Visualizzazione post con etichetta samm henshaw. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta samm henshaw. Mostra tutti i post

martedì 29 dicembre 2020

A un passo dalla fine, ecco comparire uno dei pezzi più belli dell'anno...

 Ultimi giri di giostra anche per gli artisti internazionali..

Le novità del momento
New Artists

6) NK - Elefante Voto: 5,5. (Chissà ce si credono fighi ad avere fatto un pezzo così.. nemmeno realmente innovativo, ad ascoltarlo bene. Certo ha uno stile che funziona, forse anche radiofonicamente. Ma non certo da noi..)

5) Samm Henshaw - All good Voto: 6-. (Esploso praticamente un anno fa con un pezzo riuscito.. da lì ha perseverato nel fare uscire pezzi in grado di esprimere la sua indiscussa potenzialità vocale.. ma è proprio la reale forza dei pezzi a lasciarmi qualche perplessità...)

4) AAVV - Color Esperanza 2020 Voto: 6+. (Artisti latini uniti alle prese con un pezzo presumo di solidarietà. All'interno un sacco di nomi certamente già noti in patria, ma solo pochi sono arrivati da noi.. Giusto Nicky Jam e i Gente De Zona. Il pezzo funziona, ma nemmeno so se sia una cover o un pezzo inedito. Orecchiabile e leggero, decisamente meglio del malriuscito "il cielo è sempre più blu" dei nostri artisti italici...)

3) Lewis Watson - Castles of sand Voto: 6+. (A volte non capisco come possa un pezzo così avere così poche visualizzazione, roba che persino una Pamela Prati qualsiasi riesce a doppiare... Forse il successo non è ancora giunto alle porte del suo destino, eppure il pezzo, personalmente, è tutt'altro che male..)

2) Banners - Someone to you Voto: 6,5. (A conferma di ciò che comunque avevano già fatto intendere.. gradevole il pezzo, gradevole anche il video...)

1) 24kGodn ft. Iann Dior - Mood  Voto: 8. (Fermi tutti, a praticamente 3 giorni dalla fine, arriva uno dei pezzi più belli dell'ANNO.. Roba che io, ovviamente, lo amo già da giorni...)

lunedì 23 settembre 2019

Beh vabbè, nemmeno mi ricordo il nome..

Mi stringe una manica.
Oltre alla pancia mi si ingrassano pure i polsi mo'..

Le novità del momento
New Artists

14) Metric - Dark Saturday Voto: 5. (Questi arrivano proprio da lontano, dal lontano Canada, apposta per fare rock. E, nella mia più totale ignoranza sul genere, lascio agli appassionati, e me ne torno ad ascoltare Dolcenera...)


13) Fidlar - By Myself Voto: 5. (Trattasi di una rock band californiana. E, guarda caso, fanno rock.)


12) Lil Tecca - Ramson Voto: 5+. (Ma Lil è un nome anagrafico vero e proprio o solo un modo per diventare rapper? Boh, si chiamano tutti così. Trattasi, nel dubbio, di un nome d'arte. Per l'ennesimo rapper identico spiacciato a tutti gli altri Ma io ho tempo solo per Post Malone..)


11) Counterfeit - It gets better Voto: 5,5. (Inglesi, alle prese con il punk rock. Il brano suonerebbe bene in qualche puntata di telefilm da teenager americani. Forse non oltre.)


10) Luca Hanni - Bella bella Voto: 5,5. (Sopravvissuto agli Eurovision.. o almeno ci si prova. Orecchiabile, eppure tremendamente dimenticabile. E anche il ritornello in italiano, forse, magari no.)



9) The Sherlocks - Magic man Voto: 5,5. (In genere ci sono band di fratelli.. questi addirittura sono due coppie di fratelli, per non farsi mancare niente. Una passione comune per la musica ed un genere di stile che va per la maggiore fra le band. Quasi dei cuginetti timidi dei.. beh vabbè, nemmeno mi ricordo il nome...)


8) Aya Nakamura - Pookie Voto: 5,5. (Ho smesso di pormi domande sui gusti musicali del resto del mondo, ma non che da noi vada meglio. Una sorta di inspiegato tormentone internazionale. Ma si sa, dopo Psy, è praticamente tutto possibile... Lei fra l'altro è pure francese, per non farsi mancare niente...)


7) Paulo Londra - Tal Vez Voto: 6-. (Sulla fiducia lo avrei spacciato per spagnolo, mentre pare arrivare dall'Argentina. Riuscito il suo brano precedente, molto estivo, anche se non ha fatto impazzire da noi, quanto avrebbe potuto. E questo, inevitabile, è di qualità quel filo minore. Ma in parte credo ancora in lui..)


6) Etham - I wish it was me Voto: 6-. (Inevitabilmente inglese, giusto che in genere quelli bravi vengono sempre da lì.. Interessante promessa del pop, anche se forse latita in originalità vocale...)


