Visualizzazione post con etichetta the maccabees. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta the maccabees. Mostra tutti i post

mercoledì 8 agosto 2012

E io che, zanzare a parte, confidavo in qualcosa di più innovativo..

Il ritorno dal mare mi ha portato brufoli e zanzare. Ma ad entrambi credo di poter sopravvivere. Così come sopravvivo ai 16 contatti di ieri. Record vergognosamente negativo, ma d'altra parte ho parlato di musica dance.. che mi potevo aspettare? Vediamo se va meglio oggi, con i nuovi singoli per l'Agosto 2012. Sempre così caldo e sempre così afoso..

Le novità del momento
New artists
12) Fuego ft. El Potro Alvarez - Una vaina loca Voto: 4,5. (E' estate. Impossibile non aspettarsi qualche assurda tamarrata latina pronta a martellarti il cervelletto e tutto quello che ci sta attorno. Direi che metà estate è andata e ne siamo usciti indenni. Gusstavo Lima a parte. Quindi non vedo perchè cedere ora :P)

11) Gomo Tulku - Let me down Voto: 5-. (Volendo ci mancava un giovane orientale alla ricerca del successo internazionale. Peccato che non mi faccia impazzire. Nè il pezzo nè lo stile suo. Spero abbia più riscontri e fortuna con voi..)
10) Revolver - Wind song Voto: 5+. (C'era una volta Battisti e la sua Canzone del sole. Passano gli anni e dall'estero arriva la Canzone del vento. Nulla a che vedere ovviamente con il Lucio nazionale, giacchè loro sono evidentemente molto più British. Peccato che sembrino semplicemente l'ennesimo tentativo di gruppo brit-pop, con pochissimo valore aggiunto rispetto a quegli altri mille gruppi che fanno lo stesso genere. Graziosi pure loro, ci mancherebbe. Ma confidavo in qualcosa di più innovativo. Non so voi..)

9) Clement Marfo & The Frontline - Champion Voto: 5+. (Hip hop aggressivo e con un potente refrain in grado di fare impazzire americani e non. Ma noi siamo il popolo dei tortellini, e viviamo di pane e Pausini.. che ce ne famo di un brano così?!)

8) Melanie Amaro - Don't fail me now Voto: 5,5. (Graziosa. Ma nulla più.)

7) Faydee ft. Lazy-J - Laugh till you cry Voto: 5,5. (Sarà il loro stile quasi latino che me li fa già immaginare in una prossima collaborazione con Jennifer Lopez. Anche e soprattutto perchè non vedo niente di meno in loro rispetto a Wisin & yadel, giusto per citare artisti a caso. Giovani, melodici e al contempo rap al punto giusto, e con l'immancabile bonazza sexy nel video. Che non guasta. L'estate ormai è andata musicalmente, che siano però pronti a farci ballare per l'inverno? Chissà..)

6) The Maccabees - Went away Voto: 5,5. (Mtv già li sta spassando da un pò, presentandoli come rivelazione del momento. Ammetto che hanno un loro fascino proprio, anche se il pezzo richiama canzoni di gruppi ben più affermati, compreso qualche vago rimando ai miei amati Coldplay. Non male. Ma a me non convincono, sapete? :P)

5) Amelia Lily - You bring me joy Voto: 6. (Pezzo quasi aggressivo per la carica voce dell'ennesima pop star bionda. Che sa un pò di tutto: da Lady Gaga ad Anastacia, passando per Shakira e Joss Stone, con qualche venatura alla Aguilera. Beh, i riferimenti li ha indubbiamente scelti bene, e pure il pezzo è a suo modo promettente. Forse persino più di lei però.. :S)

4) Frank Ocean - Sweet life Voto: 6. (Premetto che il brano non mi piace. Ma credo sia indubbio riconoscere le potenzialità vocali dell'interpete. Che ha tutte le carte in regola per diventare, lui si per davvero, una delle future star della musica internazionale. Forse è presto per cantare al genio, soprattutto se si accanisce nel fare pezzi cos' poco commercialmente edibili. Però.. io terrei d'occhio pure lui, I think..)
 
 3) 360 ft. Gossling - Boys like you Voto: 6+. (Sarà il rap di lui unito alla quasi fastidiosa vocina di lei. Una sorta di versione evoluta dei nostri Il Genio. Compreso il pezzo, decisamente più originale e promettente. Ma sapete che a me nemmeno dispiacciono in fondo? Certo, non sono la novità più interessante dell'ultimo decennio. Ma concedetemi di dare loro una seconda chances.. e anche una terza magari :P)
 2) Robert Francis - Heroin lovers Voto: 6+. (Ed ecco quel tocco country che nemmeno guasta. Sicuramente interessante e certamente con una voce sufficientemente calda per prestarsi al genere. Il pezzo vabbè, magari non sarà un capolavoro, ma è sicuramente degno di più di un ascolto. Cosa che provvederò sicuramente a fare. E spero per lui pure voi. Eheh)

1) O' Children - Chimera Voto: 6,5. (Progetto sicuramente interessante. Sarà che il tutto suona molto Depeche Mode che, parentesi, a me di solito nemmeno piacciono.. Eppure c'è una sorta di retrogusto di classe che mi impedisce di passare oltre. Facciamo che tengo d'occhio pure loro. Anche se a forza di tenere d'occhio gente mi sa che fra un pò esaurisco le pupille :P)
(Resto dell'idea che, pezzo a parte, su tutti mi ha colpito Frank Ocean.
Scommettiamo che sentiremo ancora parlare di lui? :P)

mercoledì 14 marzo 2012

Mi sa che di questo passo mi convertirò al country

E vabbè. E così arrivò anche la febbre. Latitante ormai da non so quanto tempo. E non che mi mancasse ovviamente. Il che significa che stasera si va a nanna presto. Non prima di un bagno di musica. Ed è il turno delle novità straniere...

