Visualizzazione post con etichetta roy paci. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta roy paci. Mostra tutti i post

martedì 9 luglio 2019

Perché ho dovuto perdermi per ritrovare il bello di te...

Eh? Prova costume che??
Datemi un cazzo di gelato. SUBITO.

I feat. del momento


12) Space One ft. Chiara Galiazzo - Isola di città Voto: 4,5. (E niente, sta qui ormai si è data in pasto alle collaborazioni. E se ancora un senso lo si poteva trovare nel feat. con J AX, qui siamo proprio ad un livello bassino, quasi un Jake La Furia fake. Come se fosse una corista qualunque. Boh.) 

11) The Bastard Sons od Dioniso ft. Divi - Il falegname Voto: 5-. (Ricordo che nel loro anno di X Factor erano visti come i vincitori annunciati, tronfi di un futuro nel mondo della musica praticamente già annunciato. Futuro poi mai arrivato. E niente, nemmeno la collaborazione con il leader de I Ministri fa la differenza...)


10) Tonino Carotone ft. Coro dell'Antoniano - Solcando le onde Voto: 5. (Ma che.. davvero?? Ma che razza di duetto è? Che ci azzeccano gli uni con l'altro? Ma diverte l'idea, sicuramente più della resa del pezzo in sè..)

9) Gemitaiz ft. Madman - Veleno 7 Voto: 5. (Hanno già collaborato assieme in credo mille altri pezzi... e così, per rinnovare il tutto, eccoli con un altro pezzo dal flow velocissimo. Ma analizzando bene, beh, tutto già detto e tutto già sentito. Indubbiamente non fa per me...)


8) Michael Kiwanuka ft. Tom Misch - Money Voto: 5+. (Interessante la voce i lui, abbastanza originale il riff di fondo. Ma non resta addosso. E non so, col caldo magari è pure meglio..) 

7) Ex Otago ft. Izi - La notte chiama Voto: 5+. (Ormai è un classico fare collaborazioni "a muzzo". Così, dopo l'inspiegato trio Lo Stato Sociale, Aria e Myss Keta.. ecco pure questi, così, il senso lo lascio trovare a voi.. )

6) Mamacita ft. Didy & Roy Paci - Nena Voto: 5,5. (In qualche modo promettente la voce di lei, sempre incredibilmente estiva la trombetta di lui. Poco da dire per il resto. Un possibile tormentone che ovviamente non sarà. Boh.) 

5) Tom Walker ft. Zara Larsson - Now You're gone Voto: 5,5. (Ormai è tutto inutile. Lei per me resterà sempre "quella che ha duettato con Fedez". E da allora fatico ad avere ancora stima per lei, anche se in queste versioni più intimiste ha un cazzo di timbro di tutto rispetto. Per non parlare della perfezione vocale di lui... ma che palla sto pezzo. :S)

4) Clementino ft. Caparezza - Babylon Voto: 5,5. (Inguardabile il Clementino versione biondo sulla copertina del pezzo. Ma curiosa la collaborazione, posto che, almeno su carta, li trovo piacevoli entrambi. Assieme, non che suonino male, ma Caparezza resta inarrivabile. E non ce n'è per nessuno.) 

3) Ellie Goulding ft. Juice Wrld - Hate me Voto: 6-. (Inconfondibile la voce di lei. E decisamente apprezzabile anche la personalità vocale di lui. Un duetto forse non nell'orda dei canonici duetti. Ma il risultato in qualche modo funziona, anche se dannatamente meno delle aspettative.) 



2) Levante ft. Carmen Consoli - Lo stretto necessario Voto: 6,5. (Più ascolto il pezzo più mi ricordano da morire le sonorità più tipiche dei Garbage. Ma si tratta di due cazzo di signore della musica italiana, due artiste con la A maiuscola. Levante, vera regina del pezzo, riuscita a dare al pezzo tutti i sapori della sua terra. Per un buon brano, in lizza per fare da contralatare ai disimpegnati tormentoni estivi...) 

