima risorsa per chi ama il genere. Straordinariamente rilassante il brano, quasi Kings of Convenience. Ma per me un grande "Mah")


5) Greta Van Fleet - When the curtain falls Voto: 6-. (Inutile che ribadisca che siamo ben lontani da quello che può essere un buon pezzo per me. Indubbiamente qualcosa che non riascolterei per scelta. Ma riconosco che è ben fatto e ben cantato per essere un brano, comunque rock...) 


4) Mavi Phoenix - Bite Voto: 6-. (Ha già dimostrato di potere essere fra le rivelazioni più interessanti del periodo. Certo non è Dua Lipa. Ma si dipende comunque degnamente, pur facendo un genere che non amo appieno..) 


3) Bomba Estereo - To my love Voto: 6. (Leggero ed estivo quanto basta. Molto latino, a modo suo. Niente di indimenticabile ma quantomeno perfettamente di stagione..) 


2) Mason Ramsey - Famous Voto: 6. (Non so chi sia questo bambinetto ma pare che sia riuscito a fare impazzire gli U.S.A.. Niente di eccezionale evidentemente al primo ascolto, ma spesso basta quella dose inattesa di fortuna per fare la differenza.  Moto country, troppo.) 



1) Juice Wrld - Lucid dreams Voto: 8. (Amore al primo ascolto. Questo si che è un cazzo di pezzo. E non ce n'è per nessuno. Non so cosa mi piaccia visto che non è nemmeno del tutto originale, tanto che riprende la base di un riuscito pezzo di Sting. Ma funziona tutto. )


S.B.T.) Meute - You and me Voto: 6. (Non una canzone ma solo un pezzo orchestrale, ben suonato. Ma senza voce non è una canzone per me, già lo ho detto..)