Visualizzazione post con etichetta the kooks. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta the kooks. Mostra tutti i post

sabato 8 settembre 2018

Evoluzione, mantra, connessione, aspettative e alte speranze..

Potrei iniziare a fare un gioco. E contare i giorni all'anno in cui ho qualcosa che non va.
Tipo oggi sono terribilmente grasso e per certi versi malato.
Se parto oggi, perdo già.

Le novità del momento
International Band




10) Cypress Hill - Bond of gypses Voto: 4. (Il rocco rap. So che ho sempre sparato a zero sul rock troppo spinto. Ma anche l'hip hop, quando esagera e non si lascia "bagnare" da venature pop, va detto che non fa proprio per me. Solo rumore.)

9) Alice in Chains - Never fade Voto: 5-. (E niente, in qualche modo devo rassegnarmi, ma oggi tocca al rock. E non c'è spazio per altro. Questo un altro di quei gruppi adatti agli addetti ai lavori e gli amanti del genere. Scusate, ma io proprio non so apprezzare il genere...)



8) The Kooks - All the time Voto: 5. (Il loro indubbio punti di forza è di essere comunque riconoscibili, ma è anche il loro punto debole. Giusto che ogni pezzo sembra sin troppo uguale a quello prima. E questo chiaramente non fa eccezione...) 


7) Culture Club - Let somebody love you Voto: 5. (Dopo secoli la re-union. Anche Boy George si riunisce alla sua storica band per un nuovo brano. Assolutamente in linea con il loro stile dei tempi e, forse per questo, troppo anacronistico per lasciare il segno..) 

6) Magic! - Expectations Voto: 5. (Tutto sommato anche colorato e allegro pure questo pezzo. Ma temo che non lasci il segno. Anzi, ne sono certo...)


5) Bring the Horizon - Mantra  Voto: 5,5. (Non so nemmeno perchè siano considerati un gruppo famoso. Alla fine fanno un genere molto adatto ad un pubblico teens, che però ormai ascolta solo la trap. In passato mi piacevano di più, ma probabilmente ero solo più giovane io..) 


4) Monster Truck - Evoution Voto: 6-. (Rock band canadese attiva dal 2009. Ovviamente ha uno stile troppo rock per me, anche se in un pezzo del brano ricorda qualcosa di storico, e vale l'ascolto anche solo per quello.) 


3) 5 Seconds of Summer - Valentine Voto: 6-. (Ci sta. Il brano ci sta. Niente di incredibile, forse... ma ci sta.)

2) Panic! At the disco! - High hopes Voto: 6. (Non so la vera ragione ma ho sempre colto risvolti ironici nel loro modo di fare musica. Quasi come se volessero fare una specie di rock senza crederci davvero, loro per primi. Ma va detto che almeno questa allegria ripaga. Certo, non sono i Bastille, ma sentito il resto..) 


1) One Republic - Connection Voto: 6+. (Ormai si contendono con gli Imagine Drqgons la palma di migliore gruppo rock del momento. E anche se in passato non avrei avuto dubbi nell'affermare la loro superiorità, ormai quegli altri si sono ripresi alla grande. Resta comunque che sono maledettamente fighi i loro pezzi. Anche stavolta, con questa sonorità meno rock del solito...)


domenica 22 luglio 2018

E poi arrivano i Muse... e gli altri muti.

Vi prego datemi la forza.
Sopporto anche mia zia che mi parla di microbiotici.
Ma il raffreddore no, vi prego..

Le novità del momento
Band - Luglio 2018

8) Paramore - Caught in the middle Voto: 5. (Qualcuno glielo dovrà pure dire che non possono restare giovani per sempre...)




7) Twenty One Pilots - Jumpsuit Voto: 5,5. (Le giovani leve del rock all'attacco.. Forse solo troppo rock per me...)



6) The Kooks - Fractured and dazed  Voto: 6. (Sempre loro, sostanzialmente...)