Le novità internazionali del momento

 10) Hal - Why do you come here Voto: 5-. (Un pò Robbie Williams, unpò Macy Gray. Un pò Prince, un pò Radiohead. Io non ne riesco a concepire stile e senso.. ma lascio l'onere a voi.. :P)

9) The Shoes - Time to dance Voto: 5- (Potrebbe davvero bastare l'inattesa presenza di Jake Gylenhall nel video per lanciare questo gruppo elettro-dance semi sconosciuto?.. Maybe. Anche se, giusto così, io confido in tutt'altro genere di musica per il mio futuro. E magari non solo per il mio..)

8) The Maccabees - Feel to follow Voto: 5,5. (Pronti a candidarsi come esponenti di punta di un pop raffinato totalmente scevro di venature commerciali. La classe c'è, il pezzo è sorprendentemente ascoltabile, ma c'è bisogno davvero che ve lo dica anche a sto giro che io sono decisamente più truzzo di così?!.. :P)

7) Lee Fields - You're the kind of girl Voto: 6--. (Interessanti sonorità che attingono a piene mani dal passato, leggi James Brown & Co., e che riescono allo stesso modo a risultare credibili come brani attuali. E' evidente che nemmeno questo brano mi rimarrà nel cuore. Ma in qualche modo finisco per apprezzare..E aggiungo che in questa voce ci trovo anche un insano sex appeal. Ok, l'ho detta! :P)

6) Lisa Hannigan - What I'll do Voto: 6-. (Peccato che sconti un momenti particolarmente florido per le rivelazioni internazionali. Sia per quanto riguarda le voci femminili, che per le canzoni in genere, come dimostrano gli artisti qui sotto, giusto per citarne esempi. Vocalmente preparata e capace per un brano che rischia di sembrare un esercizio di gargarismi, se non fosse che uno stile ala Sheyl Crow, la sarva dal rischio noia. Pregevole, nonostante tutto...)
5) Sasha Gradiva - Wanted Voto: 6. (Se l'occidente ha Madonna e Britney Spears, era quasi inevitabile che arrivasse una bionda armata anche dai paesi freddi. Il confronto è arduo, anche se il pezzo così orecchiaible e commercial-danc e gioca decisamente in favore suo. Io mantengo tutte le mie evidenti riserve in proposito, ma resta il fatto che se c'è posto per Kesha, c'è posto per tutto nel mercato mondiale... sarà truzza finchè volte, ma "A NOI CI PIACE" :p)

4) The Shins - It's only life Voto: 6,5. (Già a gennaio sono stati proclamati la rivelazione dell'anno. Ed è evidente che questo secondo brano non può fare altro che confermare le premesse. Decisamente affini a quello che è il gusto mio. E no, non sto delirando per la febbre, io li trovo davvero interessanti. Non dico i Coldplay del futuro... ma mi bastano decisamente come The Shins del presente. E non è da poco.. :P)

3) Mayer Hawthorne - A long time Voto: 6,5. (La classe e l'inconfondibile gusto di questo pezzo potrebbe quasi portarmi a ricercare l'intera sua precedente discografia. Qualcuno aveva predetto che pure quest'anno sarebbe stato in mano alle voci femminile. embè, se le eccezioni devono essere queste, ma che ne vengano a mille. Il punto d'incontro fra Mario Biondi e Gary Go. Già mi piace!!!)

2) Ben L'Oncle Soul - Soulman Voto: 7-. (Dopo avere sfruttato un vecchio successo degli White Stripes per farsi conoscere, era forse il momento che ci provasse con qualcosa di maggiormente suo. Leggero e scanzonato, fastidiosamente francese eppure melodicamente piacevole all'orecchio. Approvato, decisamente approvato, e siamo a tre!!)
1) Micheal Kiwanuka - I'm getting ready Voto: 7. (Questo si macina pezzi come fossero noccioline.. ma d'altronde con la voce che si ritrova credo non potrebbe realisticamente avere altro futuro. Ok, il sound magari fa tanto pubblicità di biscotti. Ma sfido chiunque a trovare un pezzo più azzeccato per iniziare la giornata. Ilo, se continua così, finisce che mi sciolgo...)
S.B.T.) Alyssa Reid ft. Jump Smoker - Alone again Voto: 7-. (Mi sa che a suo tempo non le ho dato il peso che meritava... perchè il pezzo ha delle evidenti possibilità di successo anche sul lungo termine. Li, un pò Avril Lavigne, un pò Vanessa Carlton. Lui, un pò Eminem un pò Rizzle Kicks. Insieme fanno tanto Evanescence featuring Professor Green. Teniamoli d'occhio che è meglio, va'..)