Visualizzazione post con etichetta tini. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta tini. Mostra tutti i post

sabato 29 giugno 2019

E anche se fa troppo caldo per ballare...

E niente, diamo una botta di musica per aggiornarci un pò.
Con 460 inutili canzoni dance. O già di lì.

15) NARI - Sway Voto: 4. (Mal sopportavo la precedente versione. Immaginate il mio entusiasmo nel doverla risentire... Grrr .. e complimenti per la fantasia!)


14) Rivaz & Botteghi ft. Emarie - Que rico Voto: 4. (Un mix di dance e tentativo di musica latina. L'originalità la lasciamo al prossimo che passa.)


13) Renzo Alba - Bite you back Voto: 4,5. (Versi a caso per iniziare un pezzo che, dopotutto, non parte mai.)


12) Anton Pars vs. Pain - Let me in Voto: 5. (Una piacevole voce femminile in un forse meno piacevole brano dance. Ma il segreto, in questi casi, è non farsi aspettative..)

11) Alesso ft. Tini - Sad song Voto: 5. (Lui è fra i deejay più richiesti al mondo, lei ha già incantato il mondo con brani suoi. Assieme si sono dati ad un brano dance che, per quanto potremmo apprezzare lo sforzo, non lascia segno alcuno. Non pervenuti.)


10) Federico Scavo - One heart Voto: 5. (Rumore. Poi un pò di inattesa musica. E poi ancora rumore.)


9) Merk & Kremont - Kids Voto: 5+. (Molto orecchiabile. Sufficientemente estivo. C'è decisamente di peggio in giro. E non serve andare lontano..)


8) Mazzoli x Giordana - Over Voto: 5+. (Per un pò ho creduto/temuto si trattasse di un pezzo dance prestato alla voce di Giordana di Amici. E forse lo avrei anche sperato un pò. Brano che non fa per me ma che, inevitabilmente, disturba meno della media...)


7) Mike Lucas & Simon Beta ft. Snoop Dogg - Lolita Voto: 5,5. (Ma esattamente cosa c'entra Snoop lì in mezzo? Un estivissimo brano dance sporcato dall'hip hop improvviso di Snoop Dogg.. roba che finisce per essere il suo punto d forza, in grado di salvarlo almeno dalla costante banalità...)

6) R.I.O. ft. Madcon - Shine On Voto: 5,5. (Due gruppi che non sono certo i primi arrivati, anche se era da un pò che non li sentivo. E per andare sul sicuro hanno puntato su un brano che ha già avuto successo di suo. Furbamente codardi.)

5) Wender ft. Dj Ross & Aira - I just wanna say ti amo Voto: 5,5. (Qualcosa mi dice che la matrice del brano è assolutamente italiana. E in genere non siamo proprio gli ultimi al mondo in tema di brani dance. E il pezzo di Tozzi è fra le cose più inspiegabilmente esportabili che abbiamo. Ma questa versione non credo passerà alla storia..)


4) Wolfpack - Tear me apart Voto: 6-. (Quasi dolce. )


3) William Naraine & Human Phat - Day is done Voto: 6-. (Un sound anche piuttosto strano per essere un brano dance, con qualche pregevole richiamo al sound anni ottanta e un filo di sonorità alla "british pop". Lodevole anche solo per essere meno banale di ciò che la circonda...)



2) Jonas Blue & Tiesto ft. Rita Ora - Ritual Voto: 6,5. (Beh, che cazzo gli vuoi dire, c'è Rita Ora. E ciao mondo... <3)


1) PNAU ft. Kira Divine & Marques Toliver - Solid Gold Voto: 7. (Un cazzo di bel pezzo, anche se ricorda altro. Era ora.)

domenica 24 luglio 2016

No one like her. Rise.

Tornato da un weekend al mare. Praticamente senza vedere il mare.
#geniincompresi

Le novità del momento
International Female

10) Nelly Furtado - Behind your back Voto: 5,5. (Esatto.. "chi non muore si rivede" colpisce ancora. Appena prima di essere dimenticata del tutto, dopo essere finita per vedersi costretta a duettare persino con gli Zero Assoluto ora torna alla carica. Ma se questo è il brano, diciamolo, forse non ne è valsa l'attesa.)

9) Cher Lloyd - Activated Voto: 6-. (E questa è una di quelle che non ho mai capito se è famosa e no. Uscita a testa alta da un'edizione di X Factor Uk, credo, di una decina di anni fa e con qualche singolo azzeccato nel suo percorso verso il successo. In ogni caso canta ancora. Per l'ennesimo pezzo pop senza infamia nè lode.)

8) Rihanna - Sledgehammer Voto: 6-. (Ok.. praticamente si conferma a modo suo una specie di regina del pop. Se poi il pezzo glielo confeziona Sia siamo anche a cavallo-. Però la preferisco in altre vesti. Ecco, l'ho detto.) 