5) 30 Seconds to Mars - Rescue me Voto: 6,5. (Ma non era giù uscito come brano? Che mi sono perso? Bello comunque, non come il precedente, ma bello.)

4) Noel Gallagher's high flying birds - If love is the law Voto: 7-. (Un sound che pare una sorta di Oasis inaspettatamente evoluto. Un pezzo che risulta più sofisticato di ogni attesa. Piacevole il pezzo e piacevole il video. Perché Noel, quando ci si mette, sa il fatto suo...)


3) Imagine Dragons - Natural Voto: 7-. (Non certo una band a caso visto che hanno letteralmente catalizzato l'attenzione di tutti gli amanti del genere e non solo. Un pezzo riuscito dopo l'altro, e paiono non avere ancora esaurito la loro riserva di fantasia. Capolavoro.)


2) Kodaline - Shed a tear Voto: 7. (Ammetto che ultimamente avevo perso un pò di poesia verso di loro e verso i loro brani, eppure mi tocca ricredermi con questa canzone. Dannatamente bene tornati cazzo!)

1) Muse - Something human Voto: 8. (E poi arrivano i Muse.. e gli altri muti! Figo pure il video poi....)

sabato 16 giugno 2018

La buona musica si apprezza anche d'estate...

E niente. Stamattina mi sono svegliato cantando "Solo 3 parole".
Deve essere Ora o mai più che mi sta rovinando.
Direi che è il caso di tornare verso la musica contemporanea. 
Giusto per dignità.

Le novità del momento
Band internazionali


10) Good Charlotte - Actual pain Voto: 5,5. (E niente, questi sono decisamente rimasti agli anni Novanta. E se qualcuno potrebbe essere un pregio, per loro decisamente non lo è. Praticamente la versione insicura dei 30 Seconds to Mars. E io rivoglio i Blink.)

9) Magic - Kiss me! Voto: 6-. (Uno, forse due anni fa, avevano monopolizzato l'estate con un loro convincente pezzo.. Lo stile e la personalità non sembrano essersi scalfiti. L'orecchiabilità del brano pure.)


8) The Kooks - No pressure Voto: 6. (Un inizio spiazzante che pare una canzone di Natale. Poi il brano parte esprimendo tutta la loro personalità ed il loro riconoscibile stile. Anche in questo caso siamo ben lontani dall'atmosfera estiva, ma suona molto "Domenica mattina". E le domeniche mattin restano domeniche mattine, anche d'estate...)

7) Gorillaz - Humility Voto: 6+. (Uno dei gruppi più amati dagli altri artisti. E lo dimostrano i cameo di altri artisti nel video. Inconfondibile la voce del frontman con il suo alterego dai capelli blu...quasi la versione maschile di Loredana Berté. Originali i Gorillaz in versione estiva. Ma sono decisamente troppo sofisticati per me...)

6) Snow Patrol - Empress Voto: 6+. (Musica comunque di classe. Ma si tratta degli Snow Patrol. Mica gente a caso...)


5) Florence + The Machine - Hunger Voto:6,5. (Non che ci sia molto da dire, la solita voce incredibile che può permettersi di cantare tutto. Assolutamente. Il brano non saprà fare la differenza forse, ma lei decisamente si cazzo. Incredibile come sempre.)



4) Maroon 5 - Just a feeling Voto: 7. (Non ho compreso. Ci sono video di questo brano su Youtube di circa 3 anni fa. Che non sia un vero inedito? Personalmente poco importa. Giusto che ogni occasione di ascoltarli è una valida occasione. Ascoltare per credere.)


3) 5 Seconds Of Summer - Youngblood Voto: 7. (Io non sono mai stato un loro fan, non so se serve che lo dica. Però questo pezzo promette decisamente molto bene. Davvero sorprendente. E finalmente l'estate non sta solo nel nome...)


