Visualizzazione post con etichetta riton. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta riton. Mostra tutti i post

sabato 1 gennaio 2022

Top Dance 2021 - Your love

Nel dubbio.. per non farci ballare.. quest'anno hanno chiuso le disco anche a Capodanno.
Ma noi balleremo ugualmente. Sempre e comunque.
E qui di seguito solo alcuni possibili suggerimenti sulle perfette colonne sonore 
...per farci muovere un pò.

O almeno quello che il 2021 ci ha lasciato. 

Oltre a "Life goes on" degli Oliver Tree e "We could be dancing" di Bob Sinclair.
Oltre a "Family" di David Guetta e della sua CREW, che ci ha fatto sculettare anche con "Heartbreak Anthem", sempre dell'immancabile Guetta con le Little Mix.
Oltre a un pò di Topic a caso, da "Drive" alla straordinaria "Why do lie to me".
Quest'ultima omessa alla classifica solo per evitare un "trono" solo di Topic e A7s.

Top Dance 2021

10) RITON ft. MUFASA & HYPEMAN - 
Friday

9) CLEAN BANDIT ft. IANN DIOR - 
Higher

8) BBNO$ & RICH BRIAN - 
Edamame

7) MEDUZA FT. HOZIER - 
Tell it to my heart

6) OFENBACH - 
Wasted love

5) DAVID GUETTA ft. JOHN NEWMAN - 
If you really love me

4) CALVIN HARRIS E TOM GRENNAN - 
By your side

3) PURPLE DISCO MACHINE - 
Dopamine

2) KUNGS - 
Never going home

1) ATB X TOPIC X A7S - 
Your love (9 pm)

lunedì 17 maggio 2021

E quando pensi di andare a dormire, ricominciamo a saltare!

E quando pensi di andare a dormire, ricominciamo a saltare!

Le novità della settimana
10-16 maggio 2021

10) MOTTA - E poi finisco per amarti

9) J AX - Voglio la mamma

8) UKU SUVISTE - The lucky one

7) DIODATO - L'uomo dietro al campione

6) ELENA TSAGRINOU - El diablo

5) THE KOLORS - Cabriolet Panorama
 
4) SAMUEL ft. FRANCESCA MICHIELIN - Cinema

3) KATY PERRY - Electric

2) RITON - Friday

10) MARTIN GARRIX ft.BONO & THE EDGE
- We are the people

lunedì 10 maggio 2021

E non serve nient'altro... che fare una scelta...

Non ho mai avuto il pollice verde.. e ora, come la scampo?

Le novità della settimana
01-09 maggio 2021

10) VASCO BRONDI - Ci abbracciamo

9) FASMA - Indelebile

8) MARINA AND THE DIAMONDS - Purge the poison

7) MALIKA AYANE - Telefonami

6) RITON - Friday

5) JESSIE WARE - Please

4) PINK - All I now so far

3) ONE REPUBLIC - Run

2) CAPAREZZA - La scelta

1) NOEL GALLAGHER'S HIGH FLYING BIRDS 
We're on our way now

domenica 15 marzo 2020

Unpleasant.

Sentite dai, non ho tempo da perdere.
Via il dente via il dolore.
Diamoci alla DANCE.

Le novità dance del momento

15) Chris Lawyer - Right on time Voto: 2. (Il video è praticamente un filmino erotico. Ma la canzone, davvero, non si può sentire. Per buona parte è un triangolo fastidioso. Usciamone.)


14) Riton ft. Gucci Soundsystem - Mr. Todd Terry Voto: 4. (Unpleasant. non mi vengono altri termini per desciverlo..)



13) Alessandro Viale & Giank - My pray Voto: 4. (Bene, direi che non ci siamo..)


12) Miss Nipple - No drama Voto: 5. (Un pò di "sana" musica dance. Almeno qualcosa di sano in questo modo di atroci follie. Poi fa niente che a me la "sana musica dance" fa cagare. E parecchio.)