1) Mark Ronson ft. Camila Cabello - Find U Again Voto: 7. (Tutte lo cercano, tutte le vogliono. E deve indubbiamente avere trovato il segreto della perfezione se riesce sempre e comunque a metterle così in primo piano tutte e, contestualmente, reinventarsi sempre. Certo, nessuna sarà come Amy. Ma mi pare tutto comunque abbastanza figo anche solo così..)

domenica 19 agosto 2018

Che estate sarebbe senza Enrique Iglesias?

E poi vai a dormire (moto) più tardi del solito e finisce che ti svegli (molto) prima.
Orologio biologico... che mi combini??

I feat. del momento


12) Reach The Kid ft. Dark Polo Gang - Plug walk Voto: 2. (No trap per me, grazie!)

11) Roy Paci ft. Aretuska & Willie Peyote - Salvagente Voto: 5. (La trombetta e l'orgoglio della musica Ska messi a disposizione di uno degli artisti più produttivi del momento, un grande Willie Peyote che riesce a dimostrarsi ancora una volta orgogliosamente flessibile nel suo essere artista musicale a tuttotondo. Indubbiamente ha fatto pezzi migliori e questo ha qualcosa che non va come dovrebbe andare. Ma in fondo va bene così.)


10) J Balvin ft. Zion & Lennox - No es justo Voto: 5. (E niente, J Balvin non molla. Da qualche anno uno degli artisti di stampo latino più richiesti e amati nel mondo. Già con il precedente brano "X" le radio e i locali ci stanno ancora sfracassando i maroni, ma lui è già pronto con questo nuovo pezzo. Non sono un suo fan, e credo lo si percepisca...)



9) Martin Jensen ft. Olivia Holt - 16 steps Voto: 5,5. (Non una brutta canzone, ma ormai l'offerta è talmente vasta che le canzoni finiscono per sovrapporsi un pò tutte. E questa non emerge certo dalla massa. Pura la voce di lei, un grande boh...)


8) Dj Khaled ft. Justin Bieber, Chance the Rapper & Quavo - No brainer Voto: 5,5. (Ricostruita sostanzialmente l'intera formazione di "I'm the one", rieccoli tutti alle prese col nuovo brano, dalle evidenti venature trap. Tutt'altro che musica per me, ma riconosco che in inglese persino la trap suona meglio che da noi.)



7) Era Istrefi ft. Konshens - Oh God Voto: 6-. (Lei fra le artiste del momento. Lui un giovane deejay di origine jamaicane. Assieme hanno fatto un pezzo con al centro interamente lei. Niente di straordinario, forse, ma lei ha la personalità giusta per non passare del tutto inosservata.)

6) Pink ft. Eminem - Revenge Voto: 6-. (Il brano ha in realtà già un anno. Inserito, credo, nell'album di Pink per ricambiare ad un duetto che a sua volta lei aveva fatto nell'album di lui. Perché negli USA funziona così. Canzone "allegretta", anche se da loro due avrei potuto aspettarmi quantomeno un tornado...)


5) Matoma & Enrique Iglesias - I don't dance (without you) Voto: 6-. (Giuro che iniziavo quasi a preoccuparmi. Perché che estate sarebbe senza Enrique Iglesias? Eppure a sto giro sembra essere tutt'altro che convinto lui per primo. Brano comunque terribilmente estivo con uno sguardo dritto verso la dance. Ma ha fatto di meglio.)

4) Hugel ft. Taio Cruz - Signs Voto: 6. (Ricordo che Taio Cruz funzionava un sacco nei locali londinesi... questa è la musica che funziona là. Decisamente meno conosciuto da noi, qui con un pezzo in duetto che non spinge come alcuni dei suoi precedenti, ma è sufficientemente orecchiabile da funzionare. Anche per me.)



3) J Ax & Fedez t. Sergio Sylvestre - L'Italia per me Voto: 6,5. (Brano di un anno fa che, non so perché, io ho scoperto solo ora. Quando è troppo tardi e persino il rapporto fra i due artisti è già venuto a mancare. Testi sempre mai banali, soprattutto dal lato di J Ax. Un pezzo per ricordare gli orgogli italiani e un ritornello leggero e che funziona ben interpretato dalla voce internazionale di Sylvestre. Pas mal.)

