Visualizzazione post con etichetta the wombats. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta the wombats. Mostra tutti i post

giovedì 5 febbraio 2015

#maledettaneve

Oddio mi sento la febbre. #Maledettaneve!

Le nuove canzoni del momento
International Band

10) Kazaky - What you gonna do Voto: 4,5. (E una volta che la curiosità per il loro particolare look e per la loro originalità espressiva si è esaurita resta la bravura di fondo per lasciare il segno per davvero. Sarà per questo che ad oggi non se li fila più nessuno? Finirà anche Conchita Whurst a fare quella fine?!)

9) Blue - King of the world Voto: 5. (Ma come è possibile.. tornano i Blue e non se li fila nessuno? Chiaro che già che tornavano potevano anche impegnarsi di più.. però questo è quello che ci tocca.. e o prendiamo, o lasciamo così. E io, a sto giro, lascio...)

8) Fall Out Boy - Uma Thurman Voto: 5,5. (Da icona di Tarantino a promoter di una bibita gasata. Da lì il passo è breve a diventare protagonista assoluta di una canzone. O almeno così sembra a giudicare da quanto al punto presente. Loro sono caotici e giovani come al solito. Ma se sentiamo ancora il loro nome è perché in fondo a qualcuno dovranno pure piacere.. Uma a parte.. Ma va detto che c'è una sorta di retrogusto Tarantiniano nel pezzo che quasi finisce per dare un senso -dscutibile- al tutto.)

7) N.e.r.d. - Squeeze me Voto: 5,5. (Ok, non è follemente impazzito, semplicemente si è ricongiunto alla sua band di origine per interpretare la colonna sonora del film su Spongebob. Il brano è dannatamente orecchiabile ma non certamente all'altezza dei suoi veri capolavori. A Pharrell.. ritona in te! Grazie.. Però a lungo andare il ritornello rischia di diventare delizioso. Almeno quanto il  coloratissimo video.. )

6) Scorpions - We built this house Voto: 6-. (Pota.. ma questi sono ancora in vita? E se va detto che ho sempre odiato e mal sopportato il loro storico brano, quello più famoso, qui sono quasi vagamente gradevoli. Conferma definitiva che c'è sempre speranza per tutti..) 


5) Simple Minds - Midnight walking Voto: 6-. (Un meritevole tuffo negli anni Ottanta per una band che invecchia nel volto ma non nel sound..)

4) Incubus - Absolution calling Voto: 6. (E finalmente la botta di rock della serata..)

3) Noel Gallagher's High Flying Birds - Ballad of the Mighty I Voto: 6. (Un nome del gruppo un pò più breve no vero? Comunque il 50% degli Oasis dimostra di essere sempre inaspettatamente in forma. Poche sperimentazioni con il brano ma quantomeno un porto sicuro per i storici fan..)

2) The Wombats - Geek Tragedy Voto: 6+. (Sicuramente meno famosi di praticamente chiunque altro qui, almeno da noi. Eppure fondamentalmente fra i più interessanti per quello che è il mio personalissimo gusto musicale. Una canzone in qualche modo liberatoria. Se solo riuscisse anche a farmi passare la febbre...)

1) Milky Chance - Down by the river Voto: 6,5. (Riusciranno a non restare nella storia ancorati ad un brano tutto sommato riuscito? Io mi auguro per loro maggiore fortuna giusto che vocalmente hanno un timbro che non mi lascia affatto indifferente. E pure il brano ha un più che gradevole sound, ma gira da praticamente un anno. E non sono certo che sia il momento per la loro meritata seconda vita. Personalmente, trovo sia un peccato..)

lunedì 14 ottobre 2013

In attesa di risparmiare sulle cinture..

Cavolo, c'è la cintura che mi stringe in vita. Sarà stato lo spiedo di venerdì? O il fatto che la sera dopo mi sono disfatto di alcolici e di salatini vari? O il bis di torte del compleanno di sabato? E poi chiaramente ieri sera ero via per una cena "di lavoro"... Niente, prima che scoppi. Domani mi iscrivo a zumba. (Come no..)
 
