domenica 1 luglio 2012

Amo l'arte di David LaChapelle.. ma a me piace la figa e a lui.. la Chapelle :S

Fa caldo. Di nuovo. Anche a sto giro AVREI VOLUTO  essere al lago. Ma nessuno dei miei amici aveva voglia di darmi corda. E forse allora devo iniziare a farmi una domanda in più. Nell'alternativa potrei anche seriamente pensare di darmi al bacone, come approssimazione e compromesso. Non perchè intenda buttarmici, non ancora, per ora volevo solo prendere il sole. Ma ci penso poi. Intanto, come sempre, e che musica sia..

I featuring del momento

10) Marracash ft. Emis Killa - Giusto un giro Voto: 5. (L'unione fa la forza, e sembrano averlo capito anche i rapper del momento che ormai non perdono occasione di collaborare fra loro, una volta si e una volta si. Più o meno come fanno da anni anche gli artisti hip-hop americani. Il problema è che io per quanto ci metto faccio fatica ad apprezzare il genere. Con le dovute eccezioni. Che però non sono queste.. -seppure ho sentito di peggio-)
9) InventaRio: Ivan Lins ft. Chico Buraque - Con me (Sou Eu) Voto: 5. (Progetto misto italo-brasiliano che vede collaborare una serie di musicista italiani jazz alle prese con la riscoperta dei ritmi latini. Poi funziona che a me il genere portoghese e samba non lo posso proprio reggere. E seppure riconosco un'inivdiabile qualità dei suoni, io mi sa che mi chiamo fuori.. fuori, anche se ci sono tipo mille gradi..)
8) Tone Damli ft. Eric Saade - imagine Voto: 6--. (Lui vinse la scorsa eduizione dell'Eurofestival. E ad un anno esatto di distanza cerca allora di non farsi dimenticare, sfidando apertamente la vincitrice di quest'anno, questa Loreen che le radio italiane pure hanno inspiegabilmente deciso di adottare. Ecco, lui è decisamente meno vocalmente più portato ma decisamente più credibile come "immagine". E il brano fa tanto estate. E lo salvo da critiche insane e acide giusto per quello..)

7) Mika & Pharrell Williams - Celebrate Voto: 6(-). (Bentornato Mika! Fra l'altro con un pezzo decisamente promettente e ascoltabile. Se non fosse che oggi sembrano averci azzeccato un pò tutti. Sarà i lcaldo che mi abbassa le difese immunitarie e mi impone di essere stancamente più buono. Però che diamine! I pezzi di oggi finisce che li salvo un pò tutti. Pure questo quindi, va da sè..)

6) Mario Biondi & Giordano Gambogi - Dreaming Voto: 6(-). (La classe funziona sempre. E si sa. Per vale anche che con l'arrivo dell'estate sento la voglia di buttarmi su pezzo decisamente meno soft. E anche se sarebbe a suo modo perfetto per un aperitivo lounge a bordo piscina. Diciamo che a sto giro nicchio un pò. e salto qualche video di default fino a tuffarmi in Shakira. Non avendo una pisicna vera in cui tuffarmi, soprattutto..)

5) QBeta ft. Roy Paci - Trasparente nudità Voto: 6+. (E già il titolo di suo, in qualche modo, è perfetto per trasmettere la ricercatezza compositiva che intende contraddistinguerli. E infatti c'è una sorta di classe e di snobbismo di fondo che lega il tutto. Ma nel senso più positivo del termine. A momenti fin troppo poetici, e con il tocco di Roy Paci a sdramattizzare il tutto donando una sorta di musicalità che incanta... anche se il punto di forza resta indubbiamente il testo. "Tra le curve dei tuoi fianchi parole d'amore io scaverò, il silenzio della notte fra i tuoi capelli raccoglierò e aprò che non mi basterà mai..")

4) Owl City ft. Carly Rae Jepsen - Good time Voto: 6+. (Indubbiamente il duetto che non ti aspetti. Lui abituato a pezzi decisamente meno commerciali e che fa riscoprire una voce meno elettronica che non è affatto male. E lei, fra le rivelazioni femminili dell'anno, che continua con il suo fare da smorfiosa per rallegrare in un pezzo terribilemnte estivo che rallgra e rilassa più del previsto. Azz.. mi sa che stavolta finisce che mi piacciono pure loro.. E quel che è peggio è che più li sento più mi fanno letteralemnte fuori. Aiutooo..)

3) Two Fingerz ft. Max Pezzali e J Ax - Non capisco cosa vuoi Voto: 6,5. (Ormai lanciatissimi fra i più "grandi" della musica di oggi. Testo realmente ESILARANTE se uno lo ascolta. E con piàù di un rimando allo stile che rese celebri gli 883. Giusto con quel pizzico di modernità in più. Se poi aggiungo il featuring di J Ax che per me è un grande a prescindere. Finisce che questo rischia di diventare un pezzone. Anche perchè "farsi il culo e dare il culo sono due cose distinte..". E vale la pena ricordarlo, finchè si può! :P)
2) Deadmau5 ft. Chris James - The veldt Voto: 6,5. (Carino il video, con i due bambini cartoon in uno sfondo di rassicuranti colori caldi. E quel che più mi stranisce è che si lascia apprezzare anche il pezzo. che magari non comprerei o non ascolterei a rotazione. Ma che, anche volendo e mettendomici, non posso certo criticare.. )

1) Pitbull & Shakira - Get it started Voto: 7,5. (E fu così che Pitbull colpisce ancora. Io non l'ho mai retto ma con la collaborazione invernale con Jennifer Lopez ha finito per riuscire a conquistare anche me. Ora ci ritenta, in vita sell'estate, affiancandosi ad un'altra mangia classifiche. Alias Shakira. Con cui aveva già collaborato in un passato nemmeno troppo passato. Solo che stavolta il singolo mi ha colpito al primo ascolto. E già non so come ne uscirò..)

Nessun commento:

Posta un commento