2) The Kolors ft. J Ax - Come le onde Voto: 7-. (Ma quanto si sono fatti attendere? Canzone partita già da tempo in rotazione nelle radio, ma il video su Youtube proprio latitava... ma ora eccolo, con i due artisti tramutati in due bimbi. Canzone fresca e immediata a perfetta conferma che i The Kolors sono straordinari anche se cantano in italiano. Ritornello che ti si cuce addosso. E ogni piscina time, e questo sarebbe un perfetto sottofondo...)


1) Janet Jackson x Daddy Yankee - Made for now Voto: 7. (Fermi tutti! Stiamo parlando di Janet Jackson cazzo!!!!! Inaspettatamente riesumata dai Daddy Yankee. Poteva accadere di tutto, ma indubbiamente hanno preso la strada giusta. Bel pezzo, a suo agio lei, assolutamente se stessi pure loro. E l'estate mi sa che ricomincia da qui...)

sabato 10 febbraio 2018

Sanremo 2018 - Il meglio

E niente, fra i Giovani ha vinto Ultimo, come desideravo io.
Non resta che stasera vengano portati alla vittoria anche Moro e Meta, 
e tutto acquista il senso compiuto che ancora non del tutto ha. 
Manca solo una serata e anche per quest'anno il carrozzone Sanremo verdrà calare il sipario.
Non resta che fare la mia personale classifica, che sapete che mi piace tanto...

Sanremo 2018
Best

6) DIODATO ft. ROY PACI - Adesso Voto: 6,5. (Chi mi conosce lo sa che io lo seguo da un pò. da quel suo Sanremo giovani che gli ha donato meno notorietà di quello che avrebbe meritato, ma che gli ha permesso di essere lanciato e tornare quest'anno fra i Big. Una voce sempre precisa, per un brano in crescendo e dannatamente orecchiabile, sostenuto dalla tromba di Roy Paci, di cui mi frega poco, ma tant'è. Nella serata dei duetti un tocco di freschezza gli è stato donato dal quasi rap di Ghemon. Ma trovo che funzioni perfettamente anche senza. Ascoltare per credere. -E dici che smetteremo mai di invecchiare, cambiare per forza la prospettiva. Senza inseguire una vita intera, l'ombra di un'alternativa. E dici che troveremo poi il coraggio di vivere tutto per davvero?-)

5) LE VIBRAZIONI - Così sbagliato Voto: 6,5. (Non li ho mai amati troppo, eppure il brano ha finito per colpirmi da subito. E nonostante i possibili dubbi iniziali è con il riuscitissimo duetto con Skin -ma poi che voce assurda ha??- che ha portato il brano alla perfezione, quasi da orgasmo. Se fossero stati in gara con lei la vittoria sarebbe stata per loro ad occhi chiusi. Quasi dei Beatles moderni nel video. Forse una delle più piacevoli sorprese del festival. -Riportami a casa, perchè ho paura di me. Tienimi stretto al buio e dimmi che mi vuoi bene anche così. Così... sbagliato.-)


2) LO STATO SOCIALE - Una vita in vacanza Voto: 7-. (Poco da dire. Mi aspetto un loro incredibile exploit al televoto con tanto di rischio di vittoria finale. E finirei per essere scontento meno del previsto. Già, perché questi sinistroidi che all'inizio pensavo essere il lato B dei The Giornalisti, sono riusciti a trascinare la grinta e l'allegria sul palco. Divertenti, geniali, attuali, personalissimi. Incredibile anche la vecchina che balla, il top dell'anno, alla faccia del gorilla di Gabbani. E il duetto con il Piccolo Coro dell'Antoniano con l'autocensura di "e nessuno che rompe i coglioni" in "e nessuno ci buca i palloni" ha vinto tutto!! -Perchè non te ne vai una vita in vacanza? Una vecchia che balla, niente nuovo che avanza, ma tutta la banda che suona e che canta per un mondo diverso. Libertà a tempo perso. E nessuno che rompe i coglioni. Nessuno che dice "se sbagli sei fuori".-