2) Chrcvhes ft. Matt Beringer - My enemy Voto: 7. (Boh. Praticamente un capolavoro. Molto poco estivo. Ma un capolavoro.)



1) All Saints - Love lasts forever Voto: 7. (E mentre quelle chiacchierone delle Spice millantano di tornare assieme, queste lo hanno fatto davvero. Da sempre più eleganti e più intonate di quelle altre, seppure non abbiano inspiegabilmente riscontrato il medesimo calore di pubblico. Comunque preziose, quasi come questo riuscito pezzo.)

domenica 30 aprile 2017

Give yourself to another night!

Non voglio perdere la patente! 
Ma non riuscirò mai (MAI) a non usare il cell alla guida.
Presto entrerò in depressione. Già so.

Le novità del momento
International band


12) Fallout Boy - Young and Menace Voto: 5. (Un brano che sembra scritto, suonato e cantato sotto effetto di farmaci psicotropi. Un video con lama di peluche messi a caso. E un richiamo nemmeno troppo velato ad un vecchio pezzo della Spears. Ma perchè????????????????)

  

11) One Republic - No vacancy Voto: 5,5. (Una volta mi piacevano proprio tanto loro. Poi ho smesso. E certo che se insistono ad uscire con brani così dimenticabili, non facilitano certo il mio processo di "riapprezzamento".. Brano dimenticabile, avanti il prossimo..)


10) Paramore - Hard times Voto: 5,5. (Ecco, questo è uno di quei gruppi che è diventato famoso, senza essere realmente più meritevole di centinaia d'altri gruppi. Ecco, l'ho detto. Talvolta è sufficiente un singolo riuscito per fare la differenza. Eppure sempre coloratissimi e divertenti... che sia questa la loro vera forza?)
  

9) Maximo Park - Get high (No, I don't) Voto: 6-. (E poi, funziona che arriva il rock. E io, lo saprete ormai, ho una pessima formazione in tal senso. Questi nemmeno li conosco davvero. Ma tanto devo "giudicare" il pezzo. O almeno fornire il mio parere a riguardo. Nè bene, nè male direi.  Ma già che non mi faccia troppo cagare direi che è sicuro una conquista...)
  

8) Steps - Scared of the dark Voto: 6-. (In patria sono famosissimi, meno da noi. Molto Abba, forse sempre troppo. Molto Eurovision. Il tutto con una canzone che sprizza anni ottanta/novanta da tutti i pori. Potrei quasi amare... Trashissimo anche il balletto! Ahahahahahaah!)
  

7) Imagine Dragons - Thunder Voto: 6. (La cosa che va apprezzata loro è la capacità straordinaria di essere musicalmente versatili. Giusto che tutto mi aspettavo da loro tranne che un pezzo così. Eppure riescono ad essere credibili e con una loro acquisita credibilità. Non sicuramente il loro brano migliore. E c'è qualcosa che potrebbe fare storcere le orecchie alle radio. Però... quantomeno non banali!)

6) Goldfrapp - Systemagic Voto: 6. (Non amo il genere, troppo elettronico per me. Però questo brano è meno fastidioso d'altri. E vogliamo parlare del video? Riuscita l'atmosfera.. riuscita la coreografia.. Da promuovere anche solo per la resa grafica...)

5) The Kooks - Be who you are Voto: 6. (Esplosi qualche anni fa con il riuscito pezzo "Naive", per una stella che poi ha finito per offuscarsi prima del tempo. Ora ci ritentano, straordinariamente fedeli al loro sound, così dannatamente "british". Male non sono, intendiamoci, ma temo nemmeno indimenticabili..)

4) Take That - Giants Voto: 6. (Non avrei scommesso molto su una loro sopravvivenza agli anni Novanta. Eppure, un pò scossi e un pò sciupati, sono ancora qui. Sempre irrimediabilmente pop, ma perché snaturare se stessi quando hanno trovato la "loro strada". Quasi un momento nostalgia..) 

