Visualizzazione post con etichetta sinner. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sinner. Mostra tutti i post

martedì 27 ottobre 2015

Solo che di un massaggio...

E' autunno. 
E lo capisci perché col cambio dell'ora fa buio che sei ancora in ufficio. 
(Oddio, forse non solo per quello.) Forse anche perché mi fanno un cazzo di male i piedi. 
E si, a sto giro più che di canzoni nuove, avrei bisogno solo che di un massaggio..

Le novità del momento
New Artists

10) Savages - The answer Voto: 4. (Oddio è arrivato il rock. Scusate.. io mollo!)

9) Lisa May - Here with you now Voto: 4,5. (La voce sembra rubata alla cantante degli Aqua ma il pezzo non ha la forza dei loro capolavori. E il tutto finisce per passare assolutamente inosservato. Niente da dire, niente da ricordare..) 

8) The Arcs - Outta my mind Voto: 5. (Non amo il genere. E mi fermo qui.)

7) Sinner ft. Raf Jackman - Fashionistar  Voto: 5+. (Praticamente un pezzo dance fatto apposta per impazzire nei locali gay di mezzo mondo. Tacchi, trucchi e ammiccamenti a fare da contorno a dei baffi gialllo fluo. Ma immagine a parte lo vogliamo dire che c'è decisamente poco altro? Ecco, l'ho detto..)

6) Rough Copy - Street love Voto: 5,5. (Mi è parso di capire che provengano tipo da una vecchia edizione di X Factor inglese, credo. E va detto che hanno l'immagine giusta per una boyband, e pure le voci credo. Ma l'insieme suona come una discutibile eredità degli anni novanta. E forse allora no, non è abbastanza...)

5) Jamie Woon - Sharpness Voto: 6-. (Va detto che non so nemmeno se sia un cantante o un deejay. Va detto che ho già sentito il nome altrove, forse in altri pezzi, ma forse non ha saputo restarmi impresso quanto avrebbe potuto. La voce c'è, non discuto. Ma la concorrenza è spietata. E dopo Ed Sheeran e Sam Smith, gli altri sono solo incomplete approssimazioni...)

4) Jacob Whitesides - Secrets Voto: 6. (A ma non è James Morrison intento a cantare un brano di Bieber? No perché sembrava... boh.. Orecchiabile comunque il risultato. Per quel che vale. Se vale..)

3) IAMX - Happiness Voto: 6. (Molto particolare. Non so se sia il pezzo, o li modo di cantare, quasi urlante, quasi isterico, quasi i Placebo al quarto cocktail. Eppure suona comunque meno peggio di altro. Nel dubbio.. beh.. vado a fare la pipì...)

2) Jamie Lawson - Wasn't expecting that Voto: 6+. (Se chiudi gli occhi, per un attimo, puoi anche pensare di stare ascoltando Tracy Chapman. Un attimo, giuro, non di più. Ma poteva decisamente andare molto peggio.. brano compreso..)

1) Aquilo - Good girl Voto: 6+. (Sicuramente dalla sua un timbro non banale, a metà fra il maschile e il femminile. E un brano che sicuramente è perfettamente cucito addosso alla sua voce. Sicuramente fra le novità più interessanti del giorno. Sicuramente non fra quelle dell'anno..)

martedì 15 aprile 2014

Come una cera consumata....

E c'è qualcosa che mi prende lo stomaco. Ma devo ancora capire se sia l'ansia o l'eccesso di mozzarella. Nell'attesa di scoprirlo, mi getto nella musica italiana. 
Anche se non vorrei peggiorare la situazione..

Nuove canzoni - Rivelazioni italiane

12) Erika Bivati - Ho scordato un cavallo in cantina Voto: 1. (Bho.. certe volte davvero mi chiedo perchè la gente si metta a cantare e a fingere di scrivere canzoni quando evidentemente non ha le carte in regola per farlo. Magari parlo di lei. Magari no.. magari chissà. :S) 

11) Silvia Valvolo - Sara e Francesca  Voto: 3. (Non basta parlare di un amore omosessuale per illudersi di essere moderne e innovative. Non mi piace la sua voce nè il pezzo che mi sa di vecchio già alla prima nota. E se questo è il tema che deve essere, Vasco Brondi vince a mani basse...)
 

