Visualizzazione post con etichetta shiva. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta shiva. Mostra tutti i post

sabato 2 maggio 2020

Devo cambiare la rabbia in euro.. autoblu.. e dabadidabada'

Ecco. Ho il singhiozzo.

Le novità del momento
Rivelazioni italiane

12) Leonardo Monteiro - La tua maglietta Voto: 4. (Non mi è ben chiaro chi lo stia spingendo così tanto visto che da Amici è arrivato ad Area Sanremo e poi persino ad All together now. E così, dopo che le canzoni cantate non lo hanno portato al successo ora si reinventa artista rap. Illudendosi di essere Caparezza. Risvegliatelo, per carità.)


11) Manuel Funny - Barbie Voto: 4. (Non suona nemmeno troppo male ma la banalità della ragazza che fa pompini nel privé ha davvero stufato. Per tutte quelle che si lamentano di Junior Cally senza aprie l'orecchio per tutto il resto. Grr)


10) Rose Villain - Bundy Voto: 4,5. (Ci incontravamo nel Bundy... ah no, quella è un'altra canzone. e così, dopo la Vicario, Anna e Cara, ecco pure questa. Inascoltabile come le altre. -Muovo i fianchi ma per sbaglio, ti stringo la mano e ti taglio..-)


9) Canova - Never Voto: 5-. (Per la serie, cantautori alla riscossa, eccone un altro. Totalmente fuori tempo, con qualche chance in più se fossimo negli anni novanta. Poi, certo, le mode sono destinate a tornare. Lui, beh, credo di no...)


8) Dani Faiv - In peggio Voto: 5-. (C'è chi si fa un trip.. e chi si fa la trap. Lui presumo che, nel dubbio, se li faccia entrambi. Praticamente un Salmo senza fantasia.)


7) Diamine - Bolle di sapone Voto: 5. (Sembra che ormai sia da un pò che ci provino.. Credendosi presumibilmente i nuovi Thegiornalisti. Boh. Eppure nel brano c'è qualche reminiscenza di dolcezza. Giusto quello.)


6) Lolita - Luna Park Voto: 5. (Non ho ancora deciso se amarla o no. Ricordo che quando partecipò a The Voice tifavo un pò per lei. Ma fatico a trovarle il pezzo giusto cucito addosso. Cosa che di certo questo non è..)


5) Ludwig - Boom Boom Voto: 5. (Poco da dire. Shiva ha lanciato la moda del momento. Prendi un pezzo del passato, rigorosamente dance, mettici sopra un testo imbarazzante, che nemmeno Malgioglio. Ed è fatta. Ma almeno un pò mette simpatia. Trash!)


4) Boreale - Meraviglia Voto: 5,5. (Pure lui ci sta provando da un pò. Il punto debole forse è l'assenza di reale originalità. Personalmente meno fastidioso d'altri. Ma il tutto suona solo un pò Simone Tommasini versione 2020. Dimenticabile in 3 2 1..)


3) Lucio Corsi - Trieste Voto: 5,5. (Praticamente la risposta italiana ai The Darkness. Improbabile nel look, molto dandy, forse troppo. Vocalmente non indimenticabile, ma a suo modo particolare, con qualche richiamo ai cantautori. -Da quel giorno perle strade di Trieste vive gente convinta che il vento no, non era un freno ma una spinta. Utile per tenere le nuvole in viaggio, per chi è fermo e non trova il coraggio.-)

2) Boreale - Meraviglia Voto: 6-. (A metà fra osceno e geniale. Credo di essere arrivato a sviluppare un odio remoto verso il capolavoro martellante degli Eiffel 65. Ripreso il ritmo, con sopra un testo banale cantato in italiano. Pura follia cazzo. E devo ancora decidere se mi piace o no.)

