Visualizzazione post con etichetta young the giant. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta young the giant. Mostra tutti i post

domenica 2 dicembre 2018

Ed è lì che a loro perdono tutto, persino l'inverno...

Boh. Hanno eliminato Sherol da X Factor.
Poi mi stupiscono perchè ascoltano SferaEbbasta e non Fabrizio Moro, per dire.
Ma siamo un popolo che vota 5 Stelle. 
Di che mi stupisco ancora??

Le novità del momento
International Band

10) Take That - Out of our heads Voto: 5,5. (Sono rimasti in 3, ma non che sia realmente cambiato qualcosa. Certo, con Robbie era tutt'altra cosa. Ma, come si dice in questi casi, pure loro hanno bisogno di pagare le bollette... ma.. sarebbe swing? Boh.)

9) Backstreet Boys - Chances Voto: 5,5. (Stanno tornando le Spice, eccoli tornare anche loro. O forse in realtà non se ne erano mai andati, solo che nessuno si ricordava del tutto di loro. Non esattamente sopravvissuti agli anni Novanta, eppure incredibilmente ancora nella formazione completa. Un brano che comunque suona ancora con retrogusto anni novanta negli arrangiamenti. Ma la carica di allora mi sa che se la sono scordati là. ) 


8) Imagine Dragons - Bad liar Voto: 6. (Qui in una delle loro versioni più intimiste. Un brano che forse "non spacca" come altri brani loro, zeppi di carica e ritmo. Ma sanno essere terribilmente gradevoli anche così..) 


7) Young the Giant - Simplify Voto: 6. (Brano gradevole. Ma sarebbe lo stesso titolo dell'ultimo brano di Virginio? No vabbè... però almeno sono contento che sia passata loro la tosse... :P )


6) Muse - Pressure Voto: 6. (Bel brano, anche se nulla ha a che vedere con la loro media, decisamente al di sopra di questa -comunque godibile- roba.)



5) You me at Six - Back again Voto: 6+. (E così, improvvisamente, un perfetto pezzo da sabato pomeriggio. Un buon sottofondo per il viaggio che devo apprestarmi a fare. E poi adoro quegli urletti alla "panic at the disco". Evvabbè..) 


4) U2 - Landlady Voto: 6,5. (E poi niente, qui stiamo parlando degli U2. La classe, quella vera, che resiste al tempo ed al vento. Elegantissimi. Ma che lo dico a fare?)


3) The Black Eyed Peas - Big love Voto: 6+. (Dai cazzo... un video da nove minuti no! Che dire? Il ritorno dei Black Eyed Peas... senza Fergie. Ma chi sono i B.E.P. senza di lei? Non a caso il brano è fuori da tipo due mesi e non mi pare che abbia fatto la reale differenza nel mondo della musica. Eppure, qui lo dico e qui lo nego, a me nemmeno spiace fra l'altro..)


2) Mumford & Sons - 42 Voto: 6,5. (Lamento un pò il fatto che i loro brani tendano ad essere molto uniformi rischiando di somigliarsi un pò tutti. Ma è sempre un cazzo di piacere ascoltarli. Ed è lì che allora perdono loro un pò tutto. Persino l'inverno..)


1) Hooverphonic - Romantic Voto: 7-. (Sono tornati, con una nuova voce. Un nuovo volto, più giovane, forse più biondo, ma indubbiamente in grado di non fare per nulla rimpiangere la vocalist precedente.
Pare che l'album sia il meglio di tre album incisi e mai pubblicati. E a giudicare dal primo pezzo, potrebbero indubbiamente rivelare sorprese. Gran bel pezzo.)

mercoledì 27 novembre 2013

Come se non dormissi da anni...

E poi, proprio quando sei ormai convinto di aver recuperato le forze, ti svegli una mattina e ti accorgi di essere stanco come forse non lo sei stato mai. Come se non dormissi da anni. Eppure ti devi alzare. E hai davanti l'ennesima lunga giornata di lavoro. E oggi è pure giorni di mercato. E quindi di delirio sicuro.. ma, per ora, l'ho scampata...