10) Barlume - Continua a versare  Voto: 4,5. (Non è che siano male. Ma c'è qualcosa, nella voce e nel brano, che sembra totalmente privo di una vera personalità. E la cosa si paga tutta.)

9) Amore - Lei è la star Voto: 5. (Apprezzabile il tentativo di fare del rock all'italiana, peccato che il tutto sembra una sorta di discutibile pezzo anni Novanta. Quasi una sorta di Simone Tommasini sotto effetto alcolico. Divertente l'idea, meno il risultato.. E ridateci Vasco Rossi! :S)


8) Mostro - Memorie di uno sconfitto Voto: 5. (Sono riusciti, cavalcando la moda del momento, a conquistarsi uno spazio in classifica. Qualche parolaccia di troppo, parole inserite alla cazzo, un ritmo piuttosto piatto. Eppure funzionano. non saprò mai perchè, ma funzionano. ;S)
 

7) Adriano Bono - Gypsy Reggae  Voto: 5. (l'inizio è pessimo, che sembra di farlo sembrare una copia mal riuscita di Caparezza. Ma poi attacca il reggae e quantomeno tutto diventa a suo modo ascoltabile. Sicuramente non migliore di altri artisti che fanno quel genere. Ma quantomeno non si fa odiare.. E il video ci mette del suo..)
 
6) Strani Giorni - L'invisibile spazio  Voto: 5+. (E' da tempo che mi aspetto un gruppo italiano che riesca a sopperire alla latente carenza di musica innovativa. E' che per quanto ci provino non sono loro il caso. Il pezzo non è male, intendiamoci, e lo stile e il testo vanno certo nella direziona giusta. Ma non bastano e non convincono. Peccato fex.. come direbbero da me.. -Abbracciarti e sognare di essere preda dei venti e non cadere mai.. amo tutte le cose, anche quelle banali, perchè dentro hanno un senso, quel senso che un giorno amerai.. sarà inverno ed estate, e il tempo vedrai ci accompagnerà, sarà parte di noi.. non avere paura, non finirà mai..-)

5) Sinner - Thinking of you  Voto: 5,5. (Un inizio col pianoforte che ti conduce in un'atmosfera lenta che non ti aspetti. E lui che dopo svariati tentativi a cavallo della dance, cerca una nuova rinascita come cantante melodico. E' che secondo me la scena vale più della sostanza in sè. Non che sia stonato, non che abbia l'errata personalità. Ma è comunque tutto troppo finto. O così' arriva a me.. E il pezzo è davvero troppo, troppo lento. :S)


4) Guy e gli Specialisti - Quello che mi piace  Voto: 6--. (A metà fra Roy Paci, Neffa e Alex Britti, prendendo la freschezza di tutti per amalgamarla in un brano unico. Una formazione sicuramente leggera e interessante con la forza di fare leva su una serie non indifferente di strumenti musicali. Niente di indimenticabile, quello è sicuro, ma valgono un sorriso.. :P)

3) Giuliano Dottori - Estate #1107  Voto: 6+. (Pare che non sia un artista nuovo per davvero, visto che è stato la voce degli Amor Fou. E ora ci prova come cantante solista, e chiaramente viste le premesse parte di certo in vantaggio. E in effetti anche lui sembra seguire il filone cantautoriale che ha già lanciato in orbita Brunori Sas & simili. A me piace. E ci sono alcuni passaggi in cui mi fa ricordare Daniele Groff, inspiegabilmente sparito. -Cadono le bombe nei cortili, crollano palazzi intorno a noi.. precipita la notte e il temporale. Si spengono le luci nelle strade.. ma spingerò ancora più vita, nell'aria. In questo naufragio che sembra sospeso. Aspetteremo ancora un'altra estate, che porterà via tutte le nostre paure e debolezze, le butteremo via..-)


2) Annalisa Andreoli - Consumata  Voto: 6+. (Promettente e forte di una vocalità con un calore intrinseco che non guasta. Ma il pezzo è troppo intenso, al limite del noioso. E se devo buttarmi su voci di questo tipo, ci sono Karima e la Megrè che vengono prima di lei. Però nel brano qualcosa di interessante c'è. -Respiro e non mi accorgo che vivo..A forza di cancellature per rimuovere i miei errori, la mia pelle si è strappata e l'aniam è venuta fuori, cerco disperatamente un vento che mi porti via, spenta ed annoiata come cera consumata...-)