1) Jacopo Ottonello - Disinnescare Voto: 6+. (Ci sono finito sopra per caso. E me ne sono innamorato un pò. Meno banale di quanto sembri, seppure arrivato da Amici. La versione migliore di Aloia. Sicuramente non sufficientemente centrato sulle cover, ma decisamente a fuoco in questi brani suoi. Che io sono più che pronto a cantare a squarciagola. -Amare è solo un'esercitazione, si può brillare senza fare rumore. E quando la testa corre veloce senza capire mai quello che accade.. sulla mia schiena ci son dei tagli, sono soltanto le cicatrici delle ali strappate a chi vola.-)

sabato 18 aprile 2020

E ingrasso dentro una sana ignoranza italiana...

La quarantena prosegue indisturbata.
Io, nel dubbio, litigo col mio pc.

Le novità del momento
Featuring


12) Ambajay ft. Wiz Khalifa - Blow the Pickle Voto: 4. (E' sicuramente un limite mio non sapere apprezzare il genere. Forse.)


11) Cara e Fedez - Le feste di Pablo Voto: 4,5. (Lei sarebbe? La nuova ragazzetta trap che si vuole spingere? Anna se la mangia in 16 bocconi. E Fedez ridotto a fare i "controcori", ma per carità. Ma anche no, per dio.)


10) Elisa ft. Tommaso Paradiso - Andrò tutto bene Voto: 4,5. (Paradiso in quarantena è più prolifico che mai. Io capisco che non abbia niente da fare, ma se questo deve essere il risultato, beh, potrebbe anche farne a meno. Ma Elisa, perché ti presti cazzo?)



9) Mamacita ft. Joshua El Ap & Tormento  - Snapchat Voto: 5. (Ed ecco un altro tentativo di sperimentazione musicale, a suo modo fallimentare. Il ritmo latino che si mescola al flow della musica trap. Un pò in italiano, un pò in spagnolo. Così, a cazzum.)


8) Edoardo e Eugenio Bennato - La realtà non può essere questa Voto: 5,5. (Fratelli all'anagrafe. In grado entrambi di vivere di musica, seppure personalmente non ho mai apprezzato sino in fondo nessuno dei due. Qui ala prese con un pezzo tutto sommato buono, a tema quarantena.)


7) Pal ft. Luis Rodriguez, Clementino e Fel X - Mueve Voto: 5,5. (Clementino featuring 'ggente a caso. Evidente il tentativo di unire la musica napoletana al reggeaton. Divertente il tentativo, meno il risultato.)


6) Alesso ft. Liam Payne - Midnight Voto: 5,5. (Un quinto di One Direction diretto da un produttore dance. Sorprende che il brano non suoni troppo tamarro. E il risultato finisce per reggere, seppure senza eccessivi sfarzi. O sforzi.)


5) Black Eyed Peas ft. Ozuna e J. Rey Soul - Mamacita Voto: 6-. (Non mi spiego come cazzo possano arrivare in sordina avendo segnato così tanto la storia della musica. I Black Eyed Peas cazzo. Forse loro sentono l'estate più di me, visto che si sono buttati in questo brano dai ritmi estivi. Da notare un passaggio che pare rubato a "La isla bonita". Ma se Madonna si da al reggaeton, perchè il reggaeton non dovrebbe darsi a Madonna?)


4) Giaime ft. Andy the hitmaker & Shiva - Chic Voto: 6. (Pare che Shiva sia fra gli artisti del momento grazie ad una cover che io non sono certo di poter reggere. Nel dubbio ecco un pezzo collettivo, in stile trap. In ogni caso sopportabile, nonostante il genere. Quasi quasi si fa cantare..)


3) Danti ft. Luca Carboni e Shade - Canzone sbagliata Voto: 6. (Boh.. gente a caso.. in quarantena. Ultragenerazionale. Con tanto di Carboni e Shade nello stesso pezzo. Boh. Qualcosa di buono nel pezzo c'è, ma forse troppo caotico il tutto. Ma è davvero un pezzo "fuori di TESTO". Ora me li riascolto. -Scopro la luna come Colombo e corro a quattro zampe come un pollo. E un toro sul logo come Ferrari e mangio solo animali vegani. Stonato come Mina, superbatterista come Hendrix.. vorrei la pelle bianca come Elvis.-)