Le novità del momento
Gruppi internazionali

12) Motorhead - Heartbreaker Voto: 5. (Il rock. Perfetto per coloro che lo sanno apprezzare. Come sempre. Che però a me arriva sempre solo come rumore. Ripeto: "a me"...) 

11) Keane - Won't be broken Voto: 5,5. (Chiariamoci subito. I brano non è male. E a me loro piacciono a prescindere. Ma proprio per quello speravo in qualcosa di un attimo più.. come dire.. sprint. Alla fine il brano finisce per rasentare la noia. Una perfetta esecuzione della noia. Ma sempre di noia stiamo parlando.. :S)

10) Arctic Monkeys - Snap out of it Voto: 6--. (Che dire? Tecnicamente non sono male. Suonano bene ed hanno una loro indiscussa personalità. Ma i brani loro mi scivolano addosso come fossi una parete d'olio... E quel che resta è un sorriso, e un gigante "boh".. :/)

9) Little Mix - Boy Voto: 6-. (Hanno recentemente provato a divorare anche la chart italiana, fallendo senza possibilità di recupero. Perchè all'estero sono forti della partecipazione ad un talent. Eppure, a giudicare anche senza quel loro interessante trascorso, brave sono brave. Impossibile negarlo. Certo, questo pezzo in particolare sembra quasi un tentativo di riportare in vita le Destiny's Child. Incantevoli. Ma forse questo non è il loro brano più riuscito.. )

8) Bombay Bicycle Club - Carry me Voto: 6-. (Annunciati lo scorso anno come un gruppo di cui avremmo continuato per molto tempo a sentire parlare, per ora lo stanno facendo ma senza veri e reali sprizzi di genialità. E infatti sono tornati, con un pezzo sicuramente di un buon livello generale, ma credo non abbastanza per lasciare un segno strepitoso nella musica. Aspettiamo e vediamo..)

7) Placebo - Scene of the crime Voto: 6. (Forse hanno preso male le misure.. Perché il titolo del brano si sposerebbe alla perfezione con il video del loro primo singolo, "Too mnay friends". In ogni caso il pezzo è caruccio e appetibile un sacco per i loro più assidui fan. Io ho amato decisamente più gli altri due. E in attesa che anche le radio italiane si decidano a riconoscere il valore di "Loud like love". Io mi ascolto sta cosa qui.. :P)

6) Franz Ferdinand - Bullet Voto: 6. (Ed ecco la canzone  che non ti aspetti, con un ritmo talmente coinvolgente che dopo meno di un minuto sei già completamente nel pezzo. E se non fosse che appare sul video, potresti anche pensare di essere finito su un brano degli Offspring degli anni Novanta. :P)

5) Icona Pop - Just Another Night Voto: 6,5. (Finalmente un tentativo di svolta, dopo una serie di canzoni assolutamente pop, perfette per farci ballare, tutte sulla falsa riga del primo grande pezzo, ora provano un cambio di rotta. Con un pezzo un attimo più soft, seppure sempre indiscutibilmente pop. Così, giusto per dimostrare che oltre che belle sanno pure cantare. Io, per quel che conta, le amo.. E sul finale un riferimento nemmeno troppo nascosto a "Like a prayer" di Madonna. O lo sento solo io?! Vabbè.. -Video incredibilmente elegante-)


4) U2 - Ordinary Love Voto: 6,5. (Così, quasi in sordina, senza annunci e manifesti, è arrivato un brano loro. Scritto apposta per la colonna sonora del film su Mandela. Un brano perfettamente nello stile del gruppo, con l'inconfondibile voce di Bono a fare da garanzia di successo. Bel pezzo, anche se forse non mi sarebbe dispiaciuto un loro ritorno con qualcosa di un filo più originale. Ma stiamo parlando degli u2. Che gli vuoi di'?!)