1) Beltrami - Un aquilone Voto: 6,5. (Con una voce a metà fra Venuti e Cremonini e un pezzo a cui sono bastate davvero poche nomi per incantarmi. Per un pezzo tutto da ascoltare, seppure zeppo di inquietante nostalgia per un amore che non c'è più.. -E lo ricordo l'elenco dei nomi coi quali mi avevi chiamato, e il sapore di buono che aveva quel pranzo che non mi hai mai preparato. A cosa serve la notte se non ti vedo dormire? E fumo e rido di me.. E volo fra le stelle e tutto sembra un opinione e anche tu.. è soltanto un pronome..-)

lunedì 7 ottobre 2013

E c'era un diavolo, e c'era un angelo.. e c'era un orologio a pendolo...

Stasera il mega concerto di Morandi all'Arena di Verona. Con Cher. E per colpa sua non faranno vedere la puntata di Pechino Express. Già sono in crisi di astinenza. E no, nemmeno la musica a sto giro può salvarmi. Ma già che sono qui.. :P
 
Le novità italiane del momento
 
12) Giuseppe Torrente - There's no time Voto: 4. (Strepitosa prova vocale, per un pezzo che però è fra le cose più noiose che abbia sentito oggi e non solo. E non mi convince nemmeno la pronuncia inglese.. ma chi sono io per giudicare? Ma lui quanto ce crede?! Grr..)

 11) Serena Rossi - Nessuno Voto: 4. (Che dire? Non basta una bella ragazza, con una bella voce, per fare un bel pezzi. E infatti è così. Il mondo può fare a meno di lei. Io posso fare a meno di lei. E poi è uscito il nuovo pezzo di Giorgia. E non c'è più posto per nessun'altra!)
 
10) Audiorama - Il volume della musica Voto: 5-. (Ricordo il loro nome e, se non sbaglio, con altri pezzi loro mi avevano incuriosito decisamente di più. Prova assolutamente fallita. Facciamo che chiudo un occhio e passo oltre. Gente, non siete i Subsonica, mettetevelo in testa..!)
 
9) Dhamm - La gente giudica Voto: 5-. (Ma è una mia impressione o l'inizio sembra un pezzo di Nelly Furtado o roba così? Boh.. l'ennesimo pezzo né carne né pesce per l'ennesimo gruppo italiano a metà fra il pop e il rock alternativo. E vale che il gioco di parole del ritornello quasi non si può sentire.. "La gente giudica, giudica senza sapere mai niente.. e parla continuamente di cose e fatte che neanche conosce.. Prima pensa, poi parla perché parole poco pensate portano pena" :S)

8) Near-  Veri pensieri Voto: 5-. (Un tentativo di portare in Italia le più classiche ballad rock americane, in perfetto stile Goo Goo Dolls. Ma perché in italiano rendono così male? Anche il controcanto nel ritornello ha il suo vago fascino ma non basta per convincere appieno. Non capisco perché ma sembra tutto così maledettamente dozzinale. E dire che il pezzo non sembra nemmeno brutto. Boh..)
 
 
7) Pretty Vegas - Nel vuoto Voto: 5. (Ottimo tentativo di rendere credibile ed esportabile la musica alternative.-rock italiana. Chiaramente io non sono fan, poi sarà quel che sarà.. -So cosa si rischia saltando nel vuoto che ho scavato fra me e il resto del mondo..-)
 
6) Fede & Gli Infedeli - Il frutto proibito Voto: 5. (Un po' Celentano.. un po' De Luigi.. un po' Paolo Belli. E una partecipazione d'eccezione nel video, con Abatantuono come special guest star. A me però piace zero. Compreso l'inutile finale "a sorpresa". -Cerco l'amore ma non so perché.. cerco l'amore ma non so cos'è.. Notti passate senza te e giorni a chiedermi perché.. senza pudore lo sai ti amerei.. ma anche tu devi dir che sei gay!- :S) 