2) Francesca Michielin ft. Fred De Palma - Acqua e sapone Voto: 7-. (Non è ancora uscito come singolo ufficiale, ma mi ha colpito al primo ascolto, avvenuto per caso. Sarà che lei un pò la amo da sempre. Sarà che realmente il pezzo dimostra tutta la sua particolarità vocale e la sua indiscussa modernità. E anche Fred, che tanto se ne andava in giro a cercare collaborazioni con artiste a caso, sembra funzionare anche con lei. Disimpegnati quanto basta. E già mi amo un pò. )




1) Sam Smith ft. Demi Lovato - I'm ready Voto: 7,5. (E niente, tutto sommato mi piace. Un ritornello immediato per un brano forse troppo sofisticato e alto per poter essere cantato in maniera del tutto disimpegnata. Ma il pezzo convince al primo ascolto. Ben curato anche il video. E che voci cazzo.)

mercoledì 26 febbraio 2020

Bobby Solo.. no dico.. Bobby Solo

TOGLIETEMI LE FRITTELLE!
SUBITOOOOOO!

Le novità del momento
Featuring

10) Neves17 ft. Geolier & Lele Blade - Fuego Voto: 4-. (Ma perchè cazzo, perché? A momenti rivaluto la Techno...)


9) I Desideri ft. Livio Cori - In bilico Voto: 4. (Non reggo.)


8) Ava ft. Capo Plaza e Shiva - Holly & Benji Voto: 4,5. (Che dolci che si credono la Dar Polo Gang. Originalissimi!)


7) Morrisey & Thelma Houston - Bobby, don't you think they know? Voto: 4,5. (Di Houston ce ne è una sola. Punto.)


6) Bobby Solo e Veronica Marchi - Il garage sta andando a fuoco Voto: 5. (Bobby Solo. No dico. Bobby Solo. Quasi più trash del titolo...)


5) Tredici Pietro ft. Psicologi - Vestiti D'Odio Voto: 5,5. (Un figlio d'arte in incognito dedito alla trap ed uno dei gruppi emergenti del mondo indie. Niente di nuovo insomma, per quanto se la credano....)


4) Justin Bieber ft. Post Malone - Forever Voto: 6-. (La strana coppia del giorno sono indubbiamente loro. Il re del pop con il principe dell'hop hop. Abbastanza alte le attese, soprattutto perché Justin canta per troppo tempo per conto suo.)



3) Humanist ft. Dave Gahan - Shock Collar Voto: 6-. (Non so chi siano loro ma so esattamente chi sia lui. Anche se, a sto punto, tanto valeva chiamarsi Depeche Mode. Boh. Non male il brano, ma più dimenticabile del solito...)

2) Oryane ft. Sean Paul - Love mi ladies Voto: 6. (Ah già, giusto, Sean Paul....)


1) SZA ft. Justin Timberlake - The other side Voto: 6,5. (Piuttosto orecchiabile il pezzo, credo uscito da una qualche colonna sonora. Ma sicuramente, visti i nomi in gioco, avrebbero potuto fare decisamente di più.)

sabato 8 febbraio 2020

Sono diventato tutto ciò che ho sempre odiato. E MI PIACE.

Ormai tutti collaborano con tutti.
Aspetto che prima o poi qualcuno venga a chiedere un feat. pure a me.

Le novità del momento
Featuring Febbraio 2020


12) Vinicio Capossela ft. Young Signorino - +Peste Voto: 4. (Forse il duetto meno probabile al mondo. Un cantautore di classe e di nicchia,a fianco di un giovane trapper che ha fatto della provocazione la sua bandiera. C'è chi apprezza. Io li trovo un filo fastidiosi. Le copie non riuscite di Lauro e Brunori Sas. Ma perchè??) 
11) Antonio Maggio & Gessica Notaro - La faccia e il cuore Voto: 4,5. (Riesumato non so da dove ecco rispuntare Antonio Maggio. Ex Aram Quartet, ex vincitore di X Factor e di Sanremo Nuove Proposte, più abilmente dimenticato dal pubblico. Ricomparso proprio all'Ariston qualche giorno fa proprio con la Notaro, per un brano di denuncia sulla violenza. Resto dell'idea che un tema sociale non faccia per forza un capolavoro. E vi invito a riascoltare la canzone se avete ancora dubbi in merito.)