3) The National - Lean Voto: 7-. (Qualcuno ha già detto che la colonna sonora del nuovo Hunger Games merita un oscar sulla fiducia. E a giudicare dai nomi che compaiono nella tracklist, potremmo anche fidarci ad occhi chiusi. Eppure vero è che anche la realtà non smentisce le attese. Questo un pezzo su tutto. Piacevole ed elegante. Forse un pò troppo fuori dal tempo per ipotizzare anche un successo radiofonico a fianco dell'apprezzamento della critica. Ma d'altronde che gliene frega? E poi.. piace a me. .che altro volere? :P)


2) Arcade Fire - Afterlife Voto: 7-. (Un video emozionante per un pezzo che ha la forza di suo di esserlo altrettanto. Per un gruppo che da noi non è ancora apprezzato quanto basta, anche se chiaramente ha ancora tutto il tempo per farlo. E con brani così dovrebbe metterci anche meno del previsto..)


1) Young the Giant - It's about time Voto:7-. (Assolutamente sottoconsiderati dal mondo. Mi hanno conquistato con il loro sciroppo della tosse. E non intendo certo abbandonarli ora. Amo questo pezzo, amo il loro stile, amo persino il video! Un pò una versione alternative rock dei miei Maroon 5. Devo solo riuscire ad affezionarmici del tutto ed è fatta! :P)


domenica 23 settembre 2012

E nel frattempo ricordate che le donne gravide non possono cantare..

E mentre ieri tutti i maggiori artisti italiani erano in Emilia per cantare in favore delle popolazioni terremotate (quasi tutti in realtà, perchè da ieri ho scoperto che le donne incinta non possono cantare.. -mah..-), all'estero avranno avuto sicuramente ben altro da fare. Come per esempio muoversi attorno ai nuovi singoli, come è giusto che facciano i gruppi stranieri "ici-dessous" :P
 
I nuovi singoli del momento
Gruppi internazionali
 
10) Band of Horses - Knock knock Voto: 5+. (Un pò Beatles.. un pò Wheatus.. direi che questo genere un pò serio e un pò no potrebbe anche riuscire. Dannatamente ascoltabili. Ma la concorrenza è evidentemente agguerrita. E prima di loro, meritano di essere ascoltati un pò tutti questi qua sotto, giusto per citare a caso..)
 
9) One Direction - Live while we're young Voto: 5,5. (Beh, tecnicamente il rischio c'era anche che non sopravvivessero al loro primo album. E invece, a dispetto di tutto e tutti, cavalcando l'onda del successo, prima che un nuovo tsunami musicale facesse scordare di loro, sono già tornati. Nuovo album, nuovo singolo.. ma vecchio tutto il resto. Colorati e scanzonati, perfetti per le generazioni di teenagers in crescita.. e appunto per questo direi che è giusto il caso di lasciarli a loro..)
 
8) The Wanted - I found you Voto: 6-. (E non ce la fanno proprio a pensare di dover vivere all'ombra degli One Direction! Giusto che quei ragazzetti vestiti da eterni secidenni non sono certamente l'unica boy band attiva al momento. Già, perchè per esempio ci sono anche loro. Con il loro pop altrettanto disgustosamente banale, ma che strizza l'occhio alla dance al punto da rischiare da fare concorrenza ad un NeYo qualunque. Ma sufficientemente orecchiabili al punto che, a momenti, ci resto sotto anch'io! :P)
 
7) Pet Shop Boys - Leaving Voto: 6-. (Nostalgici degli anni Ottanta e non solo, preparatevi a saltare, perchè i Pet Shop Boys sono tornati. Inaspettatamente fedeli ad uno stile e ad un sound che corre tutto il rischio di non essere più sufficientemente "contemporaneo", o anche solo "moderno".. Ma sapete cos'è? Inizio a pensare che il loro essere così "coerenti" a sè stessi, resti il loro vero punto di forza. Per cui non apprezzando in toto, facciamo che apprezzo a metà.. :P )
6) Lostprophets - Jesus walks Voto: 6+. (Va detto che io mi ero già totalmente scordato di loro. Ma mi è bastato sentire il pezzo per ricordare in un attimo che io sono totalmente dipendente da questo genere musicale. Colpa forse dell'essere cresciuto a pane e Dawson's Creek. Sarà.. però a me non spiacciono affatto!!)
5) No Doubt - Push and shove Voto: 6+. (C'è chi li ha amati ed attesi. Certo non io. Che però mi ritrovo, nonostante tutto, a convenire sul fatto che sia un gruppo che ha tutto il merito di resistere e durare. Con una Gwen Stephani più in forma che mai.. e un brano che non è certo indimenticabile. Ma che finisci per ascoltare e sopportare senza rimpianti. Perfino in una pigrissima domenica pomeriggio, oberrato dal catarro e dal mal di gola.. Sexy no? :P)
 