2) THE KOLORS - Frida Voto: 7-. (Il doveroso tocco "Maria De Filippi" ha dato i suoi frutti anche quest'anno. Brano sicuramente nato in inglese e poi riadattato in qualche modo in italiano, cercandogli un testo con un senso che, forse, un vero senso non ha. Eppure sarà che sono giovani, energici, carichi e credibili, ma Stash, fra voce e tamburi ha saputo fare la differenza. Con tanto di ritornello che ti si incolla addosso. Più che meritata una loro comparsa sul podio. Ottima la performance del duetto, anche se avrei fatto un pò cantare anche il mio Nigiotti, giacchè è un bravo cantante, non solo un buon chitarrista. Nel dubbio, Stash nel video limona a muzzo. -Non succede mai mai mai... nessun amore è per sepre mai. Non importa dove sei.. a cosa pensi per sentirti viva? Al vento non ti ho promessa mai, l'amore non è che una sfida, sarà la nostra regola, come per Frida.-)


2) NOEMI - Non ci avete fatto niente Voto: 7. (Sono tremendamente di parte, gà lo sapete. Io amo il suo timbro e praticamente tutti i suoi pezzi. Eppure trovo che il brano sia proprio bello, e già lo canticchio un sacco. In un eccesso di generosità durante una serata ha anche regalato un pezzo di seno alle telecamere. Ma lei può. Promosso pure il duetto con la deliziosa Turci. Promosso pure il video, da regina della giungla. Insomma, praticamente la amo, se non vi era chiaro...  -Le nostre strade, così diverse, l'una nell'altra si sono perse. La schiena nuda contro una chiesa, a profanare una lunga attesa. La distanza è una scusa, ma lentamente si consuma.-)
1) FABRIZIO MORO & ERMAL META - Non ci avete fatto niente Voto: 7,5. (Vincitori annunciati alla vigilia, poi travolti da una polemica di "plagio" che ha rischiato di inficiare la loro ascesa verso il trionfo. La Rai ha abilmente deciso di lasciarli in gara, evitando di perdere il vero gioiello di questa edizione. Una canzone a tema impegnato che unisce due dei migliori cantautori del momento. E se anche l'unione delle loro voci non è il matrimonio dell'anno, io li amo un sacco. Bello anche il video. -Braccia senza mani, facce senza nomi. Scambiamoci la pelle, in fondo siamo umani. Perchè la nostra vita non è un punto di vista, e non esiste bomba pacifista.-)

sabato 7 ottobre 2017

Prendi un ago e siamo pronti.. siamo pronti a ricucire

E poi è tempo di gruppi. Italiani.
In attesa di diventare cieco del tutto.

Le novità del momento
Gruppi italiani


8) PFM - Quartier generale Voto: 5. (Lungi da me valutare loro o quella che è stata la loro carriera resistita nel tempo. Solo sono quel filo fuori tempo. Troppo, per quel che mi compete.)


7) Vallanzaska - Assessore Voto: 5. (E così è tornato lo Ska. A metà fra allegria scanzonata e denuncia politica. Più banali che geniali a sto giro, in ogni caso...)


6) La Deva - Semplicemente io e te Voto: 5,5. (L'unica vera e sola girlband all'italiana, nata per caso e da allora non più fermata. Il successo è sicuramente molto lontano da loro, ma non mi stupirebbe una loro comparsa sull'Ariton per dire. Molto italiano il pezzo, anche se non sempre questo è un pregio. E funziona che la Spiri non manca per niente. E che Veridiana è un passo avanti a tutte.)
 

5) Roy Paci & Aretuska - Revolution Voto: 6. (A ancora ska. Non sono esattamente fan del genere ma sicuraamente Roy Paci e compagnia cantante sono uno degli esempi più riusciti del genere. Un pezzo che mette allegria. E a sto giro mi basta così.)



4) Selton - Luna in riviera Voto: 6. (Sarà che c'è un pò di sangue brasiliano in loro, perchè in effetti ad ascoltarli potremmo anche convincerci che sia ancora estate. Curioso ed interessante il loro sound, riconoscibile il timbro. Niente di straordinario a livello di pezzi del secolo. Ma li trovo sempre e comunque carucci...)