10) Al Bano e Romina - Raccogli l'attimo Voto: 4,5. (Testo di Malgioglio e si sente. Riuniti musicalmente da qualche anno per cercare di ridare vita ad un successo ormai in picchiata. Romina, vocalmente sopravvalutata da sempre a fianco di un Al Bano, sin troppo costretto in un brano decisamente non nelle sue corde. Tutto molto evitabile. Testo compreso.) 


9) Shiva ft. ThaSupreme - Calmo Voto: 4,5. (Questa è veramente roba per ragazzini. Raga scusate, ma io mi arrendo e passo oltre.) 


8) Oryane ft. Sean Paul- Love mi ladies Voto: 5+. (Ah oddio.. un feat con Sean Paul.. che cosa incredibilmente originale!!) 

7) Future & Drake - Life is good Voto: 5,5. (E niente, Drake sa sempre fin troppo bene quello che fa. Molto americano il tutto. Ma era evidente prima di sentirlo che non sarebbe stato del tutto un pezzo per me. Ma ci sta rinunciare al gusto di una persona se puoi guadagnare quello di milioni di americani...) 


6) Eminem ft. Juice WRLD - Godzilla Voto: 5,5. (Ed ecco che, senza nemmeno farsi attendere troppo, partono i pezzi postumi. Il prematuramente scomparso Juice Wrld a fianco dell'eterno Eminem. Ancora una volta tutto molto americano per me. E Juice, pace all'anima sua, finisce per ricordarmi troppo Post Malone.) 


5) Mina e Ivano Fossati - L'infinito di stelle Voto: 6-. (Pura classe, ma non poteva essere altrimenti. Un vero e proprio poeta unito alla voce più incredibile della storia della musica italiana. Ma è un altro di quei pezzi che proprio non so apprezzare quanto realmente meriterebbe, giusto che non sono Radio Italia.) 


4) La Scapigliatura ft. Arisa - Rincontrasi un giorno a Milano Voto: 6. (Al primo ascolto del pezzo ho subito pensato fosse un pezzo dei Baustelle. Non a caso citati direttamente nel pezzo. Per il resto poco da dire, Arisa resta una delle più incredibili voci italiane in circolo. Molto sperimentatrice nell'ultimo album suo, e sembra che non voglia smettere di sperimentare. Brano un pò carino, forse quel filo troppo indie per il grande pubblico. E forse un filo troppo indie anche per me.) 

3) Elodie ft. Fabri Fibra - Mal di testa Voto: 6. (Le è bastato fidanzarsi con Marracash per venire catapultata in mezzo al mondo della trap. Duetti con Gue, Marra, Mahmood, Gemitaiz e Madman, Myss Keta e ora, immancabile, pure Fabri Fibra. Molto attuale il pezzo.. ma io continuo a preferirla quando canta per davvero cazzo.)

2) Ozzy Osbourne ft. Elton John - Ordinary man Voto: 6,5. (Due signori della musica, non certo di primo pelo. Il bene e il male, secondo certe rappresentazioni ataviche. Intramontabili. Uniti per un improbabile pezzo di classe. Certamente inatteso, certamente piacevole. Aldilà del successo radiofonico.) 

1) Ghali ft. Salmo - Boogieman Voto: 7. (Va riconosciuto che Ghali, sul palco di Sanremo, ha fatto una grandissima figura. Bella l'esibizione con le maschere e riuscito anche questo pezzo, pur senza Ghali. Passatissimo in radio, meritatamente. Sempre "sul pezzo" il testo, riuscito pure il ritornello. -Boogieman spegni queste nuvole, che lei si bagna più di me.. poi Faccio cose stupide.. ma non è COOL. Sono diventato tutto ciò che ho sempre odiato. E MI PIACE.-

domenica 1 dicembre 2019

E finisce che mi piace, anche se non ne capisco una parola

E niente. Oggi è dicembre.
MA QUANDO E' SUCCESSO??

