lunedì 23 settembre 2019

Beh vabbè, nemmeno mi ricordo il nome..

Mi stringe una manica.
Oltre alla pancia mi si ingrassano pure i polsi mo'..

Le novità del momento
New Artists

14) Metric - Dark Saturday Voto: 5. (Questi arrivano proprio da lontano, dal lontano Canada, apposta per fare rock. E, nella mia più totale ignoranza sul genere, lascio agli appassionati, e me ne torno ad ascoltare Dolcenera...)


13) Fidlar - By Myself Voto: 5. (Trattasi di una rock band californiana. E, guarda caso, fanno rock.)


12) Lil Tecca - Ramson Voto: 5+. (Ma Lil è un nome anagrafico vero e proprio o solo un modo per diventare rapper? Boh, si chiamano tutti così. Trattasi, nel dubbio, di un nome d'arte. Per l'ennesimo rapper identico spiacciato a tutti gli altri Ma io ho tempo solo per Post Malone..)


11) Counterfeit - It gets better Voto: 5,5. (Inglesi, alle prese con il punk rock. Il brano suonerebbe bene in qualche puntata di telefilm da teenager americani. Forse non oltre.)


10) Luca Hanni - Bella bella Voto: 5,5. (Sopravvissuto agli Eurovision.. o almeno ci si prova. Orecchiabile, eppure tremendamente dimenticabile. E anche il ritornello in italiano, forse, magari no.)



9) The Sherlocks - Magic man Voto: 5,5. (In genere ci sono band di fratelli.. questi addirittura sono due coppie di fratelli, per non farsi mancare niente. Una passione comune per la musica ed un genere di stile che va per la maggiore fra le band. Quasi dei cuginetti timidi dei.. beh vabbè, nemmeno mi ricordo il nome...)


8) Aya Nakamura - Pookie Voto: 5,5. (Ho smesso di pormi domande sui gusti musicali del resto del mondo, ma non che da noi vada meglio. Una sorta di inspiegato tormentone internazionale. Ma si sa, dopo Psy, è praticamente tutto possibile... Lei fra l'altro è pure francese, per non farsi mancare niente...)


7) Paulo Londra - Tal Vez Voto: 6-. (Sulla fiducia lo avrei spacciato per spagnolo, mentre pare arrivare dall'Argentina. Riuscito il suo brano precedente, molto estivo, anche se non ha fatto impazzire da noi, quanto avrebbe potuto. E questo, inevitabile, è di qualità quel filo minore. Ma in parte credo ancora in lui..)


6) Etham - I wish it was me Voto: 6-. (Inevitabilmente inglese, giusto che in genere quelli bravi vengono sempre da lì.. Interessante promessa del pop, anche se forse latita in originalità vocale...)


5) Samm Henshaw - Only one to blame Voto: 6. (Cantante e produttore inglese, ha recentemente conquistato il mondo con il riuscito brano "Chruch". E mentre ancora passa in radio, nella maniera più serena possibile, lui è già andato oltre, pronto a tentare di lasciare il segno anche con questo -discreto- pezzo...)


4) Bea Miller ft. Jessie Reyez - Feels like home Voto: 6. (La prima è americana e si è ben difesa in qualche edizione a caso di X Factor USA. E ascoltandola qui non viene difficile crederlo. Con lei un'altra pregevole voce, stavolta canadese. Intense e pregevoli ... Forse solo troppo intense e troppo pregevoli per me)


3) Tones and I - Dance monkey Voto: 6. (Vocalmente sorprendente. E anche se dal nome potreste pensare ad un gruppo, si tratta in realtà di un'artista australiana. E se il buon giorno si vede dal mattino..)


2) Bishop Briggs - Champion Voto: 6+. (Un'altra inglesina, londinese, fra l'altro che ha già dimostrato quel che vale in altri brani precedenti. E in effetti anche questo brano sa essere di un'immediatezza disarmante, pur conservando un buon livello di fascino.)

1) Barns Courtney - Hollow Voto: 6+. (Praticamente un cugino lontano di Ed Sheeran, con qualche decisa venatura rock. Nel dubbio, senza fan, è già pronto ad una data in Italia. Nel dubbio, a giudicare da questo brano, potrebbe anche meritare..)

Nessun commento:

Posta un commento