3) Blondie - Long time Voto: 6,5. (E poi deve arrivare un gruppo che fa musica quasi da secoli per dimostrare cosa significhi davvero fare rock. Io trovo il pezzo così straordinariamente delizioso, con questa sua fierezza nel non volersi essere arreso alla modernità ed ai luoghi comuni. Un pezzo zeppo di dignità. Già amo! )
  

2) X Ambassadors - Torches Voto: 6,5. (Nel giro di due anni hanno fatto la differenza, insegnando quasi a tanti artisti rock cosa significhi davvero fare rock. E, dal nulla, sono davvero riusciti a fare la differenza. Sull'onda forse di One Republic ed Imagine Dragons, qui mi sa che gli allievi hanno davvero superato i maestri. Molto intensi e credibili, ancora una volta. Gran bel pezzo.)

1) Hurts - Beautiful ones Voto: 8,5. (Vabbè cazzo, ma è un capolavoro! Punto! Bello pure il video poi! -Let all them desperate to be you! don't think twice. Give yourself to another night! ... We are the beautiful ones!-)

martedì 26 agosto 2014

Prima o poi.

L'atmosfera vacanziera prosegue. Nel senso che passo le giornate a non fare niente, e ormai sono pure improvvisamente saturo di ore di sonno. Prima o poi devo fare qualcosa. Prima o poi devo andarmi a comprare un libro. Prima o poi devo cambiare cellulare. Prima o poi devo prepararmi qualcosa per pranzo. Prima o poi. Intanto, faccio altro. Tipo ascoltare musica. Che è sempre un non fare niente mascherandolo nel fare qualcosa. Ma tant'è..

Le novità del momento
International Band

10) Kasabian - Doomsday Voto: 5,5. (A loro modo hanno un loro stile e sono musicalmente innovativi. Ho una collega che immotivatamente li adora. Io sono un pò più freddo nei loro confronti, non amo il genere, e spesso lo confondo con pure rumore. Però a forza di sentirli potrei anche ricredermi. Giusto per assuefazione.. :P)

9) Slipknot - The negative one Voto: 5,5. (Ah già che esiste anche l'hard rock. Ormai sono rimasti praticamente gli unici, assieme a Korn, a farne una bandiera. Inquietanti e rumorosi come solo loro sanno essere. E pure il video ci mette del suo, praticamente un film horror. Vabbè..)

8) 5 Seconds of Summer - Amensia Voto: 6-. (Chiaro, non sono gli One Direction. E non sono nemmeno i The Vamps. Però non è che hanno fatto chissà che fatica ad avere un discreto successo. Orde di ragazzine li amano. Le radio passano i loro pezzi. E dopo la carica estiva, inevitabile il pezzone lento. Ecco, io 'ste cose le eviterei che è con i brani allegri li vedo più credibili. E poi che ne parliamo a fare? Io tifo One Direction a vita. "Live while you're young" l'ho cantata pure st'estate. Oddio sono un bimbominchia! :P) 

7) The Kooks - Forgive & Forget Voto: 6-. (Più li sento più sono convinto che abbiano sbagliato epoca e che dieci, vent'anni fa avrebbero sicuro fatto il botto. Allegri e caotici quando basta. Moderni e vintage allo stesso tempo. A sto giro non mi fanno impazzire, ma impazzano quanto basta.. Video compreso.)

6) The Black Keys - Gotta Get Away Voto: 6+. (Ecco questo è un altro caso di un gruppo che sento spesso nominare ma a cui difficilmente saprei legare un sound, una canzone, un marchio di fabbrica. E forse faccio male perché sentendo questo sono tutt'altro che dimenticabili. Allegri quanto basta per dare una svolta alla mia pigra mattinata. Che poi ridendo e scherzando è già mezzogiorno. Anche oggi finirò per mangiare musica e aria. Poi mi chiedo perchè mi gonfio. Aahhaha :P)

