Visualizzazione post con etichetta the cube guys. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta the cube guys. Mostra tutti i post

sabato 19 ottobre 2019

Perchè, in mezzo alla merda, anche un uovo marcio profuma di paradiso.

Gli italiani si lamentano dell'euro.
Io mi lamento del fatto che non abbiano invece l'euro in tutto il mondo, sai che figata non dovere pi cambiare e contare quelle cazzo di maledette valute...

Le novità del momento
Dance


12) Solardo & Eli Brown - XTC Voto: 2. (Roba che potrebbero riuscire a non apprezzare nemmeno i cocainomani. -Non in senso offensivo, giuro, è solo gusto mio!-)


11) Francesco Giglio & Madras ft. Flo Rida - Touch me Voto: 4,5. (Uguale a mille altri pezzi. E lei pure, non è che esattamente brilli di intensità vocale..)


10) Renzo Alba - One chance Voto: 4,5. (Inutilmente sensuale, non altro.)


9) Mauro Picotto ft. Mools - All I need is Komodo Voto: 5-. (Mauto Picotto ha fatto un solo singolo di successo, tipo 20 anni fa. Ora li ripropone, con l'aggiunta di un tizio a caso che ci canta sopra. Facciamo che, se proprio, tanto vale che vada ad ascoltarmi l'originale. Ecchecazz.)


8) Della Casa ft. Dakota & Ryan Lawrie - Secreto Voto: 5. (Orecchiabile. Molto reggaeton. Ma voto 2 alla fantasia.)


7) Dj Katch ft. Konshens & Bammbi - Make a move Voto: 5+. (Carino il video nella giungla, da fare invidia a Katy Perry. Per il resto, niente che valga la pena ricordare, o anche solo riascoltare.)


6) Riton x Oliver Heldens & Vula - Turn me on Voto: 5,5. (Orecchiabile. A modo suo fa anche venire voglia di ballare. Ma come ogni cazzo di brano dance manca di una vera e propria personalità.)



5) Gabry Venus ft. OMZ - Too late Voto: 5,5. (Non mi dispiace, anche se con un retrogusto di estate che con la pioggia fuori sa un pò di pugnalata. In ogni caso facilmente dimenticabile. Nonostante tutto.)

4) Gianluca Vacchi vs. Kryder - Conga Voto: 5,5. (Credo sia in assoluto uno degli uomini più paraculati della storia del trash, eppure non è il primo pezzo che fa che, a suo modo, sa farsi ballare. Eppure mi ricorda un sacco qualcosa di noto. Come sempre alla fantasia ci pensiamo domani..)


3) The Cube Guys - I love it Voto: 6-. (Che roba terribilmente anni novanta. Amo.)



2) Hypanda ft. IA - Gotta let Go Voto: 6-. (Non so, per essere un brano dance, è forse meno peggio dei fratelli e dei cugini...)


1) Rompasso - Body talk Voto: 6. (Perchè, in mezzo alla merda, anche un uovo marcio profuma di paradiso..)

sabato 11 luglio 2015

Se fossi un piatto sarei..

Estate. Tempo di lago e di piscina. Di mare e di musica latina. Di anguria e cibi freddi. Di balli di gruppo e, inevitabile, tempo di dance. In tutte le sue meno riuscite forme possibili e immaginabili...

La canzone dance del momento

15) Cazzette ft. Newtimers - Together Voto: 4,5. (Disturbante. Estremamente disturbante. Un pò come lo zafferano sulla carbonara...)

14) Snbrn ft. Kaleena Zanders - California Voto: 4,5. (Monotono, ripetitivo, senza verso sapore. Pane raffermo. E ho detto tutto.)

13) Spada ft. Anna Leyne - Catch fire (sun sun sun) Voto: 5. (Un pezzo che passa totalmente inosservato. Un'insalata senza sale.)

12) Dirty Vegas - Do what you feel Voto: 5. (Grazioso il video, seppure tutt'altro che originale. Il tutto per dare colore ad un pezzo che manca totalmente di carica. Praticamente un caffè d'orzo.)

