Visualizzazione post con etichetta tresor. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta tresor. Mostra tutti i post

sabato 6 agosto 2016

C'è chi perde un amico.. e chi trova un TRESOR

Sono ufficialmente in ferie. Tipo da ieri sera alle sette.
Gioite con me, grazie.

Le canzoni del momento
New Artists


10) Arsenium - What is love Voto: 5,5. (Canzoncina dal retrogusto estivo che passa e che va...)


9) Oovee ft. Damon Sharpe - Free spirits Voto: 5,5. (Troppe vocali per un nome d'arte, ma mi sono sprecato sin troppo a farglielo capire. Portatore sano della musica dance, a questo giro ha trovato spazio qui, per il suo attingere sempre più coscientemente nel mondo pop. Io però sento puzza di plastica bruciata...)


8) Group Love - Welcome to your life Voto: 5,5. (Riesumati, mi pare, dalla colonna sonora di un qualche film di tendenza, ora in grado di appoggiarsi solo su stessi. A metà fra Katy Perry, gli Aqua e i Wheatus. Coloratissimi nei suoni, ma mi convincono solo a metà.)

7) Alex Mattson - Forget you Voto: 5,5. Non capisco se sia una ragazza lesbica o un ragazzo particolarmente femminile. Nel dubbio stando alla voce parrebbe la prima, stando alle foto facebook forse più la seconda. Non che importi realmente. Il pezzo è promettente ma quel filo troppo ripetitivo. E sei non Tresor, chiaro che non te lo puoi permettere.. :P)


6) Jacob Sartorius - Hit or miss Voto: n.c.  (Ok fermi tutti, pensavo che con Bieber e soci avessero raggiunto il culmine della regressione. Questo quanti anni ha? Sette??? Io mi rifiuto. Se rimettete il pezzo in bocca ad altri, magari maggiorenni, ne riparliamo. Diversamente io mi oppongo. Eccchecazz.) 

5) Shorty ft. El Boni - Vasilando Voto: 6-. (Ritmo latino.. è estate. Vale tutto. Persino un pezzo così...)

4) Lions Head - When I wake up Voto: 6+. (Elegante e prezioso, quasi musica da viaggio o da spot. Non sufficientemente potente da restare nella storia. Ma realistico pensare che a loro basti così...)


3) Honne - All in the value Voto: 6+. (Il brano "Someone that loves you" resta a tutti gli effetti uno dei pezzi della stagione, anche e soprattutto in assenza di degni rivali. Ma il brano mi è piaciuto al punto che mi sono lasciato convincere da Youtube a non skippare e seguire anche i brani successivi di tale Honne, tipo questo. Incantevole anche in questa versione senza voce femminile al fianco. Va detto.)

2) The Veils - Low lays the devil Voto: 6+. (E poi c'è chi ama il rock. E viene difficile non trovarne un senso quando il risultato è un pezzo così. Forse non sono ancora famosi quanto basta da noi. Forse da noi "non tira" questo genere di sound. Ma un ascolto, forse più, mi sa che se lo meritano tutto.) 

1) Tresor - Never let me go Voto: 6,5. (Sull'onda dell'estate che sembra già finita seppure per me debba ancora iniziare. A metà fra la dance e il nostalgico lounge. Un ritornello martellante e fortemente ripetitivo ma di cui io mi sono già ampliamente innamorato. Si riapre la gara al tormentone...) 

sabato 4 luglio 2015

E' estate: Vale tutto!

Certe volte non capisco se sto peggio io..o la mia connessione.

Le canzoni del momento
Novità internazionali

11) Tresor ft. Aka - Mount Everest Voto: 5+. (Abbastanza in grado di fluire per conto suo il pezzo. Abbastanza interessante l'estensione degli acuti del cantante. Ma nel complesso niente di realmente sorprendente.)

10) Gemeliers - No hay nadie como tu Voto: 5,5. (Giovanissimi  e già vincitori di The Voice Kids in Spagna. Già partecipanti all'ultima edizione del Coca Cola Summer Festival come ospiti internazionali e pertanto pronti ad esplodere come fenomeno dell'estate. Io però mi oppongo e presento tutte le riserve di cui posso disporre. Giusto che per quest'anno con la musica spagnola abbiamo già dato. Da Alvaro Soler in poi... E poi i nostri Il Volo sono meglio. Ecco.)

9) Melanie Martinez - Pity party Voto: 5,5. (A metà fra Katy Perry e Doggett di Orange is the new black. Deliziosa e coloratissima e con un brano che sembra rubato a Carly Rae Jepsen. Almeno fino al ritornello dove si trasforma in una citazione di "it's my party", e il confronto con la Winehouse è un attimo. E la vede sonoramente perdente. Detto questo curioso il suo personaggio, ma mi riserverei di vederla all'opera su altri brani, quel filo più suoi...)

8) Elliott Moss - Slip Voto: 5,5. (La rete pullula di coreografie ad hoc realizzate sul pezzo. Lo stile è molto Hercules and Love Affair e la voce rassicurante dell'interprete è un free pass verso il paradiso. Anche se io sono notoriamente più avvezzo ad apprezzare i pezzi quel filo più pop...)

7) Discoverland - Staying alive Voto: 6-. (Un pò country, un pò folli. Fra stalle e belle donne. Gli ingredienti ci sono decisamente tutti, e il video ne è un'evidente rappresentazione. Il brano è un buon inizio anche se non basta. E poi sono cazzutamente italiani, per cui non è chiaro neanche a me perché li abbia piazzati qui. Anche se per certi versi reggono il confronto internazionale..)

6) M+A - Do the shout Voto: 6. (Follemente disimpegnato nel suo essere così svergognatamente ripetitivo. Ma è estate, per cui vale tutto.. )

5) Zendaya - Neverland Voto: 6+ (La colonna sonora di questo film musicale vanta i nomi di Kiesza, Ellie Goulfing e Paloma Faith. Eppure, il brano che porta il nome del disco è stato messo in bocca a lei. Semisconosciuta, almeno da noi, diciottenne. Già cantante, attrice e ballerina. E le carte in regola per il successo le ha decisamente tutte. E il brano è grazioso, seppure  so per certo che possa decisamente fare di meglio..)

4) Andy Grammer - Honey I'm Good Voto: 6+. (Fresco, estivo, grazioso e assolutamente moderno il pezzo. Una sorta di Uncle Kracker 2.0. Io ne esco assolutamente convinto, non so voi...)

3) Wow ft. B-Law - Dancing in the sunlight Voto: 6+. (Sicuramente riuscito il pezzo, con la giusta dose di intensità alla An Harbor e l'irrinunciabile stile dance che fa tanto estate. Un ottima occasione da non sprecare per le radio. Un ottimo pezzo per sentirsi davvero a luglio...)

2) Great Like Swimmers - Zero in the City Voto: 6,5. (Gradevole l'intensità del brano. Forse un pò troppo invernali per essere a luglio. Ma se un pezzo è bello lo è in ogni stagione. E questo lo è..)

1) Alessia Cara - Here Voto: 7-. (Non mi è dato sapere se sia italiana ma le origini sono sicuramente tutte nostre, almeno dal nome. Detto questo indubbiamente fra le voci più straordinarie degli ultimi anni. E una voce già consacrata al rock e furbamente pronta a cedere a tutte le inflessioni hip hop che il mercato americano vorrà concederle. Wow.)