Visualizzazione post con etichetta the decemberists. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta the decemberists. Mostra tutti i post

giovedì 2 aprile 2015

Pezzi che durano meno di un rutto...

Ok forse devo andare in bagno. Ok, forse ci vado poi...

Le novità del momento
International Band

10) Blur - There are too many of us Voto: 5. (Il popolo inglese li ama. Io decisamente meno. Posso vagamente riconoscerne classe, stile, personalità.. tutto quello che vi pare. Ma il pezzo,questo come altri loro, continua a non piacermi uguale..)

9) The Script - Man on a wire Voto: 5+. (Anche loro fra quelli che hanno ormai ottenuto un buon livello di riconoscibilità, anche se eternamente legati  a pezzi riusciti ancora non so se per fortuna o per doti reali. Questo pezzo è uno di quelli ascoltabili ma che durano meno di un rutto. Mah..)

8) Prodigy - Ibiza Voto: 5+. (Va detto che se c'è una cosa che va loro riconosciuta è che pur passando gli anni non perdono un filo di grinta. Carichi e convincenti come al solito. Ma io non amo il genere, se non messo a sottofondo di qualche scena epica in Misfits.. così.. a caso.. :P) 

7) Spandau Ballet - Steal Voto: 5+. (Grandi voci, grandi esponenti della musica di un ventennio fa, recentemente ospitati persino a Sanremo. Indubbio che siano storia, altrettanto indubbio che continuino ad esserlo, nel senso che pur se ascoltabili sono decisamente rimasti fermi alle sonorità di allora. Perfetto per i nostalgici. Meno per noi... Anche se va riconosciuto che lui ha ancora una voce dannatamente sensuale..)

6) the Decemberists - Cavalry Captain Voto: 6-. (Da noi non sono esattamente conosciutissimi, se non per i cultori del genere, eppure non è certo questo il loro primo album. Musicalmente continuano ad essere convincenti e promettenti ma pare che nemmeno questo basti mai davvero. In attesa del grande salto.. continuano a saltare con la corda. Gradevoli, ma quasi sprecati..)

5) Take That - Let in the sun Voto: 6-. (Da cinque a quattro.. da quattro a tre.. chi sarà il prossimo? Ma va a vantaggio loro che, un abbandono dopo l'altro, non è che si senta realmente la differenza. Anche se in questo brano, più di altri loro pezzi recenti, sembrano più irrimediabilmente nostalgici del solito. Boh..)

4) Muse - Psycho Voto: 6-. (Un inizio che sembra ri-catapultarci ai tempi di Madonna e American Life. Eppure stiamo parlando dei Muse, non di un gruppo a caso, e con una forza di fan che consente loro di disinteressarsi totalmente della musicalità per darsi in pasto totalmente alla musica che amano fare. E la cosa si percepisce da ogni nota. Con la voce del frontman come sempre più che pronta a cantare di tutto. Immancabilmente bene.)

3) Tokio Hotel - Feel it all Voto: 6+. (Inquietante e crudo il video, rilasciato da poco e da alcuni già censurato. Va detto che loro sono migliorati tanto dal loro album di qualche anno fa. Roba che non è da tutti, specie da chi inizia così presto e così giovane. Ponderata anche l'attesa di questo loro nuovo album. E se anche hanno perso gran parte di fan, va detto che hanno guadagnato in qualità musicale. E non ce n'è per nessuno.)

2) Florence + The Machine - St. Jude Voto: 6,5. (Incredibilmente intensa.. ma stiamo parlando di Florence Welch. Precisarlo sarebbe dannatamente superfluo. anche se fa intro sempre troppo lunghi.. boh.)

1) Mumford & Sons - Believe Voto: 7-. (Incredibili loro, già autori e interpreti di veri e propri capolavori totalmente incompresi dal mercato italiano. E dopo un pò di album country sembrano voler stavolta cercare una svolta pop. E la virata funziona, seppure in alcuni passaggi ricordano quasi i Maroon 5. Non che sia necessariamente male, intendiamoci, ma loro valgono decisamente qualcosa in più. E non perdono occasione per confermarlo...)

domenica 23 novembre 2014

Lasagne crude.

