Visualizzazione post con etichetta tom swoon. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta tom swoon. Mostra tutti i post

sabato 17 maggio 2014

Quando non sai che fare.. puoi sempre darti alla dance..

Oddio c'è un'ondata di pezzi dance. Si salvi chi può.

Brani dance Maggio 2014

15) ElettroMas - 30 seconds of vinegar Voto: 4. (Ma il vinegar che sarebbe? L'aceto? Oddio non voglio sapere, voglio restare nella mia fottuta ignoranza. Tanto il pezzo non mi ha comunque incantato a sufficienza per mettermi a fare ricerche o anche solo risentirlo. Che poi sono sempre tutti uguali! Boh..)

14) Madinga ft. Fly Proect - Hello Voto: 4+. (Sembra quasi un pezzo folk più che un brano dance- Con tanto di ritmo quasi rumeno che avrebbe fatto impazzire l'Eurovision... certo non me. :S)

13) TJR ft. Vinai - Bounce Voto: 4,5. (Loro sono due fratelli bresciani molto attivi nel panorama dance, non solo italiano. E da un pò di tempo sono riusciti a collaborare un pò con chiunque. Questo il loro ultimo pezzo. Che a me, come tutti gli altri pezzi dance in genere, fa un sacco cagare.)

12) Tommy Vee ft. Danny Losito & Kareem Shabazz - Life goes on Voto: 5. (il primo viene dal Grande Fratello di più di dieci edizioni fa, il secondo invece ha partecipato a The Voice lo scorso anno, nel team Pelù. Basterà questo per dare loro un motivo valido per fare musica? si e no. In ogni caso il pezzo potrebbe anche rischiare di funzionare, anche se sembra una copia del brano di Stromae. Ma magari sono matto io..)

11) Senhit - Relations Voto: 5,5. (Va detto che non mi è tuttora chiaro se possa realmente essere considerato un pezzo dance o più che altro sia un pezzo rock. In ogni caso è opportunità sua essere mezzo qui, che almeno in linea torica dovrebbe avere meno concorrenza. E invece rischia di essere piatto uguale..)

10) Rufus - Take me Voto: 5,5. (Quasi inquietante il video. Quasi ascoltabile il pezzo. E, certo, meno osceno di altre cose in giro...)

9) Nero - Satisfy Voto: 5,5. (Nuovo di zecca, con un video che ha meno d tre giorni. Loro sono una certezza della musica internazionale. Io non li amo troppo ma va riconosciuto che quello che fanno lo sanno fare bene. Io però ora vado a lavarmi i denti. Ciao. :P)

8) Fred V & Grafix ft. Etherwood - Forest fires Voto: 6--. (Incredibile ma vero, il pezzo sa quasi di dolce. O, come sempre, sarà che ho sonno io.. :P)

7) Tom Swoon, Lush & Simon - Ahead of us Voto: 6-. (Quasi carina. Praticamente un evento :P)

6) Raf vs. F-CLEF - Show me the way to heaven Voto: 6-. (Ma che è successo a Raf per finire a fare il vocalist di un pezzo dance? Va detto però che la sua voce mi piace anche così. E che pure il pezzo, nonostante il genere, nonostante tutto, non è nemmeno troppo male :P)

5) Duck Sauce - NRG Voto: 6. (Immediato quanto basta. Totalmente folle il video, totalmente ripetitivo il pezzo. Peccato, perché fondamentalmente qualcosa di buono aveva.. uff..)

4) Tiesto ft. Icona Pop - Let's go Voto: 6. (Io le amo, e il loro primo pezzo ancora me lo ballo quando capita. Perchè proprio non ci sto stare fermo. E quale migliore ritorno potevano permettersi se non quello di farsi affiancare da uno dei migliori deejay in circolazione? Poi il risultato non mi fa impazzire, o sfollare. Ma schifo certo non mi fa. E se dance dev'essere, lunga vita alle Icona Pop!! P)

3) Chromeo - Jealous (I ain't with it) Voto: 6+. (Funziona. Diamine se funziona! Certo, Chromeo non è certo alle prime armi. E infatti gli basta davvero poco per centrare il pezzo giusto. Come questo..)

2) Bingo Players - Knock You Out Voto: 6+. (Promosso. Non so perchè. Non so cos'abbia. Ma è un validissimo sottofondo perfino per una semplice chattata organizzativa. Figuriamoci per tutto il resto//)

1) Tiesto ft. Matthew Koma - Wasted Voto: 6,5. (Incantevole. Me ne sono innamorato al primo ascolto! Oddio ora voglio troppo ballarla! Portatemi in disco, cazzo! Subitoooo! :P)