Ma da quando esattamente compiono gli anni tutti a ottobre?!
Febbraio è il mese preferito della copulazione?!
O sono io che sono maledettamente legato alle bilance...?
Grr..
Le novità del momento
Gruppi italiani
8) La differenza - Sbronzo stronzo punto Voto: 3. (Gli 883 si sono sciolti anni fa, il resto sono solo inutili emuli. E quello che vorrei chiedermi, ora più che mai, è se a fare sto pezzo si sono anche impegnati o se semplicemente si sono seduti a caso.. scrivendo del niente. Loro non mi dispiacevano pure in genere. Ma stavolta qualcuno mi spiega perché.. perché.. perché? Ma che è sta roba?! Pleasee!! :S)
6) Ministri - Una palude Voto: 5-. (Loro non sono male ma in questo pezzo finiscono per essere assolutamente piatti. E la grinta e la carica era da sempre uno dei loro punti di forza. Già, forse i brani soft non gli riescono del tutto bene. Apprezzo che ci abbiano provato ma, ragazzi, magari anche no..)
5) Moda' - Non è mai abbastanza Voto: 5,5. (Canzone tanto per cambiare identica alle altre. Radiofonica da morire e assolutamente zuccherosa e romantica. L'Italia li ama.. io da tempo non li reggo più. Riusciranno una buona volta a cambiare registro? Perché male non sono.. ma più fanno brani più sembrano imitare se stessi. E per quanto uno li ami.. dopo un po'.. :S)
4) Ministri - Se si prendono te Voto: 6-. (Loro sono sempre né carne né pesce, non sono mai né troppo male, né troppo bene. Qui riescono quasi a convincere con un testo che non è affatto male. Ma il tutto manca di una reale convinzione, si un ritmo vagamente convincente, di un flusso emozionante. Mm..)
3) Virginiana Miller - Tutti i santi giorni Voto: 6,5. (Tratto dalla colonna sonora del film "Venga il tuo regno", può essere che abbia già parlato di questo pezzo, visto che c'è qualcosa che mi sa di già sentito. Loro sono assolutamente non famosi, per ora. E conoscendo come va per i gruppi in Italia è possibile che lo restino ancora per molto. Eppure a me non suonano affatto male.. Il pezzo soprattutto.. seducente la strofa, elegante il ritornello.. -Deduco che non c'è nessun libro che mi spiega come è fatto il paradiso.. la bellezza di una piega dove precisamente nasce il tuo sorriso.. benedetto sia il tuo ventre, benedetto il tuo viso.. mentre fuori tutto va.. tutto va al rovescio.. ma vedrai che in qualche modo si farà piangere perché io e te vivremo altre primavere, dopo gli inverni.. abbiamo tutti i santi giorni!-)
2) Negramaro - Sei Voto: 6,5. (L'elegante stile di Giuliano nel comporre testi riesce stavolta a sorprendere per un pezzo che finisce per accartocciarsi lieve, come fosse una dolce ninna nanna. Il suo ultimo album non mi ha fatto impazzire, e l'ho detto altrove, eppure pezzo dopo pezzo qualcosa di delizioso si riesce anche a trovare. Questo, su tutti, ne è un convincente esempio. -e pensare a quanto tradirono tutti quei baci, che tolsero via dalle bocche le frasi che avremmo voluto gridare per convincerci che di amarci noi non ne saremmo mai stati capaci, e allora tu spiegami dei nostri baci il senso, e se un senso lo trovi dimmi almeno qual è.. dimmi se c'è...)
1) Marlene Kuntz- Il genio (l'importanza di essere Oscar Wilde) Voto: 7-. (Non so cosa sia, soprattutto se considero che il loro sound è lontano anni luce da ciò che piace a me. Ma Cristiano Godano a sto giro ha fatto il grande colpo. Pezzo carico e deciso che avrebbe ottime possibilità anche di passare in radio, se non fosse che le case discografiche disapprovano gli artisti semi-indipendenti. Deciso nella voce, deciso nel fluire del pezzo. Io dico assolutamente sì.. E assolutamente promosso anche il video! -Mi piacerebbe disorientare, senza troppo dare peso ai patti col contegno, se solo avessi il genio.. non avere niente da dichiarare se non altro che il proprio algido genio, il proprio fulgido genio.. tanto c'è che la falsità è solo l'altrui verità.. che vorrei prendere a calci in faccia-)
Nessun commento:
Posta un commento