Visualizzazione post con etichetta samuel heron. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta samuel heron. Mostra tutti i post

venerdì 24 luglio 2020

Aspirante tormentone.. .beh.. lasciamolo aspirare :P

E stamattina è pure esondato il Seveso.
E niente, il 2020 non si fa mancare proprio niente...

Le novità del momento
Rivelazioni italiane

12) 16Gang - SnitchDance Voto: 2. (Inascoltabile.)


11) Il Ghost - Milano d'estate Voto: 4. (Il Biondo dei poveri. Un pò forse si crede anche. Ma facciamo che mi ascolto il prossimo, o direttamente quello dopo...)


10) Giulia Penna - Bacio a distanza Voto: 5. (Un sacco di guest star per questo video assolutamente banale, almeno quanto il pezzo. Va detto che ha tanti amici semi-vip. Ma lascio che la apprezzino loro... io proprio non riesco..)


9) Cromo ft. Bresh & Disme - Da buttare Voto: 5. (Giovani e moderni, a modo loro. Ma a volte sembra che non siano esattamente a tempo, o più che altro ad intonazione. Tuttosommato mi mettono simpatia... ma potremmo sorridere e andare oltre, anche a sto giro.. E poi basta con sta cosa che fa figo parlare di droga per dio!)


8) Lebo - Tutto parla di te Voto: 5. (Ed eccone un altro dei tanti! Abbiamo già Fred De Palma.. non ci servono anche i cloni! Ma poi le rime???)



7) Raffy - Tiki tiki Voto: 5. (Un sobrio mix fra Anna di Bando e Netta dell'Eurovision... aspirante tormentone il pezzo.. beh, lasciamolo aspirare....)


6) Lele Blade - Prohibido Voto: 5. (E niente, ora anche da Napoli si mettono a fare la musica latina. Già non riesco a reggere gli spagnoli veri.... Visualizzatissimo. E già rimpiango Liberato.)


5) Vanessa Grey - Rituale Voto: 5. (Nel video pare Antonella Elia... Evidente che anche lei sta cercando la strada del tormentone estivo.. ma deve essersi persa un pò anche lei.. anche se suona meno peggio del previsto. Ma le rime così continue proprio non le reggo. E' più forte di me...)


4) Wrongonyou - Atlante Voto: 5+. (Ci aveva già abituato al suo sound abbastanza internazionale e lo ritroviamo qui. Con un video coloratissimo per un brano orecchiabile, ma non abbastanza per fare un tormentone estivo. Boh. -A che serve avere gli occhi aperti nel sole se sei tu l'unica luce che non può mancare..-)


3) Greta - Ti cerco da qua Voto: 5+. (Mancano i gruppi italiani.. da tempo sono rimasti praticamente solo Il Pagante e i Negramaro. Piuttosto banale il tutto, quasi la versione moderna dei Finley. Ma anche a sto giro non è abbastanza...  e poi mi ricorda troppo gli 883..)


2) Club Paradiso - Club Paradiso Voto: 5,5. (Non credo serva presentarlo, da tanto è riconoscibile la voce...c'è Lorenzo Fragola in questo collettivo. Forse la speranza era tentare un tormentone estivo. Ma sono lontani i tempi in cui venne scelto da Takagi e Ketra... -Soldi cash soda moda splash.- E richiami a Bomba si sprecano..)


1) Samuel Heron - Me ne batto er belin Voto: 6. (Quasi una canzone elegante.. in dialetto genovese, credo. Sufficientemente originale, sufficientemente orecchiabile.... Fra i meno peggio del giorno...)

sabato 25 maggio 2019

Il giradischi è rotto, ma stasera, già lo sai, useremo Spotify

Perché cazzo sono sveglio dalle 9?
Ditemelo cazzo!

Le novità italiane del momento


12) Ketama 126 ft. Massimo Pericolo - Scacciacani Voto: 4. (Trap. Che massima originalità.)