11) Jean Michelle Jarre ft. M83 - Glory Voto: 5+. (Un brano che suona tutt'altro che disgustoso ma che al massimo ti concede un movimento regolare e insensibile della testa. Poco altro. E in grado di darti ben poche emozioni. Tipo un piatto di cornetti.)

10) Kygo - I see fire Voto: 5,5. (Sull'onda del successo che lo ha colto al momento si è veduto bene di rilanciare altri suoi pezzi, come questo, che credo c'entrasse con la colonna sonora de Lo Hobbit. Un buon sottofondo ma nulla in grado di riempirti lo stomaco. Un pò come una sottiletta e basta quando muori di fame..)

9) Rob Thomas - Trust you Voto: 5,5. (Più orecchiabile che dance. Una sorta di copia non riuscita di Robin Thicke che imita Iglesias. Praticamente una crema alla nocciola che non sa di Nutella.)
 
8) Albertino, Federico Scavo & The Outhere Brothers - Banga Voto: 5,5. (Italiani, anche se nessuno sembra crederlo, giusto che vogliono spacciarsi per prodotto internazionale, convinti che la cosa li aiuti a vendersi di più. E sicuramente qualcosa che sembra vagamente gradevole al primo assaggio, ma che diventa nauseante, sapore dopo sapore. Una confezione di olive, per dire...)  

7) Yolanda Be Cool ft. DCUP - Soul Makossa  Voto: 5,5. (Sicuramente un piatto fresco, che sa di estate. Sicuramente  un piatto colorato, come il video che hanno scelto di realizzare. Sicuramente un piatto incompleto, senza sostanza, che sembra mancare di qualcosa... Praticamente il condimento di un riso freddo, senza riso...)  

6) Alxandra Stan, Inna & Daddy Yankee - We wanna Voto: 5,5. (improvvisamente trasformate in Paole & Chaira, le artiste che vengono dall'est. Orecchiabile il pezzo, senza lodi e senza pretese. Un uovo strapazzato. Altrimenti detto "ciarighì".)

5) David Zowie - House every weekend Voto: 5,5. (Quantomeno ha il vantaggio di riportare l'etichetta, annunciando sin dal titolo a cosa vai incontro. Nel caso specifico musica house. E finisce per essere meno peggio di altri simili e surrogati. Carne confezionata da supermercato, insomma.)

4) The Cube Guys ft. Jatty Ranx - Save my life Voto: 6--. (Io trovo delizioso Jatty Ranz, ma l'abbinamento con i Cube Guys sembra fatto totalmente a caso. E anche se , indubbio, a qualcuno possono pure piacere. Io preferisco restare decisamente più sul tradizionale. E la cioccolata sulla banana la lascio ai posteri.)
 

3) Dj Antoine ft. Akon - Holiday Voto: 6-. (Beh Akon è sicuramente il prezzemolo, visto che ormai lo mettono su tutto. Però quantomeno questa volta sembra essersi posato su un piatto decisamente pronto ad accoglierlo. Sicuramente un piatto freddo. Sicuramente un piatto estivo. Tipo carne di cavallo sott'olio. Che però mi sa che devo ancora digerire appieno..)

2) Dropout - Slowly Voto: 6. (Esemplificazione perfetta del "ti piace vincere facile?". Giusto che il piatto non è sicuramente un capolavoro, ma funziona sempre. Specie se le alternative sono quelle proposte nel menù. Un pò tipo una pizza Margherita su un menù di pesce, per chi non ama il pesce...)

1) Rudimental - Never let you go Voto: 6. (Un nome che, almeno su carta, è una certezza. Un video che sembra girato in una qualsiasi festa dei colori. Un pezzo che alla fine in ogni caso funziona, spacciandosi per nuovo senza esserlo davvero. Come l'ennesimo tipo di biscotti del Mulino Bianco. Che, quantomeno, vai sul sicuro..) 