7) Tini - Great Escape Voto: 6. (Piccole Violetta crescono. Dismessi i panni della ragazzetta tanta amata dalle ragazzete, ora ci prova ad essere una cantante famosa a tutti gli effetti. E se sulla "cantante" c'è ben poco da dire, sul famosa forse deve lavorarci ancora un pò. Ma credo che in patria se la giochi già molto bene. Orecchiabile il pezzo, giusto perché siamo qui per questo..)

6) Britney Spears ft. G.Eazy - Make me... Voto: 6. (Ma questa canta ancora? Ormai "feticcio" praticamente solo del mondo gay.. questa prosegue a suon di sinterizzatori e photoshop. Dalla sua la facoltà di poter ancora scegliere con chi collaborare... il che, visto il risultato, è la sua vera unica e sola salvezza.)

5) Demi Lovato - Body say Voto: 6. (Ma questa come fa? Quintali di visualizzazioni in una settimana, senza essere figa come la Swift o senza avere una voce intensa come Adele. Orecchiabile pure questo pezzo. Boh.)

4) Jennifer Lopez ft. Lin-Manuel Miranda - Love make the world go round Voto: 6+. (Suo personale contributo all'amore universale, in occasione della strage di Orlando. Questa insomma fa soldi con tutto. Ma difficile pensarla diversamente. Sempre sul pezzo. E che pezzo.)

3) KT Tunstall - Evil eye Voto: 6,5. (E finalmente un pò di carica dopo un mare di pop. Dalla sua quantomeno la grinta e l'originalità, e una personalità compositiva che fa la differenza rispetto a tutta una serie di reginette pop. Io la trovo a suo modo deliziosa. Siete con me? :P)

2) Sophie Ellis Bextor - Come with us Voto: 6,5. (Ho sempre adorato il suo stile e la sua eleganza, e dei suoi pezzi così "adatti" a lei. Sofisticata seppure fortemente "dance". Molto "english" ma senza esagerare. Con qualche vago ma intenso richiamo alla Madonna degli anni Ottanta. Io apprezzo. E non poco.)

1) Katy Perry - Rise Voto: 7+. (Canzone scelta come inno delle olimpiadi di Rio. Poi vale che io lei la amo e la trovo irrimediabilmente deliziosa anche in un pezzo così, inaspettatamente privo di un vero e proprio ritornello. Ma il brano cresce per conto suo e finisce che me ne sono già innamorato prima del tempo. Ormai c'è tutto, manca solo il video ufficiale...)

sabato 7 maggio 2016

Non di sola Dua Lipa perisce l'uomo...

Ma uffa io volevo essere concorrente della prossima edizione di Pechino!
Ecco. Ora mi ricompongo. Giuro.
(Che è sempre meglio di decomporsi... credo..)

Le canzoni del momento - Maggio 2016
International Female

8) M.I.A. - Rewear it Voto: 3. (Deve piacere a tanta gente se riesce ad essere così famosa. Eppure gli anni passano e io non ho ancora trovato un brano suo che mi piacesse per davvero. E vi ricordo, se non si fosse capito, che sono tipo una spazzatura musicale. Boh.)

7) Kerli - Blossom Voto: 5. (Lei è una di quelle che ha sfiorato il successo con un brano riuscito senza più essere in grado di ripetere il colpo di fortuna. Eppure vocalmente c'è davvero poco da dirle o contestarle. Qui pare più Petite Meller che mai. Ma il brano lo trovo un pò.."legnoso". Boh.)

6) Alicia Keys - In common Voto: 5,5. (Una voce come poche. Un brano che attesta il ritorno di una straordinaria interprete che è assolutamente nata per cantare. Peccato che la canzone sia decisamente "sotto la sua media". E spero non sia questa l'unica innocua cartuccia che intendesse sparare..)

5) Tini - Born to shine Voto: 5,5. (E chi è 'sta qui? Io pure me lo sono chiesto fino a quando mi hanno detto il nome completo. Martina Strossel. Ancora niente? Ecco, meglio così.. perché si tratta di Violetta. Chiuso il telefilm ora ha deciso di reinventarsi cantante ed è pronta a lasciare il segno con un pò di bran tanto pop quanto evitabili. La nuova Britney del 2016. Ad ognuno la sua. O anche no.)

4) Jess Glynne - Ain't got to far Voto: 6+. (Pochi mesi le sono bastati per farsi ricordare e non essere solo "la voce prestata ai Clean Bandit". Tanto affidabile nelle sue interpretazioni, tanto ricercata nei duetti, tanto credibile anche come interprete per conto suo. Coinvolgente anche questo pezzo. Mi piace. Coreografia compresa.)

3) Dua Lipa - Hotter than hell Voto: 6,5. (Un titolo che la dice tutta. Più calda dell'inferno. E lei, che dopo un brano con cui ha attraversato il mondo, che si ripresenta con grinta e carica sensuale per sfidare le colleghe più affermate, finendo per fare una figura tutt'altro che da perdente. Che sia per davvero nata una star??)

2) Rihanna - Kiss it better Voto: 6,5. (Non che ci sia molto da dire. Intensa. Sensualissima. E sempre in grado di fare brani con straordinarie potenzialità radiofoniche. Al punto da finire per sedurre anche me. Ancora una dannata volta.)

