mercoledì 30 ottobre 2013

Sarà che mi fa male un dito.. ma van di nuovo di moda le Boyband?! :S

Nessuno ha dei piedi di scorta? Mi farebbero davvero un sacco comodo visto che stare tutto il giorno in piedi è vagamente distruttivo.. Ma ci penserò stasera, visto che ho ancora mille ora innanzi...
 
Le novità del momento
International Groups
 
10) Alter Bridge - Addicted to pain Voto: 5. (Sono persino riusciti ad entrare nella top 50 degli album più venuti in Italia seppure io, sino a qui, non avessi mai sentito parlare di loro. Ma il mondo è bello perché è vario, dicono Perciò ben vengano anche gli amanti dell'hard rock. Per un genere di musica assolutamente non in grado di darmi emozioni. Ma libertà a chi la pensa diversamente..)
 
9) Emblem 3 - 3000 miles Voto: 6-. (E poi funziona che non riesco nemmeno a criticarli fino in fondo.. Tanto che non sono gli One Direction lo hanno già capito di loro eppure è apprezzabile che ci provino uguale. Il pezzo non è niente di nuovo. Ma non è nemmeno mal sopportabile. E direi che è già una conquista così.. Finché durano..)
 
8) 30 Seconds to Mars - City of angels Voto: 6. (La loro vera forza è sicuramente il fatto che sentito un pezzo loro li riconosci in un attimo.  E non sai se per il sound o per l'inconfondibile urlo di Jared Leto. Stavolta forse più a fuoco che in altri loro pezzi. Inaspettatamente intensi, e apparentemente più "adulti" di altri loro pezzi, anche solo di questo stesso album. Direi che quasi quasi mi hanno convinto...)
 
7) Backstreet Boys - Madeline Voto: 6. (Assolutamente dolcissimi. Probabilmente invecchiare ha fatto bene anche a loro. Ma certo, canzone totalmente priva anche della sola speranza di ridonare loro i fasti e i successi del passato. Perché non puoi essere credibile come boyband, se hai superato i 30 anni. In ogni caso ioli ho riascoltati volentieri. Solo che ora ho un'inguaribile voglia di coccole..)
 
 
6) Earth, Wind and Fire - Sign on Voto: 6. (Uno stile e una voce che hanno fatto storia. E non ce n'è per nessuno. Chiaro che fatico a capire se i pezzo sia una novità o un riedizione di un loro vecchio brano, non conoscendo il loro repertorio. Giusto che potrebbe essere entrambe le cose. In ogni caso certamente gradevoli e apprezzabili. E che cazzo di voci! Forse solo un po' fuori tempo il brano.. ma glielo perdoniamo sicuro!)
 
 5) Texas - Dry your eyes Voto: 6+(Non li ho mai troppo amati ma riconosco loro di avere saputo conquistare nel tempo una loro credibilità e una loro indiscussa personalità musicale. E poi che sarà che fa tanto tempo uggioso, o che mi fa male un dito, ma alla fine quasi mi piacciono pure. Sai te la vita..)  
 
4) Beady Eye - Iz Rite Voto: 6+(Ma il titolo da dove se lo sono tirati fuori? In ogni caso loro continuano a vomitare singoli senza he nessuno riesca davvero a tenerne traccia. Ma il problema di fondo è che, se dovessi esprimermi, a me in genere on spiacciono neppure. Eppure, indifferenza assoluta. Boh..)
 
 
3) Kings of Leon - Beautiful war Voto: 6,5. (A pieno titolo uno dei più interessanti gruppi rock del momento. Come ho già detto altrove: forse i loro pezzi non hanno la forza del loro più grande successo, ma l'intensità musicale e non, non ha certo paragoni. Assolutamente avvolgenti e coinvolgenti. Perché non esistono, pare, solo i Mumford & Sons.) 
2) One Direction - Story of my life Voto: 6,5. (Ormai ci prova chiunque, persino la Ventura, a trovare qualcosa che possa anche solo vagamente somigliare loro. Ma non c'è gara loro sono un fenomeno unico. Perfettamente studiato a tavolino, forse, ma chiaramente studiato bene. Così, oltre a fare proseliti di ogni età in giro per ogni parte del mondo.. beh.. questi cantano pure bene. E spesso si ritrovano pure con in bocca canzoni veramente carucce. Ascoltare per credere.. :P)
 
1) Xelle - Red flag Voto: 6,5. (Decisamente meno banali di altro. Canzone, mi par di cogliere, utilizzata per schierarsi a favore dei diritti omosessuali in Russia. Per un gruppo che ha perso per strada la nota originale del gruppo, ossia la drag queen che cantava con le due ragazze superstiti. Eppure, pare che la perdita in immagine sia stata assolutamente compensata dal risultato musicale. Perché finisce che non se ne sente la nostalgia. Per un pezzo carico e promettente, seppure privo di forza mediatica per lasciare davvero il segno. E in fondo me ne spiace pure un po'.. )
 
  

Nessun commento:

Posta un commento