A volte sarei tentato di abolire direttamente la categoria da questo blog, bannarla per sempre.
Perché non è possibile che i fautori di canzoni dance siano così prolifici.
Le canzoni dance del momento
12) Berlin - So in love with youVoto: 4.(Quando la dance fa rima con baccano.)
11) Dj Antoine ft. Armando & Jimmy The Dealer - El ParadisoVoto: 5-.(Un brano dance. E ho detto tutto. E non funziona la neve, e non funziona lo spagnolo, e non funziona Dj Antoine...)
10) Deepend ft. Janieck - To RomeVoto: 5-.(La ho ascoltata. Non ho provato emozioni. Nè voglia di ballare.)
9) 2 Choice ft. Jakub Ondra - Rasonds to love youVoto: 5.(Canzoncina dance. Punto.)
8) Klingande & Krishane - Rebel YellVoto: 5.(C'è qualcosa nel pezzo che sa di tarda serata, il momento in cui sei stanco, hai il bicchiere vuoto ed inizi a sognare il letto. Tutto molto malinconico. Forse non spinge abbastanza. Forse invece fa solo cagare. Tranquilli: ho detto forse :P )
7) Steve Aoki ft. Daddy Yankee, Play N Skillz, Elvin Crespo - AzukitaVoto: 5,5.(Come sempre, mi chiedo... ma qualcun altro no? In ogni caso il "tocco" degli Daddy Yankee si sente tutto, ed è l'unica cosa che mi fa in qualche modo amare un pezzo, in eterno ricordo di "Limbo" che quando ancora la passano in discoteca mi regala botte di vita. Niente di realmente originale il pezzo, comunque... a parte giusto l'assonanza di "azuca" con "suca", che sicuramente già sento storpiata nelle piste di tutta Italia..)
6) Flying Decibels - The roadVoto: 6-.(Non male il timbro di lei, unico fascio di luce in un genere che per me è solo ombre.)
5) Sondr ft. Laurell - True loveVoto: 6.(Prendi un deejay mediamente famoso. Prendi una voce femminile, una a caso, con un timbro tutto sommato non banale. Il successo è servito. E il mix funziona talmente tanto che non disturba nemmeno me, sempre così scettico con il genere...)
4) Ben Dj t. Eon Melka - Sex on fireVoto: 6.(Qualcosa di buono cè, compresa la voce in sottofondo, che giusto per essere originale, canta come in preda ad un orgasmo. Si vabbè, canta...)
3) David Guetta & Martin Garrix - So far awayVoto: 6,5.(Ho come la sensazione di avere già postato questa canzone, giusto che l'avrò sentita talmente tanto indirettamente in giro che ormai mi sembra di conoscerla da secoli. Due nomi che fanno una certezza. Un timbro riuscito anche in questo caso. E un pezzo che sfocia a sufficienza nel pop per farsi amare anche da me. A modo suo.) 2) Armin Van Buuren ft. Condad Sewell - Sex love & WaterVoto: 7.(E niente, il pezzo mi piace. Punto.)
1) Portugal the man - Live in the momentVoto: 7.(Il loro precedente pezzo mi aveva colpito a sufficienza. E sono stati in grado di non essere da meno con questo loro secondo lavoro. già li passano in radio, ed è tremendamente giusto così. Gran pezzo! Anche se c'è un passaggio del ritmo che mi ricorda un sacco.. "l'amore invano.." boh. Starò sfollando. Ma mi è concesso: è sabato mattina!)
10) Poppy - Computer boy Voto: 5. (Nulla di realmente interessante a livello di voce.. nulla di realmente interessante a livello di pezzo. Salvo sorprese future, io sono già pronto a scordarmi di lei...)
9) Poppy - Computer boy Voto: 5. (Giovanissima. Statuintense. Viso angelico. E una fissa per gli sfondi bianchi che.. anche meno. Un brano senza alcuna pretesa. Che infatti io lascio molto volentieri agli stelleestrisce. Che poi, a tratti, pare una non convincente versione di "Video killed the radio star"...)
8) Ride - All I want Voto: 5. (Gruppo musicale britannico.. e il sound è sicuramente quello. Mi pare di capire che non siano nemmeno giovanissimi.. pertanto temo che per loro il treno sia già passato. E sicuro non rimediano con un brano così.. dimenticabile.)
7) Chromatics - Shadow Voto: 5,5. (Direttamente dalla colonna sonora del nuovo Twin Peaks. Molto "agée" anche nel sound. Particolare. Non genere mio, però..)
6) Gente de Zona - Si no vuelves Voto: 5,5. (Ed ecco la "marchetta" della musica spagnola.. è che quest'anno non ce n'è per nessuno.. Despacito ha ancora cartucce da sparare. Il resto.. buona fortuna per il 2018..)
5) Kirstin - Break a little Voto: 6-. (Vista così ricorda molto l'ex frontman delle Pussycat Dolls, e pure vocalmente pare non avere molto da invidiarle. Orecchiabile tutto sommato il pezzo, ma resta addosso molto meno di altre...)
4) For King and Country - Ceasefire Voto: 6. (Duo australiano.. di cui ho appreso l'esistenza perchè uno dei due, chiaramente quello col viso più caruccio, ha fatto l'attore in un film. Ma suonano credibili anche come musicisti, comunque, una sorta di Evan & Jaron... ah no scusate, quelli me li ricordo solo io..)
3) Kadebostany - Mind if I saty Voto: 6. (Band svizzera fondata nel lontano 2008. Di cui io ho ignorato l'esistenza fino a questo pezzo. Interessante soprattutto il timbro di lei. Per il resto manca un pò di brio e sarebbe un Eurivision perfetta.... Fra le meno peggio d'oggi comunque...)
2) Alex Aiono - Question Voto: 6. (Visto così lo pensavo senza ombra di dubbio orientale. E invece viene dall'Arizona. Questo il suo secondo pezzo, o almeno per quel che ne so io. Sufficientemente pop e commerciale da avere chance, ma non abbastanza per smarcarsi dalla media. E poi il brano precedente era più figo.. e se non ha fatto proseliti lui...)
1) Portugal the man - Feel it still Voto: 6+. (Gruppo musicale statunitense che arriva addirittura dall'Alaska. Dal freddo con furore. Ma a scaldarli ci pensa il rock... o questa deliziosa approssimazione. Sicuro fra i pezzi più curiosi del giorno. E io, ho caldo.)