3) Mr. Rain ft. Osso - Superstite Voto: 6. (Loro non sono per davvero un gruppo, ma come duo si erano presentati in qualche lontana edizione di X Factor. Che poi abbandonarono prima di avere la loro grande chance. Da allora Mr. Rain ha continuato a fare musica anche se pare ancora in attesa di trovare il seguito che merita. E Osso è la perfetta ciliegina sulla torta per i brani suoi... -Dicono che il tempo cura le ferite.. ma poi i ricordi uccidono.. E' un pianeta dove puoi fare tutto quello che hai in testa e alla fine... è solo il punto di partenza.-)


2) Soul System - White Niggas Voto: 6. (E mentre la nuova edizione è pronta a partire e trovare il loro successore, che io spero tanto sia Nigiotti, loro decidono di provare a non farsi dimenticare, sfornando un nuovo brano. Il pubblico sembra assecondarli meno di quanto previsto. Eppure io continuo a trovarli così tremendamente completi e pronti per fare faville anche lontano da noi. Nel dubbio io me li ascolto fex..)



1) Negramaro - Fino all'imbrunire Voto: 6,5. (E alla fine soo tornati, senza sfarzi e trombe in pompa magna. Eppure restano il gruppo italiano più di successo del momento. L'inconfondibile timbro di Giuliano unito alle deliziose armonie dei suoi compagni di ventura. Un pezzo comunque riuscito, seppure confido pienamente che non sia il più bello dell'album. Interessante anche la svolta musicale più elettronica. Anche se non sono certo sia stata la mossa perfetta. -Prendi un ago e siamo pronti... siamo pronti a ricucire... mentre torni non voltarti... che non voglio più sparire.. e il ricordo dei miei giorni.. resta fino all'imbrunire.-)


S.B.T.) Thegiornalisti - L'ultimo grido della notte Voto: 6-. (Non sicuramente il loro nuovo singolo. Giusto un pezzo fra i tanti, visto che ormai hanno praticamente monopolizzato le radio e Youtube fra brani loro e brani loro, cantati da altri. Sicuramente questa una canzone che non lascia il segno come gli altri. Ma poco male visto che io sto ancora ascoltando "Senza").

lunedì 3 luglio 2017

E rimane solo una vocale per credere di stare bene....

Ok, ho palesemente fallito la prova costume.
Ora non mi resta che non fallire la prova del vestito per lo sposalizio.
Tranquilli... ovviamente non il mio. Ahahah...

Le novità del momento
Gruppi italiani

10) Studio 3 - Siamo noi Voto: 3. (Non ce la posso fare a pensare che questi sono ancora in giro. Erano quasi inascoltabili quasi 20 anni fa. E ancora si sentono giovani... interessante il timbro di uno dei tre... ma una canzone è abbastanza per rovinare tutto..)


9) Sugarfree - Non basta stare insieme Voto: 4. (Non so se la dipartita della voce storica che li portò al successo sia stata o meno una reale perdita del gruppo. So che hanno avuto un colpo di fortuna, fortuito, con un paio di pezzi riusciti.. e poi sono rimasti l'ombra di loro stessi. Anche questa volta.)


8) Sud Sound System - Brigante Voto: 4,5. (Non c'è estate senza Il Pagante.. non c'è estate senza Sud Sound System.. e se gli altri anni anni mi sarei schierato con loro ad occhi chiusi.. a sto giro mi tocca chiudere le orecchie.. Boh..)

7) Bastard Sons of Dioniso - Non farsi domande Voto: 5. (Non ho capito il video. Giuro. Praticamente estinti dopo un mancato primo posto alla seconda edizione di X Factor. Eppure ancora stanno a provarci. Ma io dico un grande no.) 


6) Il pagante - Too much Voto: 5. (Tamarri fino al midollo. Ormai appuntamento fisso dell'estate. Girano tutti i palchi d'Italia. A me hanno già stufato. Ma temo di averlo pure già detto...) 


5) Roy Paci & Aretuska - Tira Voto: 5. (Una tromba e passa tutto... molto ska, forse sin troppo... e un pezzo che fa estate, ma solo a metà..)


