Visualizzazione post con etichetta vengaboys. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta vengaboys. Mostra tutti i post

martedì 22 agosto 2017

E io mi consolo con una carota...

Fosse per me, già l'ho detto, ascolterei ormai sempre e solo il brano di Pink.
Ma il mondo è bello perché vario. E a volte anche perché è vagamente dance. 

Le canzoni dance del momento
Agosto 2017


12) Zds - Rick James Voto: 3. (Ma. Anche. No.)


11) Dj Hermann - Feel so right Voto: 5-. (Nulla da dichiarare. Non ne vale la pena.)


10) Twice 20 - Save me Voto: 5-. (Un brano che inizia subito, senza preamboli ma che finisce per restare fedele all'inizio e proseguire tutto uguale, con un ritornello ripetuto per cercare di restarti in testa. Un pò come un'emicrania qualsiasi...)

9) Flyboy ft. Gavrielle & Jake Newton - Maze Voto: 5-. (Ancora una volta... come sprecare interessanti e promettenti voci in brani che assolutamente non le meritano. Boh.)

8) Dimitri Vegas ft. Like Mike & David Guetta and Kiiara - Complicated Voto: 5. (Ogni classifica dance che si rispetti deve avere Guetta fra i nomi. Il problema è che ciò crea aspettative. Aspettative a sto giro totalmente deluse. E sono riusciti a sprecare persino la voce di Kiiara. Sconvolto.)

7) Gryffin ft. Sinead Harnett - Love in ruins Voto: 5. (Intensa la voce scelta per rendere il brano. Ma poi la spinta musicale di voler essere dance a tutti i costi a mio personale parere rovina tutto. Peccato.)

6) Skrillex & Poo Bear - Would you ever? Voto: 5. (Un pezzo anche piuttosto spinto nel suo essere volutamente dance... un sound non del tutto banale a giocare dalla sua. E' che il risultato finale non è qualcosa che ascolterei con ardore. Lascio Skrillex ai fan di Skrillex.)

5) Italobrothers - Summer air Voto: 5,5. (Un pezzi estivo che si porta l'estate pure nel titolo, giusto per dare almeno un senso al tutto. Niente di realmente innovativo od interessante, comunque. E nemmeno del tutto ballabile, fra l'altro...)

4) Dragonette - Body 2 body Voto: 5,5. (Fra i nomi più famosi del giorno. Cosa che di suo dovrebbe valere come una sorta di pedigree. Ma il brano risulta convincente solo in parte. Forse la sua vocetta si sposa meglio con altri pezzi. E io, come sempre, mi consolo con una carota...)

3) Armin Van Buuren ft. Josh Cunbee - Sunny days Voto: 6-. (Ma è un'impressione mia o alla fine i suoi video musicali siano terribilmente uguali fra loro? La cosa quantomeno non vale per i brani. Perché fighissimi sono stati un paio dei suoi. Non questo.)

2) R.I.O. & Vengaboys - The sign Voto: 6-. (No, vabbè, scusate.. ma i Vengaboys da dove diavolo li hanno riesumati????? Mai mi sarei aspettato di risentire il loro nome in un brano.. ormai decrepiti da tanti anni sono passati dai loro fasti musicali. Massimo rispetto anche solo sulla fiducia. Ma il brano è sorvolabile, come tutti gli altri...)

1) Avicii ft. Rita Ora - Lonely together Voto: 6-. (Un sacco sono le collaborazioni dell'ultimo album di Avicii. Fra queste anche una con Rita Ora, questa. Un possibile botto l'unione fra i due che invece si limita ad un brano a metà fra il pop e la dance che suona tanto Selena Gomez. E ancora non ho compreso il perché. Massimo risultato con il minimo sforzo? Boh.)

sabato 6 dicembre 2014

Love is love.

Ah è un weekend di festa? E allora la nebbia.. ma perchè?!

Nuove canzoni - Dicembre 2014
International band

12) Faith No More - Motherfucker Voto: 4. (Gruppo rock alternative del passato, scioltosi nel 1998 e riunitosi nel 2009. Giusto per fare canzoni così. Lascio l'onore ai fan io, decisamente, provvedo a farne a meno..).

