Visualizzazione post con etichetta san holo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta san holo. Mostra tutti i post

sabato 20 aprile 2019

Di belle voci è popolato il mondo...

E oggi, che non perdo la pazienza, perdo ancora capelli..

Le novità del momento
International New Artists


12) Anuel AA ft. Karol G - Secreto Voto: 5,5. (Ah che originale.. un pò di reggaetone..)

11) Sam Fender - Hypersonic Missiles Voto: 6-. (Timbro MOLTO interessante, anche se rischia forse di ricordare i vocalist di affermate band rock. E il suo tentativo di spostarsi verso un'ondata pop forse non funziona appieno. Ma sicuramente non passa inosservato..)


10) Blacpink - Kill this love Voto: 6-. (Inevitabile, una delle mode del momento, il K-pop. Loro le avevo già sentite in un duetto con la Lipa. Ma vivono anche di vita loro. Simpatiche.)

9) Missio - I see you Voto: 6. (Brano che suona quasi profondo. Non so. Direi non male.)

8) Charlie Cunningham - Don't go far Voto: 6. (Voce interessante, un pò alla Tom Walker. Di classe anche il pezzo. Potrebbe, e dico potrebbe, avere un futuro.)


7) Lehmanns Brothers - I wanna be Voto: 6. (Non so, sarà il giorno. Oggi praticamente mi piace tutto. Se fossi a The Voice girerei immediatamente la poltrona pure per loro. Boh.)






6) Glowie - Body Voto: 6+. (Una delle promesse musicali dell'anno. Molto Sigrid nello stile. E nel brano si muove pure. Non banale per ora, e direi che è un buon biglietto di presentazione. Ma il brano non mi infiamma..)



5) H.E.R. - Hard place Voto: 6+. (Forse il nome d'arte non rende giustizia. Eppure vocalmente promette bene. A metà fra Noa e Pink. Classe ed eleganza. E un brano che, senza sforzi, le cade addosso alla perfezione.)


4) Micheal Leonardi - Solitary Soul Voto: 6+. (Un ottima voce versatile che si sposa con la lirica e col soul, anche se questo abbinamento sta iniziando ad essere piuttosto consueto ormai. Per il resto indubbiamente bravo, e pure il brano si difende bene...)


3) Simple Creatures - Strange Love Voto: 6,5. (Non so, forse non saprei nemmeno assegnare loro un genere, ma forse la cosa non è necessariamente negativa. Un pò elettronico, un pò commerciale.. mi piace)


2) San Holo - Lead me back Voto: 6+. (Deve funzionare proprio la musica elettronica visto che la sposano un pò tutti. Ma lui non è certo alle prime armi, e si sente tutto. Non esattamente genere mio, ma viene difficile non apprezzare. E infatti me la riascolto di nuovo, sino in fondo.)


1) Ruben - Walls Voto: 6. (C'è qualcosa nel timbro vocale che mi ricorda James Blunt. Ma poco importa. Il brano mi piace e non mi curo d'altro.)

lunedì 11 giugno 2018

In tutta la sua disarmonica inutilità.

Che poi, non si sa perché, i weekend al mare non fanno tempo ad iniziare che sono già terminati.
Boh.

Le novità dance del momento


12) The Prince Karma - Later bitches Voto: 3. (Non so se voleva essere sexy. Per me è solo un insieme di suoni fastidiosi...)


11) Aronchupa ft. Little Sis Nora - Rave in the grave Voto: 4. (Due minuti di niente prima che inizi a cantare. E poi ti ritrovi l'ennesimo tentativo di bissare l'immeritato successo di "I'm an albatroz". Già non sopportavo quello, figuriamoci il bis..)



10) Timo Maas - We were riding high Voto: 4,5. (Ok ,praticamente solo rumore. Praticamente siamo già nel favoloso mondo della house che, anche volendo, non so apprezzare..)

9) Hotel Saint George - Love U more Voto: 4,5. (No vabbè.. ma quanti anni sono passati? Quasi mi vergogno... avevo persino la musicassetta della sua "Welcome to my life" in qualche Hit Mania Dance di non so che anno. Beh, forse però era meglio che mi restasse giusto il ricordo di quel pezzo. Forse sì.)

8) Disclosure ft. Fatoumata Diawara - Ultimatum Voto: 4,5. (Come alternativa unica allo spagnolo quale unica lingua per l'estate, stavolta è toccato al sound africano. Ma qualcosa deve non avere funzionato troppo...)



7) Dimitri Vegas & Like Mike ft. Gucci Mane - All I need Voto: 5. (Un pò di nomi che sicuramente non sono nuovi al mondo della dance. L'illusione che basti un curriculum musicale di tutto rispetto per fare un buon pezzo. E l'evidenza che invece no, non basta affatto.)


6) Stylophonic ft. Kena Anae - Imagination Funk Funk Funk Voto: 5. (Un pò di suoni moderni, con un pò di suoni rubati palesemente al passato. Questo il risultato. In tutta la sua disarmonica inutilità.)



5) Ludovica Pagani - Tiki taka Voto: 5+. (Praticamente sta tentando di seguire le orme della Lamborghini. Evidente che non ci siamo proprio. Un pezzo a metà tra il tormentone dance, il brano latino e la sigla di un programma tv. Simpatico il tentativo, poco altro.)


4) San Holo - Right here right now Voto: 5+. (Boh, non mi è affatto chiaro se trattasi o meno di brano dance...Se lo fosse, sarebbe uno dei pochi brani dance in grado di fare addormentare.)