S.B.T.) Herewego ft. Patchy - Gravity Voto: 5,5. (Il brano era tipo già uscito almeno sei mesi fa, ma pare che ora in occasione del bel tempo stiano tentando il rilancio. Youtube ne ha colto l'occasione corredandolo con un video assurdo con una serie di pensionati in pieno balletto. Geniale! Anche se il ritmo continua a sembrare rubato a "we are family". E per quello non c'è scampo alcuno..)

sabato 19 aprile 2014

..e il perfetto sottofondo al rumore dei pensieri...

Sabato sera alla discoteca. Così incitava una truzzissima canzone di non-so-quanti anni fa. Eppure non so come sia ma io immancabilmente arrivo al sabato distrutto. E stasera pare non fare eccezione.. 

Le canzoni dance del momento

15) Federico Scavo - Balada Voto: 3. (I mondiali si avvicinano. Che il Brasile sia con noi. Ma la dance, che diamine, forse è il caso che trovi altri strade per esprimersi..) 

14) Bricklake & Sean Darin - Don't you mind Voto: 4,5. (Il video sembra rubare un'idea già sviluppata da Mengoni. Il resto.. beh.. tutto il resto è noia!)



13) Freddy Verano - Dolphins Voto: 4,5. (Vi ho già detto che mi fanno un sacco male le labbra? Il pezzo sembra un tentativo di riportare alla dance un brano country. Io non ne trovo il senso. Ma mi sa che nemmeno lui.. :S)


12) Provenzano & Masullo - You and me Voto: 4,5. (Ogni tanto ci provano a rilanciare lo stile di dance-house anni novanta. Non sempre però il risultato è degno delle attese. Appunto.)


11) Chassio - The whistle song Voto: 4,5. (Il video vive quasi interamente senza parole.. perchè dovrei allora mettermi a sprecarne io?!)


10) Gabry Ponte ft. Two Fingerz - La fine del mondo Voto: 5. (E poi ti tocca restare senza parole, rischiando quasi di tornare con la mente ai tempi in cui andavi in discoteca la domenica pomeriggio. E credo non ci sia cosa più trash al mondo. Rischio di rimpiangere Pitbull. E ho detto tutto. :ooo. Urlate voi per me?? E attenti al pogo!!!)

9) The Cube Guys - La verité Voto: 5. (Ok che il francese è la lingua del momento, fra Saule e Stromae e non ricordo chi altro. Ma va detto anche che non basta cantare in francese adesso per avere un successo sicuro. E chi glielo spiega a questi?!)

8) Galantis - You Voto: 5+. (Il loro pezzo precedente si faceva per ricordare per essere una sorta di collezione di orgasmi. Qui c'è forse più spazio per la musica, e per qualche inattesa nota quasi malinconica. Un pò meno carico del previsto il risultato finale. Ma visto il rumore attorno direi che quasi è meglio così..)

7) Electro Blues ft. Fader - All I do Voto: 5+. (Mi piace che il pezzo inizi subito gettandoti in un attimo nell'atmosfera che ti aspetti. Mi piace la voce del tipo che canta. Basta. Poi non mi piace nient'altro, credo..)


6) Tiborg - Ukamane Voto: 5,5. (Ascoltabile. Ma non credo farà la storia nemmeno lui..)

5) Sigma - Nobody to love Voto: 5,5. (Niente di indimenticabile, intendiamoci. Ma il pezzo funziona. L'estate sta arrivando. Musicalmente almeno, perché se guardo fuori rischia di sembrare l'esatto opposto eheh) 



4) Laibert ft. Billy Venus - My love Voto: 6-. (Mi piace il ritmo del pezzo. Forse non lo ballerei senza sosta. E forse è solo che copre il rumore del telefono in sottofondo visto che io chiaramente non ho voglia di rispondere. Ma quantomeno serve a qualcosa. E gli sono grato per questo.. :P)



3) ATB ft. Stanfour - Face to face Voto: 6. (Ma il pezzo inizia tipo con una campionatura di un vecchio pezzo anni Ottanta o è un'errata sensazione mia? In ogni caso il pezzo mi spiace meno del previsto. O sarà che oggi sono di pessimo umore e mi va bene un pò tutto.. :S)



