Visualizzazione post con etichetta starley. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta starley. Mostra tutti i post

sabato 29 settembre 2018

Thru these tears

Ma il freddo di oggi? Ho paura.

Le novità del momento
New Artists

12) Black Stone Cherry - Carry me on down the road Voto: 5-. (E così, quella volta che uno scampa dal pericolo del rap o della trap, ecco che si ritrova a dover scontare la "tassa" rock. Ammetto tutta la mia più completa ignoranza sul genere. Semplicemente non fa per me. Specialmente in queste versioni.)


11) Interpol - Number 10 Voto: 5. (un pò di sano rock. Sarà un limite mio, ma dopo un pò li trovo poi tutti uguali.... Ecco, l'ho detto. :S)


10) Starley - Love is love Voto: 5+. (Forse una promessa non mantenuta. Il precedente pezzo lasciava ad intendere potenzialità in lei, che in questo brano non vedo. Molto meno dance del precedente, molto meno convincente, forse molto meno convinta lei per prima. Boh. Ma video molto gayfriendly. Ma uno dei tipi è Shaggy???? Boh)



9) Moon taxi - Not too late Voto: 5,5. (Brano non indimenticabile, ma fila via sereno. Anche se direi che la concorrenza del giorno non è delle più facili. Basta scendere per capire..) 

8) Lele Pons - Celoso Voto: 5,5. (E ancora un pò di musica latina che, almeno su carta, non stanca mai. Brano non totalmente orribile, ma di mio preferisco ascoltare altro..) 

7) Nina Nesbitt - Loyal to me Voto: 5,5. (Piuttosto brava lei, già sentita ed apprezzata in altri pezzi. Ma questo brano non fa la differenza. Per lasciare il segno deve fare di più, è lapalissiano. C'è addirittura qualcosa nel pezzo che mi ricorda le Lollipop. E ho detto tutto.)



6) Billie Elish - You should see me in a crown Voto: 6-. (Quasi satanica nel suo aspetto e nello stile. Pure sensuale a tratti. Per altri... una gattina più che una cantante. Spiazzante. Non saprei giudicare.) 


5) Josiah and the Bonnevilles - Lie with me Voto: 6,5. (Perché anche il country ha una sua splendida dignità. E lui pare dovere funzionare particolarmente visto che già passa pure in radio. Con qualche sonorità che richiama grandi artisti del passato. Splendida rivelazione. Musica da viaggio, la definirei.)


4) Ruel - Don't tell me Voto: 6,5. (Vi ho mai detto quanto mi piacciono i timbri graffiati? Beh. ma che voce ha ???? Assolutamente incredibile. Il brano non gli da l'evidenza che merita. Ma non posso non dire di essere totalmente folgorato dal suo timbro. Punto.) 

3) Two Feet - I feel like i'm drowning Voto: 6,5. (Molto elegante il pezzo. Sensuale pure. Molto.)


2) Dean Lewis - Be alright Voto: 7. (Come? Avete detto che è James Blunt, giusto?
Pezzo piacevole comunque, aldilà delle facili somiglianze nella pasta vocale.)



1) Lany - Thru these tears Voto: 7. (Già mi avevano colpito e incantato con un paio di brani precedenti. E questo ne è evidentemente all'altezza. Un piccolo ma dignitoso wow.)

domenica 8 ottobre 2017

Fra una Pink e l'altra...

Missione del giorno.
Ascoltare "Beautiful trauma" di Pink a ripetizione.
Per tutto il giorno.
Ma prima, una pausa per dare spazio alle novità musicali internazionali del momento.
Giusto per poi riascoltare Pink per realizzare che nessuno sarà mai come lei.

Le novità del momento
New Artists

12) King Krule - Dum Surfer Voto: 5. (Non ho capito se sia un gruppo o solo un bambino rossiccio che bambino non è più. Evito commenti sulle sensazioni che mi da vedere la sua faccia. Il resto è troppo rock. Quasi Beck. Punto.)


11) Gizmodrome - Summer's coming Voto: 5. (Fermi tutti. Ma che diamine di gruppo è quest? Pare che contenga componenti dei Police e dei Talking Heads e degli.. Elio e le storie Tese. C'è sicuramente qualcosa che non va. Boh.   Nel dubbio comunque va riconosciuta la classe musicale. Ma credo non siano indimenticabili nemmeno loro...)

10) Fantasia - When I met you Voto: 5+. (Pare che sia una delle poche vincitrici di American Idol ad avere ancora lo stimolo per fare brani da chart. Eppure, nonostante ciò, resta ancora ben lontana dalla possibilità di essere realmente esportata. Gran voce, indiscutibile. Ma il brano è pronto per Natale? 'Na noia. Boh.)

