Visualizzazione post con etichetta schwartz. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta schwartz. Mostra tutti i post

venerdì 30 agosto 2019

I francesi conquisteranno il mondo, partendo dalla musica

L'ultimo weekend prima del rientro a lavoro.
Non ho voglia. Non ce la faccio. Non ho le forze.
FERMATE TUTTO!

Le novità del momento
International New Artists


12) Andrew Bird - Olympians Voto: 5+. (Un pregevole tuffo musicale negli anni ottanta.. Ad un certo punto mi aspettavo anche partisse con una cover di Lemon Tree)


11) The Faim - Humans Voto: 5+. (Sembrano avere una loro solida identità musicale anche se nel modo di fare musica ricordano altri recenti gruppi punk rock. E allora, si sa. mica c'è spazio per tutti.. ma è tutta manna, se non si tratta di trap..)

10) Schwartz - The others Voto: 5,5. (Il brano è buono, ma i riferimenti musicali che si è scelto sono troppi e il pezzo avrebbe tranquillamente essere il lato B di un cd di qualcun altro.)


9) Hippie Sabotage - Devil Eyes Voto: 5,5. (E questo sarebbe..? Un brano rock? Fatico a crederlo del tutto perché c'è qualcosa nel brano, nel suo fluire stanco, che quasi mi incanta. E allora non ci capisco più niente nemmeno dei miei gusti musicali..)


8) Finneas - I lost a friend Voto: 5,5. (Brano intenso, pronto a condurci per mano verso l'inverno. Qualcosa di inevitabilmente buono nel pezzo lo si individua, così come nella sua intensa voce. Ma è troppo presto per i brani tristi.)


7) Simon Samaeng - Final destination Voto: 5,5. (Potrebbe essere interessante e non ne dubito, quantomeno riesce a modo suo a non essere troppo banale in un mondo in cui ormai ognuno copia qualcun altro. Forse dovrei premiarlo anche solo per questo, ma sono fottutamente certo che farà presto un altro pezzo con cui potrò apprezzare al meglio il suo stile e la sua voce..)


6) Grace VanderWaal - Waste my time Voto: 6. (Molto carina lei, indubbiamente promettente, anche a livello di pasta vocale. Non mi convince del tutto il pezzo, che sembra non decollare quanto potrebbe. Ma ha buone carte da giocarsi, se vorrà riprovarci...)


5) Kyd The Band ft Elley Duhé - Easy Voto: 6. (Interessante il timbro di lei, altrettanto quello di lui. Assieme hanno realizzato un brano che fila via senza troppi intoppi. Ben costruito, ben cantato.)


4) Arcadian - Petit a petit Voto: 6+. (E mentre noi ci siamo di nuovo arenati in un'immotivata crisi di governo, i francesi conquisteranno il mondo, partendo dalla musica.. E, quel che è peggio, è che in genere non mi dispiacciono affatto. Molto fluido ed orecchiabile il pezzo. Bravi loro. )


3) Alma - Perfect Voto: 6,5. (E' inutile girarci attorno.. sono poi le voci più particolari a restare impressi.. ed è il turno di lei, con un timbro a metà fra Lorde e ... Elettra Lamborghini.)

2) Cody Lovaas - Love no more Voto: 6,5. (Ok, un altro intenso aspirante Lewis Capaldi. Bravo, per carità, ma che fissa hanno tutti di fare canzoni così intense? Ma il brano funziona, mica mi posso opporre all'evidenza..)


1) Samm Henshaw ft. Earthgang - Church Voto: 7. (Immediato. Coinvolgente. Moderno. Praticamente un gospel 2.0)

domenica 26 novembre 2017

Particula...rmente figo

E niente. E' domenica. Risvegliamoci un pò... con un pò di dance.

Le novità dance del momento
Novembre 2017

15) Deorro - Andele Voto: 3. (Rumore. Fastidioso pure.)


14) Schwartz - In your eyes Voto: 4. (Non so come possa essere categorizzato come brano dance vista la lentezza del tutto. Nel dubbio, passerei oltre...)



