Visualizzazione post con etichetta the wanted. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta the wanted. Mostra tutti i post

lunedì 14 ottobre 2013

In attesa di risparmiare sulle cinture..

Cavolo, c'è la cintura che mi stringe in vita. Sarà stato lo spiedo di venerdì? O il fatto che la sera dopo mi sono disfatto di alcolici e di salatini vari? O il bis di torte del compleanno di sabato? E poi chiaramente ieri sera ero via per una cena "di lavoro"... Niente, prima che scoppi. Domani mi iscrivo a zumba. (Come no..)
 
Le novità del momento
Gruppi internazionali

10) Jls - Billion Lights Voto: 4,5. (Qualcuno fermi questo nuovo abuso di boyband. Soprattutto quando non hanno niente di interessante da dire.. oops.. volevo dire da cantare. Grazie. -Ma il video?! No comment..-)
 
9) The Wanted - We own the night Voto: 5-. (Ok, forza, ora potete anche dirmelo.. da chi hanno copiato questa canzone? Perché a me sembra identica a qualcos'altro. Boh. Comunque ennesima canzone inutile per i ragazzetti che fanno impazzire le ragazzette. Insomma, se queste sono le altenrative non mi stupiscono le orde di fan degli One Direction. E che diamine!)
 

8) Kazaky - Doesn't matter Voto: 6-. (Per quanto ci provino è ormai assodato il fatto che nel tempo non verranno certo ricordati per le loro canzoni. Ma al massimo per le loro indiscutibili doti da ballerini, più che da cantanti. Eppure senza nemmeno farsi attendere troppo ogni tanto tornano con pezzi nuovi. Assurdamente dance. E il problema è che non sono nemmeno fastidiosi da sentire. Che altro volere? Ah si. .qualche buco in meno nella cintura? :P) 

 
7) Little Mix - Move Voto: 6-. (Vocalmente adorabili.. ma nessuno le ha spiegato che non serve essere intonate e saper cantare per fare una girlband? La storia insegna.. eppure loro sono praticamente straordinarie. Caruccio il pezzo.. ma non abbastanza..)

6) Placebo - Exit Wounds Voto: 6-. (Potrei quasi arrivare a sostenere che sia questo l'album piàù riuscito della loro carriera. Perché ad uno stile ormai collaudato e convincente aggiungono l'esperienza dei loro anni lasciati alle spalle. Questo meno attraente dei brani precedenti, forse, ma in ogni caso più che apprezzabile. Almeno da me :P
 
5) Empire of the Sun - Dna Voto: 6. (Devo ancora capire se a donare loro un barlume di personalità sia lo stile inconfondibile, le loro voci.. o quell'assurdo modo in cui vanno in giro conciati. In ogni caso qualcosa di loro li rende assolutamente riconoscibilissimi, il che, finché non stanca, è certamente un bene. E il brano non è male, anche se certo risulta meno interessante o radiofonicamente "forte" rispetto ai loro precedenti.. Ma... why not?)
 
4) Linkin Park ft. Steve Aoki - A light that never comes Voto: 6. (Amo i Linkin Park. In tutto e per tutto. Anche in questo loro inatteso esperimento dance. Adoro come sperimentano, anche se mi manca un loro pezzo totalmente nu-rock, come mi hanno abituato negli anni. Ma loro sono loro e possono. E non ci sono santi né ma che tengano. Punto.) 
 
3) Travis - Mother Voto: 6+. (I sosia ufficiali dei Coldplay sono riusciti a partorire ancora una volta un singolo di tutto rispetto. Amo anche la semplicità del video, chiaramente. Pezzo immediato e orecchiabile, reso convincente dalla voce rassicurante del gruppo. Caruccio. Finchè va..)

2) Boyzone - Love will save the day Voto: 6,5. (Tutti, prima o poi tornano tutti. E seppure tristemente amputati di una presenza di tutto rispetto, bentornati anche loro. Per una nostalgia anni Novanta che nemmeno sapevo di avere. Uno straordinario Ronan Keating che il tempo non ha saputo premiare quanto in realtà meritasse davvero. Qui con i suoi ex colleghi per una canzone di una dolcezza immonda. E non mi vergogno a dirlo, che io la amo già..)
 