5) The Raveonettes - Endless sleeper Voto: 6+. (Non sono sufficientemente famosi dal permettermi di ricordarmi il nome di anche solo uno dei loro vecchi pezzi. Ma ricordo il loro nome e di averli sentiti altre volte. E ogni volta mi ritrovo ad apprezzarne lo stile e i brani. Eppure ogni volta finisco per dimenticarli. Ottimo brano.)
4) Bastille - Bad news Voto: 6,5. (Io li amo, ormai si sa. E dopo l'incantevole pezzo d'esordio è stato costantemente un mantenimento del buon livello musicale raggiunto. E non è da tutti. Chiaro, questo pezzo in particolare non ha la forza dei precedenti. Ma secondo me è un ottimo pezzo uguale. Marò se suono bbbuono stamattina. Sarà la fame? :P)

3) La Roux - Uptight downtown Voto: 6,5. (Secondo me loro sono una bomba. E non ho mai compreso perché le radio trasmettano i Goldfrapp e mai una volta loro. Mistero assoluto. Però al mare una radio greca ha trasmesso "tropical chancer", ed è già un inizio come un altro. Questo un altro loro piccolo capolavoro. Con un sound estivo assolutamente anni Novanta, a metà fra Sandy Marton e Sabrina Salerno. Eppure, nonostante ciò, riescono comunque a sembrare assolutamente di classe. Oh yeah!)

2) Capital Cities - I sold my bed but not my stereo Voto: 6,5. (Da un paio di giorni sono assolutamente incantato dal loro pezzo di Madonna e tutto mi aspettavano tranne che uscissero dal nulla con un brano inedito. e' ormai chiaro che sono loro fan di default. Il brano non è un capolavoro e non sono certo avrà chissà che futuro radiofonico, ma io tifo per loro uguale. E il brano è caruccio, e che diamine!)

1) Nickelback - Edge of a Revolution Voto: 7-. (E fu così che anche loro tornarono al rock. Quasi irriconoscibili se consideriamo che passeranno alla storia per un unico brano che aveva decisamente un'altro sound. Eppure forse così sono decisamente più loro stessi. Apprezzabili anche solo per questo. Io sono zero rock, però il pezzo è gradevole anche per un orecchio inesperto come il mio. Ed è già qualcosa..)

sabato 2 agosto 2014

E niente fu più come prima...

E agosto fu. Anche se non sembra. Anche se luglio ha eroso tutte le speranze d'estate che c'erano in noi. Anche se persino la musica quest'anno ha davvero poco da dire. Se non parlare della frittola della Pausini. Che ha comunque tutto un suo fottutissimo perchè.. :P

Le novità del momento - International band -

10) The Kooks - Around town Voto: 6-. (Il lungo inizio parlato sa praticamente di film. E solo dopo due minuti e mezzo abbondanti inizia finalmente la musica. E a quel punto, stremato, sei disposto ad ascoltarti qualsiasi cosa. Sempre dinamici, sempre lontanamente folli, quel tanto che basta. Eppure sempre lontani anche dal meritato successo del pezzo che li ha fatti conoscere. Ascoltabili, ma dimenticabilissimi.)

9) Placebo - A little million pieces Voto: 6-. (C'è tutto, nel pezzo, del più tipico sound dei Placebo. Niente che i fan non possano apprezzare. Ma niente nemmeno che possa procurargli nuovi fan. Poca sostanza di fondo. Solo una fragile conferma. E dire che in passato li ho amati un botto! :S)

8) Kaiser Chiefs - Meanwhile up in heaven Voto: 6-. (Sarà per l'iniziale del nome ma io me li continuo a confondere con i Kasabian. Anche se, ascoltandoli un pò, il rischio è trovarli una copia non del tutto convincente degli Oasis. Simile è il sound, simile è il timbro vocale, simile è il genere, che a me ha anche stufato un pò. Ma riconosco in qualche modo che del tutto male non è. Video compreso.)

