Visualizzazione post con etichetta the killers. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta the killers. Mostra tutti i post

venerdì 1 gennaio 2021

Top Band 2020 - Space

 Avrei giurato che la mia classifica delle band internazionale riportasse, più o meno, gli stessi nomi ogni anno, con l'immancabile "tassa" Maroon 5 che già mi ci vedevo svettare dalla cima anche quest'anno.
E invece rivedendo la classifica di un anno fa solo 3, 4 al massimo dei nomi, ci sono anche nel 2020, con gli Imagine Dragons grandi assenti, visto che ho continuato ad amarli, seppure con canzoni di anni fa. Su tutte Warriors, recente e riuscita colonna sonora della serie Sweet Home.
E ora niente, vediamo chi ha strappato la vetta ad Adam Levine e soci..

Top Band 2020

10) LITTLE MIX - 
Break up song

9) X AMBASSADORS - 
Belong

8) THE 1975 - 
If you are too shy (let me know)

7) THE KILLERS - 
Caution

6) PANIC! AT THE DISCO - 
Into the unknown 

5) BTS - 
Dynamite

4) ONE REPUBLIC - 
Didn't I

3) GOO GOO DOLLS - 
Autumn leaves

2) MAROON 5 - 
Nobody's love

1) BIFFY CLYRO - 
Space

martedì 23 giugno 2020

E non avevano seminato abbastanza briciole per ritrovare il mio cuore...

Canzoni. A caldo.
(Più caldo di così..)

Le novità del momento
International Band

8) Green Day - Oh yeah! Voto: 5+. (Un gruppo in grado di resistere agli anni ed alla storia, certo. Ma questo non significa che tutte le loro ciambelle siano uscite col giusto buco..)


7) Travis - A ghost Voto: 5,5. (Puro pop. E ancora una volta, come altre, sembrano l'ombra dei Coldplay. Mah.)


6) Coldplay - Cry cry cry Voto: 6-. (Non so, un tempo li amavo poi li ho persi per strada. E non avevano seminato abbastanza briciole per ritrovare il mio cuore... Roba che nemmeno i Neri per Caso, vi dirò...)


5) X Ambassadors (ft. K.Flay & Grandson) - Zen Voto: 5,5. (In realtà gli X Ambassadors, a ben vedere, ci mettono giusto il nome. Per tutto il pezzo sembra infatti che a dominare siano altri stili, altre voci, altre realtà. Peccato, indubbiamente.)


4) Pretenders - Dind't want to be this lonely Voto: 5,5. (Ed eccoli nel loro nuovo tentativo di restare eterni, con un sound che a tratti è il loro e a tratti mi ricorda gli Jet. Gradevoli, ma non abbastanza..)


3) Micheal Franti & Spearhead - I got you Voto: 5,5. (E' invecchiato ma musicalmente resta il punto di incontro fra Jack Johnson e i Lighthouse Family. A suo modo fresco e gradevole. Ma io, scusate, mi sa che passo oltre...)


2) The Killers - My own soul's warning Voto: 6. (Non saprei... riconosco un interessante timbro vocale ed una riuscita personalità. Ma il pezzo non mi colpisce affatto.)


1) Hurts - Voices Voto: 6+. (Un gruppo che non ha certo bisogno di presentazioni. Buon pezzo, un convincente rock. Quasi una solida eredità dei Queen. Ma hanno fatto di meglio.)

sabato 14 marzo 2020

Sono gli One Republic sanno essere più contagiosi del Covid-19

E niente. Stasera sperimenterò il primo aperitivo social.
Boh.

Le novità del momento
Band

12) Pearl Jam - Superblood Wolfmoon Voto: 5,5. (Troppo, troppo rock. E resto dell'idea che non sono questi i pezzi con cui avrebbero potuto fare la storia della musica. Ma resta che sono -e restano- i Pearl Jam..)


11) Bon Jovi - Limitless Voto: 6. (Non oso immaginare a quanti anni di carriera sia arrivato. Eppure a sto giro mi pare Baglioni con la voce di Timothy Cavicchini. E niente, l'isolamento forzato mi sta facendo impazzire. Ancora un pò e diventerò fan persino di D'Alessio..)


10) Bush - Flowers on a grave Voto: 6. (Ed ecco un pò di sano, ben fatto, punk rock.)


9) BTS - On Voto: 6. (Direttamente dal tanto amato ed odiato continente asiatico.. da cui, grazie al cielo, non arrivano solo i virus letali. Ed ecco allora un pò di sana musica sempre pi internazionale. Ormai a tutti gli effetti più pop che k-pop. Ma forse li ho preferiti altrove.)


