Visualizzazione post con etichetta travis cold. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta travis cold. Mostra tutti i post

giovedì 26 marzo 2015

E ora tocca a me fingere di essere già pronto..

Mi stringono i pantaloni. Mi sento la pancia pesante. Ieri mc. Oggi pizza. Stasera pizzaiola. Domani sera brasiliano. Mmm.. forse devo rivedere la mia "dieta mediterranea". Mica tutti possono essere la Ferilli..

Le novità del momento
Rivelazioni italiane

10) Myss Keta- In gabbia (non ci vado) Voto: 3. (Oddio odio da morire queste cose vergognosamente trash. Rime inquietanti e incapace tentativo di essere simpatica. E la voce sexy certo non aiuta in questo caso.. per dio! :S) 

9) Nello Fiorillo - Qualcosa di più Voto: 5,5. (Giuro, non saprei che dire. Un improvviso tuffo nel sound italiano di fine anni Novanta. Ma se siamo sopravvissuti a Zarrillo.. possiamo sopravvivere anche a lui. Anche se in fondo un qualche vago evitabile lontano richiamo a D'Alessio di cui avrei sicuro fatto volentieri a meno..) 

8) Poor Works - Autoscatto Voto: 6--. (Incredibilmente orecchiabili anche se non sufficientemente convincenti, o non più di altri. Banalissimo il pezzo, ma anche i Velvet e Cremonini hanno iniziato così, per dimostrare, solo poi, quanto valevano davvero. Potrebbe essere una strada convincente. O forse nooooo..)

7) Balzacc - Senza tempo nello spazio Voto: 6. (Progetto interessante con una voce femminile degna della scena e un rapper di sottofondo con un invidiabile flow. Un futuro quasi assicurato in qualche vago talent musicale come occasione per fare la differenza. Il brano regge il confronto anche se il rischio è di mancare di barlumi reali di fantasia... -E quante foto da strappare.. esco di casa per provare a non pensare.. aria che non riesco a presidiare..! Basta! Come il fiato nei brividi se mi guardi.. correggi i miei lividi con i  tuoi sguardi.. sarai quei sorrisi repressi che senza alcun senso tu sai provocarmi.. come ho potuto pensare di potere fidarmi?!-)

6) Dardust - Invisibile agli occhi Voto: 6+. (Boh sarà un vizio.. dopo la Lopez ormai sono tutti astronauti. Comunque lo sapete meglio di me che non amo troppo i progetti musicali senza una voce, ma vale anche che talvolta alcuni sono talmente deliziosi da poter fare eccezioni. Questo un esempio, perfetto per un film. Ma ora ho bisogno di un cafè.. :P)

5) Willie Peyote - Dettagli Voto: 6+. (Ed eccone un altro di quelli che hanno usato gli spot innanzi ai video di Youtube per cercare di lasciare il segno.. che dire? Sicuramente interessante, sicuramente promettente, sicuramente capace di usare le parole. Aspirante novello Jovanotti, anche se di Lorenzo, si sa, ce ne è solo uno.. E il brano non ha la vera forza che avrebbe potuto avere.. ma vale l'ascolto.. -Sbagli! Il diavolo sta nei dettagli.. e mi accontento pur di accontentarti.. ma è già tardi! E poesie in ingue in sconosciute.. e il capo ufficio che non ride alle battute! Ci capiamo a giorni alterni.. ci allontaniamo stando fermi..-)   

4) Borghese - La tipa di Rockit Voto: 6+. (Non so perché, forse non lo voglio nemmeno sapere, ma il brano mi piace. Sia come lo canta, sia come lo riesce a rendere orecchiabile e al contempo prezioso. Un pò Il Cile, un pò Verdena. Diversamente ottimista. -Tutti a leccarci il culo e poi tutti a sognare.. abitiamo la riserva costruita sulla miseria...  E la vita è solo la vita, non serve drammatizzarla.. tanto nessuno ne uscirà vivo!-)

3) Manuel Finotti - Dissonanza eclettica Voto: 6+. (Il pezzo non è recente ma l'ho scoperto solo ora e non mi spiace affatto averlo fatto. Interessante il suo timbro vocale, non indimenticabile il pezzo ma una botta di vita ogni tanto fa bene. E questo è un ottimo esempio di divertente approssimazione. E più l'ascolti più ti resta addosso. Ecchecazz! -Cerco soluzione ma non trovo l'attenzione per placare le tue paure.. provo dispiacere ma resto del parere che la felicità non si trova in un bicchiere.-)