 5) Kalweit and The Spokes - Hank's hour Voto: 5+. (Fermi tutti! Io l'ho riconosciuta. Lei è la stessa Gil che per un periodo divenne voce dei Delta V, dico giusto? Il periodo in cui riportarono in auge "Un'estate fa" di Califano. Si si, anche vocalmente è decisamente lei. La riconosco! Qui alle prese con il suo pezzo da solista e un gruppo a caso che sembrano trasformarla nella versione "italiana" di Florence & Machine. Sicuramente promettente, compreso l'arrangiamento del brano che lo rende più internazionale di quanto non sia. Ma mmm.. Temo di non vederci chissà che futuro nemmeno per lei. Per quanto sia indubbiamente dotata..)


4) Sinner - Kurious Voto: 5,5. (Sono assolutamente italiani, anche se non sembra. Più che una canzone sembra una sigla di un locale gay. E volendo immagino che non siamo andati poi così lontani. Il solito punto di incontro da il pop e la dance. Trash quanto basta. Per un pezzo che avrebbe potuto cantare persino Lady Gaga. Meno noioso di buona parte del resto qui. E piacevole anche il mix di voci a diversi toni. Ma poco altro da notare.. catene e collane a parte..)
 
 
3) Andrea DeBegnac - Fatalmente caldo Voto: 6-. (Adorabile il gioco di parole del titolo. E assolutamente allegro e scanzonato il pezzo, anche se sembra troppo tanto qualcosa di già sentito. Niente degno di passare alla storia nemmeno a sto giro, eppure il tutto fila via che è un piacere. Non mi emoziona, ma direi che possiamo tenerlo d'occhio uguale..)
 
 
2) Sulutumana - Liberi tutti Voto: 6. (Praticamente una nostalgica filastrocca, tutta da ascoltare. Quello che c'era e forse non c'è più, e i sogni da bambini ancora tutti da scrivere e realizzare. Nemmeno loro li vedo con un futuro musicale a tutto tondo, chiaro. Ma il brano è delizioso da ascoltare.. -C'erano le sere che d'estate mamme e nonne se ne stavano sedute a chiacchierare e i bambini a giocare a nascondino e facevamo più baccano di Cascata Grossa dopo che ha piovuto, e c'era il sottoscala con il vino dove ho preso i primi baci, batti tropo se riesci, c'era un barboncino nero con un nome comunista.. e c'era un angelo e c'era un diavolo e un mondo piccolo sotto al tavolo.. liberi tutti!-)

1) Katres - Coiffeur Voto: 6,5. (Ed eccone un'altra. Com'è che quest'anno cantano tutte così? Dopo Levante, Viola ed Erika Mou, e c'era pure la Carolina Bubbico. Sentita una sentite tutte. Eppure nessuna di loro ha fatto il vero botto. Eppure elegante, eppure caruccia, eppure sofisticata. Ma basterà?! Elegante anche nel testo comunque.. -Non so più che voglio fare.. sono già grande ma non smetto di sognare.. cambierò aria per cambiare la parte bambina di me a cui non so badare.. scapperò dal tempo per trovare, al ritmo del cuore, il passo da seguire.. dalla testa.. il cambiamento di una donna parte sempre dalla testa.. Come se davvero basterebbe solo cambiarle forma, senza pensare che poi il contenuto resta..-)

lunedì 4 marzo 2013

Cose che nemmeno nei film..

Cose che nemmeno nei film... Dicono che oggi in paese un signore sia stato tramortito da un sasso rotolato giù da un tetto. Che, nel tram tram di voci spettegolone, era diventato prima una tegola, poi un mattone, poi addirittura l'insegna di un negozio. Non so, un uccello morto no? Vabbè che dopo che ho sentito ieri in radio del cinese che ha rischiato la morte auto-spedendosi in un pacco alla morosa, non mi stupisce più niente. O quasi..
 