2) Wankelmut ft. John LaMonica - Wasted so much time Voto: 6. (Seppure quasi impronunciabile, Wankelmut si è fatto largo fra i deejay che contano e da allora sta mantenendo alto un livello musicale che riesce orgogliosamente a superare quasi i confini della dance. Bel pezzo. Punto. Addirittura vale quasi la pena ascoltarlo fino in fondo. Eehhehe.. )

1) Chet Faker - 1998 Voto: 6+. (Non so come sia ma c'è qualcosa di inaspettatamente incantevole nel pezzo. Nel senso che mi fa da perfetto sottofondo al rumorio dei pensieri. Potrei quasi abituarmici senza nemmeno accorgermene..)

S.B.T.) Clean Bandit - Nightingale Voto: 6. (Non è un pezzo nuovo ma dopo avermi incantato con il loro riuscitissimo pezzo tuttora trasmesso dalle radio era tipo inevitabile che andassi a cercare altra roba loro. Che ho poi scoperto essere solo u gruppo strumentale. Promettenti e interessanti, anche se il brano non è certo forte come "Rather be"..)

sabato 13 luglio 2013

E poi c'è chi cresce a pane e David Guetta...

Ieri sera disco. Ma ormai va di moda il '70-'80-'90. Quando la dance significava ancora Corona e Pet Shop Boys. Con l'immancabile momento "salta salta" con Tell me Why di Prezioso. Oggi invece la dance è ben altro.. con buona pace dell'umore mio...  e giusto per essere in tema..
 
Le novità dance del momento
 
16) Vinai - Hands up Voto: 2. (Solo rumore.)
 
15) Tiesto ft. Kyler England - Take me Voto: 2.
 
14) Major Lazer - Watch out for this Voto: 4. (Mille persone per un pezzo solo. Uno spera che unendo così tante idee qualcosa di vagamente buono possa anche uscire. Ma, si sa, chi vive sperando..)
 
13) La Fuente - Matador  Voto: 4. (Che dite? Basta un filo di atmosfera estiva a rendere passabile un pezzo caotico e assolutamente tunz-tunz? Io dico no.. ma bellino il pezzo del video con la parete camaleontica..)
 
12) The Cube Guys & Micheal Gray - Cada Vez Voto: 4. (Due nomi sicuramente non indifferenti per gli amanti del mondo dance. E un inizio che, giuro che non sto sfollando, sembra un pezzo di Paola e Chiara. Aggiungiamo un ritornello palesemente rubato ad un pezzo anni Novanta. Cioè.. ma anche no..)
 
 11) Talento Havana - Welcome to Cuba Voto: 4,5. (E' chiaro che la gente ha voglia di Estate e loro paiono saperlo molto bene. Il tentativo è quello di portare anche da noi i ritmi del Sudamerica.. peccato che mescolati così allo stile tunz tunz resti un gran poco da ballare. Inutilità completa, anche a sto giro.)
 
10) Serebro - Mi mi mi Voto: 4,5. (Ancora non mi capacito di come siano riuscite, col loro primo pezzo, a farsi trovare geniali e ascoltabilissime. E a farsi ballare da matti. Poi devono avere perso l'estro. E sperare che bastino due moine e un paio di cosce forse è davvero troppo. Insopportabili e inascoltabili. Sarà che da quando ho scoperto le Icona Pop è chiaro che non ce n'è per nessuno!)
 
 9) Slangship Brothers - Jump Voto: 4,5. (Fermi tutti! Se chiudete gli occhi e non vedete lei, l'impressione immediata è che si sia ritornati ai tempi de Il ciclone e di Corona. E il momento nostalgia è certo l'unica cosa vagamente valida per questo pezzo indubbiamente tamarro. Non ce lo vedo con un futuro nei locali house. Magari va bene giusto come sottofondo per gli autoscontri. Certo, se Kesha non monopolizza anche quello! :P)
 
8) Russ Chimes - Turn me Out Voto: 4,5. (Niente di eccessivamente disgustoso, certo.. ma considerando che già d'estate tendo ad essere meno sofisticato, qualcosa di meglio me lo potevo anche aspettare... su..)
 