Solo io potevo farmi vincere dalla fame al punto da ritrovarmi a mangiare le lasagne fredde... e soprattutto crude!

New Songs November 2014
New Artist

12) Wang Rong Rolling - Chick Chick Voto: 4. (Ok, abbiamo già dato con Psy. Direi che gli orientali hanno fatto l'incetta di successo a loro attribuito almeno per il prossimo decennio. E un pezzo sui versi dalla gallina, per dio, ma anche no. Però il video è deiziosamente trash! Anche nel suo fluire follemente isterico! :S)

11) The Ramona Flowers - Lust and Lie Voto: 5. (Bravi, non ne dubito. Ma di una lentezza che sfocia quasi nel sonno. E io, ho un sacco di ore da recuperare... per cui, no grazie...)

10) Femme - Fever boy Voto: 5,5. (E mentre il mondo si è fissato con le potenzialità vocali e di personaggio della Magane Trainor, il rischio è dimenticarsi che c'è altro in giro. Certo, lei forse non è l'esempio più riuscito visto che il brano già di suo è ascoltabile ma sicuramente non un vero capolavoro...) 

9) Yanis Marshall & Cheryl Auchere - Don't touch my hair hoe Voto: 5,5. (Matti totali! Credo siano usciti da qualche versione internazionale di "Qualcosa got talent". Il pezzo è inascoltabile ma loro sono talmente folli da quantomeno essere godibili su Youtube. Certo, non sono i Kazaky. Ma qualcuno se ne farà una ragione. In ogni caso credo non io...)

8) F. Virtue & Juan Deuce - Cufflinks Voto: 6-. (Futurista e romantico il video. Lo stile è estremamente e rovinosamente al confine con la dance spinta. Loro sembrano una sorta di collettivo rapper, a metà fra Macklemore e i Black Eyed Peas. Ce ne è pure uno che sembra Frankie Hi-NRG. Brano sostanzialmente riuscito. Ma mi sa che ci si ferma qui...) 

7) Yelawolf - Till it's gone Voto: 6-. (E fu così che arriva il momento di tentare di rilanciare il rock, uno dei generi musicali più storici e al contempo più inaspettatamente dimenticati dal nuovo mondo dell'era commerciale. Loro potrebbero essere un valido compromesso, però nel tutto c'è qualcosa che non mi convince. E il brano non è nemmeno uno schifo..)

6) Talisco - Follow me Voto: 6+(Stavo già per dire che ho iniziato a sentire parlare di lui quest'estate al Festivalbar, quando ho realizzato che il Festivalbar non esiste più da anni e che quindi, inevitabile, si trattava del Qualcosa Summer Festival. In ogni caso è d'uopo parlare di lui. Voce interessante, brano quasi coccolante, perfetto per una domenica mattina invernale.)

5) Nabiha - Animals Voto: 6+. (Nuova erede di una generazione hip hop femminile che va da Missy Elliot per arrivare a Kelis. Vocalmente ci sta dentro un sacco. E anche il pezzo, nonostante le possibili opposizioni e frizioni iniziali, è assolutamente piacevole da ascoltare... E' nata un'altra star?!)

4) The Decemberists - Make you Better Voto: 6+. (Delizioso.)

3) Chvrches - Under the tide Voto: 7,5. (Difficile capire come siano ancora considerabili rivelazioni quando basta un ascolto per capire che sono tutt'altro che intenzionati a sparire dal panorama musicale. Sicuramente fra i più innovativi, sicuramente fra i più interessanti, sicuramente fra i più riusciti. Bentornati, con l'ennesimo pezzo bomba!)

2) Oh Land - Nothing is over Voto: 8. (Ha già fatto altri pezzi in cui ha già dimostrato l'indubbia meritocrazia vocale e la presenza di tutte le carte in regola per non essere scordata dopodomani. Per cui, c'è poco da dire, questa è solo una valida conferma...)

1) Ed Harcourt - The way that I lived Voto: 9. (Effetto Shazam. Ho sentito il brano come colonna sonora dell'ultimo spot della Burberry e da quel momento non ne ho più potuto fare a meno. Fra le cose più piacevoli sentite negli ultimi anni. Wow.)