Le novità del momento
Featuring

12) Zedd & Kehlani - Good things Voto: 5-. (Lui dovrebbe mettere fiducia di default. Lei ha una voce indubbiamente interessante. Pertanto alla fine il punto debole, ancora una volta, è il pezzo. Piuttosto anonimo nelle strofe, piuttosto "già sentito" nel ritornello.)


11) Snik, Capo Plaza, Gue Pequeno E Noizy - Colpo grosso Voto: 5-. (Non so a me pare sempre che siano tutti uguali sti pezzi. E il fatto di essere in 615 anziché in 633 a cantarlo non corrisponde a sinonimo di qualità. Boh.)


10) The Niro ft. Gary Lucas - She is free Voto: 5. (Non so, il brano finisce per sembrare una possibile occasione sprecata. Vloci a loro modo interessanti per un genere a suo modo interessante. Ma è proprio il risultato finale a non esserlo, interessante dico..)


9) Farruko ft. Bad Bunny - La cartera Voto: 5. (Mah. Sarà che d'autunno/inverno questo genere di musica proprio non mi fa alcun effetto. Ma li trovo quasi fastidiosi. Boh.)


8) Shiva ft. Sfera Ebbasta - Soldi in nero Voto: 5. (E questo che sarebbe? Il cugino piccolo? Il mood è lo stesso, si sente che "se la tira già". E Sfera già avalla il suo trap. Che cul...)


7) Giaime ft. Capo Plaza - Mi ami o no Voto: 5,5. (Ed ecco un altro possibile rapper del futuro italiano, qui avallato da Capo Plaza che praticamente rischia di essere già della "vecchia guardia". Il brano non è "troppo male", visto il genere. Ma siamo ben lontani da qualcosa che possa lasciare il segno..)

6) Prince Royce, Zion & Lennox - Trampa Voto: 5,5. (E poi ci sono quelle canzoni "inutili" che sembrano messe lì apposta solo per fare numero. E poi totalmente fuori tempo: alla musica latina non è concesso tornare almeno sino a maggio.)


5) Sugarfree ft. Serena de Bari - Frutta  Voto: 5,5. (Lei che cerca di fare la nuova Emma, senza esserlo per davvero. Lui invece che riesce a non fare rimpiangere l'originario vocalist della band. Pezzo molto italiano ma che non fa la differenza. E il sound è decisamente molto Sugarfree.  -Come la prima volta che mi volevi tutta, e mi prendevi tutta e io così sconvolta. Come la prima volta che mi mordevi tutta, come fossi frutta.- Ok, direi che non ci siamo.)



4) Bresh ft. Rkomi - Oblò Voto: 6-. (Rkomi è ovunque. E' tre volte che cerco di ascoltare il pezzo ma poi mi metto a leggere whatsapp e me ne scordo. Va beh, diamoci un "6" sulla simpatia...)


3) Raf e D'art - Samurai Voto: 6-. (Credo di volergli bene anche solo per darmi l'occasione di risentire il mio Raf, assolutamente fedele ai suoi tempi migliori. Interessante comunque anche il flow "buonista" di questo nuovo aspirante rapper. Un brano che sa essere "classico" e moderno al contempo. -Io non so pi quello che voglio, in questo mondo che gira attorno al portafoglio. Ma ovunque sei, vinceremo assieme ostacoli e distanze. E non sarai da solo mai. Perché non avrai dalla vita solo facili risposte. Ma siamo tutti samurai e lottiamo, lo sai no?-)


2) Juice WRLD ft. NBA youngboy - Bandit Voto: 6. (Non mi è chiaro in quale punto esatto della mia esistenza il mio orecchio abbia sviluppato una insana passione per questo tipo di suoni. Credo che buona parte della colpa sia da individuare in Post Malone. Ma anche Juice Wrld credo abbia parte della colpa. E finisce che mi piace, anche se non ne capisco una parola.)