11) Ivan Granatino & Bl4ir - Me llama Voto: 4. (Dai adesso pure i napoletani tentano di fare reggaeton. Sembra un mix fra D'Alessio e la Lamborghini, scusate ma non reggo.)


10) Oscar - Rimani Voto: 5. (Direttamente dagli anni Sessanta.)



9) Mambolosco - Arcobaleno Voto: 4,5. (Trap. Però quantomeno ha una sua personalità, fra la voce un pò alla Mondo Marcio e sti cavolo di dredlox rosa. Boh. - Banconote di tutti i colori, e tu che ne sai? Fare soldi è uno slogan, un manifesto.-)


8) Seba - Una giornata inutile Voto: 5+. (Dimenticabile. Buono il ritmo che riesce quasi ad essere sufficientemente radiofonico. Ma è un brano che passa inosservato. Troppo.)

7) Olden & Umberto Maria Giardini - Fiume amaro Voto: 5,5. (Io capisco che non serve essere per forza solo in linea con la musica che va di moda in un dato periodo storico. Però vale anche che non bisogna suonare vecchi per forza. Con il timbro di uno dei due che ricorda un pò lo stile Manuel Agnelli. Tanta dolcezza, ma anche un pò di noia.. -E tu non sai che cosa è il gelo, che cosa è la notte, senza la luna.. e non sapere in quale istante il tuo dolore ti assalirà..-)


6) Alvis - A un paio di passi dal cuore Voto: 6. (Una delle giovani rilevazioni dell'ultimo Amici. Orecchiabile quanto basta. Una delle possibili promesse per il presente. Il brano in parte funziona, e già funzionava il precedente. E c'è qualcosa nel tuo timbro vocale che ricorda Damiano dei Maneskin. O solo a me? -E allora datti una mossa.. tu sei libera adesso.. mica serve il permesso per amarsi in hotel..-)



5) Psicologi - Autostima Voto: 6. (Li trovo un piacevole punto di incontro fra l'indie e la trap. Più sul pezzo di così. E riescono ad essere terribilmente ascoltabili. -E i rapporti pubblici su mezzi pubblici sporchi. Prendi e mi baci ma sei sempre tu che mi sposti, cancellando gli asti che collegano i nostri mondi. E non lo sapevo che eri così stronza, senza farlo apposta ti ho trattata da regina.. fra un calo di pressione ed un calo di autostima.. e ti ho portato a cena, e ti ho portato al centro dei miei pensieri.- )


4) Fabrizio Cammarata - Run run run Voto: 6+. (L'idea sarebbe di essere tipo uno Sting italiano? Interessante la voce e quasi internazionale il sound. Diciamo che non mi ha convinto del tutto, ma potrebbe essere un'interessante scommessa su cui puntare.)

3) Nostromo - Giradischi Voto: 6+. (E già, ecco un pò di indie. Con un timbro vocale che ricorda un sacco Gabbani. Beh indubbiamente un brano leggero con una buona dose di classe, che personalmente non guasta. -E adesso sono solo nella mia stanza, ti aspetto e fisso il vuoto, e per me non è abbastanza.-)


2) Valentina Parisse - Dannata lotta Voto: 6+. (Che dire? Bel timbro e brano sufficientemente deciso. Non male il livello per una promessa della musica che potrebbe trovare il suo spazio fra le big.  -Perché la vita è una dannata lotta che nessuno vuole perdere.. prima o poi ci si scotta, sai, a stare in piedi su una corda. Se non ti uccide ti rafforza.-)


1) Samuel Heron - Gang (ora) Voto: 6+. (Ed ecco un altro aspirante esponente della trap, che pare essere in giro dano almeno un paio d'anni, seppure credo di non averlo mai sentito sin ora. E' che quasi mi piace pure. Geniale il sound su cui ha appoggiato il pezzo trap, che suona quasi jazz. -Secondo me già mi ama, anche perché sono un pò più bello di Irama. Ho l'oro addosso come Tuthankaom... baby dammi il tuo numero che poi ti chiamo.- Geniale!)