Visualizzazione post con etichetta the last shadows puppets. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta the last shadows puppets. Mostra tutti i post

venerdì 25 novembre 2016

Già.

Mi aspetta lo spiedo. Ho fame. O forse no.

Le canzoni del momento
Gruppi internazionali


10) Metallica - Atlas, Rise! Voto: 5-. (Hard rock per intenditori. Non per me detto in altri termini..) 



9) The Last Shadow Puppets - Les Cactus Voto: 5,5. (Pregevole ed apprezzabile il fatto che abbiano uno stile riconoscibile e assolutamente loro. Meno apprezzabile il fatto che però a me questo stile convinca solo in parte... forse pure meno..)


8) Sheppard - We belong  Voto: 6-. (Terribilmente orecchiabili come ci hanno abituato ad essere. In radio funzioneranno sicuro, però non è che lasceranno un vero segno.. Sicuro non così...)


7) Pixies - Classic masher Voto: 6. (Ricordavo fossero più rock.. ma forse li confondo io. Un sound che ricorda gli anni novanta... ma che convince solo a metà..)

6) Ok Go - One moment Voto: 6. (Fighissimo il video.. ma difficile sia altrimenti quando si tratta di loro. Al punto che quasi lo ascolterei in loop solo per quello. Il resto non terribile, ma in radio perderebbe sicuro gran parte della sua ragione d'essere...) 


5) Twenty one pilots - Lane boy Voto: 6. (Ci ho messo un pò ad apprezzarne la portata innovativa ma finalmente sono dalla loro. Dopo avere rivalutato "heavy dirty soul" grazie ad X Factor.. il resto è tutto in discesa..)

4) Biffy Clyro - Rearrange  Voto: 6. (Sempre musica d'atmosfera la loro, piacevole, forse persino troppo... eppure così straordinariamente in grado di non restarti addosso. Noh.)

3) Lukas Graham - You're not there Voto: 6. (Per sempre resteranno quelli di "7 years". E questo accade quando il pezzo batte il gruppo che lo realizza. Non che meritino altri ascolti, giusto che questo pure è un buon pezzo. Ma non è "7 Years". E questo è quello che mi rimane...)

2) The Strumbellas - We don't know Voto: 6,5. (Il brano non ha la forza del successo precedente, ma il ritornello funziona e sorprende. Ma vi dirò che quasi quasi...)


1) The Lumineers - Sleep on the floor Voto: 7-. (Brano terribilmente interessante. A me piace proprio. Che altro vi posso dire?)

venerdì 10 giugno 2016

Facile, per cui, prevedere un bis...

Su su che la pappa mi aspetta!

Le novità del momento
International band

10) Radiohead - Burn the witch Voto: 5. (Non mi è chiaro cosa il video c'entri con la canzone, ma tanto se anche fosse stato un capolavoro il pezzo non mi avrebbe convinto uguale. Il loro sound non fa per me. Punto.)

9) Skunk Anansie - Without you Voto: 5,5. (Archiviata la tutto sommato positiva esperienza ad X Factor torna a quello che sa fare meglio.. cantare. Qui con un pezzo un filo troppo poco convinto e con un ritornello quasi promettente ma che ricorda altro, forse addirittura i REM. Sotto il loro livello sicuro.)

8) Maaraya - Living again Voto: 5,5. (Duo nordico a metà fra il pop e la dance.. una sorta di evoluzione moderna dei Roxette. Fondamentalmente non mi spiacciono, ma il pezzo non ha la forza sufficiente per fare la differenza.)

7) Pet Shop Boys - Twenty Something Voto: 6-. (Per tutti i nostalgici degli anni ottanta ecco un valido tuffo nel passato. Solo loro potevano visto che in quegli anni hanno regnato.. Io non amo troppo il tutto, ma chapeau.)

6) Fifth Harmony - The life Voto: 6. (Fottutamente orecchiabile. Prima o poi ce la faranno a fare dimenticare le Spice... seee.. credeteci :P)

5) DNCE - Toothbrush Voto: 6. (La band del fratellino dei Jonas Brothers sembra avere trovato la ricetta del successo che tanto fu cara agli One Direction. E anche se il riscontro è ancora freddino va detto che la loro strada è tutta in salita. A me ricordano troppo i Maroon 5 in versione teen, ma temo sia un problema mio..)

