E niente. Stamattina mi sono svegliato cantando "Solo 3 parole".
Deve essere Ora o mai più che mi sta rovinando.
Direi che è il caso di tornare verso la musica contemporanea.
Giusto per dignità.
Le novità del momento
Band internazionali
10) Good Charlotte - Actual pain Voto: 5,5. (E niente, questi sono decisamente rimasti agli anni Novanta. E se qualcuno potrebbe essere un pregio, per loro decisamente non lo è. Praticamente la versione insicura dei 30 Seconds to Mars. E io rivoglio i Blink.)
8) The Kooks - No pressure Voto: 6. (Un inizio spiazzante che pare una canzone di Natale. Poi il brano parte esprimendo tutta la loro personalità ed il loro riconoscibile stile. Anche in questo caso siamo ben lontani dall'atmosfera estiva, ma suona molto "Domenica mattina". E le domeniche mattin restano domeniche mattine, anche d'estate...)
7) Gorillaz - Humility Voto: 6+. (Uno dei gruppi più amati dagli altri artisti. E lo dimostrano i cameo di altri artisti nel video. Inconfondibile la voce del frontman con il suo alterego dai capelli blu...quasi la versione maschile di Loredana Berté. Originali i Gorillaz in versione estiva. Ma sono decisamente troppo sofisticati per me...)
5) Florence + The Machine - Hunger Voto:6,5. (Non che ci sia molto da dire, la solita voce incredibile che può permettersi di cantare tutto. Assolutamente. Il brano non saprà fare la differenza forse, ma lei decisamente si cazzo. Incredibile come sempre.)
4) Maroon 5 - Just a feeling Voto: 7. (Non ho compreso. Ci sono video di questo brano su Youtube di circa 3 anni fa. Che non sia un vero inedito? Personalmente poco importa. Giusto che ogni occasione di ascoltarli è una valida occasione. Ascoltare per credere.)
3) 5 Seconds Of Summer - Youngblood Voto: 7. (Io non sono mai stato un loro fan, non so se serve che lo dica. Però questo pezzo promette decisamente molto bene. Davvero sorprendente. E finalmente l'estate non sta solo nel nome...)
2) Chrcvhes ft. Matt Beringer - My enemy Voto: 7. (Boh. Praticamente un capolavoro. Molto poco estivo. Ma un capolavoro.)
1) All Saints - Love lasts forever Voto: 7. (E mentre quelle chiacchierone delle Spice millantano di tornare assieme, queste lo hanno fatto davvero. Da sempre più eleganti e più intonate di quelle altre, seppure non abbiano inspiegabilmente riscontrato il medesimo calore di pubblico. Comunque preziose, quasi come questo riuscito pezzo.)
Nessun commento:
Posta un commento