4) Skunk Anansie - I believed in You Voto: 6+. (L'intro musicale rischia quasi di sembrare rubato a Ligabue. Ma poi senti la voce di Lei e capisci di essere decisamente fuori tema. Io li amo, ma mai come stavolta rischiano di non farmi realmente impazzire. Qualcuno ha scritto in proposito che non serve per forza fare album per avere una scusa per fare concerti live. Il che è vero un pò, ma lo è altrettanto che le radio questo brano lo hanno già un pò fatto loro. E molto presto, volente o no, rischierò di fare la stessa fine. E già lo so..)
 3) Young the Giant - Apartment Voto: 6,5. (Il pezzo mi sa che l'avevo già postato, ma un sacco di tempo fa, e solo ora rischia di uscire come singolo ufficiale anche da noi. Ho detto altrove che li considero la vera rivelazione dell'anno. Più ancora di Gotye o dei The fun. E infatti finsice che li riscopro piacevoli e apprezzabili anche in questa loro versione un filo più raccolta. Sarà solo la fortuna di avere azzeccato un album o sono solo le premesse per una carriera tutta in divenire? Beh.. non ci resta che scoprirlo. E, intanto, apprezzarli così..)
2) The Smashing Pumkins - My love is winter Voto: 6,5. (Sono tornati, e pure degnamente, ma pare non essersene accorto nessuno. Tutti persi come sono ad osannare l'ultimo lavoro dei Muse. Perchè certo, quegli altri ormai sono ad un passo dell'olimpo, dove soltanto u2 e Coldplay avevano saputo arrivare. Ma per tutti coloro che amano il genere non vedo come sia materialmente impossibile ignorare loro. Perchè io, come sapete, non sono nemmeno fan. Ma a sto giro apprezzo uguale..)
 
1) Aerosmith - What could have been love Voto: 7. (E non di solo Armaggedon vivono gli Aerosmith. Una delle rock band storicamente più apprezzabili del panorama musicale internazionale, sono tornate, ricordando a me e al resto del mondo, che c'è un certo Steven Tyler che quando ci si mette, cazzo, sa cantare! E sarà che io li preferisco in queste loro ballad romantiche, più di quando si mettono a fare rock per davvero. Però diamine, bel pezzo! Soprattutto se consideriamo che si tratta di una band che fa capolavori da non ricordo nemmeno più quanti anni..!)
 

martedì 17 luglio 2012

..pane per i miei denti.. (finché ancora ne ho..)

Più passa il tempo e più mi ritrovo ad affezionarmi all'ultimo pezzo dei The Fun. Se poi aggiungo che ora in sottofondo ho ancora i Gossip e che fondamentalmente sono ancora locked-in dai cavalli degli Scissor Sisters, parrebbe piuttosto evidente che sono una sorta di gruppo-dipendente. Almeno musicalmente parlando.. e, se è così, allora quello che segue è pane per i miei denti :P

Le novità del momento
Best group
10) Digitalism - A new drug Voto: 3,5. (Non amo questi suoni così disgustosamente artificiali. Non amo l'elettronica e non ho mai amato, prima di loro, nemmeno i Beatie Boys. Perchè perdere altre parole? A me non piacciono. Punto.)
9) Justice - New lands Voto: 4. (Un video inaspettatamente futuristico ad accompagnare un pezzo che è perfettamente in loro stile. Che ovviamente non è il mio.. Quindi mi scuso con i fan, ma veramente non fa per me..)

