domenica 24 giugno 2018

E in mezzo a gente che se la crede, io amo lui.

Gira che rigira a momenti la mia canzone dell'estate resta Elettra Lamborghini
E si, forse si, forse me ne vergogno un pò.

Le novità del momento
International New Artists


12) Rosalia - Malamente Voto: 5-. (Ha il nome di una delle sette malattie. Ma è estate, un pò di musica spagnola ci tocca sorbirla. Mi consola solo la certezza che dopo questo pezzo non la risentirò mai più. Giusto che pure il pezzo, fra le altre cose, non mi piace per nulla..)


11) Cheryl Porter - To try Voto: 5. (Americana, classe '72. Una donna imponente che ha donato la sua voce per insegnare canto agli altri. Indubbiamente intonata, ma ammetto che mi sarei aspettato di più. Molto gospel. Ma il brano annoia assai..) 



10) Niska - Reseaux Voto: 5,5. (No vabbè. ci mancava solo il trap alla francese - che, fra l'altro, pare meno fastidioso del nostro-. Qualcuno fermi questo dilagare. SUBITO!)


9) Jen Castel - What happened to us Voto: 6-. (Ed ecco un altro giovanissimo cantantino pop pronto ad unirsi alla già folta schiera delle pop star. Molto Charlie Puth. Forse troppo.)

8) Blow - You killed me on the moon Voto: 6-. (Pare che il pezzo sia stato scelto come colonna sonora per lo spot di un veicolo. Non che ci sia molto da dire. Dance elettronica il genere. Immediato ed easy il sound. Ma non indimenticabile.)

7) Felizia K - Chameleon girl Voto: 6. (Ha solo 15 anni e viene dalla Svezia. Molto orecchiabile il brano, allegro q.b. Non altro.)




6) Roger Daltrey - As long as I have you Voto: 6. (Inglese, ai più noti per essere stato parte della band The Who. E vocalmente si sente che non è certo un novellino. Ma non me la sentivo ugualmente di piazzarlo in mezzo alle star, meglio qui, fra le novità internazionali in cui comunque, nonostante l'età, fa la sua porca figura.) 


5) Blow - You killed me on the moon Voto: 6+. (Gruppo rock statunitense che pare sia in giro da più di 10 anni già. E un filo di esperienza la si sente tutta nel pezzo. Forse tardi per fare il vero grande salto. Ma pregevole il brano.) 

4) Xavier Rudd - Honeymoon bay Voto: 6,5. (Immancabile un pò di folk. Lui viene dall'Austria, dice Google, e io mi fido appieno. Molto interessante il timbro seppure usato per un genere così poco affine al gusto mio. Ma ammetto che lui, a differenza d'altri, sa farsi piacere.)

3) Callum Beattie - We are stars Voto: 7-. (Beh vabbè.. ma che timbro vocale ha? Dove è stato sino adesso? Adoro la voce, lo stile, il pezzo, il timbro, l'intensità..Indubbiamente promosso al primo colpo. E buon appetito a tutti.) 



2) Shirin - Love like Chemicals Voto: 7-. (Pare che il nome sia un tipico nome persiano derivato da una principessa, Google non mi dice altro. Lei in ogni caso ha una voce intensa ed incredibile. E anche il pezzo ha una presa indubbiamente di tutto rispetto. Forse non la risentirò mai più, ma resta una su cui varrebbe la pena puntare.. )


1) Big Dipper - Lookin' Voto: 7. (E niente, trash come pochi, per me ha già vinto tutti. E' estate. Punto. Con una versione alternativa del car wash. Muhahahahahahah. E daje a ride'.)


S.B.T.) El chombo - Dame tu cosita Voto: 6. (Uno degli inspiegati tormentoni con migliaia di persone che hanno rifatto il balletto del video in versioni divertenti ed improponibili. Anche se il brano, perfetto per quello scopo, rende davvero molto poco in qualsiasi altro contesto...)

Nessun commento:

Posta un commento