1) Sigma ft. Jack Savoretti - You and me as one Voto: 6,5. (Rassicurante come sempre la voce di Jack. E interessante il pezzo, caldo nell'inizio con solo la voce di lui e poi in crescendo sino al ritornello che a tratti sfocia nella dance grazie alla spinta di Sigma. Pregevole compromesso.)

sabato 16 novembre 2019

Come se Tinder avesse in qualche modo a che fare con l'amore...

Ho finito i soldi, ma non la pazienza.
Dite che forse era meglio il contrario?

Le novità del momento
Rivelazioni italiane

14) Barracano - Il figlio di Scar Voto: n.c.. (Non so, mi è bastato il primo verso per perdere la speranza. Poi ho osato arrivare al secondo e ho sentito "a me mi" e allora ci ho rinunciato del tutto. -Hai mangiato la pecora e adesso vomiti la lana, brutto figlio di puttana!-)


13) Bisso - Round midnight Voto: 5-. (Cantare in inglese non fa figo ed internazionale per foza. Quando diamine lo si capirà? E nemmeno il jazz è di classe, per forza.)


12) Momo Said - Time gives lessons Voto: 5-. (Il protagonista del video vestito come fosse ad un carnevale qualsiasi. Quasi come De Laurenti ai tempi di "tanto pé cantà". E niente, il pezzo è passato senza che nemmeno me ne accorgessi quasi. E ho detto tutto.)


11) Oscar - Sentimenti travolgenti Voto: 5. (Ed esattamente sarebbe? La versione fuori tempo di Claudio Baglioni che si prefigge di essere una valida alternativa al trap? Oh cazzo, ridatemi Marracash!)


10) Massiorni Pianoforti - Popcorn (sei un bel film per tutti) Voto: 5. (E vorrebbe/vorrebbero essere anche loro una alternativa ai Thegiornalisti? Magari si pensa/pensano anche cantautori professionisti? Posso dire BOH? -E distesa nel letto, le unghie ancora ti mordi... e poi schiacci il grilletto e spari a salve i ricordi...-)


9) Tony Effe - Bassotto Voto: 5+. (Noto forse più per le sue precedenti collaborazioni più che per i suoi precedenti brani. Ma c'è poco da dire. Resta sempre terribilmente trap. E, per essere originale, se la crede di trombare anche lui, e non dubito che sarà sicuramente così. Il ragazzo della porta -della cella- accanto. -Sono stanco perché scopo troppo. spendo 5mila per un cazzo di bassotto. Della galera me ne fotto, mio fratello ti fa un buco se provi a farmi un torto.-)


8) Ciao sono Vale - Tre assassine Voto: 5,5. (Ricordo il suo nome perché aveva tentato di partecipare a Sanremo qualche anno fa. Abbastanza interessante nello stile, piuttosto contemporaneo e non banale. Ma nemmeno questo, è evidente, le consentirà di passare alla storia.)


7) Shiva - Bossoli Voto: 5,5. (Trap. Originalisssssssssssssssssimo insomma.)


6) Molla - Tutto Voto: 6-. (Fisicamente mi ricorda qualcuno, ma anche nella voce mi ricorda terribilmente altro. Un pò Il Cile forse, o forse Petrella, ecco mi ricorda un sacco Petrella. E non mi dite "Petrella chi?", altrimenti non avete capito nulla... di questo blog. :) -Desideriamo migliaia di mondi, ma poi ci amiamo sempre sullo stesso. Che differenza fa se mi sposti i traguardi più in là? Io faccio sempre tutto da solo...-)