2) Camberra - Cosmonauta Voto: 6,5. (Meno scontati di altri e sicuramente una valida alternativa ai Dear Jack, e ancor di più ai Dear Jack che cantano un brano dei Modà. Niente di vocalmente indimenticabile di suo, ma il testo funziona..e il brano con lui.. -Ho fatto un viaggio interstellari per pianeti e per comete, per incontrarti.. e sono apparso dentro tutto questo movimento, e ora tocca a me fingere di esser pronto.. una stella non si perde nell'oscurità: oltrepassa il cielo in meno di una vita, verso l'illusione che si espande senza tempo, nè confini nè barriere e solo immensità.. e noi ci stiamo dentro e qui comincia il gioco.. e abbiamo tutto il giorno ma sarà sempre poco...! E il mio viaggio nello spazio, insieme a te, sta inziiando ora...-)

1) Travis Cold - Perect dreamer Voto: 6,5. (Suo già quello splendido "life in a day" che però il mercato italiano ha deciso immotivatamente di non assorbire e di non fare suo. Delizioso anche stavolta e più che pronto a spiccare il volo altrove, semmai anche stavolta sceglieremo di lasciarcelo scappare così. Ottimo livello, due note e sono già suo...)

domenica 22 settembre 2013

Fra allucinazioni visive e capelli white..

Stamattina al telegiornale spiegavano che non tutto lo stress viene per nuocere. E che esiste anche stress positivo, e ansie positive che aiutano l'organismo a non "fermentare". E che è tutta questione di testa lo scegliere di volere invecchiare o no. Chiaramente a me sanno di solenni cazzate. Ma se le dicono al tiggggì.. perché mai dubitare?! Nel mentre. Novità straniere. Qui. Per voi.
 
Le novità del momento
New Artists
12) Adam McInnis ft. KJ Hines - On fire Voto: 6--. (E se in Italia è un momento d'oro per la declinazione italica dell'hip hop, all'estero è da mo' che è il momento delle vacche grasse per loro. E ne sbucano da ogni dove. E chiaro che, nel mucchio, qualcosa di buono si trova certamente. E se il livello di Macklemore chiaramente difficilmente lo raggiungerà qualcuno, va detto che questo pezzo è più sopportabile del previsto. Persino per me..)
 
11) Alice Avery - Lonely Voto: 5,5. (Lei è una fascinosa -vocalmente parlando- cantante belga in attesa del successo internazionale. E come ho detto la sua forza è chiaramente tutta nella voce, immediata e un po' sbarazzina. Ma decisamente meno nel pezzo, totalmente privo della necessaria forza per lasciare il segno. Ma chiaramente ogni tentativo fa "massa", e tentativo dopo tentativo, anche solo per la legge dei grandi numeri.. no eh?)

 
10) Wale ft. Tiara Thomas - Bad Voto: 6-. (La canzone ha tipo sei mesi, ma io l'ho scoperta, o riscoperta, solo qualche giorno fa grazie a quegli odiosi spoiler di Vevo che ti impallano il computer manco fossero violenti virus. Fra l'altro con una ben più convincente versione remix. Eppure riscoprire il pezzo poteva anche valere la pena, perché se non fosse che è forse troppo lento, l'intensità del pezzo non è affatto male. E anche questa Tiara Thomas, armata di chitarra, potrebbe avere un futuro da vendere..)

 
9) P Square - Personally Voto: 6-. (In molti li hanno presentati come la rivelazione dell'anno, promettendo che il loro sarebbe stato il tormentone estivo. Quella Alingo che sapeva di possessione diabolica nella sua immediata orecchiabilità. La musica africana che si piega alle logiche del mercato. Assolutamente ascoltabili anche a sto giro, al punto di sembrare la versione collettiva di NeYo. Cavolo, non riesco nemmeno a trovarli insopportabili per davvero! Uff..)
 