1) The Wombats - Your love is a weapon Voto: 7-. (Non chiedetemi perché, giacché non ho la minima intenzione di cercare una risposta. Ma questo pezzo mi fa assolutamente impazzire! E chiaramente mi basta così!)

lunedì 19 agosto 2013

Sopravvissuto alla mansarda e alle zanzare..

Tornato da un altro weekend al mare. Decisamente positivo il giudizio finale, al punto che perdono anche il fatto che ci hanno ficcato in una mansarda in stile sardine. Risparmiandoci quantomeno il terrore del bagno comune, giusto che a quel punto tanto valeva andare in campeggio. Detto questo torniamo a noi, torniamo alla musica, torniamo alle novità dei gruppi internazionali..
 
Le novità del momento
International Band
 
 10) Pearl Jam - Mind your manners Voto: 5-. (Un pezzo rock per chi ama il rock. I Pearl Jam, non a caso. Ma io che c'entro con tutto ciò?! Appunto..) 
 
9) MGMT - Your life is a lie Voto: 6--. (Assolutamente schizzati. Se qualcuno avesse ancora qualche dubbio in proposito. Un video che basta di suo per condurli in manicomio, per un pezzo che potrebbe tranquillamente condurli alla stessa fine. Caotici e confusionari, anche musicalmente. Ma indubbiamente originali..)
 
8) The Wanted - We Own the night Voto: 6-. (Canzoncina orecchiabile, forse meno aggressiva a livello radiofonico della precedente, ma a suo modo piacevole all'ascolto. Certo, niente di indimenticabile. E forse le boyband pop hanno stufato da un pò. Ah già, a meno che si tratti degli One Direction..)
 
7) Phoenix - Trying to be cool Voto: 6-. (Un perfetto sound alla Pheonix, con quel leggero retrogusto snob francese che non guasta. Loro stessi hanno fatto pezzi migliori. Ma sarà che stasera sono buono, o che porto ancora le cicatrici del weekend, ma io li apprezzo pure così. Va da sé..)
 
6) Primal Scream - Invisibile city Voto: 6. (Non ricordo perché ho già sentito il loro nome, e quindi dubito che abbiano fatto capolavori prima di questo. E non che questo lo sia. Per una canzone che finisce per sembrare un pezzo dei Rolling Stones, ok ora esagero. Fermatemi grazie.. Però il pezzo è assolutamente ascoltabile uguale..)
 
 
5) White Lies - There goes our love again Voto: 6. (Canzone discreta. Assolutamente promosso il video. Certo è che il pezzo è anche orecchiabile a modo suo ma mi sa che manca di una vera personalità, perché finisce per essere un ottimo sottofondo, ma non certo un ottimo protagonista.. :S)
 
4) Icona Pop - All night Voto: 6+. (E riecco le regine dell'estate. E se i locali di tutte le zone vacanziere e non ancora fanno impazzare le piste con il loro brano dell'anno, loro già pensano a che ne sarà di loro dopo l'estate. E per l'occasione eccole all'attacco con una canzoncina easy e sulla falsariga della precedente. Forse meno forte, ma se le Serebro ancora rompono il cazzo con Mi mi mi, figuriamoci che casino possono fare loro! Forza Icona Pop!!)
 
3) The Fratellis - Seven Nights Seven Days Voto: 6,5. (Esplosi qualche anno fa con un paio di singoli azzeccati, rieccoli tornare all'attacco, forti del loro inconfondibile stile. Un po' Green Day, un pò Bruce Sprinsgteen, un po' Goo Goo Dolls, sempre al confine fra il rock e le canzoni demenziali. Canzone assolutamente orecchiabile, al punto che nemmeno gli Offspring avrebbero saputo osare tanto. Ritmo allegro. Io già non resisto..)
 
2) Placebo - Loud like love Voto: 7+. (Il primo singolo, che a sto punto nemmeno sono certo fosse un singolo, mi aveva lasciato un pò freddino, seppure accoglievo con diffidente sorpresa il loro ritorno. Ma ero decisamente troppo scettico, perché gli è bastato questo pezzo per farmi capitolare ancora una volta al loro cospetto. Questa si che è una cazzo di canzone. E ora non resta che anche le radio se ne facciano una stramaledetta ragione..)
 