8) The Strokes - Bad decisions Voto: 6. (C'è qualcosa, nel riff di fondo, che mi ricorda un pò i Blink 182. Ma poi il pezzo acquista un pò della loro personalità. E niente, diventerò grasso ascoltandoli.)


7) Coldplay - Everyday life Voto: 6. (A me piacciono loro. Molto. Ma hanno fatto di meglio. Bel brano, ma non mi spettina. E non mi spettinerebbe neanche se i capelli li avessi davvero.)


6) Noel Gallagher's high flying birds - Come on outside Voto: 6+. (E niente.. Noel è sempre più Oasis di quanto vorrebbe. Forse a sto giro con una piacevole spinta rock che i suoi brani precedenti non avevano.. Pas mal..)


5) Biffy Clyro - Instant history Voto: 6,5. (Band di tutto rispetto che non ha pi nulla da dimostrare. Qui con un pezzo che non è forse all'altezza di altri loro piccoli capolavori, ma che regge bene la concorrenza. .)


4) The Killers - Caution Voto: 6,5. (Piacevole ritorno di una delle più interessanti band dell'ultimo decennio. Anche in questo caso pezzo non all'altezza del loro standard medio. Ma restano comunque tanta roba anche quando si impegnano evidentemente meno.)


3) Pet Shop Boys - Monkey business Voto: 6,5. (Un inatteso tuffo nel passato. Un brano che rispecchia appieno il oro stile e la loro personalità. Dimostrandoli tremendamente più attuali di quanto si potesse immaginare.)



2) 5 Seconds od summer - Old me Voto: 7+. (E' ormai assodato: per tutti coloro che pensavano fossero un gruppo di passaggio, mi spiace, ma dovete ricredervi. Ormai sono destinati a restare. E stanno avendo una progressione musicale di tutto rispetto. Perfettamente in grado di essere al pari della concorrenza attorno. Di tutto rispetto.)

1) One Republic - Didn't I Voto: 8. (Sono tornati. Mantenendo ogni sorta di aspettativa. Contagiosi. Da rimandare in loop.)

SBT) Imagine Dragons - Nothing left to say Voto: 7+. (Non so, non ho capito, mi è partito da solo da Youtube. Peccato che il video sia datato ottobre 2016. Eppure ci sta, non è mai troppo tardi per scoprire un bel pezzo.)

domenica 10 febbraio 2019

Overdose di dolcezza

E poi ci sono pezzi per i quali le mie spalle si muovono da sole.

New Songs - January 2019
Band

10) The Cramberries - All over now Voto: 6-. (Il miracolo della musica che riesce a fare uscire brani inediti anche a distanza di tempo dalla morte dell'interprete. Così ora, anche se c'è qualcosa nella voce di Dolores che nemmeno ricorda lei. Ma resta piacevole ascoltare la sua voce, anche se il pezzo non è decisamente un singolo da lasciare ai posteri...)


9) Foals - Exits Voto: 6-. (Un gruppo affermato anche se forse non troppo da noi. Un brano intenso per un video che sa esserlo forse persino di più. Quasi elettronico il sound a tratti. Mah.)


8) Backstreet Boys - No place Voto: 6. (Praticamente disperato il loro tentativo di rilancio che li vede anche attivi in semi-ridocole ospitate nei talk U.s.A. E un pò mi spiace perché, pur essendo rimasti fedeli al loro sound anni novanta, un filo di modernità posso quali percepirlo dal brano. Overdose di dolcezza.)


7) Walking Cars - Coldest water Voto: 6. (Che fretta avranno poi di vomitare fuori brani a raffica. Nemmeno il tempo di affezionarsi al precedente che già fanno uscire sta roba. Con un inizio quasi orientale, per poi riprendere la loro rassicurante identità musicale.) 


6) Mumford and Sons - Woman Voto: 6. (La classe dei Mumford and Sons. E non serve altro.) 



5) The Strumbellas - Salvation Voto: 6+. (Ero un pò diffidente sul pezzo, e lo ammetto. Però poi è praticamente partito da solo e, come dicevo nelle premesse, le mie spalle con lui.)

