Visualizzazione post con etichetta samantha jade. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta samantha jade. Mostra tutti i post

sabato 23 marzo 2019

Rumore mixato

Dai. via il dente via il dolore.
Un pò di (insana) musica dance...

Le novità dance del momento


16) D-wayne - Bring that boom Voto: 2. (Rumore. Mixato. Ma sempre rumore.)

15) Picco - Cubano Voto: 2. (Ho sperato per un attimo arrivasse almeno una botta di reggaetone. E invece è deprimente l'inizio e quando inizia qualcuno a cantare, riescono pure a fare peggio. Con quel suono fastidioso che ricorda quella rana antipatica delle suonerie anni novanta. Fastidio puro.)

14) Wolfpack & Eastblock - Apache Voto: 2. (Come riprendere un suono conosciuto e apprezzato, da film western, e rovinarlo in un maldestro tentativo di canzone dance..)


13) Nari & Gaudino - Funky town Voto: 3. (Anche qui si può ritrovare un ritmo e un suono già conosciuto. Il che potrebbe essere un punto a favore, se uno sapesse fare il suo mestiere. O se solo a me piacesse la dance.)

12) Change - Make me Voto: 4. (Ma che roba inutile?? Boh.)

11) Carillo ft. Barbara Tucer - Upside down Voto: 4. (Praticamente una cover. Inutile, giacché era già bello l'originale.)


10) Velix ft. Laurell - Camouflage Voto: 4,5. (Niente, un altro pezzo che passa.)


9) Wallaby ft. Andie Nora - Anywhere with you Voto: 5. (Che vocina da nenia. Peccato perchè è fra le cose meno disturbanti di questo post...)

8) Amedeo Preziosi ft. Gabry Ponte & Dj Matrix - Anche se non trappo Voto: 5. (Trash persino più di Rovazzi. E con tanto di Gabry Ponte a dare quel tocco dance. Orgogliosamente inascoltabile. Ma fa cagare meno di certi "dance" seri. E ho detto tutto.)

7) CamelPath ft. Cristoph & Jem Cooke - Breathe Voto: 5+. (Riconosco forse qualcosa di velatamente buono nel brano, ma la spinta dance è troppa per poter digerire interamente il brano.)

6) Vize - Glad you came Voto: 5,5. (Banale. Come ogni pezzo dance.)

5) Honor - Heat Voto: 5,5. (PORCO CAZZO. Ma è girato nella piscina dove vado io. Voglio morire. Il resto non lo ho seguito. Sono morto così.)

4) Sunset City ft Samantha Jade - Forget it all Voto: 6-. (Non so.. oggi non se ne salva una. Pertanto questo finisce per essere il brano più riuscito visto che, come sempre, è quello meno dance di tutti. Quasi un brano dei Panic at the disco. Ci piace vincere facile..)


3) The Chemical Brothers - Got to keep on Voto: 6-. (Fra le band dance più cool degli anni novanta, ora ci si riprova. Va detto che questo, rispetto ai precedenti, riesce quantomeno ad abbracciare un genere che non gli era dei più congeniali. Meno forzatamente elettronico. Ma è sempre dance, non basta. Anche se...)

2) Yung Felix & Poke - Loco Voto: 6-. (Farei fatica a definire il genere. Sostanzialmente credo sa trap.. ma la spinta dance la si sente tutta. Ovviamente non mi piace, ovviamente non è genere mio, ovviamente posso criticare come ho sempre fatto. Ma, in fondo in fondo.....)

1) Marshmello x Roddy Ricch - Project dreams Voto: 6+. (E finalmente, per avere un pò di musica decente, serve tornare sui grandi nomi. Quelli che hanno fatto i soldi facendo dance. E non a caso. Marshmello colpisce ancora, qui con un artista emergente della scena hip hop. Perchè, diciamocelo, questo pezzo in questa classifica c'entra come la banana nel caffè..)

martedì 9 dicembre 2014

Oddio. Forse ho 16 anni e non lo so..

Non è assurdo che quando pensi che ti possa capitare una cosa dopo un attimo accade a qualcun altro attorno a te? Non troppo visto che è appena successo a me. Ma questo è cibo per un altro blog. Qui sarebbe pura digressione. E meglio tacere e lasciare parlare la musica. Come sempre...