3) Addal - Lies Voto: 6. (Sound estivo, roba da ascoltare prendendo il sole sulla barca. Non male, non troppo.)

2) Sandro Cavazza & P3GI-13 - High with somebody Voto: 6,5. (Mi piace il mix di colori del video. Mi piace il suono del pezzo, così brillantemente pop. E non manca che fischiettare con lui...)

1) Tiesto ft. Dzeko, Preme & Post Malone - Jackie Chan Voto: 6,5. (C'è qualcosa nel sound che mi ricorda Florida. Per il resto, poco da eccepire. E' un brano dance che funziona. E non è così scontato, proprio perchè brano dance...)

mercoledì 23 agosto 2017

Quando mi sento vecchio, cazzo.

Ciao.

New Artists - Agosto 2017


12) Moses Sumney - Doomed Voto: 5,5. (Ed ecco un altro californiano. Molti lo considerano il nuovo Anhoni, il nuovo d'Angelo, il nuovo David Bowie. Impegnativi i riferimenti, indubbiamente, ma lo stile è quello. E la voce c'è tutta. Incredibile ed intenso. Io però trovo questo brano a tutti gli effetti un lamento. E mi scuso, ma preferisco altro...) 


11) Julian Lamadrid - Undesrtand Voto: 6-. (18 mexicano, vive a Dubai e ora tenta la strada della pop music. Dalla sua un visino alla Will Young ed una vocina sicuramente intonata. Niente di incredibile comunque per un esordio, che però è riuscito a varcare i confini continentali. Minimo indispensabile per lui, in attesa di un possibile più che probabile futuro da star.)

10) Hariz - Ovrbrd Voto: 6-. (Una vocina fatta per fare pop, quasi come fosse un Ed Sheeran qualunque. Ecco, forse il paragone è ardito considerando il numero di copie vendute da quell'altro e che questo non eguaglierà mai. Però qualcosa me lo richiama.. per cui "boh". Pezzo curioso comunque...) 

9) Isaiah - Streets of Gold Voto: 6-. (Incredibile.. il giovane australiano dell'Eurovision sembra essere quello che frega tutti. In mezzo ad un totale oblio di tutti gli altri, questo se ne esce con un nuovo pezzo da fare conoscere al mercato mondiale. Lui non si può guardare.. ma almeno si può sentire. Senza infamia e senza lode, invece, il brano. Che ti aspetti che parta e non parte mai...) 

8) Whitney Woerz - Idea of her Voto: 6. (Sedicenne newyorkese che ha lanciato i suo brani su youtube già da almeno un paio d'anni. Questo il tentativo di lasciare il segno oltre i confini. Il timbro è sicuramente interessante e lei pare avere il "mood" giusto per affrontare i palcoscenici. Non mi ha fatto impazzire ma non la trovo banale. Diamole un'altra chance...) 

7) Lauv - I like me better Voto: 6. (Ventitreenne californiano. Anche lui con un viso pulito come sembra dover essere la regola per  le nuove generazioni musicali post One Direction. Voce intonata ma non indimenticabile. Brano credibile e ben costruito.) 

6) Juan Magan & Bouchra - Destepalo Voto: 6. (Credo di avere capito da Youtube che trattasi della canzone creata per lo spot delle Pringles. Produzione italo-spagnola che segue l'onda del reggaetone. Quasi vien voglia di ballarlo... ma come ho detto per altri di Despacito ce ne è uno solo. E lei non è Shakira.. ) 

5) Parson James - Temple Voto: 6. (Musicista e cantautore from Carolina del Sud, classe 1994. Di nuovo quanto mi sento vecchio, cazzo. Vocalmente incredibile, sull'onda della "scuola" John Legend. Brano curioso che a tratti affoga nel gospel. Caruccio seppure pure questo non indimenticabile.) 

4) San Holo ft. James Vincent McMorrow - The future  Voto: 6,5. (Deejay olandese classe 1990 il primo. Cantautore irlandese il secondo. Non che ci sia molto da dire. Il primo ci avrà sicuro messo del suo ma la voce del secondo, da sola, vale tutto. Che cazzo, spegnete tutto, io lo amo già.) 

3) Lights - Savage Voto: 6,5. (Oggi, non so per quale assurda ragione, credo sia il giorno delle voci femminili, che non sbagliano un colpo. Molto interessante il genere e dando un occhio a Youtube sembrano pure essere decisamente attivi nella produzione di pezzi più di quanto avrei creduto. Convincente il genere, convincente la voce, convincente il tono dei capelli. Un sacco convincente pure il brano, comunque...) 

2) Zolita - Fight like a girl Voto: 7-. (Bionda, pallida come poche, quasi vampiresca. Tremendamente femminista. Una sorta di punto di incontro fra Petite Meller, Lady Gaga.. e la nostra Roshelle. E questo, anche se non è l'esordio totale è a tutti gli effetti un ottimo esordio. Credibile, sia vocalmente che convinzione da pop star. Sicuramente una di quelle su cui punterei. E pure il brano, nonostante tutto, ci azzecca un sacco...) 

1) Sigrid - Plot twist Voto: 7-. (La piccola norvegese è partita all'attacco sorprendendo con più di un singolo, uno più pregevole dell'altro. Così, dopo avermi incantato con il precedente, con questo conferma che non si è trattato solo di un caso. Fra le promesse più interessanti del 2017.)