1) Kings of Leon - Wait for me Voto: 7+. (Forse hanno solo sbagliato rovinosamente l'epoca. Una canzone che già sa di antico e nostalgico, figlia dell'eredità dei grandi artisti del rock. Loro sono già riusciti qualche anno fa a lasciare il segno nella Storia della Musica, con un capolavoro di canzone amatissima all'estero, meno da noi. Chiaro che nemmeno questo pezzo li aiuterà allo scopo di conquistare le nostre radio. Ma è un signor pezzo. E io lo amo già!)
 

venerdì 24 maggio 2013

E lascio che sia la musica a decidere per me..

Forse sarebbe il caso di coricarmi. O forse no. Nel mentre lascio come sempre che sia la musica a decidere per me.. soprattutto se penso che meno di due ore fa sono stato praticamente travolto da una corriera. :S
 
Le novità del momento - Maggio 2013
Gruppi internazionali
10) Black Sabbath - God is dead? Voto: 5-. (Preparatevi, che la canzona dura praticamente quanto un film. Più di otto minuti di rock, con tutti i crismi del caso. Io non amo particolarmente, ma è giusto che ci sia spazio anche per loro. Detto questo, poteva andare peggio, potevano essersi azzardati a fare una cover di Guccini. E lì allora si che avrei potuto rabbrividire :S)

 9) Alice in Chains - Stone Voto: 5. (Coerenti con il loro modo d'essere. Mi viene difficile giudicare perchè finirei per penalizzarli solo per il fatto che non amo il genere. Per cui meglio limitare i commenti e lasciare che ad apprezzarli sia chi lo sa fare ben più di me.. E intanto passo oltre..)

8) Beady Eye - Second bite of the apple Voto: 5,5. (La costola nata dallo scioglimento degli Oasis prosegue imperterrita per la sua strada, fingendo di riuscire a fare brani innovativi, anche se il sound di origine è palesemente lo stesso degli Oasis che furono. Indubbio che io li preferissi allora. Indubbio che in qualche modo restino comunque cagamente ascoltabili anche così.. Ok, forse sono troppo buono anche oggi.. Ahahaha)
 
7) B*Witched - Love and money Voto: 5,5. (Uno dopo l'altro, è inevitabile, tornano tutti. Comprese queste semi-meteore degli anni Novanta che erano riuscite a farsi conoscere anche in Italia con un paio di pezzi inspiegabilmente azzeccati. Inutili allora, se uno ci pensa, e inutili tuttora. Vocine dolci tali e quali ad anni fa. E una canzone orecchiabile e pop come quelle che le hanno portate al successo. Io non trovo la ragione di essere tornate, soprattutto con un pezzo così. Ma contente loro.. beh.. contente loro :S)
 
6) Green Day - X-Kid Voto: 6--. (Mah... sentita così sembra quasi una sorta di versione censuarata dei Green Day. Sembra che sussurrino senza urlare. Sembra che siano tornati agli anni Novanta o, ancora peggio, che vogliano imitare i Wheatus. Un brano che potrebbe tranquillamente essere stato scritto da Avril Lavigne. Canzone ascoltabile, ma per carità, confido in qualcosa di più grintoso al prossimo giro, o mi addormento del tutto. :S)

 5) The Wanted - Walks like Rihanna Voto: 6-. (Partiamo dal video, che mi viene decisamente più facile. Una sorta di omaggio-parodia ai video di gruppi musicali che hanno fatto storia, dagli *Nsync ai Take That, ai Backstreet Boys. Quasi una sorta di messaggio che hanno preso spunto da loro per poi avere una personalità propria. Eppure anche il genere è il pop più pop che abbia mai sentito. Orecchiabili, indubbio. Ma ce n'era bisogno? Boh..)

 
4) Tegan & Sara - I was a fool Voto: 6. (Noi abbiamo le Donatella e Paola e Chiara, all'estero hanno loro. Che però sono tutto fuorchè sorelle. Forti di uno stile molto pop ma con sofisticate venature dance, le radio italiane ancora non si sono decise a scoprirle. Ma io decisamente sì. E non è la prima volta che mi ritrovo a considerarle dolci e piacevoli. Quando ve ne accorgerete anche voi?!)
 