4) Twenty One Pilots - Chlorine Voto: 6,5. (Troppo musicalmente giovani per me, che sono un fan di "Ora o mai più" di Amadeus. Ma vale che bravi sono bravi, e lo dimostrando ad ogni cazzo di pezzo. :P)

3) X Ambassadors - Boom Voto: 6,5. (Uno strano pezzo, indubbiamente. Molto meno rock di altre cose a cui ci hanno abituato. Ma fondamentalmente adoro questo tipo di sperimentazioni. E pertanto apprezzo, anche se resta un pezzo che non farà la differenza.. o la storia della musica.)


2) The Killers - Land of the free Voto: 6,5. (Ogni tanto fanno piccoli capolavori, poi un sacco di pezzi che quasi li fanno rimpiangere. Ma risorgono sempre, come stavolta, con questo brano che richiama molto lo stile Queen. Praticamente perfetti. Anche se il brano rischia di annoiare prima del tempo..)


1) Bring me the Horizon - Medicine Voto: 6,5. (Brano figo. Forse un pò inquietante il video. Ma brano davvero figo. C'è anche qualche lontana sonorità dei Linkin Park migliori.)

lunedì 24 settembre 2018

Quel tocco di rock che mancava...

I miei amici sono stufi di sentirmi lamentare della pancia.
Per cui, facciamo che mi lamento qui.
Almeno non scasso il cazzo a nessuno. -Credo.-

Le novità del momento
International Band


9) The Killers - Wonderful wonderful Voto: 5. (Non so per quale ragione ma non pensavo che Brandon Flowers facesse ancora parte della band. Anche se è vero che senza di lui non ci sarebbe nemmeno un senso nella band. Indubbiamente troppo rock per i miei gusti. Soprattutto se circondato da alternative ben migliori...)


8) Twenty one Pilots - My blood Voto: 5,5. (Con un loro precedente brano sono riusciti dal nulla a lasciare al segno, facendo di quel pezzo uno dei più visualizzati nella storia di Youtube. Lo stile è rimasto quello, forse solo il brano ha un filo di carica in meno. Per gli amanti del rock.)


7) Kodaline - Head held high Voto: 5,5. (E' un dannato plagio di qualcosa. Sul ritornello si può tranquillamente cantarci sopra una canzone. Che se sapessi un filo di inglese potrei anche ricordare quale. Orecchiabile comunque pure questa versione, se non fossi infastidito da quanto sopra.)

6) Good Charlotte - Prayers Voto: 5,5. (Ma quanto sono invecchiati poi? Anche la loro musica sembra cercare una sorta di maturità artistica che non sono certo abbiano. L'inizio addirittura suona quasi Oasis, per poi liberarsi nel ritornello più nelle loro corde. Non indimenticabile, in ogni caso...)



5) The Fratellis - Let's go! Voto: 6-. (Un pezzo perfetto.. per chi ama il genere. E per gli amanti della band.)

4) The Struts - Primadonna like me Voto: 6+. (Adorabili nel loro modo di portare uno stile di fare musica così poco moderno. Orgogliosamente credibili. E io li trovo deliziosi. Brani compresi.)



3) Imagine Dragons - Zero Voto: 6,5. (Pezzo per la colonna sonora di un cartoon, molto allegro ed immediato il brano, fischiottoso quasi, molto lontano dai loro pezzi più classici. Eppure, contro ogni aspettativa, funzionano anche così...)


2) Years & Years - All for you Voto: 6,5. (Si, potrei arrivare al punto di ammettere di essere un loro fan. Voce, musica, stile, pezzi. Tutto sommato mi piace tutto. Anche stavolta.)


1) Mumford & Sons - Guiding light Voto: 7. (Ancora mi fa strano ricordare che siano partiti come gruppo conutry. Inspiegabilmente amati all'estero e sempre troppo poco da noi. Brano straordinario e malinconico, come si addice alla stagione in arrivo. Apprezzo.) 

mercoledì 20 settembre 2017

E poi tornano gli U2...

Vabbè dicevano che l'estate 2017 è stata segnata da un grande ritorno della musica italiana.
Beh in attesa di Jovanotti e Cremonini, direi che anche settembre si sta difendendo bene.
Noemi e la Nannini, Fibra e i Kaufman. Ce n'è per tutti i gusti. 
Ma oggi, giusto per essere coerenti, ci diamo in pasto alle band..

Le novità del momento
International band


12) The Rasmus - Silver night Voto: 5. (Si confermo... sono quelli di "in the shadows". Solo, SOLO di quel pezzo. Poi ci hanno tentato, come ci tentano ora, ma direi che non ci siamo. E anche questa scelta di attingere a piene mani da "the sound of silence" e altri pezzi di secoli fa direi che lascia il tempo che trova... Avanti i prossimi..)