Le novità del momento
Gruppi internazionali

10) Jls - Billion Lights Voto: 4,5. (Qualcuno fermi questo nuovo abuso di boyband. Soprattutto quando non hanno niente di interessante da dire.. oops.. volevo dire da cantare. Grazie. -Ma il video?! No comment..-)
 
9) The Wanted - We own the night Voto: 5-. (Ok, forza, ora potete anche dirmelo.. da chi hanno copiato questa canzone? Perché a me sembra identica a qualcos'altro. Boh. Comunque ennesima canzone inutile per i ragazzetti che fanno impazzire le ragazzette. Insomma, se queste sono le altenrative non mi stupiscono le orde di fan degli One Direction. E che diamine!)
 

8) Kazaky - Doesn't matter Voto: 6-. (Per quanto ci provino è ormai assodato il fatto che nel tempo non verranno certo ricordati per le loro canzoni. Ma al massimo per le loro indiscutibili doti da ballerini, più che da cantanti. Eppure senza nemmeno farsi attendere troppo ogni tanto tornano con pezzi nuovi. Assurdamente dance. E il problema è che non sono nemmeno fastidiosi da sentire. Che altro volere? Ah si. .qualche buco in meno nella cintura? :P) 

 
7) Little Mix - Move Voto: 6-. (Vocalmente adorabili.. ma nessuno le ha spiegato che non serve essere intonate e saper cantare per fare una girlband? La storia insegna.. eppure loro sono praticamente straordinarie. Caruccio il pezzo.. ma non abbastanza..)

6) Placebo - Exit Wounds Voto: 6-. (Potrei quasi arrivare a sostenere che sia questo l'album piàù riuscito della loro carriera. Perché ad uno stile ormai collaudato e convincente aggiungono l'esperienza dei loro anni lasciati alle spalle. Questo meno attraente dei brani precedenti, forse, ma in ogni caso più che apprezzabile. Almeno da me :P
 
5) Empire of the Sun - Dna Voto: 6. (Devo ancora capire se a donare loro un barlume di personalità sia lo stile inconfondibile, le loro voci.. o quell'assurdo modo in cui vanno in giro conciati. In ogni caso qualcosa di loro li rende assolutamente riconoscibilissimi, il che, finché non stanca, è certamente un bene. E il brano non è male, anche se certo risulta meno interessante o radiofonicamente "forte" rispetto ai loro precedenti.. Ma... why not?)
 
4) Linkin Park ft. Steve Aoki - A light that never comes Voto: 6. (Amo i Linkin Park. In tutto e per tutto. Anche in questo loro inatteso esperimento dance. Adoro come sperimentano, anche se mi manca un loro pezzo totalmente nu-rock, come mi hanno abituato negli anni. Ma loro sono loro e possono. E non ci sono santi né ma che tengano. Punto.) 
 
3) Travis - Mother Voto: 6+. (I sosia ufficiali dei Coldplay sono riusciti a partorire ancora una volta un singolo di tutto rispetto. Amo anche la semplicità del video, chiaramente. Pezzo immediato e orecchiabile, reso convincente dalla voce rassicurante del gruppo. Caruccio. Finchè va..)

2) Boyzone - Love will save the day Voto: 6,5. (Tutti, prima o poi tornano tutti. E seppure tristemente amputati di una presenza di tutto rispetto, bentornati anche loro. Per una nostalgia anni Novanta che nemmeno sapevo di avere. Uno straordinario Ronan Keating che il tempo non ha saputo premiare quanto in realtà meritasse davvero. Qui con i suoi ex colleghi per una canzone di una dolcezza immonda. E non mi vergogno a dirlo, che io la amo già..)
 

1) The Wombats - Your love is a weapon Voto: 7-. (Non chiedetemi perché, giacché non ho la minima intenzione di cercare una risposta. Ma questo pezzo mi fa assolutamente impazzire! E chiaramente mi basta così!)