Visualizzazione post con etichetta winona oak. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta winona oak. Mostra tutti i post

lunedì 15 febbraio 2021

 Meno parole. Più canzoni.

Female

7) Melanie C - Into you Voto: 5. (Sopravvissuta alle Spice Girl, ancora cerca la sua reale strada. A sto giro presta la sua voce per una svolta quasi dance. Ma ha fatto certamente di meglio..)

7) Selena Gomez - De una vez Voto: 5. (E niente, non c'è verso, questa non invecchia. E io che mi facevo venire ansia per la crema mani... ci mancava giusto che ci provasse con lo spagnolo... A suo modo credibile, ma la trovo comunque una canzoncina dimenticabile....)

6) Sia - 1+1 Voto: 5,5. (Non so esattamente cosa le sia successo e perché si sia persa via in brani così giocosi e infantili. Orecchiabili certamente, ma poco più. Fortuna che a consolarmi c'è la sua riuscita collaborazione con Guetta )

5) Winona Oak - Winter rain Voto: 6. (Non è certamente fra le famose, e la strada per diventare una delle reginette del pop è ancora ben lontana per lei. Eppure ha uno stile suo, che piaccia o no. Forse sin troppo elegante nei suoni.. e io temo di avere bisogno di più pop...)

4) Lana Del Rey - Chemtrails over the country club Voto: 6. (Sapete meglio di me che tendo a trovare incredibilmente fastidiosa la sua voce.. quasi al pari della Amoroso o di Mahmood. Eppure talvolta riesce a farsi scrivere pezzi piacevoli, nonostante tutto. E questo è uno di quei casi, pur continuando a trovare irritante il suo modo di cantare..)

3) LP - How long can you go Voto: 6. (Non posso certo dire che sia fottutamente originale posto che ormai ha trovato la sua strada musicale e sa batterla bene.. Eppure viene anche difficile trovarle reali difetti. Il brano non mi fa impazzire, ma se passa in radio lo si ascolta certo volentieri...)

2) Dua Lipa - We're good Voto: 6+. (Un pò scemo ma forse anche un pò dolce il video musicale con la dolce aragosta in cerca di libertà. Lei indubbiamente al di sotto delle sue evidenti potenzialità. Ma dopo millemila pezzi fantastici, le perdoniamo anche un brano un pò più "moscetto" come questo.. )

1) Zoe Wees - Girls like us Voto: 6,5. (Era più o meno un anno fa quando cercava il successo mondiale con il suo primo verso singolo. Da allora sembrava sparita, e invece è già qui pronta a consolidare il suo meritato successo. Vocalmente interessante, grazie anche a questo inatteso secondo pezzo all'altezza del primo..)

mercoledì 15 gennaio 2020

Una più brava dell'altra...

Sono raffreddato.
Di nuovo.
Etciù.

Le novità del momento - Gennaio 2020
Female

6) Ava Max - Salt Voto: 6+. (Lanciata come una delle rivelazioni internazionali dell'ultimo anno, eccola già pronta a non fare scemare l'onda della fortuna con il nuovo pezzo. Un video un pò a m età fra Kerli e Billie Eilish, per un brano sufficientemente orecchiabile e sufficientemente pop. Ma solo quello.)


5) Jessie J - One more try Voto: 6,5. (Indubbiamente la più invernale di tutte. Mai capito come possa essere così amata in USA e così praticamente sconosciuta da noi. Sempre assolutamente in formissima, forse solo troppo intensa a sto giro. Che non è certo necessariamente un punto a sfavore. 



4) Selena Gomez - Look at her now Voto: 6,5. (Dio grazie ce l'ha fatta! Abbandonata finalmente l'aria da Maria Goretti eterna minorenne finalmente si è trasformata in una splendida Miley Cyrus. E che aspettava poi? Ancora non mi è chiaro..)


3) Winona Oak - Control Voto: 7-. (Presumibilmente la meno famosa se non certamente la più novellina. Pregevole il suo stile che richiama molto la classe della Ellis-Bextor o di Florence and the Machine. Piacevole anche il pezzo. Ma allora.. di che stiamo a parlare?)