13) Alex Gaudino ft. Polina - Never give up on love Voto: 4,5. (La Time Records si conferma fra le più prolifiche case discografiche dance italiane. Peccato che la quantità non sia mai stata necessariamente sinonimo di qualità. Soprattutto quando ciò che viene prodotto è così distante dai miei gusti personali :P)
 

12) Stylophonic ft. Kena Anae - Wotking club class hero Voto: 5. (Non so.. qualcosa nel tutto mi spiazza. Ed è forse questo a salvare il tutto da un odio pure... anche se un pò di fastidio, recondito, finisco per provarlo ugualmente...)


11) Sigma ft. Quavo & Sebastian Kole - Forever Voto: 5+. (Alla fantasia ci pensiamo domani. Un copia incolla di mille altri brani. Nemmeno terribilissimo, volendo. Ma non certo in grado di regalare emozioni.. o voglia di ballare.)



10) Avicii ft. Zayn - Try now Voto: 5,5. (E adesso chi lo ferma più.. dopo la Swift e Sia ora è approdato ad Avicii. Ricercatissimo, amatissimo e vendutissimo. One Direction chi?? Il brano comunque, personalmente, non mi fa impazzire...)



9) Alesso & Anitta - Is that for me Voto: 5,5. (Lanciatissima lei, quantomeno nei look. Solo che forse dovrebbero spiegarle che non è Eva Logoria.. o J-Lo. Per il resto il brano suona almeno "rassicurante". Ma anche in questo caso niente che valga la pena tramandare. Boh.)

8) Alok & Mathieu Koss - Big jet plane Voto: 6-. (Atmosfere forse più da musiche anni ottanta quasi che da 2017 inoltrato, ma la voce femminile rende bene e, trattandosi di un brano dance, vale apprezzare almeno lo sforzo di non essere banali nei suoni.. )

7) Dvbbs - Catch Voto: 6-. (Non so nemmeno io. Qualcosa mi piace qualcosa no. Forse dovrei solo riascoltarlo. O forse no.)

 


6) Calvin Harris ft. Kehlani & Lil Yachty - Faking it Voto: 6. (Ma sti anelli al naso ormai li hanno un pò tutti. Boh. In ogni caso qui parliamo di musica.. .e di Calvin Harris. Uno di quelli che generalmente non sbagliano un colpo. Forse meno potenti di altra roba sua, ma il livello resta decisamente sopra la media...)

5) Skye Holland - We colud be Voto: 6. (Uno di quei pezzi che nessuno si filerà di pezza. perchè non c'è un grande deejay a produrlo. Eppure, ascoltarlo, è cosa buona e giusta. Io, per quel che vale, ho apprezzato.)



4) Kygo ft. John Newman - Never let you go Voto: 6,5. (Kygo è fra le proposte dance migliori degli ultimi mesi... qui si è affidato pure ad una voce straordinaria. Difficile trovare punti di debolezza nel pezzo. Assolutamente riuscito, per essere un brano comunque dance...)


3) Vargas & Lagola - Rolling Stone Voto: 6,5. (Nn so chi siano, e forse è il loro verso punto di forza. In mezzo ad un branco di emuli con le stesse musiche e gli stessi suoni, loro appaiono come freschezza pure. E quella non guasta, nemmeno se fuori è inverno..)



2) Alan Walker ft. Noah Cyrus & Digital Farm Animals - All falls down Voto: 6,5. (Tre nomi che non hanno certo bisogno di presentazioni, uniti per un brano che fa della semplicità vocale del ritmo e della vocalità di Noah il vero punto di forza. E ci riesce appieno. I like it.- Poi fate voi..)
 

1) Major Lazer ft. DJ Morphisa & Nasty C, Ice Prince - Particula Voto: 7,5. (Non so, forse sono impazzito, ma è sicuramente uno dei brani che più ho amato e consumato in quest'ultimo mese. Forse non è nemmeno completamente genere mio. Ma perchè dovrebbe importarmi poi? Major Lazer ha colpito ancora. Punto.)


S.B.T.) Rihanna & Dua Lipa - Don't let him in Voto: 7. (Non un vero duetto, ma un riuscitissimo mix fra "New rules" di Dua Lipa e un brano di Rihanna. Personalmente trovo che in questa versione il pezzo della Lipa spinga ancora più che in originale. Una bomba.)

sabato 22 aprile 2017

Buon canto non mente.