3) Awolnation - Sail Voto: 6+. (Ma questo è il video vero o una fan page? No perchè nel primo caso sarei assoltuamente esterrefatto. Nel secondo pure però. Ma video a parte la canzone è alquanto lontana dal genere mio. Eppure c'è qualcosa nel pezzo che finsice per affascinarmi. Coinvolgente, insapettatamente coinvolgente.)
 
2) Jutty Ranx - Dead or awake Voto: 6+. (Brano fresco e a suo modo elegante. Volendo sono quasi irriconoscibili, volendo serve un pò per convincersi che loro siano gli stessi ad aver scritto e cantato quello che è stato uno dei pezzi più forti di questo inverno. Abbandonate le sonorità dance per gettarsi in pasto ad uno scorrevole stile jamaicano, i Jutty Ranx promettono un album innovativo e ricco di diverse sonorità. E se gli riescono tutte così, io finisco che mi arrendo a loro del tutto.. :P)
 
1) Travis - Where you stand Voto: 6,5. (Graditissimo ritorno. Storicamente li ho sempre trovati una sorta di origine dei Coldplay, se non fosse che la band di Chris Martin è cresciuta nel tempo fino a sfiorare la perfezione e loro sono rimasti semplicemente un buon ricordo. Almeno fino a questo pezzo, in cui sono tornati, un filo invecchiati, a ricordarmi che esistono. Brano piacevole e fottutamente romantico, nonsotante tutto. Fra le cose più dolci dell'ultimo anno. Come non amarli?)

domenica 23 settembre 2012

E nel frattempo ricordate che le donne gravide non possono cantare..

E mentre ieri tutti i maggiori artisti italiani erano in Emilia per cantare in favore delle popolazioni terremotate (quasi tutti in realtà, perchè da ieri ho scoperto che le donne incinta non possono cantare.. -mah..-), all'estero avranno avuto sicuramente ben altro da fare. Come per esempio muoversi attorno ai nuovi singoli, come è giusto che facciano i gruppi stranieri "ici-dessous" :P
 
I nuovi singoli del momento
Gruppi internazionali
 
10) Band of Horses - Knock knock Voto: 5+. (Un pò Beatles.. un pò Wheatus.. direi che questo genere un pò serio e un pò no potrebbe anche riuscire. Dannatamente ascoltabili. Ma la concorrenza è evidentemente agguerrita. E prima di loro, meritano di essere ascoltati un pò tutti questi qua sotto, giusto per citare a caso..)
 
9) One Direction - Live while we're young Voto: 5,5. (Beh, tecnicamente il rischio c'era anche che non sopravvivessero al loro primo album. E invece, a dispetto di tutto e tutti, cavalcando l'onda del successo, prima che un nuovo tsunami musicale facesse scordare di loro, sono già tornati. Nuovo album, nuovo singolo.. ma vecchio tutto il resto. Colorati e scanzonati, perfetti per le generazioni di teenagers in crescita.. e appunto per questo direi che è giusto il caso di lasciarli a loro..)
 
8) The Wanted - I found you Voto: 6-. (E non ce la fanno proprio a pensare di dover vivere all'ombra degli One Direction! Giusto che quei ragazzetti vestiti da eterni secidenni non sono certamente l'unica boy band attiva al momento. Già, perchè per esempio ci sono anche loro. Con il loro pop altrettanto disgustosamente banale, ma che strizza l'occhio alla dance al punto da rischiare da fare concorrenza ad un NeYo qualunque. Ma sufficientemente orecchiabili al punto che, a momenti, ci resto sotto anch'io! :P)
 
7) Pet Shop Boys - Leaving Voto: 6-. (Nostalgici degli anni Ottanta e non solo, preparatevi a saltare, perchè i Pet Shop Boys sono tornati. Inaspettatamente fedeli ad uno stile e ad un sound che corre tutto il rischio di non essere più sufficientemente "contemporaneo", o anche solo "moderno".. Ma sapete cos'è? Inizio a pensare che il loro essere così "coerenti" a sè stessi, resti il loro vero punto di forza. Per cui non apprezzando in toto, facciamo che apprezzo a metà.. :P )
6) Lostprophets - Jesus walks Voto: 6+. (Va detto che io mi ero già totalmente scordato di loro. Ma mi è bastato sentire il pezzo per ricordare in un attimo che io sono totalmente dipendente da questo genere musicale. Colpa forse dell'essere cresciuto a pane e Dawson's Creek. Sarà.. però a me non spiacciono affatto!!)
5) No Doubt - Push and shove Voto: 6+. (C'è chi li ha amati ed attesi. Certo non io. Che però mi ritrovo, nonostante tutto, a convenire sul fatto che sia un gruppo che ha tutto il merito di resistere e durare. Con una Gwen Stephani più in forma che mai.. e un brano che non è certo indimenticabile. Ma che finisci per ascoltare e sopportare senza rimpianti. Perfino in una pigrissima domenica pomeriggio, oberrato dal catarro e dal mal di gola.. Sexy no? :P)
 