4) The Last Shadows Puppets - Miracle Aligne Voto: 6. (Ma l'inizio in italiano? Boh. Che poi il brano non è per niente genere mio, ma lo trovo fondamentalmente gradevole uguale. Di nuovo, Boh.)

3) Bring me the horizon - Avalanche Voto: 6. (La vera "botta rock" del giorno.. un pò Lacuna Coil, un pò Guano Apes.. un pò Tokio Hotel. Sinceramente non ricordavo fosse esattamente così il loro sound, ma poco male, il tutto non mi spiace. Ma la tipa nel fermo immagine è Francesca Neri? Boh..)

2) Lukas Graham - Mama Said Voto: 6,5. (Forti del successo ottenuto con il brano "seven years" tornano con un altro pezzo che fra l'altro non è nuovo, ma solo riproposto sull'onda del riscontro avuto dall'altra loro canzone. Ma gli ingredienti che hanno contraddistinto l'altro brano ci sono tutti. Facile per cui prevedere un bis..)

1) One Republic - Whenever I Go Voto: 7-. (Forse a suo tempo li ho decisamente sottovalutati. Ora sono tornati con un sound decisamente più nuovo, più carico e più promettente. Sicuro uno dei pezzi del momento... Lo scettro va a loro... per ora)

domenica 17 aprile 2016

Fugacemente delizioso.

Oggi non voterò. L'udienza è tolta.

Le novità del momento
Band internazionali

8) Simple Plan - Singing in the rain Voto: 5,5. (Nop. Giuro che il musical non c'entra. Questo è semplicemente il ritorno di una nota band pop-rock che da sempre sembra l'erede non scritto dei Blink 182  o dei Wheatus. Sempre molto estivi e allegri. Ma la concorrenza è spietata. E loro sono decisamente i fanalini di coda del gruppo. Basta ascoltare il resto per non avere dubbi.)

7) Travis - Magnificent time Voto: 6. (Lo so che lo ho già detto.. ma quanto diamine è invecchiato lui? Detto questo il brano è strepitosamente allegro e orgogliosamente scanzonato. Come ai loro più riusciti vecchi tempi. E io non posso che schierarmi a favore.)

6) Fitz and the Tantrums - Handclap Voto: 6. (Ricordavo il loro sound totalmente diverso, ma sarà che hanno finito pure loro per soggiacere all'avanzata della musica elettronica che rischia seriamente di non lasciare sopravvissuti. Il problema è che il risultato suona gradevole. Dannatamente gradevole.)

5) The Last Shadow Puppets - Aviation Voto: 6. (Un brano che sarebbe potuto tranquillamente essere cantato da Oasis o The Verve. Con quel vago retrogusto british band anni Novanta. E' che il vero problema è che non mi spiace affatto. Boh.)

4) Stereophonics - White lies Voto: 6+. (Ricordo che la mia precedente collega andava matta per loro, al punto da osare andare pure ai loro concerti. Non che la cosa mi risulti poi così strana, se considero che trovo seriamente che abbiano una costanza di sound  che non può che risultare piacevole. Seppure il rischio è di essere sempre bravi e piacevoli, senza mai essere grandiosi. Rischiando, come altri, di avere un solo difetto. Ossia quello di non essere i Coldplay.)


3) X Ambassadors - American Oxygen Voto: 6,5. (Con un solo brano sono riusciti a farsi ricordare. Ma visto che il ferro va battuto quando è caldo, a meno di un anno dal precedente brano, eccoli nel tentativo di farsi apprezzare anche con il secondo. E che volete che vi dica? Secondo me la missione è ampliamente riuscita.)

2) The Temper Trap - Fall together Voto: 6,5. (Piacevole ritorno per questo gruppo rock australiano che già era salito alla ribalta 5/6 anni fa con un brano tuttora indimenticato. Eppure il tempo pare non averli scalfiti affatto, giusto che trovo fugacemente delizioso anche questo. Sempre che "fugacemente delizioso" abbia un senso.) 

1) Muse - Revolt Voto: 8. (Ok. Fermi tutti. Devo davvero dire qualcosa a riguardo? Bentornati Muse, cazzo, decisamente bentornati!! :ooooooooooooooo)