Si ok.. altro che estate! Cacciamo fuori i maglioni!

Le novità del momento
New Artists

12) Stella Mwangi - Koolio Voto: 5. (Il brano è tremendamente trash, seppure lei ha tutte le carte in regola per essere cazzutissima. Ma poi scopri, per caso, che il brano è di anni fa, e allora tutto ha un senso. Come il fatto che non se lo sia filato nessuno sinora, giusto che io continuerei a seguire l'onda..)



11) Olivia Holt - History Voto: 5. (Le ragazze, a sto giro, mi sa che si sono nascoste. Una biondina a cercare di reggere un'intera categoria. Battaglia praticamente persa in partenza. E basta ascoltare i rivali del giorno per apprendere che non c'era gara davvero. Ennesimo brano da dimenticare domani. Neeeext!)


10) Schwartz - Home Voto: 5,5. (Tutto molto intenso, con qualcosa che ricorda i Lighthouse Family di 20anni fa.. oddio se sono vecchio anche solo all'idea di ricordarmeli. Intendiamoci, è indubbio un bel pezzo, ma oggi avevo bisogno di un pò più di sprint. Sorry.)


9) Antonio's Revenge - Dream of you Voto: 5,5. (Un brano, come uno dei tanti. Peccato. Con tanto di nostalgici suoni che fanno così tanto anni Novanta.  E basta con sti brani invernali cazzo!)


8) Current Swell - It ain't right Voto: 5,5. (Che carucci tutti quelli che ormai pensano di diventare i nuovi Ed Sheeran. Rabbrividisco solo all'idea. O forse mi sta venendo la febbre?)


7) Frenship - 1000 nights Voto: 6. (Non che abbia molto da dire. Non sono il mio genere, non scommetterei sul loro futuro, non diverrà mai loro fan. Ma il pezzo non fa cagare. Solo un pò troppo invernale pure lui.. e già non sento più il naso...)

6) Royal Blood - Lights out Voto: 6. (Oggi sono in mood richiami anni novanta. E se loro potrebbero meritare di avere un'identità tutta loro, resta che a me ricordano un sacco i Placebo. Ecco, forse osano giusto un pò di più negli acuti. Ma resta che non sono per nulla, ma proprio per nulla, genere mio.. Però il video nel latte è tanta roba!)

5) Mando Diao - Shake Voto: 6+. (Forse qualcuno dovrebbe dire loro di rivedere il nome d'arte, visto che tutto mi aspettavo tranne un brano così. Un filo rock, ma allegri quanto basta. A metà fra gli Apollo 440, i Lukas Graham.. e i Ricchi e Poveri. A momenti li ballo pure.. beh vabbè.)


4) Aston Merrygold - Show me Voto: 6,5. (Questo, col brano precedente, è pure approdato nelle radio italiche. Non che abbia fatto la differenza, intendiamoci, però ha quel sound allegro e promettente che non guasta. E anche questa volta buon canto non mente. Il rischio è di sembrare il cuginetto povero di Bruno Mars. Ma piuttosto che l'oblio totale potrebbe quasi valerne la pena.. )


3) Lany - Ilysb Voto: 6,5. (Praticamente il nuovo Andreas Johnson. Un pezzo che regge, per una voce che regge, prestata ad uno stile che regge. Apprezzo, se non si fosse colto..)



2) Scarlet Pleasure Voto: 6,5. (Ma Scarlet non era un nome da donna? Tipo Rossella? Mi sa che mi sono perso qualcosa... molto probabilmente una T. Dubbi a parte questo mi incuriosisce assai... Un pò Depeche Mode, un pò Years&Years. Ma la rima Seniorita-marguarita ma anche no...)

1) Alex Aiono - Work the middle Voto: 7. (Pare non sia del tutto uno sprovveduto musicale. E si sente. Riuscito il pezzo, azzeccato l'arrangiamento.. e ha pure il viso giusto per spaccare quanto serve. Un perfetto anello mancante degli One Direction. E il brano ti resta addosso. Ha vinto.)