7) The Asteroids Galaxy Tour - My club Voto: 6. (Sono riusciti a farsi conoscere con un pezzo a metà fra passato e futuro che è stato ballatissimo un paio di anni fa, se la distanza temporale non mi mente. Ed è sempre sull'onda di quel genere che tentano ora di tornare. Di nuovo ascoltabilssimi e quasi ballabili quanto basta. Brano caruccio. Ma senza infamia nè lode.)
 

6) Linkin Park - Final masquerade Voto: 6+. (Gradito ritorno, anche se con gli ultimi pezzi non sono riusciti ad emozionarmi quanto in passato. Poi va detto che loro possono tutto e otterrebbero quantomeno la sufficienza anche in un pezzo tutto in silenzio. Eppure temo che dimenticherò alla svelta anche questo pezzo. Ma continuo a confidare in loro. Punto.)
 
5) The Script - Superheroes Voto: 6+. (Ormai hanno ridimensionato parecchio le loro potenzialità di essere il gruppo che fa la differenza. Abbandonando la voce alla Sting e i brani romantici si sono rigettati nello stile più propriamente orecchiabile. E quantomeno hanno azzeccato la stagione, almeno in teoria. Eppure mai come sta volta rischiano di sembrare la versione maggiorenne degli One Direction. E allora c'è qualcosa che non va. :P)

4) The Tin Tings - Wrong club Voto: 6,5. (Delizioso e caruccio pezzo a metà fra il pop e la dance. Poi capita che ricorda qualcosa di anni Ottanta, al punto quasi da sembrare una cover, qualcosa che sembra scritto apposta per uno spot di qualche bibita ghiacciata. Adorabile seppure niente di realmente sconvolgente. Poi sarà che non li amo. Poi sarà che boh..)

3) Maroon 5 - It was always you Voto: 6,5. (E poi finisce che non ci capisco più niente. Ormai praticamente la metà dei pezzi pop-rock sembrano essere cantanti da Sting. Ditemi voi se, non avendo letto che è Adam Levine a cantare, non vi sareste posti quantomeno il dubbio. Io li amo, e si sa. Ma si sa anche che il loro ultimo pezzo ho finito per amarlo più per inerzia che per reale coinvolgimento passionale. E temo che questo non sarà da meno, seppure ha dalla sua quantomeno un apprezzabile tentativo di ricerca di un nuovo sound. E vabbè, prendiamo quel che c'è..)

2) One Republic - Life in color Voto: 6,5. (Si dice che alcune canzoni, come i gatti, abbiano più di una vita. E questo ne è un lampante esempio. Giacché il pezzo non è assolutamente nuovo, e loro sono già in radio con un altro pezzo. Però il brano è stato scelto per uno spot che fa tanto estate. E io mi sono incuriosito e l'ho cercato. E mi sono affezionato. Certo, magari questo non li spingerà a vendere di nuovo, come sta accadendo, sempre grazie ad uno spot, alla strepitosa "Try" di Pink. Però il pezzo mi da la gioia che mi serviva. Aldilà del tempo.)

1) Bastille - Oblivion Voto: 7+. (Adorabilmente intensi. Gli è bastato un album pieno di capolavori per meritarsi un posto fra i grandi gruppi della musica internazionali. Sicuramente fra le cose più innovative degli ultimi anni. E sicuramente sull'onda di un successo che li ha travolti e che li porta a seguire uno stesso flusso di sound da cui non ha certo senso prendere le distanze. Praticamente perfetti ogni volta. Finora senza eccezioni. E poi nel video c'è Sansa Stark! :PPP)

lunedì 24 marzo 2014

Fino a quando, non so.

E poi venne la tempesta. Di grandine e di emozioni. E con un'infausto retrogusto di nostalgia. Ma dopo la tempesta viene sempre il sereno. E ora sono più sereno anche io. Fino a quando non so. 