2) Alicia Keys - Underdog Voto: 7-. (Una di quelle che non ha certamente più nulla da dover dimostrare. Fra l'altro con un pezzo allegro in cui riesce comunque a dimostrare la perfezione della sua voce, che sa essere graziosa anche senza concedersi in acuti e brani strappalacrime... Bene così!)

1) Shakira ft. Anuel AA - Me Gusta Voto: 7. (Il suo Waka Waka è sicuramente uno dei pezzi dello scorso ventennio e tanto le è bastato per arrivare nell'olimpo delle star. Presto pronta a capitalizzare il successo ottenuto grazie al Superbowl. Intanto eccola farci sculettare con questo riuscito pezzo orecchiabile. A me piace.)

sabato 19 gennaio 2019

Ma tutta sta musica latina? E' già estate??

Quest'anno si va terribilmente a rilento.
O forse sono rallentato io.

New Artists
January 2019


12) Atlas Bay - Callin' Voto: 4,5. (Avrebbe potuto tranquillamente riempire le schiere delle canzoni dance. Ma sarebbe stato comunque solo un puro riempimento. Persino fastidioso a tratti.) 


11) Amanda Palmer - Drowning in the sound Voto: 5,5. (Ed eccone un'altra brava, vocalmente almeno. Ma il rischio è che il brano sia praticamente una nenia, roba da fare concorrenza a Lana Del REy. Preferisco robe più fresche, o più spinte. Tipo quelle più sotto.)


10) Dean Lewis - 7 minutes Voto: 5,5. (Bella voce, ma ce lo siamo già detti col pezzo precedente, che almeno aveva qualche chances in più. Questo dimenticabile.)


9) Lil' Pump - Butterfly doors Voto: 5,5. (Praticamente il nipotino di Snoop Dogg o di qualsiasi suo clone. Resto comunque dell'idea che la trap all'italiana sia la peggiore al mondo..)


8) Anuel AA ft. Haze - Amanece Voto: 6-. (No dai, capisco tutto, ma è davvero un pò TROPPO presto per darci già al reggaetone. Poi, preso da solo, non è nemmeno malaccio. Boh.)


7) Picture This - One drink Voto: 6-. (Un normalissimo pezzo di punk teen rock. Non suona male, ovviamente, ma dopo gli Imagine Dragons il resto non ha più importanza..) 


6) Zhavia Ward - 100 Ways Voto: 6. (E questa si da all'hip hop. Ci capisce da subito che ha la cazzimma giusta. Quasi una versione a stelle e strisce di Mo. Oddio.. non so nemmeno se sia americana. Ma tutto sommato non credo mi importi. Figa come stile, ma il pezzo non fa per me..)

5) Sandro Cavazza ft. Lou Elliotte - Used to Voto: 6. (Il primo potrebbe essere fuoriuscito dalla categoria dei completi sconosciuti grazie ad una collaborazione con Kygo. Per il resto non molto da dire. Due voci sufficientemente intonate per un duetto molto molto leggero. Tanto leggero quasi da volare via...

4) Anitta - Veneno Voto: 6+. (Ma tutta sta musica latina? Stiamo già in estate?? Sensualissima, quasi una nuova J-Lo. C'è che in questo pezzo mi piace pure.)



3) Kell Smith - Era Uma Vez Voto: 6+. (Il brano credo risalga a metà 2018 ma temo di avere avuto modo di conoscerlo solo ora. Ora che oltre alla musica spagnola ci siamo buttati a capofitto nella musica portoghese, che pare essere il francese del nuovo anno. Dai che forse l'anno prossimo tocca a noi. Brano piacevole, comunque.)


2) Winona Oak - Don't save me Voto: 6,5(Se qualcuno crede di avere già sentito il suo nome, beh, non dovrò andare molto lontano con la memoria, giusto che è sua la voce dell'ultimo brano dei Chainsmokers. Molto elegante ed intensa nello stile. Quasi una Sophie Ellis Bextor, se possibile, ancora più sofisticata. Piacevole.)

1) Ava Max - Sweet but psycho Voto: 7-. (Al primo ascolto in radio ero praticamente convinto che fosse Marina and the diamonds. Ed è un cazzo di assoluto complimento. Bel pezzo!)