11) Daddy Yankee - Shaky Shaky Voto: 5. (Inutile dirlo, siamo stati graziati. Giusto che in Spagna. quest'estate, la sentivo un pò ovunque. E ho avuto modo di odiarla prima del dovuto. L'ennesimo pezzo latino che sa di tormentone. Ma l'estate è finita e ne siamo scampati.)


10) The Horrors - Something to remember me by Voto: 5. (Non so cosa volesse essere il video, nel dubbio ho schifo sulla fiducia. Poi vabbè il brano è fuori dal genere mio. Ed è pure troppo lungo. Ciaone.)




9) The weezer - Mexican Fender Voto: 5,5. (Ecco forse uscire con un pezzo sul Mexico in questi giorni non è esattamente una scelta vincente, ma tanto restano uno di quei gruppi che fanno musica da anni senza lasciare realmente il segno. Forza, qualcuno mi citi il titolo di un pezzo loro. A me viene "teenage dirtbag" ma quelli erano gli Wheatus.. boh.. )



8) Foo Fighters - The line Voto: 5,5. (Niente da eccepire quando si tratta di loro. Ma hanno fatto di meglio. Molto di meglio.)


 7) The Darkess - Solid gold Voto: 6-. (Giusto oggi, uscendo da un corso di aggiornamento, mi sono ritrovato come uno scemo a cantare "ticket to hell and back" un loro pezzo di anni fa. Senza ragione. Forse non sono più la band di allora, seppure vocalmente e musicalmente sembrano non essersi allontanati poi molto. Ma se allora poteva funzionare la novità, ormai l'effetto è svanito. Ma apprezzo la coerenza della loro personalità artistica..)


6) The Killers - Run for cover Voto: 6. (Non che ci sia molto da dire. Un gruppo che è sicuramente meritatamente famoso, ma che di canzoni realmente indimenticabile ne ha incise tutto sommato poche. E ancora una volta si dimostra all'altezza delle aspettative, ma forse non del tempo...)

5) Kasabian - Ill ray Voto: 6. (Assolutamente inatteso questo inizio così immediato. Giusto che non fai il tempo a premere "play" che sei totalmente nella canzone. Sicuramente l'ultimo è fra i loro album migliori, seppure siano tuttora totalmente lontani dal genere mio. Anche se al prossimo pezzo azzeccato potrei cambiare idea...)

4) Fifth Harmony - Deliever Voto: 6. (Un pò loro un pò le Little Mix ormai c'è sempre qualcuno a tenere alto il buon nome delle girlband. Va detto che non mi fanno impazzire ma che obiettivamente ne escono sempre a testa alta.. soprattutto da due anni a questa parte. Camila chi?)

3) Depeche Mode - Cover me Voto: 6+. (Vabbè, ok, stiamo parlando dei Depeche Mode...)

2) Thirty Seconds to Mars - Walk on water Voto: 6,5. (Sicuramente hanno risparmiato sul paroliere, visto che dopo la prima strofa il resto è puro ritornello ripetuto immutato fino alla fine. Quello che più mi preoccupa, pertanto, del tutto, è di come alla fine il brano funzioni ugualmente. Boh. Finisce per piacermi pure..)

1) U2 - You're the best thing about me Voto: 7-. (E poi tornano gli U2.. e non ce n'è più per nessuno...)

venerdì 30 giugno 2017

Parole a caso. Che bello. Sanremo. Battiato and Lucio.

Domani, accada quel che accada, io me ne vado al mare.
E che canzone accompagnerà la mia giornata?
Temo non una di loro, nonostante tutto...

Le novità del momento
Gruppi internazionali


12) Foo Fighters - Run  Voto: 5,5. (Esattamente non so cosa sia successo loro, ma ci sono dei passaggi in cui paiono i The Korn. Rock. troppo rock, anche per i veri amanti del genere. O forse no?)


11) Icona Pop - Girls girls Voto: 5,5. (Sarò eternamente grato a loro per quel piccolo capolavoro che fu "I love it". Per il resto, per conto mio, potrebbero tranquillamente vivere di rendita. Che poi, in parte, credo sia quello che fanno..)


