domenica 30 dicembre 2012

Meglio tardi che mai..

Niente. Ho finalmente raggiunto la mia amata casetta dopo una giornata passata intensamente fra parenti, shopping (giusto che fra dieci giorni iniziano i saldi ma io faccio l'alternativo perchè fa MUST) e aperitivo con amici protrattosi fino alle 22.. è tempo dell'ultimo post dell'anno. Le ultime novità. Rivelazioni straniere.. e mo' sentiamo un pò. E buonanotte. E buon anno.
 
Le novità del momento
Rivelazioni internazionali
 
14) Neil Finn - Song for the lonely mountain Voto: 4. (Colonna sonora di The Hobbit, brano che si accompagna perfettamente al film, magari, e allo stiel fentasy delle immagini. Sarà, ma scompgnato a me lascia davvero un grano poco. Grr..)
13) Cimorelli - Believe it Voto: 4,5. (No ma quest'anno abbiamo fatto il pieno con Carly Rae Jepsen.. perchè insistere. E poi l'estate è finita. Ora ho voglia di coccole, pezzi lenti e camino. E basta con ste persecuzioni! :S)
12) RNDM - Walking through New York Voto: 5. (Insopportabili queste premesse lunghe ai video. Qualcuno spieghi loro che non sono Lady Gaga. Detto questo il brano è indubbiamente originale, promettente e interessante. Loro pure. E pure i loro costumi. Ma non fanno per me. E così è.)
 
11) Koop - I see a different you Voto: 5,5. (Troppo sofisticato. A tratti quasi jazz. Non posso criticare. Ma temo di non riuscire nemmeno ad apprezzare..)
10) The View - Tacjy Tatoo Voto: 6. (Dolcissimi. Un pò la versione romantica dei The Kooks. Un pò la versione rock degli One Direction. Un pò la versione giovane degli Oasis. Canzone da coccole. E buon anno anche a loro..)
 
9) Ola - I'm in love Voto: 6+. (La canzone è molto orecchiabile, forse perfino troppo. Un pò Mika, un pò qualcosa di decisamente più trash. Aggiungo che la prima volta che ho visto il video ero praticamente certo che fosse una lesbica, saranno i capelli, boh.. Ecco, l'ho detto, ora mi metteranno in carcere.. :S)
 
8) Ted Bro - Rock Robots Voto: 6,5. (Video Trashissimo per un brano che rischia di essere altrettanto. Un pò Tanz bambolina, un pò elettronica sparata a caso. Cioè io quasi quasi li amo.. Ma dove sono stati nascosti fino a d'ora tutti sti artisti GENIALI? :P)
7) Shaka Ponk - My name is Stain Voto: 6+. (Ma lei che voce ha? E' la reincarnazione di Macy Gray senza alcool in corpo? E che capelli? Promossa la prima, bocciati i secondi. Ma poi scusate, c'è in mezzo anche Will.I.Am? Perchè, cazzo, lo stile è palesemente il suo.. No vabbè ma a me piacciono pure loro. E se mi piace tutto poi non vale. Uff..)

 6) Shout Out Louds - Blue ice Voto: 6,5. (Un brano che potrebbe tranquillamente essere stato scritto vent'anni fa. Sarà che sono buono io. Sarà che sono romantici loro. Ma mi piace pure questo. Ma oggi che è?! :P)
 
5) James Arthur - Impossibile Voto: 6,5. (Vincitore di X Factor, edizione UK. Voce decisamente interessante per un personaggio che però vedo un pò troppo coccolone per lasciare il segno per davvero. Nel mentre inizia con un pezzo romanticone che non può non piacere. Ma è ovvio: anch'io dico si!)
 
4) The Xx - Chained Voto: 7. (Ascoltabilissimi e sensualissimi. Bel video. Bel pezzo. Roba da fare impallidire i sussurri dei Freres Chaos. Ma cazzo, sapete che in fondo mi piacciono assai? Interessante rivelazione per il 2013, ormai. Ma apprezzo.) 
3) MNDR - Feed me diamonds (ft. Raven) Voto: 7. (Gran voce. Video complicato. E sarà che il bianco e nero fa atmosfera sempre e comunque. Pezzo ancora una volta troppo impegnato, mentre io sono TAGLIATO GIU' PIù EASY, come si direbbe da noi. "Tagliato giù", non "easy". Ma, nonostante tutto, apprezzo.)
 
2) Avenue X - You mean everything to me Voto: 7. (Look terribile. Ma finisce che lei ha qualcosa della giovane Osbourne. Qualche vago richiamo pure allo stile Anouk, per chi se ne ricorda ancora. Per il resto voce interessante, brano riuscito, e sonorità che riportano ai grandi pezzi delle donne rock del passato. Quasi wow..)

 1) Travis Cold - Life in a day Voto: 8. (Brano dolcissimo per una voce dolcissima. Ennesimo erede dello stile musicale di James Morrison e compagni. Voce calda e intensa. Brano romantico e video delizioso. Ha già vinto. Peccato solo sia arrivato tardi..)
 
No vabbè ma qui sono tutti interessanti. C'è qualcosa che non va.
O che il 2013 riserverà mooolte soprese.
Già detto, ma mi ripeto.
Buon anno! :P


Nessun commento:

Posta un commento