11) Most Wanted - Please don't stop Voto: 5. (Qualcosa ricorda vagamente i Right Said Fred. Non so il resto, o forse non lo voglio sapere.)


10) Krewella - Greenlights Voto: 5. (Molto naturista il video ma qualcosa non funziona nemmeno qui. E' come se pure loro si fossero accontentati senza spingere ad essere ciò che avrebbero potuto essere. Dimenticabili.)

9) Mathieu Koss & LePrince - Believe in love Voto: 5+. (Banale come molti altri del genere, ma meno fastidioso d'altri)




8) Merk & Kremont ft. SVEA & Ernia - Numb Voto: 5+. (Bella e sensuale lei. Funzionale il video ed altrettanto utile il tappeto musicale di Merk & Kremont, anche se qui suona molto Britney Spears. Ma il senso di Ernia nel pezzo, qualcuno me lo trova????? No, seriamente ha rovinato tutto cazzo!)


7) Ada - Relax your body Voto: 5+. (Qualche vado richiamo a Sweet Dreams per un brano che, ancora una volta, lascia l'originalità al prossimo...)


6) Dardust - Rucenigur Voto: 5,5. (Forte di essere fra i produttori più amati e ricercati del momento, sfoga la sua voglia di fare musica anche con pezzi senza nessuno che ci canti su. Spreco totale. Ma contento lui..)

5) Kygo ft. Avicii & Sandro Cavazza - Forever Yours Voto: 5,5. (Omaggio potumo ad un promettente deejay che ci ha lasciato troppo presto. Con Kygo all'angolo, pronto a raccoglierne la pesante eredità. Ma il brano non lascia il segno che potrebbe.)


4) Paolo Pellegrino - I don't wanna know Voto: 5,5. (Ehm.. è sicuramente una cover, anche se non so ricordare di cosa. Forse era Mario Winans? Boh.. comunque anche il sottofondo remix ricorda altro di già sentito. Un pò anche Britney Spears. Boh.)


3) Beauregard - Take me higher Voto: 6-. (Niente di incredibile nemmeno qui, ma mi disturba meno del previsto.)

2) Sofi Tukker ft. Charlie Baker - Good time girl Voto: 6. (Brano molto sensuale. Questo da ubriachi, con le disco aperte, non vi dico...)


1) Stefy De Cicco & Ben Hamilton - Day'n'nite Voto: 6. (Ma un remix di un brano già famoso, giusto? O sto sfollando io che praticamente lo conosco già? Boh anche perché lo trovo vagamente GRADEVOLE. Nel dubbio, poi mi misuro la febbre...)

sabato 19 ottobre 2019

Perchè, in mezzo alla merda, anche un uovo marcio profuma di paradiso.

Gli italiani si lamentano dell'euro.
Io mi lamento del fatto che non abbiano invece l'euro in tutto il mondo, sai che figata non dovere pi cambiare e contare quelle cazzo di maledette valute...

Le novità del momento
Dance


12) Solardo & Eli Brown - XTC Voto: 2. (Roba che potrebbero riuscire a non apprezzare nemmeno i cocainomani. -Non in senso offensivo, giuro, è solo gusto mio!-)


11) Francesco Giglio & Madras ft. Flo Rida - Touch me Voto: 4,5. (Uguale a mille altri pezzi. E lei pure, non è che esattamente brilli di intensità vocale..)


10) Renzo Alba - One chance Voto: 4,5. (Inutilmente sensuale, non altro.)


9) Mauro Picotto ft. Mools - All I need is Komodo Voto: 5-. (Mauto Picotto ha fatto un solo singolo di successo, tipo 20 anni fa. Ora li ripropone, con l'aggiunta di un tizio a caso che ci canta sopra. Facciamo che, se proprio, tanto vale che vada ad ascoltarmi l'originale. Ecchecazz.)


8) Della Casa ft. Dakota & Ryan Lawrie - Secreto Voto: 5. (Orecchiabile. Molto reggaeton. Ma voto 2 alla fantasia.)