5) Luvaq - Anni dieci Voto: 6-. (Ci ho messo un attimo a capire che gli anni dieci sono questo decennio, 2000-2010. Con decisamente poche cose da ricordare e lasciare ai posteri, a ben vedere. Brano dolce comunque, nella sua immensa semplicità. -Stavo pensando fra qualche anno.. chissà cosa ci ricorderemo, chissà come ci ricorderanno? Generazione Erasmus, generazione Xanax.. noi figli della crisi, youtube e Marijuana.. Ma io ho trovato te, combinazione, come quando guardi il cielo e scopri una costellazione... Tu domani che farai? Io domani che farò? Quando gli anni dieci avranno l'agrodolce del retrò..-)

4) Emanuele Aloia - Girasoli Voto: 6-. (Non so, sicuramente ha qualcosa di personale nella voce, che di base non mi dispiace. Ecco, l'inedito non è indimenticabile, ma potrebbe avere delle discrete opportunità di crescita. Discretamente pregevole anche il testo. -Nei tuoi occhi ho visto i girasoli di Van Gogh e ti ho sentita più vicina per un attimo..  ho dato tutto ciò che avevo fino a perderlo.. il nostro amore come arte in ogni secolo. E le tue labbra come fiori di Monet.. e il tuo profumo è il mistero di Stonenghe.-)

3) Fasma - Per sentirmi vivo Voto: 6-. (A metà fra la trap e il pop all'italiana, ragione per la quale, nonostante tutto, finisce per non spiacermi del tutto. Mi piace il ritmo e mi piace il cambio di ritmo e voce fra strofa e ritornello. Ma basta con sto Autotune, ecchecazz. -Cosa siamo diventati io e te? Baby siamo diventati quello che odiavi di me. Questa fame, questa luce, questa notorietà sai che non mi basterà. E se dentro muoio dentro sai che fuori sorrido. Io che ti ho persa dentro il letto per tenerti vicino...-)



2) Galil30 - Termini Voto: 6-. (Mette allegria e simpatica.. ma ricorda una sorta di Zero Assoluto versione 2019. -Che poi.. per fare un pò di sesso soffriamo un pò d'amore. Non credi che a volte anche da soli si può stare bene... ed ecco la solita canzone d'amore sputtanata.. ma rimane il fatto che la stronza, la stronza se ne è andata.. ed oggi è pure lunedì-)


1) Fadi - Due noi Voto: 6. (Una voce che ricorda un pò Antonino, storico vincitore di Amici poi caduto nell'anonimato, inciampando forse in scelte discografiche sbagliate. Dalla sua forse anche un maggior fisique du role. Comunque il brano non è indimenticabile ma ti accompagna con piacere sino in fondo. )

sabato 31 marzo 2018

Quella maglietta, che ti è sempre stata stretta...

Ho fame. 
Sarà il fuso orario?

Le novità del momento
Aspiranti rivelazioni italiane


12) Quentin40 - Giovane1 Voto: 4. (Il problema è che ormai ci credono pure davvero. E il fatto di finire in cima alle classifiche gioca a loro favore. Non sicuro a quello delle mie orecchie...) 



11) Bud Spencer Blues Explosion - E tu? Voto: 4. (Tranquilli, non sono del tutto folli. Non è una cover di Baglioni in chiave rock. E' una sorta di tentativo non del tutto convinto di declinare la musica elettronica per il mercato italiano. Eredi dei Siubsonica e dei Velvet ultima versione. Ma non fungono abbastanza, ed il brano dimostra tutti i loro evidenti limiti.)


10) Shiva - Diego Voto: 4,5. (Non ho capito una parola. O orse non la ho proprio ascoltata. Ma ho un disagio di base a sentire il genere e non ho nemmeno voglia di sforzarmi ad ascoltare...) 



9) Motta - Ed è quasi come essere felice Voto: 5-. (Nemmeno lui è del tutto nuovo nel panorama della musica indipendente italiana. Forse ancora non ha trovato il pezzo giusto con cui lasciare il segno, e forse non lo ha trovato nemmeno stavolta. Anche se mi pare di averlo trovato più pubblicizzato del solito. Boh. A me non convince comunque. Una sorta di versione non convinta di Cosmo.)