Le novità del momento
International Band

9) Foster the People - Pseudologia fantastica Voto: 5,5. (L'inspiegato titolo italiano, a tradimento, mi ha quasi fatto pensare che fossero un gruppo italiano. In mio soccorso allora ci si è messo Wikipedia che mi ha spiegato che sono invece un gruppo californiano formatosi nel 2009. Già ho sentito altri pezzi loro ma il loro sound continua a non convincermi. Un pò Placebo, un pò Pet Shop Boys, e sempre dannatamente troppo elettronici.)

8) The Kooks - Down Voto: 5,5. (E sono tornati pure loro, e pure loro hanno deciso così, di punto in bianco, di provare a cambiare genere. Non so se sia la scelta giusta, e vale che per me resteranno sempre legati al primo straordinario singolo. Il resto sono solo banali approssimazioni. E non so, non riescono a spiacermi del tutto, ma a me stavolta proprio non convincono...)

7) Goldfrapp - Thea Voto: 6-. (Più li sento più fatico ad immaginare un suo proprio genere di ascoltatori standard. Sempre estremamente sofisticati, quasi una sorta di Florence & THe Machine per palati fini. Perchè, va detto, il pezzo non è brutto, figuriamoci. Però vola troppo alto perchè se ne possano cogliere le emozioni. Mah..)

6) Quadron - Favorite Star Voto: 6. (Da noi credo siano ancora in pochi ad apprezzarne stile ed originalità. Eppure sembrano proprio fare di tutto per non essere le meteore di turno. E se il loro primo singolo è stato un pò un capolavoro incompreso, sia mai che questa sia la volta buona. A me piace, ed è giù un inizio..)

5) The 1975 - Girls Voto: 6. Il loro precedente singolo io me lo sto gustando ancora, seppure le radio, almeno qui da noi, ancora non si siano decisi a lanciarli e scoprirli. In ogni caso loro escono loro con un nuovo singolo. bello quasi quanto il primo. Seppure con un quasi nostalgico sound anni Novanta. Leggeri nell'insieme, a me mettono di buon umore. Il che è una conquista di suo.. :P)

4) Coldplay - Magic Voto: 6+. (E funziona che nell'ultimo album abbiano finito per prendere una piega piuttosto elettronica. E già in passato ho fatto notare che non mi esaltasse particolarmente. Ma funziona che i Coldplay sono i Coldplay, e inequivocabilmente possono tutto. Persino a farsi apprezzare anche così. Persino se J Ax li ha definiti furbescamente "muicisti per coloro che non prendono i mezzi pubblici". Musica da gente con la puzza sotto al naso, ma che cazzo di musica!)

3) London Grammar - Night call Voto: 6+. (Continuo a credere che siano loro la scoperta dell'anno, un gruppo su cui finirei per puntare ad occhi chiusi. Strepitosa la voce di lei, e sempre abilmente affiancata da musicisti che sanno creare l'atmosfera giusta su cui poggiare la sua voce. E anche i brani non sono affatto male, questo non è certo il gioiello dell'album, ma almeno un piccolo wow magari solo sussurrato, se lo meritano di sicuro..)

2) My Chemical Romance - Fake you death Voto: 6+. (Non li ho mai particolarmente amati, seppure quando ero un teenager, o quantomeno fingevo di essere ancora tale, non mi spiaceva ascoltarli Il problema è che dopo un periodo di buco, a sto giro mi piacciono di nuovo. Quindi o sono bravi loro, o sono inutile io.. Per cui meglio optare per la prima. E non si accettano obiezioni.:P)

1) Embrace - Follow you home Voto: 7-. (Punto. Per me hanno vinto. E non ce n'è per nessuno. Già li ho amati in passato con un loro strepitoso pezzo, che qui in Italia non credo sia mai nemmeno realmente arrivato. Come non credo le radio passeranno mai questo. ED è un peccato in fondo. Ma a me poco importa, e me li ascolto uguale. E con immenso piacere!)