venerdì 10 giugno 2016

Facile, per cui, prevedere un bis...

Su su che la pappa mi aspetta!

Le novità del momento
International band

10) Radiohead - Burn the witch Voto: 5. (Non mi è chiaro cosa il video c'entri con la canzone, ma tanto se anche fosse stato un capolavoro il pezzo non mi avrebbe convinto uguale. Il loro sound non fa per me. Punto.)

9) Skunk Anansie - Without you Voto: 5,5. (Archiviata la tutto sommato positiva esperienza ad X Factor torna a quello che sa fare meglio.. cantare. Qui con un pezzo un filo troppo poco convinto e con un ritornello quasi promettente ma che ricorda altro, forse addirittura i REM. Sotto il loro livello sicuro.)

8) Maaraya - Living again Voto: 5,5. (Duo nordico a metà fra il pop e la dance.. una sorta di evoluzione moderna dei Roxette. Fondamentalmente non mi spiacciono, ma il pezzo non ha la forza sufficiente per fare la differenza.)

7) Pet Shop Boys - Twenty Something Voto: 6-. (Per tutti i nostalgici degli anni ottanta ecco un valido tuffo nel passato. Solo loro potevano visto che in quegli anni hanno regnato.. Io non amo troppo il tutto, ma chapeau.)

6) Fifth Harmony - The life Voto: 6. (Fottutamente orecchiabile. Prima o poi ce la faranno a fare dimenticare le Spice... seee.. credeteci :P)

5) DNCE - Toothbrush Voto: 6. (La band del fratellino dei Jonas Brothers sembra avere trovato la ricetta del successo che tanto fu cara agli One Direction. E anche se il riscontro è ancora freddino va detto che la loro strada è tutta in salita. A me ricordano troppo i Maroon 5 in versione teen, ma temo sia un problema mio..)

4) The Last Shadows Puppets - Miracle Aligne Voto: 6. (Ma l'inizio in italiano? Boh. Che poi il brano non è per niente genere mio, ma lo trovo fondamentalmente gradevole uguale. Di nuovo, Boh.)

3) Bring me the horizon - Avalanche Voto: 6. (La vera "botta rock" del giorno.. un pò Lacuna Coil, un pò Guano Apes.. un pò Tokio Hotel. Sinceramente non ricordavo fosse esattamente così il loro sound, ma poco male, il tutto non mi spiace. Ma la tipa nel fermo immagine è Francesca Neri? Boh..)

2) Lukas Graham - Mama Said Voto: 6,5. (Forti del successo ottenuto con il brano "seven years" tornano con un altro pezzo che fra l'altro non è nuovo, ma solo riproposto sull'onda del riscontro avuto dall'altra loro canzone. Ma gli ingredienti che hanno contraddistinto l'altro brano ci sono tutti. Facile per cui prevedere un bis..)

1) One Republic - Whenever I Go Voto: 7-. (Forse a suo tempo li ho decisamente sottovalutati. Ora sono tornati con un sound decisamente più nuovo, più carico e più promettente. Sicuro uno dei pezzi del momento... Lo scettro va a loro... per ora)

Nessun commento:

Posta un commento