Visualizzazione post con etichetta tom boxer. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta tom boxer. Mostra tutti i post

sabato 13 luglio 2013

E poi c'è chi cresce a pane e David Guetta...

Ieri sera disco. Ma ormai va di moda il '70-'80-'90. Quando la dance significava ancora Corona e Pet Shop Boys. Con l'immancabile momento "salta salta" con Tell me Why di Prezioso. Oggi invece la dance è ben altro.. con buona pace dell'umore mio...  e giusto per essere in tema..
 
Le novità dance del momento
 
16) Vinai - Hands up Voto: 2. (Solo rumore.)
 
15) Tiesto ft. Kyler England - Take me Voto: 2.
 
14) Major Lazer - Watch out for this Voto: 4. (Mille persone per un pezzo solo. Uno spera che unendo così tante idee qualcosa di vagamente buono possa anche uscire. Ma, si sa, chi vive sperando..)
 
13) La Fuente - Matador  Voto: 4. (Che dite? Basta un filo di atmosfera estiva a rendere passabile un pezzo caotico e assolutamente tunz-tunz? Io dico no.. ma bellino il pezzo del video con la parete camaleontica..)
 
12) The Cube Guys & Micheal Gray - Cada Vez Voto: 4. (Due nomi sicuramente non indifferenti per gli amanti del mondo dance. E un inizio che, giuro che non sto sfollando, sembra un pezzo di Paola e Chiara. Aggiungiamo un ritornello palesemente rubato ad un pezzo anni Novanta. Cioè.. ma anche no..)
 
 11) Talento Havana - Welcome to Cuba Voto: 4,5. (E' chiaro che la gente ha voglia di Estate e loro paiono saperlo molto bene. Il tentativo è quello di portare anche da noi i ritmi del Sudamerica.. peccato che mescolati così allo stile tunz tunz resti un gran poco da ballare. Inutilità completa, anche a sto giro.)
 
10) Serebro - Mi mi mi Voto: 4,5. (Ancora non mi capacito di come siano riuscite, col loro primo pezzo, a farsi trovare geniali e ascoltabilissime. E a farsi ballare da matti. Poi devono avere perso l'estro. E sperare che bastino due moine e un paio di cosce forse è davvero troppo. Insopportabili e inascoltabili. Sarà che da quando ho scoperto le Icona Pop è chiaro che non ce n'è per nessuno!)
 
 9) Slangship Brothers - Jump Voto: 4,5. (Fermi tutti! Se chiudete gli occhi e non vedete lei, l'impressione immediata è che si sia ritornati ai tempi de Il ciclone e di Corona. E il momento nostalgia è certo l'unica cosa vagamente valida per questo pezzo indubbiamente tamarro. Non ce lo vedo con un futuro nei locali house. Magari va bene giusto come sottofondo per gli autoscontri. Certo, se Kesha non monopolizza anche quello! :P)
 
8) Russ Chimes - Turn me Out Voto: 4,5. (Niente di eccessivamente disgustoso, certo.. ma considerando che già d'estate tendo ad essere meno sofisticato, qualcosa di meglio me lo potevo anche aspettare... su..)
 
7) Broke One - Gravity Voto: 5-. (Apprezzo quantomeno il fatto che sia sicuramente un pezzo più ELEGANTE di altri, quasi chill out, semmai si può parlare di eleganza per un pezzo comunque dance, certo.. ) 
 
6) Wolfgang Gartner ft. Medina - Overdose Voto: 5-. (Lei aveva provato nemmeno troppo tempo fa a puntare su un singolo da solista. Vagamente riuscito seppure sono certo che, facendo un brave sondaggio, praticamente nessuno si ricorda di lei. Qui invece alle prese con un brano più sofisticamente dance, con tanto di deejay al seguito. Meno peggio di altro. E continuerei a tenere d'occhio lei. Che è certamente brava. Ma che non è Sia.. E lui non è certo David Guetta.. che discorsi!)
 
5) Western Disco ft. Lura -The Sun Voto: 5. (Estate. A volta basta solo fischiettare per sentirsi leggeri. A volte invece no. Il brano finisce per ricordarmi altro, un po' Sting, un po' Bob Sinclair. Che fra loro, fra l'altro, non ci azzeccano una mazza. Ma niente degno di nota temo, nemmeno stavolta..) 
 