4) Modà - Forse non lo sai Voto: 5,5. (Un testo sempre più impegnato insomma.. inconfondibili e assolutamente surclassati. Senza un minimo di evoluzione dai loro stessi pezzi di dieci anni fa. C'è chi ancora li ascolta per inerzia. Io, vivadio, ho smesso tempo fa... -Se non mi baci tu io non me la prendo.. ma se non mi baci più io.. io vengo lì e ti prendo..-

3) Articolo 31 - Domani 2.0 Voto: 6. (No vabbè.. eresia.. e J Ax, in tutto questo dov'è? Un'eresia assoluta togliere Paola Folli dal pezzo... ma il pezzo è un capolavoro assurdo sempre e comunque. E allora perdono anche l'eresia e quasi quasi riesco ad apprezzare il tutto anche così. Anche se l'originale vince 10 a zero.)


2) The Kolors - Crazy Voto: 6+. (Sempre più internazionali.. e mo' chi li ferma più? A sto giro attingono un pò da Grease, un p da Jacko, un pò da Sting.... Fra i pochi "prodotti di Amici" che resistono al tempo, migliorando persino più del vino..)

1) Thegiornalisti - Riccione Voto: 6,5. (Tommaso Paradiso non sbaglia un colpo. Punto. -La notte è giovane.. giovani i vecchi.. parlami d'amore che domani sarò a pezzi.. intanto cerco il mare, un'aquila reale...-)

domenica 22 luglio 2012

E allora mi sa proprio che ti toccherà ballare ancora un pò...

Fra meno di sette giorni sarò al mare. Per cui dovrete abituarvi a fare a meno di me. E io, più di voi, a fare a meno di questo blog. Perciò non perdiamo tempo e recuperiamo il tempo, prima che sia troppo tardi. Anche perchè fra non molte ore dovrò pure andare al lago... se il sole regge...

I Featuring del momento
10) Timbaland ft. NeYo - Hands in the air Voto: 4,5. (Anche volendo non ci riesco proprio a parlare male di NeYo. Però è evidente che l'ho sempre preferito in altre cose. E continuerò a farlo. Perchè qui è decisamente inascoltabile proprio. E Timbaland, già l'ho detto, era un FEAT che andava di moda troppi anni fa.. :S)

 9) Moonbotica ft. Redman - I'm on vacation Voto: 5. (Per tutti coloro che ancora ci credono che l'estate non possa materialmente essere solo Pitbull.. un video estivissimo e godibile per una canzone che gli americani potrebbero anche amare, se già non lo stanno facendo. Ma un pochino priva di un vero ritornello orecchiaibile per candidarsi a tormentone dell'anno. E se non gli resta manco quello, direi che non gli resta poi molto..)
8) Drake ft. The Weekend - Crew love Voto: 5. (L'ho sempre trovato un portatore sano di una voce interessante e di uno stile meno "antipatico" di almeno la metà degli altri artisti balck di questo periodo. E ovviamente non ho cambiato idea manco a sto giro. Anche se il pezzo manca di una reale capacità di presa per restare negli annali. Ma lo salva lo stile, che regge e incanta, nonostante tutto...)

7) Max Pezzali & Two Fingerz - 6/1/sfigato Voto: 5+. (Io ci sono tecnicamente cresciuto con gli 883. Ma a sto giro mi sa che non ero ancora praticamente nemmeno nato. O almeno mi piacerebbe crederlo. Eppure un Max Pezzali d'annata che riesce ad essere credibile anche tuttora, anche con il featuring targato Two Fingerz, fra i gruppi più innnovativi del momento. Curioso. Anche se non mi fa impazzire.. giacchè, lo sapete meglio di me, io sono un filo più melodico...)
6) Franco Califano & Simone Cristicchi - Sto a cerca' lavoro Voto: 5+. (Un Cristicchi più adorabile che mai, in pieno dialetto romano, che richiama da morire il filone delle canzoni anni Ottanta. Anche perchè Youtube rivela in realtà essere un vecchio pezzo proprio ci Califano, rifatto a più voci per l'occasione. Meno intenso forse proprio il ritornello, che è il vero punto mancante del pezzo, perchè la strofa è davvero ai fili con la genialità.. )