Le canzoni del momento
Novità internazionali
12) Mad Season - Locomotive Voto: 4,5. (Aspiranti eredi dei System of a Down? Ma il look di questa foto? Non lo devo commentare vero? Detto questo loro mi piacciono zero, è evidente. E il pezzo pure. Ma lascio a voi la libertà di pensarla diversamente. Anche perchè, loro a parte, tutti gli altri di oggi mi sa che li salvo tutti--)

11) Alice Avery - Don't stop Voto: 5. (Voce a suo modo interessante, quasi un mix fra Anastacia e Amy winehouse, anche se entrambe private dalla potenza vocale che le contraddistignue. E sicuramente sprecatissima in un brano inutilmente pop che non le rende giustizia. Insomma, un passo falso prima del tempo. Si rialzeà mai? :P -E il coretto a bordopiscin? Mioddio ma anche no!-)
 
10) Churchill - Change Voto: 5. (Lei ricorda vagamente Melanie C. Il batterista ricorda vagamente Jack Black. E c'è pure un chitarrista che ricorda Daniel Powter. Ma sarà che a forza di vedere facce dopo un pò uno si ubiraca un filo. Per il resto boh.. il pezzo non mi esalta. Ma vabbè..)
 
 9) Red - Release the panic Voto: 5,5. (Ecco, questi invece mi fanno un sacco di paura. Il video dura praticamente 4 ore.. ma dopo un pò tranquilli che inizano a cantare. Per un hard rock che a me non piace nemmeno un pò. Molto Korn.. Per nulla genere mio, ma volendo, oggi potrei fare eccezione pure per loro mi sa eheh)
 
8) Sinner - Don't deny the disco Voto: 6. (Una volta c'erano le "Tutte Sante", ora ci sono i "Peccatori". Un look distrubante, una donna mancata coi baffetti. Un pò Marlyn Manson, un pò Marco Mengoni. Ma la canzone è di un commerciale immondo. E sapete meglio di me che io ne sono assolutamente dipendente! :P)
 
 7) Sin Fang - Look at the light Voto: 6. (Boh. Non chiedetemi perchè ma ha qualcosa di affascinante anche questo pezzo. Com'è che oggi sono troppo buono io? Avrò dormito troppo? :P)
 
6) Brendan Maclean - Stupid Voto: 6. (Un altro matto forte insomma. -E a fargli concorrenza ci pensa giusto l'altra matta dietro di lui- Ma il brano suona caruccio. A tratti mi ricorda qualcos'altro, certo. Ma si lascia ascoltare.. )
 
5) Miles Kane - Give Up Voto: 6+. (Di Oasis ce n'è uni, perchè non se lo ricorda mai nessuno? Detto questo è evidente che tutte le possibili approssimazioni sono solo e soltanto copie. Sarà. Ma allora com'è che a me finiscono per piacere ugusale? Niente vado a lavarmi i denti e non ci penso più :P)
 
 4) A rocket to the moon - Ever enough Voto: 6+. (A giudicare dai suoi video su Youtube questo non parrebbe nemmeno essere del tutto nuovo. Eppure io non lo avevo mai sentito fino a tre minuti fa, o quantomeno non ricordavo di averlo fatto. Lui ha decisamente troppi tatuaggi, ma la voce è dolcissima. E il pezzo segue quello che è lui. -Anche se è un pò Fallout Boy e un pò Green Day in "21 guns"- Insomma, un matrimonio perfetto. Un pò come nel video..)
 
3) Theme Park - Tonight Voto: 6+. (Indubbio, loro sarebbero a tutti gli effetti un gruppo su cui punterei. Un pò per le sonorità molto Brit Pop. Un pò per l'elettronica di fondo che, assurdo soprattutto se detto da me, a sto giro proprio non guasta. E poi è fantastica la voce di "quello che canta". E anche lo stile del tutto, video compreso.. I like them!)
2) Fangoria - Dramas Y Comedia Voto: 6,5. (Le labbra potrebbero tranquillamente far schiattare Milva di invidia. Poi funziona che io non capisco nemmeno se lei sia una donna o un trans. Ma il video è decisamente coloratissimo e gay-friendly. Una sorta di Raffaella Carrà spagnola, insomma. E, sempre più assurdo, nemmeno mi disgusta quando vorrei.. Uff..)
 
1) Matt & Kim - I'ts Alright Voto: 7. (Io mi sono già innamorato. La canzone è un perfetto sottofondo per qualsiasi cosa. E il video? Vogliamo parlare del video? Mi serve solo una partner poi esigo di rifare la coreografia! Soprattutto il tamburo! Muhahahaha! :P)