4) Duck Sauce - It's You Voto: 5+. (Muhahahahaha! Il pezzo con i capelli dei negroni che si muovono a tempo di musica vale tutto il video!! Loro sono gli stessi che hanno impazzato non ricordo quante estati fa con Barbra Streisand. Certo, il pezzo non è all'altezza del precedente. Ma per essere dance, diciamo che ce n'è..)
 
3) Tom Boxer & Morena ft. Sirreal - Las Vegus Voto: 5,5. (Boh. Katy Perry fece un pezzo che si chiamava California Gurls. Con la "u" piazzata al posto della "i". E qui, forse per seguire esempio e auspicarsi la stessa fortuna, hanno piazzato una "u" al posto della "o". Ma siamo proprio su altri fonti. Dance assoluta e inserti trash che non guastano. Oddio.. non guastano. .eccome se guastano :S  che poi.. nell'assurdità del tutto.. c'è pure il rischio che mi affezioni a sto pezzo.. si salvi chi può!)
 
2) Kraak & Smaak - The future is yours Voto: 5,5. (Niente degno di superare il decennio nemmeno a sto giro, chiaro. Ma in mezzo a tanti pezzi che già mi pento di avere perso tempo ad ascoltare, qui almeno qualcosa di vagamente accettabile lo posso pure trovare. Il futuro è vostro. Si ma.. e io?! :S)
 
1) Avicii ft. Aloe Blacc - Wake me up Voto: 6,5. (Avicii. Praticamente un marchio di garanzia per tutti coloro che sono cresciuti a pane e David Guetta. Il problema è che uno non può fare centro per sempre. Nessuno, forse, a parte giusto lui. Che ormai è ufficialemtne entrato nell'olimpo dei più grandi deejay, assieme a David e a Calvin Harris. Per l'occasione ha addirittura scomodato la voce di Aloe Blacc, mica paglietta. E un brano sicuramente che avrete già sentito, rinato a nuova vita in questa rilettura dance. Posso amarlo, vero, anche se è dance?)
 
S.B.T.) George Leonard - Pecora nera Voto: n.c. (Lui è stato concorrente del Grande Fratello.. e non è riuscito ad essere realmente apprezzato, anche perché da dire aveva un gran poco. E infatti le parole a sto giro gliele ha messe addosso qualcun altro. Anche se forse era meglio che non lo facesse. Posso perdere di stima nell'Italia? Si, grazie. -E l'Italia perdona.. tutti fuori tranne Corona.. e per ogni vizio.. parla solo Fabrizio..-) 

sabato 23 febbraio 2013

Perchè se proprio devo muovere il culo.. :P

"Chiamami e mi sentirò la nuova stella di Broadway".. e mentre Cremonini colpisce ancora, io sono praticamente costretto ad entrare nel loop della musica dance. Uno perchè è sabato e tanto anche stasera non farò una cippa. Due perchè non sta uscendo altro di interessante, e io, chino la testa e mi adatto a quel che c'è...
 
Le novità dance del momento
Febbraio 2013
15) Raf Marchesini & Joanna Rays - Just one night Voto: 2. (Troppo baccano per Diana! Spegnete l'audio piuttosto! :S)
 
14) Dino Lenny - West End Girls Voto: 3. (Il video sa di Western, più ce di "west end". Detto questo la canzone mi sa di ANTIPATICO. Che comprendo non essere un aggettivo applicabile ad una canzone, ma se serve si fanno eccezioni..)
13) Dirty Duck - Orion Voto: 3. (Dance pura. Persino troppo mi sa.. E poi lo sapete che per me le canzoni senza una voce non sono nemmeno vere canzoni. Cazzo. :S)
12) Feelhype - Hinsanity Voto: 3,5. (Che cazzo ci provano a fare? Di insanity nel mondo della musica ne esiste solo una. Ed è Virtual, ed è targata Jamiroquai. Questa è roba per amanti del genere e per coloro che vogliono martoriarsi un pò l'udito. Vi ho già detto che odio la dance vero? :P)
 
11) Dj Antoine - Bella vita Voto: 3,5. (Ma io vorrei capire. cioè uno si impegna anche a fare un pezzo così? Cioè cosa fa? Si mette a tavolino e pensa un testo? "Bella vita forever fiesta". No vabbè.. rivoglio Mogol!)
 