9) Arcane Roots - Off the floor Voto: 5,5. (Gruppo britannico attivo in patria da almeno dieci anni. Che sia questo il tentativo di abbandonare le loro lande? Intensa la vocalità e sicuramente promettente anche la resa musicale del gruppo. Il brano, nonostante questo, non sembra decollare. A differenza loro che, almeno nel video, prendono il volo...)


8) Eva Simons - Guaya Voto: 5,5. (Non è esattamente una rivelazione visto che bazzica ormai nel mondo musicale da un pò. E hall'attivo anche tutta una serie di collaborazioni anche a loro modo dignitose. Ma l'impressione che resti sempre una sosia di Rihanna ormai temo non la mollerà mai. Molto american il sound del pezzo comunque...)


7) Ecosmith - Future me Voto: 5,5. (Statunitensi loro. Quattro fratelli musicisti che grazie alla voce della sorella frontman sono riusciti a fare della musica il loro lavoro.A me, personalmente, non hanno mai fatto impazzire. Ma risultano comunque godibili anche questa volta. Più pop di così...)


6) Cardi B - Bodak yellow Voto: 6-. (Dicono di lei che è una rapper passata dagli strip club al rap. E dalle tette parrebbe poter tranquillamente essere vero. Cosa dire? Il brano è troppo rap e american style per potermi convincere o piacere. Ma già passa in radio. E pare che sia talmente spinta da temere di dover sentire ancora parlare di lei. Vabbè..se siamo sopravvissuti a Psy..)

5) Starley - Touch me Voto: 6. (Così, se nel precedente brano chiedeva di essere chiamata, ora deve avere deciso che la voce non le basta più e vuole qualcosa di più fisico. Da qui il titolo del nuovo pezzo. Promettente e interessante sia come voce che come stile. Ma nessuno mi toglierà dalla testa che finirà per essere una delle tante da una stagione e via. Musicalmente parlando ovviamente.)

4) Mavi Phoenix - Aventura Voto: 6. (Lei viene dall'Austria e questo è il suo brano del momento. Bellissima la sua voce, molto bello anche l'insieme del video. La musica è fottutamente coinvolgente con tutte queste musiche afro. A metà fra Nicky Minaj, Jain e Petit Meller. Quantomeno incuriosisce.)

3) Curtis Harding - Need your love Voto: 6+. (E poi niente, parte il pezzo, ed in un attimo sei totalmente suo. Perchè seppure il sound e la voce sembrano rubati addirittura agli anni Sessanta, finisce che sono profondamente colpito dal tutto.Il brano mette allegria, e la sua voce convince. Bella sorpresa!)


2) La Bien Querida ft. Joan Miquel Oliver - 7 dias juntos Voto: 6,5. (Ho iniziato a conscerla come voce del brano con i Vitalic che tanto è passato in radio fino a qualche mese fa. Ora ci riprova con tale Joan Miquel qualcosa. Poco da dire. Brano terribilmente ricco di carica sessuale. Due voci assolutamente perfette per lo scopo. Insomma.. altro che il Reggaeton!)

1) Nina Nesbitt - The best you had Voto: 6,5. (Inglese, secondo Wikipedia aveva già azzeccato un brano tipo nel 2003. Il che mi inquieta considerato che, a tratti, pare ancora una teenager. Ma il dubbio è come non sia riuscita ad avere successo con la cazzo di voce che ha. Io la trovo straordinaria. E il pezzo le rende perfettamente giustizia.Io sono già follemente innamorato. Anche se, chiaro, non è Pink.. )

sabato 8 luglio 2017

Una bomba che non scoppia...

L'estate è ..tante cose.
Fra cui la musica dance.

Le canzoni dance del momento

12) Boomblaster - Be free Voto: 4. (Il prossimo, grazie..)

11) Mima - Fire Voto: 4,5. (Non amo il genere.)

10) Amedeo Preziosi ft. Dj Matrix - Scusate per il disagio Voto: 5. (Più trash che trap. Perfetto per gli amanti dei IL Pagante. Ma io passo, grazie...)

9) Aronchupa ft. Little Sis Nora - Llama in my living room Voto: 5. (inspiegato il successo avuto dal precedente pezzo "Albatroz"... quindi perchè non rifare la stessa identica cosa cambiando semplicemente animale. Così a sto giro tocca al lama. Boh.)

8) Starley - Touch me Voto: 5,5. (Il precedente pezzo era una promettente bomba, anche se sono riusciti a sfruttarlo sono in parte. Lei è piacevole da ascoltare anche qui. Ma pure questo pezzo non "spinge", ma se dance dev'essere.. che dance sia cazzo!)


