giovedì 24 ottobre 2013

Le disgrazie non vengono mai sole.. ma nemmeno i Take That! :P

Oddio.. e che è sta cosa che adesso mi arrivano pure degli annunci SPAM nei commenti dei post?! :S Spiegate voi al mondo che non ho bisogno di alcun finanziamento. Semmai di un futuro, ma quella è un'altra storia :P
 
Le novità del momento
Artisti internazionali
 
 10) Stromae - Formidable Voto: 4. (Ho avuto veramente paura quando il suo pezzo precedente era riuscito ad entrarmi in testa al punto da farmi quasi supporre che mi piacesse per davvero. Giacché io odio i francesi e odio ancora di più "quelle cose che sanno di dance". Ecco, qui già ragioniamo. Perché la canzone la trovo maledettamente inascoltabile, assolutamente ripetitiva.. e pure fastidiosa. E allora si che va meglio :P)
 
9) Gary Barlow - Let me go Voto: 5+. (Probabilmente non sa più nemmeno lui che strada prendere. Così, per non decidere, se ne è uscito con un pezzo che sa di pop.. ma che sa anche di country. Giusto che va di moda. Resta il fatto che essere degli ibridi non può mai essere la scelta migliore. Ma finché nessuno glielo dice.. :S)
 
8) Boy George - King of everything Voto: 5,5. (Della serie "certe volte resuscitano". Così, dopo la non morte di Amanda Lear che ha deciso di reinventarsi a teatro, la presenza in classifica di Cher e il ritorno prepotente di Rita Pavone.. ecco un altro scheletro del passato che torna a fare capolino nella musica. Una settimana abbondante prima di Halloween. In ogni caso un degnissimo ritorno. Meno anni Ottanta di quanto fossimo abituati, e inaspettatamente "quasi serio". Niente da ricordare, ma almeno meritevole di essere ascoltato..)
 
7) Jake Bugg- What doesn't kill you Voto: 5,5. (Tranquilli, il titolo non è una citazione di una frase di un vecchio pezzo di Tiziano Ferro, ma il problema, al massimo, è che non ricordo assolutamente chi lui sia. Eppure ricordo il suo nome, abbastanza al punto da trovargli uno spazio qui. Sicuramente con un'ottima personalità musicale, presumibilmente ereditata da un assiduo ascolto degli Oasis, a naso. Il pezzo non mi esalta.. ma sono certamente off topic io..)
 
 
6) Justin Timberlake - True Blood  Voto: 5,5. (Boh.. secondo me il pezzo ha una potenza sua che al momento non riesco fino in fondo a concepire. Ma altrettanto vero è che la prima parte del suo album aveva brani migliori. Così parlò Zaratushtra. O chi per esso.. :P)
 
5) Prince - Breakfast can wait Voto: 6-. (E questo da dove è saltato fuori? Quantomeno sempre assolutamente coerente con il tipo di musica a cui ci ha abituati. Certo i pezzi fantasticamente geniali che ci ha regalato in passato restano in ricordo. Eppure riesce ad essere assolutamente sensuale anche ora che ha chiaramente quasi 100 anni. O no? Aahahhaha.. Pezzo orecchiabile, anche se niente di indimenticabile..)
 
4) Robbie Williams - Go gentle
Voto: 6-. (Forte del fatto di essere ormai da anni uno dei pochi artisti maschili internazionali in grado di resistere alle mode e al tempo, ha sfruttato la sua fortuna basando il suo ritorno più sulla notorietà che sull'effettiva validità del prodotto. Terribilmente pop fino al midollo. Ascoltabile, orecchiabile, radiofonico. Ma a maggiore ragione, era giusto da lui che mi aspettavo qualcosa di più.. Uff..)
 
 
3) Mark Owen - Carnival Voto: 6. (Dice il proverbio che le disgrazie non vengono mai da sole.. probabilmente neanche i Take That. Perché, giusto per non fare torto a nessuno, sono tornati tutti assieme.. ma rigorosamente da soli. Qui è il turno di Mark, sopravvissuto inspiegabilmente al dualismo fra Gary e Robbie, e in grado di pazientare negli anni fino a tornare con questo prodotto, nemmeno del tutto da buttare. Vocalmente dolce, caruccio il video, caruccio il pezzo. E assolutamente rilassante, giusto quello che serviva a me :P)
 
2) David Bowie - Sound and Vision 2013  Voto: 6+. (Il pezzo non è una novità ma pare che gli sia stata data una nuova linfa tramite una nuova versione 2013, che sarebbe poi quella in questa preview. Nella mia ignoranza non conoscevo l'originale, ma va detto che Bowie ha un tocco e una voce che sicuramente meritano a pieno titolo il fatto di passare alla storia. Certo non è Heroes, ma suona comunque bene, a modo suo.. )
 
 
1) Olly Murs - Hand on heart Voto: 6,5. (Qualcuno ha parlato di lui come colui che prenderà il posto di Robbie, non a caso in Italia è stato scelto per aprire i suoi concerti. Ora, in attesa di passare come ospite a X Factor e di sorprenderci con un duetto con Giorgia -tanta rrobba-, ci ritenta con un pezzo tutto suo. Voce straordinariamente convincente. Pezzo furbetto, come un po' tutti gli altri suoi. Ma ormai mi ha convinto. Alzo le mani e mi arrendo. Di nuovo! :P) 

Nessun commento:

Posta un commento