7) Dj Katch ft. Konshens & Bammbi - Make a move Voto: 5+. (Carino il video nella giungla, da fare invidia a Katy Perry. Per il resto, niente che valga la pena ricordare, o anche solo riascoltare.)


6) Riton x Oliver Heldens & Vula - Turn me on Voto: 5,5. (Orecchiabile. A modo suo fa anche venire voglia di ballare. Ma come ogni cazzo di brano dance manca di una vera e propria personalità.)



5) Gabry Venus ft. OMZ - Too late Voto: 5,5. (Non mi dispiace, anche se con un retrogusto di estate che con la pioggia fuori sa un pò di pugnalata. In ogni caso facilmente dimenticabile. Nonostante tutto.)

4) Gianluca Vacchi vs. Kryder - Conga Voto: 5,5. (Credo sia in assoluto uno degli uomini più paraculati della storia del trash, eppure non è il primo pezzo che fa che, a suo modo, sa farsi ballare. Eppure mi ricorda un sacco qualcosa di noto. Come sempre alla fantasia ci pensiamo domani..)


3) The Cube Guys - I love it Voto: 6-. (Che roba terribilmente anni novanta. Amo.)



2) Hypanda ft. IA - Gotta let Go Voto: 6-. (Non so, per essere un brano dance, è forse meno peggio dei fratelli e dei cugini...)


1) Rompasso - Body talk Voto: 6. (Perchè, in mezzo alla merda, anche un uovo marcio profuma di paradiso..)

domenica 14 maggio 2017

Ecchecazz... EccheJAZZ..

L'estate è arrivata. Solo che nessuno me lo aveva detto.
Pfffff..

Le novità del momento
New Artists

10) Kamaleon - Mas Voto: 4,5. (Sembra un tentativo non riuscito di fare un tormentone spagnolo.. E non che in genere servisse molto per riuscire ad essere convincenti.. Eppure... Boh)



9) George - Noi Voto: 5. (Decisamente meglio del tentato tormentone estivo più sopra.. ma non convince appieno nemmeno lui...con questo "noi" ripetuto sino a diventare straziante.. grr..)

8) Valentina Monnetta ft. Jimmie Wilson - Spirit of the night Voto: 5,5. (Esponenti del San Marino nella corsa verso l'Eurovision. Brano immediato ed orecchiabile ma, se mi è permesso pensarlo, su 42 brani presentanti, temo non fosse nemmeno tra i 20 migliori. Per dire...)

7) Koit Toome & Laura - Verona Voto: 5,5. (Avevo sentito parlare di questo pezzo, perchè dedicato alla mia amata Verona. Lo ricordo perchè ne erano uscite più versioni, fra cui una italiana ed una anni ottanta. E' che alla fine pure questi non sono nemmeno arrivati in finale. E, ahimè, credo di condividere il giudizio di chi ha votato al posto mio...)

6) Lartiste ft. Awa Imani - Chocolate Voto: 5,5. (Francese ovunque ormai. E, a quel punto, se non hai qualcosa da dire di diverso degli altri.. tanto vale sentirsi gli altri. no?)

5) Dan Auberach - Shine on me Voto: 5,5. (Oddio forse non è male male.. ma pare tutto più un jingle che una vera canzone. Niente che non mi sarò scordato fra due minuti comunque. Bah..)


4) Elbow - Magnificent Voto: 6. (Ok.. c'è poco da dire. Fatico a non apprezzare, ma temo siano troppo lontani dal mio essere irrimediabilmente commerciale... e allora.. lascio l'ascolto a chi saprà apprezzare di più..)

3) Oh Wonder - Ultralife Voto: 6. (Pezzo molto allegro ed arioso... forse più primaverile che estivo... buon brano comunque.. anche se sono ancora un pò stordito dalle luci e dai colori dell'Eurovision.. e temo di non sapere apprezzare quanto dovrei...)

2) Riton ft. Kah Lo & Mr Eazy - Money Voto: 6+. (Che ne so? Il brano è talmente immediato che quasi sembra di conoscerlo da sempre... deliziosi le voci che si cercano e si ricorrono, pregevole il sound così orgogliosamente africano. Eppure tutto così sorprendentemente moderno!)  