11) Royksopp - Skulls Voto: 4,5. (Assolutamente legati ad uno stile musicale nordico, dannatamente elettronico, sono riusciti a fare della loro particolarità musicale il loro punto di forza. Ma io, lo ammetto, non li ho mai capiti un granché...)

10) Empire of the sun - Wandering star Voto: 5+.(Tratto dalla colonna sonora della nuova pellicola di Scemo+Scemo di cui, fra parentesi, io sicuro non sentivo il bisogno. Loro sono assolutamente fedeli al loro stile ma siamo anni luce lontani da quello che può essere la colonna sonora di Hunger Games, per dire...)

9) U2 - Iris Voto: 5+. (Gli U2 sono gli U2, praticamente una certezza di loro. Però non so come sia l'ultimo album loro proprio non riesce a convincermi. E non lo fa nemmeno questo pezzo. mmmmm..)

8) The Killers - Joel, the lump of coal Voto: 5,5. (Ho sempre amato i The Killers, anche se tecnicamente dei loro pezzi ce ne sono giusto solo un paio che meritano, a mio avviso, di restare alla storia. Però da un pò di anni non mancano l'appuntamento con il loro pezzo di Natale. Qui sembrano tipo averlo rubato da una puntata di South Park. In ogni caso graziosi nell'insieme, ma decisamente poco altro..)

7) Vengaboys - Where did my christmas tree go? Voto: 5,5. (Oddio ma questi esistono ancora? E dopo averci accompagnato negli anni Novanta con dei loro brani fighissimi per quei tempi, roba che io avevo addirittura la musicassetta del loro album beh.. ben tornati.. apprezzo che sia Natale anche per loro... ma magari anche no. Assolutamente trash. Quasi li adoro. Ahahahahah...)

6) Take That - Let in the sun Voto: 6. (Il loro primo pezzo a sancire il loro ritorno mi ha piacevolmente sorpreso. Questo il secondo brano e ancora una volta mi convincono che possono esserci Take That anche senza Robbie...)

5) Fifth Harmony - Sledgehammer Voto: 6. (Una delle poche dimostrazioni viventi che c'è ancora spazio anche per le girl band. Credo reduci da qualche talent tv, assolutamente dotate vocalmente e assolutamente ben prodotte, sia a livello di sex appeal che incanta, sia a livello di pezzi che vengono scelti per loro. Un pezzo assolutamente pop ma altrettanto assolutamente rispettabile per questo..)

4) Culture Club - More than silence Voto: 6+. (Non so come sia ma sotto natale tornano tutti, inevitabile quanto inatteso il ritorno loro, storia degli anni '80. Eppure la cosa che più mi sorprende è che Boy George e compagni siano comunque riusciti a fare un pezzo dignitoso. Meno immediato e scanzonato dei loro più grandi successi, ma assolutamente apprezzabile. Sorprendenti. Decisamente sorprendenti.)

3) Tokio Hotel - Girl got a gun Voto: 6,5. (Ancora una volta totalmente inaspettati. Ancora una volta evolutisi musicalmente rispetto a quello a cui ci hanno abituato tempo fa. Cavolo.. ma sapete che trovo il pezzo assolutamente figo?| Ma il video? Ora qualcuno me lo spiega? Grz...)

2) One Direction - Night changes Voto: 6,5. (Un video delizioso per quello che è uno dei gruppi più amati degli ultimi anni in tutto il mondo. Visetti furbetti, belle voci e una forza comunicativa che non tutti i gruppi hanno. A sto giro con un pezzo facile e talmente mangia radio che finalmente anche le radio italiane si sono già decise a passare. Ok, hanno vinto di nuovo, è il momento di fare il botto e non lasciare morti sul percorso...)

1) Bastille - Torn apart Voto: 7-. (Un video che è un assoluto inno all'amore, a metà fra Pink e gli Hercules Love Affair. Il fatto è che ancora una volta vanno oltre il video, perchè anche il pezzo ha una sua fottutissima dignità. Assolutamente ascoltabili e apprezzabili. E con un messaggio apparentemente banale ma di tutto rispetto: love is love. Punto.)