5) Sal da Vinci & Ana Carolina - Coisas Voto: 6-. (Quando la musica napoletana incontra la musica latina. Ho avuto per un pò un vero terrore di cosa sarebbe potuto uscire e, invece, mi tocca ammettere che non stiano per nulla male assieme. Un pezzo che certamente non resterà nella storia, ma che è comunque stato piacevole ascoltare..-anche se è evidente che non credo di fare il bis..-)
4) Roy Paci & Aretuska ft. Clementino - Fino alla fine del mondo Voto: 6-. (Indubbiamente graziosi. Roy Paci è sempre una certezza per l'estate. E anche a sto giro convince, senza strafare. E ora affronto la vita e tutto quello che arriverà..)

3) La Differenza ft. Catalyn Josan - D'estate Voto: 6. (E poi arriva l'accoppiata che non ti aspetti. E un pezzo palesemente estivo che se aspettava ancora un pò ad usicre era inverno. Ma che dire? Carichissimi loro, intonatissimo lui.. il brano? Forse ricorda un filo troppo lo stile di Simone Tommassini, ma il problema è che finisce per non essere nemmeno troppo male. Compreso il mix italiano-inglese, che nnon guasta manco un pò..)

2) Club Dogo ft. Giuliano Palma - PES Voto: 6. (Non mi fanno impazzire i Club Dogo ma a sto giro nemmeno mi distrubano in modo particolare. O sarà solo che il ritornello affidato alla rassicurante voce di Giuliano Palma funziona più del previsto. E sa d'estate al punto giusto. Giacchè fra poco più di una settimana è agosto.. e non intendo lasciarmi sfuggire la notizia! :P)
1) The sweet life society ft. Le Sorelle Marinetti & La Mattanza - My sound Voto: 7-. (Adorabile il video. Adorabile il mix di suoni diversi che hanno saputo combinare. Adorabili pure le sorelle Marinetti nel ruolo di riuscito coretto fuori campo.  Adorabile anche lo stiel quasi rap. E adorabile anche il testo... Insomma, mi sa che non ne hanno sbagliata una... -Premo play sul grammofono e inizia lo spettacolo..- E poi c'è chi muove il culo a suon di basso..-)

domenica 1 luglio 2012

Amo l'arte di David LaChapelle.. ma a me piace la figa e a lui.. la Chapelle :S

Fa caldo. Di nuovo. Anche a sto giro AVREI VOLUTO  essere al lago. Ma nessuno dei miei amici aveva voglia di darmi corda. E forse allora devo iniziare a farmi una domanda in più. Nell'alternativa potrei anche seriamente pensare di darmi al bacone, come approssimazione e compromesso. Non perchè intenda buttarmici, non ancora, per ora volevo solo prendere il sole. Ma ci penso poi. Intanto, come sempre, e che musica sia..

I featuring del momento

10) Marracash ft. Emis Killa - Giusto un giro Voto: 5. (L'unione fa la forza, e sembrano averlo capito anche i rapper del momento che ormai non perdono occasione di collaborare fra loro, una volta si e una volta si. Più o meno come fanno da anni anche gli artisti hip-hop americani. Il problema è che io per quanto ci metto faccio fatica ad apprezzare il genere. Con le dovute eccezioni. Che però non sono queste.. -seppure ho sentito di peggio-)
9) InventaRio: Ivan Lins ft. Chico Buraque - Con me (Sou Eu) Voto: 5. (Progetto misto italo-brasiliano che vede collaborare una serie di musicista italiani jazz alle prese con la riscoperta dei ritmi latini. Poi funziona che a me il genere portoghese e samba non lo posso proprio reggere. E seppure riconosco un'inivdiabile qualità dei suoni, io mi sa che mi chiamo fuori.. fuori, anche se ci sono tipo mille gradi..)
8) Tone Damli ft. Eric Saade - imagine Voto: 6--. (Lui vinse la scorsa eduizione dell'Eurofestival. E ad un anno esatto di distanza cerca allora di non farsi dimenticare, sfidando apertamente la vincitrice di quest'anno, questa Loreen che le radio italiane pure hanno inspiegabilmente deciso di adottare. Ecco, lui è decisamente meno vocalmente più portato ma decisamente più credibile come "immagine". E il brano fa tanto estate. E lo salvo da critiche insane e acide giusto per quello..)