1) Chris Stapleton - Broken Halos Voto: 6,5. (C'è che non amo il country, di mio, o tutti quei generi che ne sono derivati. Ma c'è che c'è tutto un filone di questo genere che mi viene difficile bocciare per partito preso. Quando un pezzo suona così, sorretto da una voce così, il resto sono solo inutili parole.)

S.B.T.) Salvador Sobral - Amr pelos dios Voto: 6. (Mi tocca.. non perchè abbia troppo apprezzato il pezzo quanto proprio perchè alla fine ha vinto lui. Superando la deliziosa canzone belga ed il convincente ritornello svedese. Superando il nostro Gabbani e quel giovane coso che veniva dalla Bulgaria. Elegante comunque, non c'è che dire. Un jaxzz in portoghese che ha sbaragliato 41 canzoni pop. Il mondo ai suoi piedi. Io, decisamente meno.. )

sabato 23 gennaio 2016

Senza troppi sforzi di coscienza...

Ecco, come direbbe J Ax, oggi è "uno di quei giorni". Uno dei tanti, nel mio caso, al che presumo sia dannatamente colpa mia. 
E per dare benzina al fuoco, mi dò il colpo di grazia con le canzoni dance..

Le novità del momento
Canzoni DANCE gennaio 2016


10) Cyberpunkers - Drop it Voto: 3. (Vabbè.. che scrivo?? Io lo trovo "finamai" fastidioso per le orecchie.. Sarà che non sono più giovane come una volta..)


9) Riton ft. Kah-Lo - Rinse and repeat Voto: 4. (A prescindere da ogni possibile considerazione del caso il pezzo mi sta.. come dire.. antipatico. Tutto il resto è noia) 

8) Dj Antoine - Thank You Voto: 4. (Questo è quello che capita a sfornare singoli in quantità, con lo stampino, senza nemmeno sbattersi a metterci mezza idea in più. Boh.)
 

7) Lisa May - Sunset dreaming Voto: 4,5. (con tutti i crismi per essere un pezzo dance. Con tutti i crismi per farmi cagare... nel senso buono del termine, intendiamoci. :S)

6) Alan Walker - Fade Voto: 5-. (L'ho sentita poco fa. Ricordo una voce femminile deliziosa. Ma ho già scordato tutto il resto. Presumo non valesse la pena farlo...)

5) Edward Maya ft. Andrea & Costi - Universal love Voto: 5,5. (Voce e ritmo sensuale che ricordano la Holly Valance di qualche anno fa. Quasi nordico il sound, quasi riuscito a modo suo. Però io ho ancora mal di gola, ed è giusto che lo sappiate...)

4) Major Lazer - Light it up Voto: 6-. (Evidentemente il tentativo di cavalcare l'onda del riuscito pezzo di un anno fa. Ma l'effetto novità è scemato. E l'assenza della voce di Mo si sente pure. Nonostante questo è comunque un valido pezzo dance, con tutti i correttivi del caso.) 

3) Blinkie - Don't give up Voto: 6. (Non amo il genere, ma nel "male" del genere un pezzo così lo salvo, senza troppi sforzi di coscienza..)

2) Sigala - Sweet lovin' Voto: 6+. (Ci ho messo più tempo del dovuto ad apprezzare il pezzo precedente, ma poi ha avuto un effetto tempesta. Per cui non perdo tempo e questo, praticamente identico all'altro, finisco per amarlo da subito. Che non si sa mai...)

1) 99 Souls - The girl is mine Voto: 6,5. (A suo modo geniale. E l'ho sentito per la prima volta in radio, innamorarmene al primo ascolto. Un buon mix. Un successo delle Destiny's child di qualche anno fa, mixato con un altro successo, che fu di BRandy & Monica, e che temo di ricordare solo io. Un mix dannatamente riuscito. Per ridare vita a due canzoni in una. Amo. :P)