7) Broke One - Gravity Voto: 5-. (Apprezzo quantomeno il fatto che sia sicuramente un pezzo più ELEGANTE di altri, quasi chill out, semmai si può parlare di eleganza per un pezzo comunque dance, certo.. ) 
 
6) Wolfgang Gartner ft. Medina - Overdose Voto: 5-. (Lei aveva provato nemmeno troppo tempo fa a puntare su un singolo da solista. Vagamente riuscito seppure sono certo che, facendo un brave sondaggio, praticamente nessuno si ricorda di lei. Qui invece alle prese con un brano più sofisticamente dance, con tanto di deejay al seguito. Meno peggio di altro. E continuerei a tenere d'occhio lei. Che è certamente brava. Ma che non è Sia.. E lui non è certo David Guetta.. che discorsi!)
 
5) Western Disco ft. Lura -The Sun Voto: 5. (Estate. A volta basta solo fischiettare per sentirsi leggeri. A volte invece no. Il brano finisce per ricordarmi altro, un po' Sting, un po' Bob Sinclair. Che fra loro, fra l'altro, non ci azzeccano una mazza. Ma niente degno di nota temo, nemmeno stavolta..) 
 
4) Duck Sauce - It's You Voto: 5+. (Muhahahahaha! Il pezzo con i capelli dei negroni che si muovono a tempo di musica vale tutto il video!! Loro sono gli stessi che hanno impazzato non ricordo quante estati fa con Barbra Streisand. Certo, il pezzo non è all'altezza del precedente. Ma per essere dance, diciamo che ce n'è..)
 
3) Tom Boxer & Morena ft. Sirreal - Las Vegus Voto: 5,5. (Boh. Katy Perry fece un pezzo che si chiamava California Gurls. Con la "u" piazzata al posto della "i". E qui, forse per seguire esempio e auspicarsi la stessa fortuna, hanno piazzato una "u" al posto della "o". Ma siamo proprio su altri fonti. Dance assoluta e inserti trash che non guastano. Oddio.. non guastano. .eccome se guastano :S  che poi.. nell'assurdità del tutto.. c'è pure il rischio che mi affezioni a sto pezzo.. si salvi chi può!)
 
2) Kraak & Smaak - The future is yours Voto: 5,5. (Niente degno di superare il decennio nemmeno a sto giro, chiaro. Ma in mezzo a tanti pezzi che già mi pento di avere perso tempo ad ascoltare, qui almeno qualcosa di vagamente accettabile lo posso pure trovare. Il futuro è vostro. Si ma.. e io?! :S)
 
1) Avicii ft. Aloe Blacc - Wake me up Voto: 6,5. (Avicii. Praticamente un marchio di garanzia per tutti coloro che sono cresciuti a pane e David Guetta. Il problema è che uno non può fare centro per sempre. Nessuno, forse, a parte giusto lui. Che ormai è ufficialemtne entrato nell'olimpo dei più grandi deejay, assieme a David e a Calvin Harris. Per l'occasione ha addirittura scomodato la voce di Aloe Blacc, mica paglietta. E un brano sicuramente che avrete già sentito, rinato a nuova vita in questa rilettura dance. Posso amarlo, vero, anche se è dance?)
 
S.B.T.) George Leonard - Pecora nera Voto: n.c. (Lui è stato concorrente del Grande Fratello.. e non è riuscito ad essere realmente apprezzato, anche perché da dire aveva un gran poco. E infatti le parole a sto giro gliele ha messe addosso qualcun altro. Anche se forse era meglio che non lo facesse. Posso perdere di stima nell'Italia? Si, grazie. -E l'Italia perdona.. tutti fuori tranne Corona.. e per ogni vizio.. parla solo Fabrizio..-)