8) Inigo - Non ti so amare Voto: 5-. (Niente di indimenticabile in quanto a timbro. Niente di indimenticabile in quanto a pezzo. Boh. -Le cose che vuoi le devi bramare, un pò come l'aria quando non riesci a respirare. E quando il cielo lo vedi bruciare, pensa a me.-)


7) Silver - Let me fall in love Voto: 5-. (Inspiegabilmente sopravvissuto ad X Factor 3 dove, se non sbaglio, ha sfiorato la finale in cui trionfò Mengoni. Nel tempo ha continuato a fare musica, anche se nessuno, me compreso, se ne è accorto. Ora torna con un brano in inglese. Ma credo che avremmo potuto continuare a stare senza di lui. Io, almeno, sicuramente...) 


6) Belize - Superman Voto: 5. (Avevano tentato l'approccio di X Factor, senza arrivare al palco. Forse un pò troppi sofisticati ed alternativi per quel programma televisivo. Forse promettenti, ma temo non abbastanza. Sarà che anche stavolta non mi convincono. -Metto in ordine la stanza e l'invidia che ne avanza volta giù dalla finestra.. siete tutti troppo strani, pretenziosi e poco umani... come noi, come voi, come me, come te-)


5) Gazzelle - Martelli Voto: 6-. (Mi sono lentamente affezionata alla sua voce. Roba che mi ci potrei anche abituare. Ma se i brani precedenti mi hanno foglorato, questo forse delude un pò, in base alle aspettative. O forse devo solo ascoltare una volta in più. -Non sono il tipo che sta tipo sdraiato per cercare di capire il motivo. Voglio solo stare bene. Sei come sei.. ma non sei come vorrei. Io e lei eravamo più belli... quello che ti do non è quello che vorrei, ma che vuoi? I giorni sono come martelli.- Boh)



4) Maxi B ft. Paolo Meneguzzi - Luna Park Voto: 6-. (Avevo già sentito un brano suo per il quale si era affidato all'incompresa voce di Girogia Pino. Stavolta ha invece riesumato Meneguzzi, non so da dove. Uno stile che comunque non mi aggrada a sufficienza, ma qualche barlume di possibilità di funzionare. Quasi un Jake La Furia sedato. Boh. -Amo quando sei in ritardo e mi dici che non ho il vestito giusto: prova l'amore, quello vero, sta bene con tutto! Perchè l'amore è un luna park e noi gli autoscontri; o prendi i colpi o ti perdi le emozioni forti. -)


3) Katres - Sei Voto: 6-. (Mi sa che avevo già sentito qualcosa di suo. Una voce comunque interessante e sofisticata, un pò Levante, un pò LP. Certo non basta, se dopo qualche anno è ancora qui a tentare di fare la differenza. Forse il suo treno è già passato. Ma la classe le va riconosciuta tutta. -E invece di portarmi giù, mi porti un ò più su. Fusione planetaria in mezzo ad un universo di infinite possibilità. Perdersi e ritrovarsi al centro di un caos cosmico a danzare senza gravità.-)


2) Giorgieness - Che cosa resta Voto: 6-. (Storia della fine di un amore riletta in una chiave quasi rock. Brano leggero, molto leggero, forse troppo.. o troppo poco. -Cambierò casa, cambierò città. E cambierò faccia a chi mi sveglierà. Ti prego chiama quando passerà di qua. Noi siamo stati due egoisti, ci baciavamo coi coltelli stretti stretti in mezzo ai denti. E ti sei tenuto anche i miei gatti. Dimmi di noi, dimmi che cosa resta. Dimmi di noi, dimmi che cosa resterà?-)


1) Vegas Jones - Malibu Voto: 6+. (Non amo il rap, non amo il trap, ma mi ha decisamente convinto più di altri. Quasi sorprendente. Piacevole il testo, incredibile il flow. -Ricordati che per ogni passo che muovi, ti lasci le impronte dietro di te. Ogni mio comandamento è un eccezione alla regola. E ballo un mambo con la morte, e ne accendo una per rinascere. Pensa che ho la testa sulle nuvole ma non ho intenzione di scendere...-)