 8) Keane - Sea fog Voto: 5,5. (A sto giro più lenti che mai, fino al punto da fare a pari con "Allelujah" di Jeff Buckley, fra le canzoni più lente al mondo. Che poi bravi sono bravi. Ma in questa versione finiscono quasi per spazientirmi un pò. Già, anche se si tratta dei Keane..)

7) Bloc Party - Octopus Voto: 5,5. (Già in passato mi ero trovato a schierami in loro favore, perchè ci avevano consegnato dei brani non certo indifferenti.. Ecco, stavolta mi sa che mi piacciono un filo meno, ma provvederò a perdonarli uguale :P)

 6) The Darkness - Everybody have a good time Voto: 5,5. (Assurdi come solo loro sanno essere. Però funziona che col primo album c'era un sacco di curiosità verso il loro essere così strani, curiosità che ora è scemata fino quasi a scomparire. E quello che resta.. beh.. mi sa che non vale più di un distratto ascolto.. )

5) Young the Giant - Apartment Voto: 5,5. (Due pezzi li hanno azzeccati sicuro, ed è decisamente una media alta per un gruppo agli esordi. E quindi vale la pena perdonarli anche laddove il resto dell'album fosse un buco nell'acqua. Ma così non è, inaspettatamente reggono. Certo, questo ad esempio manca della carica che tanto li faceva apprezzare nei precedenti. Ma una ballad soft toccava pure a loro, e così è -se vi pare?-..)

4) The Vaccines - No hope Voto: 6. (Io li trovo adorabili in ogni occasione. Che poi mi sa che non li comprerei mai. Ma visto l'ultimo exploit dei Kasabian. Non capisco proprio perchè loro no !?)

3) The Killers - Runaways Voto: 6,5. (Inconfondibile lo stile. Inappuntabile il gusto. Ma loro sono i Killers, mica i Cugini di Campagna.. e sempre più al cofnine con gli U2...)

2) No Doubt - Settle down Voto: 6,5. (Si sono fatti attendere, ma finalmente sono tornati. Gwen Stefani e soci, altrimenti conosciuti come i No Doubt. Sicuramente lontani parecchio dal genere sicuramente più rock con cui avevano spaccato il mondo. Però ammetto che questo loro risvolto così strettamente pop non mi spiace affatto.. sarà che, eresia del giorno, a me finiscono per ricordare Pink!.. :P)

1) The Enemy - Like a dancer Voto: 7+. (Tante volte uno si aspetta un bel pezzo solo da coloro che ne hanno già fatti di indimenticabili in passato. E invece è normale che non funzioni così, per cui è con inatteso calore che mi ritrovo ad apprezzare un brano come questo. Che loro non so nemmeno realmente chi siano. E il pezzo pure, sembra provenire direttamente dai tempi del grande rock degli guns'N'Roses o di Bruce Springsteen.... E allora non colgo come possa piacermi sittanto..)

giovedì 31 maggio 2012

E senza bisogno di farsi largo a "culate".. quando le basta la voce

Domani si parte. La Croazia mi aspetta per il weekend. E giusto ora mi hanno comunicato che là danno pioggia. Giusto che c'è stato il sole assurdo fino ad oggi, e io ero a lavoro.. Vabbè.. diamoci alla musica e non pensiamoci va.. e, come sempre, via di novità..

Le novità del momento
International Group

10) Antony and the Johnsons - Rise Voto: 4. (C'è chi lo ama.. beh, io no..)
9) One Direction - More than this Voto: 4,5. (Ero abituato alla loro identità più allegra e pop. Qui nel loro più maldestro tentativo di essere romantici e impegnati. Finendo per ricordare i Backstreet Boys, senza per assurdo esserne all'altezza. Carinetti loro, continuerò a tenerli sott'occhio, ma stsavolta non mi hanno convinto manco un pò. Fossi in loro tornerei alle canzoni dell'estate..)
8) Madredeus - Amanha Voto: 5+. (Un cambio alla voce principale che finisce per non incidere per nulla sul loro stile.. intenso e drammatico. Ma che a me non piace manco un pò. Tanto per cambiare, ovvio..)