Le novità del momento
Rivelazioni straniere

12) Blind Guardian - Twilight of the Gods  Voto: 4. (Band metal tedesca formata negli anni Ottanta che avevo la fortuna di non conoscere fino a poco fa. E ho detto tutto.. :S)

11) Alt-J - Left hand free Voto: 5,5. (Fra i più innovativi gruppi rock. Secondo molti una delle rivelazioni dell'anno, non sicuro secondo me. Qui con l'ennesimo loro pezzo che hanno addirittura corredato con due diversi video, per non farsi mancare niente. Non so, piuttosto orecchiabile, ma non ne vado pazzo nemmeno a sto giro...)

10) Iamamiwhoami - Ripple Voto: 5,5. (Sicuramente fra le produzioni artistiche meno banali degli ultimi anni, forte di una voce femminile intensa che riesce a non sfigurare accanto alle grandi rivelazioni del momento. Con una serie di acuti vocali che quasi ricordano Kate Bush. Futuristica. Ma non amo il genere..)

9) Abby Lee - Rescue me Voto: 6-. (Voce dolcissima, pezzo che fila via per conto suo, però il tutto non basta rischiando un attacco di "latte alle ginocchia", come direbbero da noi.. E quest'anno la concorrenza di voci femminili è ardua.. e se dovessi scegliere chiaro che non punterei su di lei.. seppure gradevole..)

8) Selah Sue - Alone Voto: 6-. (Giovanissima cantante belga dagli occhi azzurrissimi. Già riuscita a sfiorare il successo con il brano Raggamuffin, che non ho troppo amato. Qui sembra un filo meno hip hop e più pronta a mettersi alla prova con la voce, senza rinunciare alla giusta dose di modernità. E finisce per piacermi già un attimo di più. Ancora qualche passo nella giusta direzione e magari mi ci innamoro davvero...)

7) Purity Ring - Push pull Voto: 6-. (Loro sono un gruppo musicale canadese sorto nel 2010 e dedito alla musica elettronica. Genere che sta prendendo inaudita forza negli ultimi anni rischiando di corrompere e contaminare ogni altro genere in circolazione. Ancora una volta una voce femminile a dominare il tutto, come un sottile file rouge. Sento improvvisamente nostalgia dei London Grammar, ma pure loro sono indubbiamente "tanta roba"..)

6) Samantha Jade - Sweet talk Voto: 6-. (Giovanissima, biondissima, poppissima. Una sorta di piccola sorella non ufficiale di Kylie Minogue. Australiana e pure lei uscita dall'ultima edizione di X Factor Australia come un'altra ragazza appena più sotto. Credo che nemmeno Miley Cyrus oserebbe tanto in quanto ad orecchiabilità. Ma che je dovemo dì?)

5) Marlisa - Stand by you Voto: 6. (Lei è una giovanissima morettina filippino-australiana, una sorta di piccola Anggun per intenderci. Pare che sia la vincitrice dell'ultima edizione di X Factor. Voce decisa che mi ricorda un sacco Avril Lavigne nei colori, seppure credo con qualche livello di estensione in più. Il brano è assolutamente pop, quanto basta almeno per farle fare il giro del mondo. Anche se io continuo a preferire la nostra Ilaria. Se solo la spingessero un pò.. Uff..)

4) Kitty, Daisy & Lewis - Baby bye bye Voto: 6+. (Un trio proveniente dal Regno Unito, giusto per essere originali. Portatori sani di un genere musicale che sembra portare con sè deliziosi suoni del passato, come una sufficiente dose di swing. E il pezzo, contro ogni aspettativa, funziona...)

3) The Royal - Don't leave yet Voto: 6+. (Mica con i The Vamps e i 5 seconds of summer si è esaurita la scorta di boyband. Ormai di quelle ne escono ovunque, anche se non sono nemmeno totalmente certo si tratti di una boyband. Qualsiasi cosa sia, in ogni caso, il pezzo quasi mi piace. Oddio, forse ho 16 anni e non lo so.. :P)

2) Sam Hunt - Take your time Voto: 6+. (Cantante e cantautore country americano, fisicato al punto giusto visto che è anche un calciatore, non so a che livello. Classe 1984. E forte di una voce tutt'altro che insipidina. Emozionante, intenso, caldo. E qui si spinge pure in un quasi rap che riesce inaspettatamente ad incastonarsi perfettamente nel resto del pezzo. Incantevole, sognante, molto Ronan Keating. Io apprezzo. Non so voi...)

1) Chrvches - Dead air Voto: 7-. (Ancora Hunger Games. Ancora un pezzo tratto dalla colonna sonora che ormai sembra già praticamente un greatest hits visto il livello dei pezzi e degli artisti coinvolti. E la cosa assurda è che, a mio modestissimo parere, questo è di gran lunga il migliore...)