Visualizzazione post con etichetta xelle. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta xelle. Mostra tutti i post

mercoledì 30 ottobre 2013

Sarà che mi fa male un dito.. ma van di nuovo di moda le Boyband?! :S

Nessuno ha dei piedi di scorta? Mi farebbero davvero un sacco comodo visto che stare tutto il giorno in piedi è vagamente distruttivo.. Ma ci penserò stasera, visto che ho ancora mille ora innanzi...
 
Le novità del momento
International Groups
 
10) Alter Bridge - Addicted to pain Voto: 5. (Sono persino riusciti ad entrare nella top 50 degli album più venuti in Italia seppure io, sino a qui, non avessi mai sentito parlare di loro. Ma il mondo è bello perché è vario, dicono Perciò ben vengano anche gli amanti dell'hard rock. Per un genere di musica assolutamente non in grado di darmi emozioni. Ma libertà a chi la pensa diversamente..)
 
9) Emblem 3 - 3000 miles Voto: 6-. (E poi funziona che non riesco nemmeno a criticarli fino in fondo.. Tanto che non sono gli One Direction lo hanno già capito di loro eppure è apprezzabile che ci provino uguale. Il pezzo non è niente di nuovo. Ma non è nemmeno mal sopportabile. E direi che è già una conquista così.. Finché durano..)
 
8) 30 Seconds to Mars - City of angels Voto: 6. (La loro vera forza è sicuramente il fatto che sentito un pezzo loro li riconosci in un attimo.  E non sai se per il sound o per l'inconfondibile urlo di Jared Leto. Stavolta forse più a fuoco che in altri loro pezzi. Inaspettatamente intensi, e apparentemente più "adulti" di altri loro pezzi, anche solo di questo stesso album. Direi che quasi quasi mi hanno convinto...)
 
7) Backstreet Boys - Madeline Voto: 6. (Assolutamente dolcissimi. Probabilmente invecchiare ha fatto bene anche a loro. Ma certo, canzone totalmente priva anche della sola speranza di ridonare loro i fasti e i successi del passato. Perché non puoi essere credibile come boyband, se hai superato i 30 anni. In ogni caso ioli ho riascoltati volentieri. Solo che ora ho un'inguaribile voglia di coccole..)
 
 
6) Earth, Wind and Fire - Sign on Voto: 6. (Uno stile e una voce che hanno fatto storia. E non ce n'è per nessuno. Chiaro che fatico a capire se i pezzo sia una novità o un riedizione di un loro vecchio brano, non conoscendo il loro repertorio. Giusto che potrebbe essere entrambe le cose. In ogni caso certamente gradevoli e apprezzabili. E che cazzo di voci! Forse solo un po' fuori tempo il brano.. ma glielo perdoniamo sicuro!)
 
 5) Texas - Dry your eyes Voto: 6+(Non li ho mai troppo amati ma riconosco loro di avere saputo conquistare nel tempo una loro credibilità e una loro indiscussa personalità musicale. E poi che sarà che fa tanto tempo uggioso, o che mi fa male un dito, ma alla fine quasi mi piacciono pure. Sai te la vita..)  
 
4) Beady Eye - Iz Rite Voto: 6+(Ma il titolo da dove se lo sono tirati fuori? In ogni caso loro continuano a vomitare singoli senza he nessuno riesca davvero a tenerne traccia. Ma il problema di fondo è che, se dovessi esprimermi, a me in genere on spiacciono neppure. Eppure, indifferenza assoluta. Boh..)
 
 
3) Kings of Leon - Beautiful war Voto: 6,5. (A pieno titolo uno dei più interessanti gruppi rock del momento. Come ho già detto altrove: forse i loro pezzi non hanno la forza del loro più grande successo, ma l'intensità musicale e non, non ha certo paragoni. Assolutamente avvolgenti e coinvolgenti. Perché non esistono, pare, solo i Mumford & Sons.) 
2) One Direction - Story of my life Voto: 6,5. (Ormai ci prova chiunque, persino la Ventura, a trovare qualcosa che possa anche solo vagamente somigliare loro. Ma non c'è gara loro sono un fenomeno unico. Perfettamente studiato a tavolino, forse, ma chiaramente studiato bene. Così, oltre a fare proseliti di ogni età in giro per ogni parte del mondo.. beh.. questi cantano pure bene. E spesso si ritrovano pure con in bocca canzoni veramente carucce. Ascoltare per credere.. :P)
 
1) Xelle - Red flag Voto: 6,5. (Decisamente meno banali di altro. Canzone, mi par di cogliere, utilizzata per schierarsi a favore dei diritti omosessuali in Russia. Per un gruppo che ha perso per strada la nota originale del gruppo, ossia la drag queen che cantava con le due ragazze superstiti. Eppure, pare che la perdita in immagine sia stata assolutamente compensata dal risultato musicale. Perché finisce che non se ne sente la nostalgia. Per un pezzo carico e promettente, seppure privo di forza mediatica per lasciare davvero il segno. E in fondo me ne spiace pure un po'.. )
 
  

martedì 6 novembre 2012

La musica del futuro? Beh, magari la scopriamo la prossima volta..