10) Christian Vlad - Bangkok Voto: 4,5. (Atmosfere video che mi riportano ai tempi di Mauro Picotto e del suo Komodo che riuscì a girare il mondo. Ma gli anni Novanta sono finiti da un pò. E il pezzo, per quanto ci provi, non ha sicuramente la forza sufficiente per lasciare il segno. Quindi ringrazio, ma anche no..)
 
9) Klangkarussel - Sonnetanz Voto: 5-. (Impronunciabile il nome. E mi fermo qui. Che secondo taluni punti di vista sono già sufficientemente offensivo così..)

8) XD - Right here Voto: 5. (Meno disturbante di altri, ma anche totalmente meno in grado di "prenderti". E mi sa che si sono impegnati troppo anche nella realizzazione del video. Che di solito apprezzo, ma in genere non per un brano così..)
 
7) Fancybeat - Listen her Voto: 5. (Che poi non mi fa nemmeno realmente schifo, ma vabbè, ovviamente resterà fra noi..)
6) Chris Brown ft. Afrojack - As your friend Voto: 5. (Ecco, io trovo che la voce di Chris Brown sprecata per un pezzo dance, come fosse un vocalist qualsiasi, è decisamente tempo perso. E giacchè lui lo preferisco in altri pezzi, io mi schiero contro. Poi certo, in giro sento pure di molto peggio.. Ma sbaglio o a sto giro la sua voce ricorda vagamente Justin Timberlake? :A)
5) Dirtycaps & Million Plan - Money on my mind Voto: 5,5. (Poi un giorno qualcuno mi spiegherà chi è che si inventa sti maledetti nomi d'arte. Indubbiamente meno banale del resto qui. Detto questo il brano non mi spiace nemmeno del tutto.. Ed è questo, ovviamente, la cosa più vicina ad un complimento che avrà..)
 
4) Alex Gaudino ft. JRDN - Playing with my heart Voto: 6+. (Prendiamo una certezza della musica commeciale come Gaudino. Aggiungiamogli la voce di JRDN che ha già avuto modo di mostrare in altri pezzi quanto possa valere. Il risultato sarebbe da promuovere sulla fiducia. Significa che il lato negativo è solo e soltanto il genere che fanno. Per il resto promossi ad occhi chiusi. Ed è raro.. o quasi raro per me :P)
3) Icona Pop - We got the world Voto: 6+. (Mi hanno fatto letteralmente impazzire con il loro brano precedente. Ora sono tornate, e rischiano di fare il bis. Certo, il pezzo non ha assolutamente la forza del precedente, ma ormai le ho praticamente adottate! Come non amarle?!:P)
 
2) Tom Boxer & Morena ft. J Warner - Deep in love Voto: 6+. (Io odio la musica dance, ma talvolta ci metto un attimo a fare eccezioni. E questa potrebbe essere una valida ragione. Perchè il pezzo è tamarrissimo e manca solo Pitbull a completare i featuring. Ma il tutto suona decisamente ballabile e ascoltabile, e se proprio devo muovere il culo, perchè non muoverlo così'?)
 
1) Kat Deluna ft. Dj Yass Carter - Wild girl Voto: 6,5. (Lei è indubbiamente conciata malissimo, ma il suo essere così popstar potrebbe giocare a suo favore.. Un pò la versione black di Carly Rae Jepsen, un pò la versione SFIGATA di Rihanna, un pò la versione Ugly di Beyoncè.. Che dire? Nno riesco nememno a trovarla realmente inutile o antipatica. Anzi, quasi quasi..)


S.B.T.) Avicii ft. Nicky Romero - I could be the one Voto: 7,5. (Funziona che ogni giorno che passa pià innamoro di questo pezzo. Assaporandolo lentamente. E sentendolo ormai ovunque. Mi mancava solo il video, che fino a qui non avevo mai cagato. E che ora già amo. Cazzo! Se ancora non l'avete fatto prendetevi 4 minuti, e non staccate gli occhi dal video! :P)