7) Axwell / Ingrosso - More than you know Voto: 5,5. (Per gli amanti della dance qui si va sul sicuro. Ma spero mi sia concesso pensare che hanno sicuro fatto di meglio...)

6) Sigala ft. Elle Eyre - Came here for love  Voto: 6-. (Coloratissimo il video, giusto affinché Sigala potesse non smentirsi.. Riuscita la collaborazione, ma il pezzo non spinge abbastanza mi sa...)

5) Duke Dumont x Gorgon City ft. Naations - Real life  Voto: 6-. (Un pezzo dance che fa "ciò per cui è nato per fare". Ma nulla più.)

4) The Chainsmoker - The one Voto: 6. (Rassicuranti.)

3) Galantis - Hunter Voto: 6. (Va riconosciuta in loro almeno una forte coerenza di fondo. Suona tutto piuttosto bene. E almeno si fa ballare. Cosa rara pare ormai, per i brani dance..)

2) Honne - Warm on a cold night Voto: 6. (Il brano pare avere almeno due anni, ma l'autore lo sta portando in giro per i concerti ora, sull'onda del successo di un recente brano suo. E va detto che nella versione live convince molto più che in quella registrata, inspiegabilmente più soft.. )

1) Avicii ft. Sia - All I need Voto: 6. (Straordinario lui, ineccepibile lei. E allora da una collaborazione ti aspetto una bomba, che però non scoppia. E finisce che non è comunque una cilecca completa, visto che con Sia si atterra sempre e comunque in piedi. Ma sicuramente a sto giro hanno messo i piedi sulle sabbie mobili. Occasione dannatamente sprecata. Uff... )

venerdì 17 marzo 2017

C'era una volta il TRASH...

Ho sonno. Qualcuno mi aiuti. Che se faccio da me..

Le canzoni del momento
New artists

9) Yall - Together Voto: 5,5. (Canzoncina allegra.. ma ormai le fanno tutte così.-.- Ho capito che il caldo è arrivato prima.. ma dateci tregua. Boh.)


8) The Head and the Hert - All we ever know Voto:  6-. (Vabbè.. zero fantasia nel nome, zero fantasia nel ritmo. Prendi i The Strumbellas e ci siamo. Però sono orecchiabili.)



7) Cj Hamilton - Message me Voto: 6. (Aspirante pop star, e lo si capisce un pò dal sorriso un pò dal pezzo, che sembra quasi una sorta di brano evoluto dei Pet Shop Boys. Difficile non ballare.. anche se il confine del trash credo sia stato definitivamente abbattuto...)


6) Bearson ft. Natalola - One step at a time Voto: 6. (Molto orecchiabile il tutto. Mi sa che può pure funzionare..)


5) Janieck - Just wanna be with you Voto:  6+. (Un pò James Blunt nello stile quanto basta. Giovane, quasi pronto a fare concorrenza a Shawn Mendes. Diverse anche le sonorità sperimentate in un solo pezzo. Esordio interessante.. ma oggi la concorrenza non lascia scampo..)

4) Marian Hill - Down Voto: 6+. (Gruppo statunitense attivo dal 2013. Il brano però è sicuramente già sentito in quanto è stato scelto per uno spot, che ormai un ottimo metodo per rilanciare artisti validi e incompresi, come recentemente accaduto a Parov Stelar. Vale che in genere poi non sopravvivono alla canzone stessa, ma valgono comunque un ascolto attento. A me piace il pezzo, quantomeno..)

3) Starley - Call on me Voto: 6,5. (Giovane e australiana. Questo il brano di esordio, una canzone tutto sommato piacevole ed in grado di mostrare sin da subito il meglio di lei. Con sonorità alle Destiny's Child anni Novanta. Boh.)

2) Julien Doré - Le lac Voto: 6,5. (Niente, non ce ne siam liberati, le canzoni francesi vanno ancora alla grande. Però, forse lo ammetto, il timbro suo è decisamente un piacevole ascolto. E il brano riesce ad essere non da me, con la sensualità che li contraddistingue, sempre e comunque. O quasi.)

1) Post Malone - Congratulations Voto:  7-. (Newyorkese, classe 1995. Di cose interessanti nel suo pezzo ce ne sono davvero parecchie. La voce, il video, la sicurezza nei movimenti, il timbro, lo stile hop hop.. e non solo hop hop. Un tocco di modernità vera in mezzo a quelli che sono moderni per finta. E finisce che apprezzo, seppure non è certo il genere mio..)