7) Aerosmith - Legendary Child Voto: 5,5. (Ho appreso della loro esistenza solo ai tempi di Armaggedon, recuperando poi la loro intera discografia. E il pezzo in questione è quanto di più simile ai loro stessi dell'origine di quanto mi potessi aspettare. Meno commerciali e decisamente più rock. Una perla per i cultori. E a me non resta che consolarmi con i Sinplus..)

 6) Radio Star - You got me (I got you) Voto: 6. (Allegri e ascoltabilissimi.. con un pezzo che sicuramente non è un cpaolavoro.. ma quel ritornello martellante ti entra in testa che è un piacere. cioè, magari mi stufo già domani, ma per ora troppo male non è..)
5) Kasabian - Man of simple pleasures Voto: 6(+). (Il loro è decisamente uno degli album dell'anno, e le radio parrebbero concordare appieno con me. Poi è chiaro che io sono un filo più commerciale. Oddio "un filo", diciamo decisamente un intero capannone.. Quindi apprezzabili e vagamente orecchiabili, ma io sto su altri fronti. Seppure potrei riuscire a non cambiare canale sentendoli..)
4) Young the Giant - My body Voto: 6+. (Il pezzo precedente è stato sicuramente sottovalutato da più della metà delle radio e degli italiani. Preferendogli i The Fun o pure Gotye, che magari facevano più scena, ma secondo me non reggevano il confronto. Ora tornano col nuovo pezzo, meno incisivo, ma altrettanto promettente. Riconfermandosi fra gli artisti più interessanti dell'anno.. -almeno secondo me-)

 3) Hooverphonic - Happiness Voto: 6+. (che gli Hooverphonic stiano cercando in silenzio di raccogliere l'eredità dei Cramberries? Cioè.. pezzo sicuramente dignitoso e sostenuto da un'indiscutuibilmente performance della loro interprete.. che non è la o'Riordan.. ma però...)

2) The Offspring - Days go by Voto: 6+. (Ah.. ma quanto tempo! E dire che nei loro momenti di punta mi piacevano così' tanto! Poi mi ero totalmente scordato di loro. Per ritrovarli così, splendidamente fedeli a se stessi, e in grado di ritrovare me pieno di voglia di sentirli.. che cari!)

1) Gossip - Move in the right direction Voto: 6,5. (Amo Beth Ditto, in ogni sua burrosa sfumatura. Adoro la sua voce e adoro i pezzi che fa. Incredibile anche stavolta, seppure magari un filo meno del singolo precedente.. che sto ancora apprezzando a distanza..) 

domenica 26 febbraio 2012

Prendete carta e penna, perchè QUI c'è il futuro della musica..

Tornatooooo! Come vi dissi, praticamente nemmeno il tempo di accorgervi della mia assenza. Chiusa la parentesi Londra, adorabile sotto taluni punti di vista, decisamente meno sotto altri, sono tornato qui. A rinfocillarmi con le novità musicali del momento uscite mentre ero distratto. Sia mai che ci sia fra questi la Madonna o il David Bowie del futuro. O anche solo il Pitbull di turno..

Le novità internazionali del momento


10) Rafy Musik - Your one heart Voto: 4,5. (Di mio ho sempre platealmente diffidato da chi utilizza Youtube per promuovere se stesso, senza nemmeno il coraggio di presentarsi con il nome suo ma sperando in qualche utente accidentale in cerca d'altro. Ma almeno gli riconosco un brano banalmente orecchiabile. Giusto un attimo ripetitivo. E giacchè oggi sono buono quasi quasi rischiavo di promuovere pure lui... eheheh)

9) Lianne La Havas - Forget Voto: 4,5. (Grandiosa voce per un'altra artista che parrebbe avere totalmente spianata la strada verso un futuro musicale. Il brano non mi esalta e quantomeno mi permette di avere qualche "insufficienza" nella classifica di oggi. Perchè non so se sia l'entusiasmo post-londinese o cosa ma qui mi pare che siano bravi tutti. E lo sapete meglio di me che non è da me..)