5) Samm Henshaw - Only one to blame Voto: 6. (Cantante e produttore inglese, ha recentemente conquistato il mondo con il riuscito brano "Chruch". E mentre ancora passa in radio, nella maniera più serena possibile, lui è già andato oltre, pronto a tentare di lasciare il segno anche con questo -discreto- pezzo...)


4) Bea Miller ft. Jessie Reyez - Feels like home Voto: 6. (La prima è americana e si è ben difesa in qualche edizione a caso di X Factor USA. E ascoltandola qui non viene difficile crederlo. Con lei un'altra pregevole voce, stavolta canadese. Intense e pregevoli ... Forse solo troppo intense e troppo pregevoli per me)


3) Tones and I - Dance monkey Voto: 6. (Vocalmente sorprendente. E anche se dal nome potreste pensare ad un gruppo, si tratta in realtà di un'artista australiana. E se il buon giorno si vede dal mattino..)


2) Bishop Briggs - Champion Voto: 6+. (Un'altra inglesina, londinese, fra l'altro che ha già dimostrato quel che vale in altri brani precedenti. E in effetti anche questo brano sa essere di un'immediatezza disarmante, pur conservando un buon livello di fascino.)

1) Barns Courtney - Hollow Voto: 6+. (Praticamente un cugino lontano di Ed Sheeran, con qualche decisa venatura rock. Nel dubbio, senza fan, è già pronto ad una data in Italia. Nel dubbio, a giudicare da questo brano, potrebbe anche meritare..)

venerdì 30 agosto 2019

I francesi conquisteranno il mondo, partendo dalla musica

L'ultimo weekend prima del rientro a lavoro.
Non ho voglia. Non ce la faccio. Non ho le forze.
FERMATE TUTTO!

Le novità del momento
International New Artists


12) Andrew Bird - Olympians Voto: 5+. (Un pregevole tuffo musicale negli anni ottanta.. Ad un certo punto mi aspettavo anche partisse con una cover di Lemon Tree)


11) The Faim - Humans Voto: 5+. (Sembrano avere una loro solida identità musicale anche se nel modo di fare musica ricordano altri recenti gruppi punk rock. E allora, si sa. mica c'è spazio per tutti.. ma è tutta manna, se non si tratta di trap..)

10) Schwartz - The others Voto: 5,5. (Il brano è buono, ma i riferimenti musicali che si è scelto sono troppi e il pezzo avrebbe tranquillamente essere il lato B di un cd di qualcun altro.)


9) Hippie Sabotage - Devil Eyes Voto: 5,5. (E questo sarebbe..? Un brano rock? Fatico a crederlo del tutto perché c'è qualcosa nel brano, nel suo fluire stanco, che quasi mi incanta. E allora non ci capisco più niente nemmeno dei miei gusti musicali..)


8) Finneas - I lost a friend Voto: 5,5. (Brano intenso, pronto a condurci per mano verso l'inverno. Qualcosa di inevitabilmente buono nel pezzo lo si individua, così come nella sua intensa voce. Ma è troppo presto per i brani tristi.)


7) Simon Samaeng - Final destination Voto: 5,5. (Potrebbe essere interessante e non ne dubito, quantomeno riesce a modo suo a non essere troppo banale in un mondo in cui ormai ognuno copia qualcun altro. Forse dovrei premiarlo anche solo per questo, ma sono fottutamente certo che farà presto un altro pezzo con cui potrò apprezzare al meglio il suo stile e la sua voce..)


6) Grace VanderWaal - Waste my time Voto: 6. (Molto carina lei, indubbiamente promettente, anche a livello di pasta vocale. Non mi convince del tutto il pezzo, che sembra non decollare quanto potrebbe. Ma ha buone carte da giocarsi, se vorrà riprovarci...)


5) Kyd The Band ft Elley Duhé - Easy Voto: 6. (Interessante il timbro di lei, altrettanto quello di lui. Assieme hanno realizzato un brano che fila via senza troppi intoppi. Ben costruito, ben cantato.)


4) Arcadian - Petit a petit Voto: 6+. (E mentre noi ci siamo di nuovo arenati in un'immotivata crisi di governo, i francesi conquisteranno il mondo, partendo dalla musica.. E, quel che è peggio, è che in genere non mi dispiacciono affatto. Molto fluido ed orecchiabile il pezzo. Bravi loro. )


3) Alma - Perfect Voto: 6,5. (E' inutile girarci attorno.. sono poi le voci più particolari a restare impressi.. ed è il turno di lei, con un timbro a metà fra Lorde e ... Elettra Lamborghini.)

2) Cody Lovaas - Love no more Voto: 6,5. (Ok, un altro intenso aspirante Lewis Capaldi. Bravo, per carità, ma che fissa hanno tutti di fare canzoni così intense? Ma il brano funziona, mica mi posso opporre all'evidenza..)


1) Samm Henshaw ft. Earthgang - Church Voto: 7. (Immediato. Coinvolgente. Moderno. Praticamente un gospel 2.0)