 8) Romeo Santos - Propuesta Indecente Voto: 6-. (Potrebbe anche essere l'ennesima allucinazione visiva, o sonora. Ma mi sa tanto che sto qui era uno degli Aventura, già, quelli che martellarono il mondo con a bachata. Tornati poi nel dimenticatoio dopo l'imprevisto successo, ora lui è pronto a tentare una carriera da solista. Che chiaramente non avrà. Ma innegabilmente sensuale il brano. E gli amanti del latino ne andranno matti. Per quel che servirà..)
 
7) The Civil Wars - The one that got away Voto: 6-. (Brano decisamente intenso. Forse troppo. E un po' impegnativo anche il nome d'arte...)
 
6) Travis Cold - Felt Voto: 6. (Mesi fa, agli albori dell'anno, il suo era uno dei miei pezzi preferiti. Immediato e romantico, come anche questo sa non essere da meno. Con tanto di video tenero e caruccio. Forse solo troppo poco ardito per lasciare il segno per davvero. Forse troppo di nicchia. Ma amabile e ammirevole. Dolcissimo Travis Cold..)
 
5) Iggy Azalea ft. T.I. - Change your life Voto: 6-. (E questa sarebbe la nuova popstar lanciatissima negli USA. E persino MTv già la trasmette a ripetizione. Ma se hanno fallito con Rita Ora non mi è proprio ben chiaro perché dovrebbero riuscirci con lei. Lei finisce per essere una sorta di Gwen Stephani che canta come fosse Nicky Minaj. Biondissima e assolutamente capace di giocare con il suo corpo. Forse un po' troppo prodotto confezionato che artista vera. Ma il pezzo ha il suo maledetto perché. Soprattutto il ritornello martellante. E ho come la sensazione che sentirò molto presto parlare di lei. Ahimè..)
 
4) Laura Welsh - Cold Front Voto: 6. (Video geniale. Con questo strepitoso gioco di ombre. E assolutamente degna di nota anche la voce di lei, che ricorda da matti la voce della cantante dei Texas. Elegante ed intensa. Seppure assolutamente lontana dal genere mio, assolutamente più commerciale e pop. Ma non posso certo restarne indifferente per davvero..)
 
3) Chloe Howl - No strings Voto: 6,5. (Praticamente a metà fra pop.. ed elettro pop. Assolutamente caruccia, vocalmente e anche come look. Con buone se non più che buone possibilità di un futuro musicale. Una voce decisa, e sicuramente non piatta. E un pezzo sicuramente alla sua altezza. Orecchiabile quanto basta...)

2) Helladonna - Pictures in the box Voto: 6+. (A metà fra i Lacuna Coil e i Florence and Machine. Quasi una versione attuale dei Guano Apes. Sicuramente una canzone che non può passare inosservata. Sicuramente fra le promesse musicali degli ultimi anni, seppure il gruppo, orgogliosamente tedesco, sia in giro dal 2003. Io resto scettico, seppure non posso che segnalarne eleganza e originalità di suoni. Però resto dubbioso. Nonostante tutto.. -E ammetto, col senno del poi, che sta cosa ti entra in testa..-)
 
1) Moya - Come and get it Voto: 7-. (Interessante rivelazione vocale. Nel fermo immagine a momenti sembra la Marrone con i capelli bianchi. Ma basta gustarsi tutto il video per cogliere che è solo un effetto ottico momentaneo. Una preziosa e interessante voce declinata per un pezzo superlativo seppure assolutamente poco radiofonico. E la mente vola ad Emeli Sandè, che io amo...)

domenica 30 dicembre 2012

Meglio tardi che mai..

Niente. Ho finalmente raggiunto la mia amata casetta dopo una giornata passata intensamente fra parenti, shopping (giusto che fra dieci giorni iniziano i saldi ma io faccio l'alternativo perchè fa MUST) e aperitivo con amici protrattosi fino alle 22.. è tempo dell'ultimo post dell'anno. Le ultime novità. Rivelazioni straniere.. e mo' sentiamo un pò. E buonanotte. E buon anno.
 