7) Mika & Pharrell Williams - Celebrate Voto: 6(-). (Bentornato Mika! Fra l'altro con un pezzo decisamente promettente e ascoltabile. Se non fosse che oggi sembrano averci azzeccato un pò tutti. Sarà i lcaldo che mi abbassa le difese immunitarie e mi impone di essere stancamente più buono. Però che diamine! I pezzi di oggi finisce che li salvo un pò tutti. Pure questo quindi, va da sè..)

6) Mario Biondi & Giordano Gambogi - Dreaming Voto: 6(-). (La classe funziona sempre. E si sa. Per vale anche che con l'arrivo dell'estate sento la voglia di buttarmi su pezzo decisamente meno soft. E anche se sarebbe a suo modo perfetto per un aperitivo lounge a bordo piscina. Diciamo che a sto giro nicchio un pò. e salto qualche video di default fino a tuffarmi in Shakira. Non avendo una pisicna vera in cui tuffarmi, soprattutto..)

5) QBeta ft. Roy Paci - Trasparente nudità Voto: 6+. (E già il titolo di suo, in qualche modo, è perfetto per trasmettere la ricercatezza compositiva che intende contraddistinguerli. E infatti c'è una sorta di classe e di snobbismo di fondo che lega il tutto. Ma nel senso più positivo del termine. A momenti fin troppo poetici, e con il tocco di Roy Paci a sdramattizzare il tutto donando una sorta di musicalità che incanta... anche se il punto di forza resta indubbiamente il testo. "Tra le curve dei tuoi fianchi parole d'amore io scaverò, il silenzio della notte fra i tuoi capelli raccoglierò e aprò che non mi basterà mai..")

4) Owl City ft. Carly Rae Jepsen - Good time Voto: 6+. (Indubbiamente il duetto che non ti aspetti. Lui abituato a pezzi decisamente meno commerciali e che fa riscoprire una voce meno elettronica che non è affatto male. E lei, fra le rivelazioni femminili dell'anno, che continua con il suo fare da smorfiosa per rallegrare in un pezzo terribilemnte estivo che rallgra e rilassa più del previsto. Azz.. mi sa che stavolta finisce che mi piacciono pure loro.. E quel che è peggio è che più li sento più mi fanno letteralemnte fuori. Aiutooo..)

3) Two Fingerz ft. Max Pezzali e J Ax - Non capisco cosa vuoi Voto: 6,5. (Ormai lanciatissimi fra i più "grandi" della musica di oggi. Testo realmente ESILARANTE se uno lo ascolta. E con piàù di un rimando allo stile che rese celebri gli 883. Giusto con quel pizzico di modernità in più. Se poi aggiungo il featuring di J Ax che per me è un grande a prescindere. Finisce che questo rischia di diventare un pezzone. Anche perchè "farsi il culo e dare il culo sono due cose distinte..". E vale la pena ricordarlo, finchè si può! :P)
2) Deadmau5 ft. Chris James - The veldt Voto: 6,5. (Carino il video, con i due bambini cartoon in uno sfondo di rassicuranti colori caldi. E quel che più mi stranisce è che si lascia apprezzare anche il pezzo. che magari non comprerei o non ascolterei a rotazione. Ma che, anche volendo e mettendomici, non posso certo criticare.. )

1) Pitbull & Shakira - Get it started Voto: 7,5. (E fu così che Pitbull colpisce ancora. Io non l'ho mai retto ma con la collaborazione invernale con Jennifer Lopez ha finito per riuscire a conquistare anche me. Ora ci ritenta, in vita sell'estate, affiancandosi ad un'altra mangia classifiche. Alias Shakira. Con cui aveva già collaborato in un passato nemmeno troppo passato. Solo che stavolta il singolo mi ha colpito al primo ascolto. E già non so come ne uscirò..)