10) Phoenix - Ti amo Voto: 5,5. (Perché non sono solo i Kings of Convenience ad amare l'italia, ora ci si mettono pure questi.. con un titolo italiano per un pezzo sin troppo sotto la media del giorno. Peccato. Ma poi.. "Battiato and Lucio" lo dicono davvero? Quindi "ti amo" sarebbe tipo una citazione di Tozzi? #morto)


9) Arcade Fire - Everything now Voto: 6-. (Un video che è quasi una miscellanea di voci e di suoni. E con un ritmo che ricorda quasi la storia infinita. Contenti i fan... spero almeno loro. Io proprio preferisco altro..)





8) Depeche Mode - Going backwards Voto: 6-. (Molto rock. Decisamente rock. Io li preferisco, come sapete, nelle loro accezioni più melodiche. Ma restano sempre e comunque i Depeche Mode.)

7) Plan B - In the name of man Voto: 6-. (Dolcissimo il video, piacevole il suono, quasi d'altri tempi. Non sono loro an, non lo diventerò con questo pezzo, ma non sono affatto male a sto giro... )

6) Jamiroquai - Shake it on Voto: 6-. (Qualcuno osò sostenere che avevano rubato le sonorità ai Daft Punk. Poco da dire in realtà, ammesso e non concesso che sia anche vero, sono riusciti a mantenere comunque una loro indiscussa personalità. Perchè il brano forse è anche dimenticabile. Loro decisamente no..)

5) Green Day - Revolution radio Voto: 6. (Passano gli anni e loro ci stanno ancora. E non cambiano di una virgola. Nemmeno nella voce, nemmeno nei suoni. Come non amarli??)


4) The Killers - The man  Voto: 6+. (Era un uomo o un ballerino... si chiedeva tempo fa... a sto giro deve avere deciso per la prima. Interessante quanto inatteso ritorno. Non mi fanno impazzire, forse, ma indubbiamente non deludono. E il brano è destinato ad acquistare charme ad ogni ascolto. Già lo so.)

3) The XX - I dare you Voto: 6,5. (Sono stati fra le rivelazioni dell'anno 2016 e qui tentano ancora una volta di ricordare di non essere solo un abbaglio passeggero. C'è qualcosa in loro che mi piace anche tutto sommato parecchio. Forse il mix di voci. Boh)



2) Tlc - It's sunny Voto: 6,5. (Sorprendenti. Assolutamente diverse dal loro solito. E se con il brano precedente erano apparse un piacevole ritorno, qui spaccano proprio.. quanto le amo?? :P)

1) Bastille - Glory Voto: 6,5. (Se piace un pezzo loro, allora piacciono tutti. Con me almeno funziona così. Anche stavolta.)

giovedì 24 dicembre 2015

Anno bisesto.. si salvi chi può

Mi sento addosso un odore non mio. 
Ma finché non avrò qualcosa con cui riempire l'altra metà del letto vuoto, diciamo che sarà sempre Natale solo a metà. Parentesi pseudo-depressiva chiusa. E' tempo di musica...

Le canzoni del momento
International band

6) Little Mix - Love me like you Voto: 6-. (Indubbiamente fra le poche girlband in grado di resistere al tempo e vendere quasi quanto i loro colleghi maschietti. Amatissime in patria, io ho ancora delle riserve. Ma cantano bene, e questo va loro riconosciuto...)

5) The Killers ft. Ryan Pardey - Dirt sledding Voto: 6-. (Da un pò di anni a questa parte Brandon ha deciso di deliziarci con canzoni di Natale, ogni anno, peccato che solo la prima meriti davvero di essere ricordata. Happy birthday Guadalupe per sempre! :PP)

4) One Direction - Love you goodbye Voto: 6. (Non ammetterei mai di essere loro fan, ma vale che mi piace praticamente ogni loro pezzo. E qualcosa, in fondo, vorrà pur dire..)

3) Gemeliers - Nessuna come te Voto: 6. (In occasione delle feste e della riproposizione del loro album con cui sono approdati da noi, eccoli cantare in italiano. Rischiando di sembrare a metà fra concorrenti di Amici e i Backstreet Boys. Con un tocco di Miguel Bosè. Io li trovo deliziosi. Dite che è grave? Ecco, magari chiudiamo gli occhi sul testo.. eheh)

2) Foo Fighters - Saint Cecilia Voto: 6+. (Dave Ghrol e soci. Non gente a caso. Per concludere l'anno nel modo migliore. E, perché no, magari anche per accompagnarci nell'anno bisesto...) 

1) Chrvches - Empty threat Voto: 7. (Poco conosciuti. Ed è un gran peccato. Perché sono davvero tanta roba. Anche stavolta.)

sabato 6 dicembre 2014

Love is love.