8) First Serve ft. De La Soul - Must B the music Voto: 5-. (in realtà esiste la versione originale non remixata, totalmente targata De la Soul ,ma fondamentalmente finiva per essere un tantino troppo spenta. Certo, il remix non riesce a fare miracoli facendo apparire bello un pezzo che, a mio sindacabilissimo giudizio, non lo è. Ma quantomeno trovo apprezzabile il tentativo...)

7) T.Mills - Vans on Voto: 5. (Inquietanti i lobi sfigurati. E pure come genere sicuramente non ha modo alcuno di arrivare al mio cuore. Ma mica ci sto solo io al mondo. E lui è decisamente giovane e altrettanto indubbiamente pieno di risorse. Perciò concedentemi liberamente di bocciare il pezzo, che poi laddove dovesse esserlo, a lanciarlo come rivelazione del 2012 ci penserete voi :P...)

6) Robert Glasper Experiment - Ah yeah Voto: 6. (Incredibile esperimento musicale indubbiamente riuscito. Sarà la scelta delle voci, sarà il sound così elegante e curato, sarà che ho sonno e non totalmente lucido. Ma apprezzio pure loro. E a sto giro mi sa che ho fatto l'en-plein.. :P)


5) Hot Chelle Rae - I like it like that Voto: 6,5. (Roba che ha dell'incredibile. In un locale londinese, un paio di sere fa, hanno rimesso "Keep on movin" dei 5ive, così graziosamente anni Novanta. A tuttoggi fra le più riuscite boyband, anche se obiettivamente non sono durati più di un paio di album. E mo' ci risiamo. Dopo l'inatteso successo degli One Direction ,sbarcati pure a Sanremo, il mondo delle boy band parrebbe essere risorto a nuova vita. Specialmente se a portarlo avanti sono loro. Giovani, belli e intonati. Brano allegro. Insomma, i presupposti ci sono tutti pure a sto giro...)

4) Halestorm - Love bites (So Do I) Voto: 7-. (E via con un pò di hard rock, un pò di carica punk giusto per riprendermi dagli sbalzi del jet lag. Indubbiamente grintosi e musicalmente promettenti. La mente corre veloce al fenomeno Guano Apes, datato ormai più di una decina di anni fa. Grandiosi anche se poi tristemente confinati al mercato locale. Avranno loro più fortuna? Beh, a naso parrebbe che le premesse ci siano decisamente tutte. Se addirittura piace pure a me...) 

3) Run Kid Run - Daylight Voto: 7. (Partiamo dicendo che oggi il livello è decisamente sopra la media. Perchè anche solo a naso parrebbero tutte rivelazioni in qualche modo interessanti, e anche se sono consapevole che non tutti potranno meritarsi un futuro di successo, indubbio glielo auguro. Specie a loro, perfetti eredi dello stile Stereophonics, The Fray e via dicendo. Che è inutile che vi dica quanto mi piacciano...-Ma sono ancora con la mente a LDN io o è magicamente apparso il London Eye ad un certo punto?-)

2) Tove Styrke - Call my name Voto: 7(+). (Vabbè! Ma questa è praticamente nata guà perfetta. Un look a metà fra il verginale di Jennifer Paige, forse per il faccino biondo e la carica dark di Loredana Bertè. Spero non me ne voglia. Il tutto mixato con uno stile a metà fra il pop della Minogue e la classe di Robyn. Per il resto davvero mi verrebbe difficile trovarle un difetto. Sound decisamente convincente. Più che pronta a sfidare la Sandè e la Del Rey per la palma di rivelazione dell'anno. E impossibile non concludere con un "wow" :P)

1) Young the Giant - Cough Syrup Voto: 7,5. (Anche le radio non hanno perso occasione di apprezzarli. Grande pezzo, quasi al punto da pareggiare un qualsiasi brano dei Coldplay. Certo, anche stavolta sarà solo il tempo a dimostrare se sono solo una lucciola in estinzione o un fuoco pronto a bruciare ..intanto il pezzo è già da gionrinella mia personale top 10 del momento. E non è da poco...)