Le novità del momento
Rivelazioni internazionali
 
14) Neil Finn - Song for the lonely mountain Voto: 4. (Colonna sonora di The Hobbit, brano che si accompagna perfettamente al film, magari, e allo stiel fentasy delle immagini. Sarà, ma scompgnato a me lascia davvero un grano poco. Grr..)
13) Cimorelli - Believe it Voto: 4,5. (No ma quest'anno abbiamo fatto il pieno con Carly Rae Jepsen.. perchè insistere. E poi l'estate è finita. Ora ho voglia di coccole, pezzi lenti e camino. E basta con ste persecuzioni! :S)
12) RNDM - Walking through New York Voto: 5. (Insopportabili queste premesse lunghe ai video. Qualcuno spieghi loro che non sono Lady Gaga. Detto questo il brano è indubbiamente originale, promettente e interessante. Loro pure. E pure i loro costumi. Ma non fanno per me. E così è.)
 
11) Koop - I see a different you Voto: 5,5. (Troppo sofisticato. A tratti quasi jazz. Non posso criticare. Ma temo di non riuscire nemmeno ad apprezzare..)
10) The View - Tacjy Tatoo Voto: 6. (Dolcissimi. Un pò la versione romantica dei The Kooks. Un pò la versione rock degli One Direction. Un pò la versione giovane degli Oasis. Canzone da coccole. E buon anno anche a loro..)
 
9) Ola - I'm in love Voto: 6+. (La canzone è molto orecchiabile, forse perfino troppo. Un pò Mika, un pò qualcosa di decisamente più trash. Aggiungo che la prima volta che ho visto il video ero praticamente certo che fosse una lesbica, saranno i capelli, boh.. Ecco, l'ho detto, ora mi metteranno in carcere.. :S)
 
8) Ted Bro - Rock Robots Voto: 6,5. (Video Trashissimo per un brano che rischia di essere altrettanto. Un pò Tanz bambolina, un pò elettronica sparata a caso. Cioè io quasi quasi li amo.. Ma dove sono stati nascosti fino a d'ora tutti sti artisti GENIALI? :P)
7) Shaka Ponk - My name is Stain Voto: 6+. (Ma lei che voce ha? E' la reincarnazione di Macy Gray senza alcool in corpo? E che capelli? Promossa la prima, bocciati i secondi. Ma poi scusate, c'è in mezzo anche Will.I.Am? Perchè, cazzo, lo stile è palesemente il suo.. No vabbè ma a me piacciono pure loro. E se mi piace tutto poi non vale. Uff..)

 6) Shout Out Louds - Blue ice Voto: 6,5. (Un brano che potrebbe tranquillamente essere stato scritto vent'anni fa. Sarà che sono buono io. Sarà che sono romantici loro. Ma mi piace pure questo. Ma oggi che è?! :P)
 
5) James Arthur - Impossibile Voto: 6,5. (Vincitore di X Factor, edizione UK. Voce decisamente interessante per un personaggio che però vedo un pò troppo coccolone per lasciare il segno per davvero. Nel mentre inizia con un pezzo romanticone che non può non piacere. Ma è ovvio: anch'io dico si!)
 
4) The Xx - Chained Voto: 7. (Ascoltabilissimi e sensualissimi. Bel video. Bel pezzo. Roba da fare impallidire i sussurri dei Freres Chaos. Ma cazzo, sapete che in fondo mi piacciono assai? Interessante rivelazione per il 2013, ormai. Ma apprezzo.) 
3) MNDR - Feed me diamonds (ft. Raven) Voto: 7. (Gran voce. Video complicato. E sarà che il bianco e nero fa atmosfera sempre e comunque. Pezzo ancora una volta troppo impegnato, mentre io sono TAGLIATO GIU' PIù EASY, come si direbbe da noi. "Tagliato giù", non "easy". Ma, nonostante tutto, apprezzo.)
 
2) Avenue X - You mean everything to me Voto: 7. (Look terribile. Ma finisce che lei ha qualcosa della giovane Osbourne. Qualche vago richiamo pure allo stile Anouk, per chi se ne ricorda ancora. Per il resto voce interessante, brano riuscito, e sonorità che riportano ai grandi pezzi delle donne rock del passato. Quasi wow..)

 1) Travis Cold - Life in a day Voto: 8. (Brano dolcissimo per una voce dolcissima. Ennesimo erede dello stile musicale di James Morrison e compagni. Voce calda e intensa. Brano romantico e video delizioso. Ha già vinto. Peccato solo sia arrivato tardi..)
 
No vabbè ma qui sono tutti interessanti. C'è qualcosa che non va.
O che il 2013 riserverà mooolte soprese.
Già detto, ma mi ripeto.
Buon anno! :P