Ah è un weekend di festa? E allora la nebbia.. ma perchè?!

Nuove canzoni - Dicembre 2014
International band

12) Faith No More - Motherfucker Voto: 4. (Gruppo rock alternative del passato, scioltosi nel 1998 e riunitosi nel 2009. Giusto per fare canzoni così. Lascio l'onore ai fan io, decisamente, provvedo a farne a meno..).

11) Royksopp - Skulls Voto: 4,5. (Assolutamente legati ad uno stile musicale nordico, dannatamente elettronico, sono riusciti a fare della loro particolarità musicale il loro punto di forza. Ma io, lo ammetto, non li ho mai capiti un granché...)

10) Empire of the sun - Wandering star Voto: 5+.(Tratto dalla colonna sonora della nuova pellicola di Scemo+Scemo di cui, fra parentesi, io sicuro non sentivo il bisogno. Loro sono assolutamente fedeli al loro stile ma siamo anni luce lontani da quello che può essere la colonna sonora di Hunger Games, per dire...)

9) U2 - Iris Voto: 5+. (Gli U2 sono gli U2, praticamente una certezza di loro. Però non so come sia l'ultimo album loro proprio non riesce a convincermi. E non lo fa nemmeno questo pezzo. mmmmm..)

8) The Killers - Joel, the lump of coal Voto: 5,5. (Ho sempre amato i The Killers, anche se tecnicamente dei loro pezzi ce ne sono giusto solo un paio che meritano, a mio avviso, di restare alla storia. Però da un pò di anni non mancano l'appuntamento con il loro pezzo di Natale. Qui sembrano tipo averlo rubato da una puntata di South Park. In ogni caso graziosi nell'insieme, ma decisamente poco altro..)

7) Vengaboys - Where did my christmas tree go? Voto: 5,5. (Oddio ma questi esistono ancora? E dopo averci accompagnato negli anni Novanta con dei loro brani fighissimi per quei tempi, roba che io avevo addirittura la musicassetta del loro album beh.. ben tornati.. apprezzo che sia Natale anche per loro... ma magari anche no. Assolutamente trash. Quasi li adoro. Ahahahahah...)

6) Take That - Let in the sun Voto: 6. (Il loro primo pezzo a sancire il loro ritorno mi ha piacevolmente sorpreso. Questo il secondo brano e ancora una volta mi convincono che possono esserci Take That anche senza Robbie...)

5) Fifth Harmony - Sledgehammer Voto: 6. (Una delle poche dimostrazioni viventi che c'è ancora spazio anche per le girl band. Credo reduci da qualche talent tv, assolutamente dotate vocalmente e assolutamente ben prodotte, sia a livello di sex appeal che incanta, sia a livello di pezzi che vengono scelti per loro. Un pezzo assolutamente pop ma altrettanto assolutamente rispettabile per questo..)

4) Culture Club - More than silence Voto: 6+. (Non so come sia ma sotto natale tornano tutti, inevitabile quanto inatteso il ritorno loro, storia degli anni '80. Eppure la cosa che più mi sorprende è che Boy George e compagni siano comunque riusciti a fare un pezzo dignitoso. Meno immediato e scanzonato dei loro più grandi successi, ma assolutamente apprezzabile. Sorprendenti. Decisamente sorprendenti.)

3) Tokio Hotel - Girl got a gun Voto: 6,5. (Ancora una volta totalmente inaspettati. Ancora una volta evolutisi musicalmente rispetto a quello a cui ci hanno abituato tempo fa. Cavolo.. ma sapete che trovo il pezzo assolutamente figo?| Ma il video? Ora qualcuno me lo spiega? Grz...)

2) One Direction - Night changes Voto: 6,5. (Un video delizioso per quello che è uno dei gruppi più amati degli ultimi anni in tutto il mondo. Visetti furbetti, belle voci e una forza comunicativa che non tutti i gruppi hanno. A sto giro con un pezzo facile e talmente mangia radio che finalmente anche le radio italiane si sono già decise a passare. Ok, hanno vinto di nuovo, è il momento di fare il botto e non lasciare morti sul percorso...)

1) Bastille - Torn apart Voto: 7-. (Un video che è un assoluto inno all'amore, a metà fra Pink e gli Hercules Love Affair. Il fatto è che ancora una volta vanno oltre il video, perchè anche il pezzo ha una sua fottutissima dignità. Assolutamente ascoltabili e apprezzabili. E con un messaggio apparentemente banale ma di tutto rispetto: love is love. Punto.)