1) Sia - Black and Blue Voto: 7-. (Cazzo Sia mia! Quando diamine vieni in Italia? Un album, mi dicono, che è un vero capolavoro. Difficile pensarla diversamente se ogni brano che ne viene estratto è un vero e proprio gioiello. Lei che con la sua voce può qualsiasi cosa. E questi cazzo di pezzi che si scrive da sola. Vergognosamente straordinaria. Io non ho più parole. Solo orecchie da donare a lei!)

sabato 9 aprile 2016

Sazio

Non mi è chiaro come giri il mondo. Devo avere perso la ricetta. Fatto sta che, dopo anni di odio recondito verso la musica dance, da giorni potrei quasi non ascoltare altro. Kygo, Mike Posner, Jonas Blue, Guetta e Major Lazer come compagni fedeli dei miei giorni di primavera. Vale allora tornare a dare ordine ai miei gusti con un pò di musica internazionale.. 

Le canzoni del momento
New Artists

12) Tini - Siempre brillaras Voto: 4,5. (Non è ancora estate. E' troppo presto per le canzoni n spagnolo. E, se proprio devono essere, che siano almeno reggaetone :S)

11) Anna Naklab - Whole Voto: 4,5. (Niente da dire sulla voce di lei, sicuramente gradevole, anche se indubbiamente non più ricordabile di altre. E' che il pezzo è a tutti gli effetti un brano dance. E a conferma o a dispetto delle premesse di questo post, temo di esserne già sazio.)

10) Peter Bjorn & John - What do you talking about? Voto: 5,5. (Forse in un altro giorno, con un altro mood, in un altro momento della mia vita saprò dare a questo pezzo il peso e l'attenzione che merita. Ma in una giornata così zeppa di talenti e voci.. e forse pure di canzoni, questo finisce per essere troppo un "surplus". Il pezzo più evitabile, più dimenticabile, più.. "meno degli altri".)


9) Alice Olivia - Lovers Voto: 6-. (Voce sicuramente interessante, forse un pò troppo acuta per il mio orecchio, che preferisce timbri più caldi e bassi. Detto questo il brano si fa ascoltare, così abilmente romanzato da un video comunque all'altezza. Ma la gara è dura viste le novità musicali di questi giorni e, su tutti, io non punterei certo su di lei...)


8) Heroland - All I'm thinking of Voto: 6-. (Delizioso,nella sua centrata leggerezza. Null'altro.)

7) V Bozeman - What is love Voto: 6-. (Davvero poco da dire, ennesima voce incredibile indiscutibilmente black. Un timbro e un colore fatti per fare musica. E un look con cranio rasato che fa comunque personaggio, sull'onda lunga che fu di Skin. Unico difetto, come sempre, un pezzo non all'altezza. Ma ha tutto il tempo per trovare quello giusto, prima che sia troppo tardi..)

6) SNBRN / Nate Dogg - Gangasta walk Voto: 6-. (Ai confini con la dance. Non mi dispiace. Ma non mi esalta nemmeno. Anche se il balletto nella versione originale del video potrebbe quasi farmi cambiare idea..)


5) The Amazons - Stay with me Voto: 6. (Un brano di quelli freschi e orecchiabili, che fanno tanto primavera rock. Giusto per sentirmi "forever young" che non guasta mai. Con quel tocco english come fragolina sulla torta.. o dite che non è stagione di fragoline? :P)

4) Wolfmother - Pretty peggy Voto: 6,5. (Ci sono video loro su Youtube datati persino 6 anni fa. Non certo un gruppo del tutto nuovo, insomma.Un timbro che ricorda vagamente il nostro Daniele Groff per una ballad rock sicuramente all'altezza, con vaghi richiami a quella che io chiamo "musica da viaggio". Non male.)


3) Michael Kiwanuka - Black man in a white world Voto: 7-. (Urcolin che voce!! Roba da restarti addosso per giorni. Ricordo il suo nome visto che si era già concesso alla musica non troppo tempo fa. E anche se non sentivo la sua mancanza forse devo rivedere le mie impressioni su di lui. Un brano orecchiabile a sufficienza, con richiami non troppo indiretti al Jazz. Pregevole. E non ce n'è più per nessuno. O forse sì..)

2) Pete Yorn - Lost weekend Voto: 7. (La tipica voce calda che piace a me. Perché in genere basta quella, e una chitarra di seguito per fare atmosfera. Sarà solo che mi sono svegliato bene che mi piacciano praticamente tutti? Nel dubbio, lui me lo riascolterò anche domani e domani l'altro, che vale l'ascolto sicuro.. :P)

1) Andra Day - Rise up Voto: 8,5. (Se gli angeli avessero una voce presumibilmente sarebbe come la sua. Il brano è troppo intenso per aspettarmi di sentirlo a rotazione in radio, ma il suo timbro e la sua interpretazione rischiano veramente di sfiorare la perfezione. Io sono assolutamente senza parole. Boh.)