Sono confuso.
Le novità musicali del momento
New Artists

 
12) Jose James - It's all over your body Voto: 4,5. (Una voce interessante, alla Tiziano Ferro, per un brano "unplugged" che finisce però per vedere il suo interessante timbro soccombere alle abilità degli strumentisti. Il che è assurdo con una voce così! Che sia totalmente privo di una sufficiente personalità? O che sia solo noioso il pezzo in sè?! Uff.. rivoglio Mario Biondi!!)
11) Wiley ft. Skepta, JME & Ms. D - Can you hear me Voto: 5-. (L'unione può fare la forza, sopratuttto quando non ti conosce nessuno. Il pezzo è anche vagamente ascoltabile e con un riff dannatamente orecchiabile, ma il tutto non -mi- convince. Non so voi.. )
10) Feed me & Crystal Fighters - Love is all I got Voto: 5. (Il video rischia di incollarti gli occhi allo schermo per scoprire cosa diavolo mai succederà. E pure il brano finisce per esserne un validissimo sottofondo, toccando punte dance ed elettroniche, ma non al punto da rendersi odioso. Temevo peggio, va'..)
 
9) Trail of Dead - Time and Again Voto: 5. (Non mi è chiaro com'è che siano venuti addirittura fino in Italia per fare promozione, soprattutto visto che fanno in genere che da noi in Italia non è che vada da morire. Forse giusto in qualche disperso club di provincia. Una sorta di Green Day agli albori. Or bene, mi sa che allora il tempismo non è il loro forte.. O sbaglio io?!)
 
8) Zz Top - I gotsta get paid Voto: 5. (A giudicare dal colore della barba di "nuovo" hanno poco nulla. Ma non ho praticamente mai sentito parlare di loro, sarà forse solo che non ho mai amato l'hard rock. Per il resto finiscono per suonare meno peggio del previsto. Sarà che sono un filo troppo "soft" per essere "hard" rock per davvero? Chissà..)
7) Rasmus Faber & Skye'n'Sugartarr - We go Oh Voto: 5,5. (Boh.. tecnicamente non mi spiacciono. Anche se non trovo per loro un vero progetto per il futuro. Un gruppo che esaurisce la sua ragione d'essere in questo pezzo. Che, fra l'altro, nemmeno resterà nella storia..)
6) Dashni Morad - I am (Open your eyes) Voto: 5,5. (Che sia in arrivo una nuova icona girl del pop? A naso sembra una sorta di versione evoluta e sexy di Miley Cyrus. Vocalmente non lascia il segno, ma da che mondo è mondo una popstar lo ha lasciato? Non so, vi ricordo anche solo Madonna o la Spears.. per il resto il pezzo non ha sufficiente forza per urlare alla rivelazione. Ma mai dire mai. Ha tutto il tempo del mondo per farmi ricredere. già.. -Ecco, già che ci sono le cambierei pure il nome, va'..-)
5) Twin Atlantic - Free Voto: 5,5. (Il pezzo non mi piace, e va detto. Le riprese poi mi riportano nel mondo degli anni Ottanta. Eppure sarà il genere -saranno le spalle, o la voce-, saranno gli occhi decisi del frontaman, ma sti qua un futuro potrebbero anche meritarselo. Per ora li boccio, giusto così, a gusto personale. Ma con riserva di cambio d'idea. Vale vero? :P)
4) Xelle - Queen Voto: 6-. (Donne e non solo donne, per un brano che potrebbe fare invidia alle popstar quelle vere, dalle Pussycat in poi.. Il giusto mix fra pop e dance per fare impazzire gli amanti del Trash, un pò tipo me. Orecchiabili e divertenti. Perchè, suvvia, nella vita già ci prendiamo troppo sul serio per conto nostro. Perchè farlo anche nella musica?!)

  3) The Ready Set - Give me your hand Voto: 6-. (Con la stessa pettinatura dei sonohra, ecco arrivare in radio la risposta singola agli One Direction. Perchè di quello, fondamentalmente, si tratta. Il teen pop colpisce ancora, e affianca a Justin Biever e soci anche questo grazioso morettino e il suo banalissimo pezzo che, si sa, finirà per martellare la testa di orde di futuri fan. Ascoltabile, ma poco più. Ma io me ne chiamo fuori finchè sono in tempo.. anche perchè il finale del brano, cos' ossessivamente ripetuto, finisce quasi per conquistarti.. aiutoooo)





2) Handsome Poets - Sky on fire Voto: 6-. (Sicuramente hanno l'impatto visivo dalla loro, con questo look a metà fra i veri poeti maledetti, gli attoruncoli di Hollywood e i bimibminkia. Va detto che anche musicalmente però, finiscono per restare "a metà". Un qualche vago richiamo ai Pet Shop Boys contaminato dai più classici stili delle boyband in stile Sum 41 & Co. Carucci, ma nulla di più.. Soprattutto perchè quest'anno è l'anno dei The Fun. E loro, per quanto ci provino, non reggono il paragone..)
  
1) Discolsure ft. Sam Smith - Latch Voto: 7. (Video degno di nota. Brano indubbiamente innovativo e con un retrogusto sexy non indifferente. Il labile confine con la dance è ampliamente superato. Ma quello che più mi inquieta è che in fondo finisce per piacermi. Molto "Sam Sparro". Cazzo se approvo! :))