4) Skunk Anansie - I believed in You Voto: 6+. (L'intro musicale rischia quasi di sembrare rubato a Ligabue. Ma poi senti la voce di Lei e capisci di essere decisamente fuori tema. Io li amo, ma mai come stavolta rischiano di non farmi realmente impazzire. Qualcuno ha scritto in proposito che non serve per forza fare album per avere una scusa per fare concerti live. Il che è vero un pò, ma lo è altrettanto che le radio questo brano lo hanno già un pò fatto loro. E molto presto, volente o no, rischierò di fare la stessa fine. E già lo so..)
 3) Young the Giant - Apartment Voto: 6,5. (Il pezzo mi sa che l'avevo già postato, ma un sacco di tempo fa, e solo ora rischia di uscire come singolo ufficiale anche da noi. Ho detto altrove che li considero la vera rivelazione dell'anno. Più ancora di Gotye o dei The fun. E infatti finsice che li riscopro piacevoli e apprezzabili anche in questa loro versione un filo più raccolta. Sarà solo la fortuna di avere azzeccato un album o sono solo le premesse per una carriera tutta in divenire? Beh.. non ci resta che scoprirlo. E, intanto, apprezzarli così..)
2) The Smashing Pumkins - My love is winter Voto: 6,5. (Sono tornati, e pure degnamente, ma pare non essersene accorto nessuno. Tutti persi come sono ad osannare l'ultimo lavoro dei Muse. Perchè certo, quegli altri ormai sono ad un passo dell'olimpo, dove soltanto u2 e Coldplay avevano saputo arrivare. Ma per tutti coloro che amano il genere non vedo come sia materialmente impossibile ignorare loro. Perchè io, come sapete, non sono nemmeno fan. Ma a sto giro apprezzo uguale..)
 
1) Aerosmith - What could have been love Voto: 7. (E non di solo Armaggedon vivono gli Aerosmith. Una delle rock band storicamente più apprezzabili del panorama musicale internazionale, sono tornate, ricordando a me e al resto del mondo, che c'è un certo Steven Tyler che quando ci si mette, cazzo, sa cantare! E sarà che io li preferisco in queste loro ballad romantiche, più di quando si mettono a fare rock per davvero. Però diamine, bel pezzo! Soprattutto se consideriamo che si tratta di una band che fa capolavori da non ricordo nemmeno più quanti anni..!)
 

domenica 13 maggio 2012

E si, in fondo, già mi mancavano anche un pò...

E così ier sera sono sorpavvissuto alla pioggia, che non c'è stata, e al concerto di Arisa in piazza Loggia. Un'atmosfera d'incanto per una voce pulita, ma temo fin troppo per i miei gusti. E così, per riprendermi un pò, ho bisogno di qualcosa di meno... diciamo "lounge". :P. E mi affiderò perciò alle novità dei gruppi internazionali del momento.. altro che "neve che si scioglie al sole se mi chiami amore".. :S

Le novità del momento
Gruppi Internazionali

 10) The Saturdays - 30 days Voto: 5. (Mi spiace in fondo che ci credano davvero, perchè a parte qualche immeritato passaggio in qualche locale truzzo, direi che resta loro un gran poco spazio nel mercato musicale attuale.. E, fosse per me, farei decisamente a meno anche di quel paio di passaggi. Soprattutto quando le alternative possibili sono tutte le canzoni qui sotto...)

9) the Dandy Wharols - Sad vacation Voto: 6-. (E giacchè tornano tutti, eccoli in sordina tornare pure loro. Un pò perchè non so nemmeno in quanti se li ricordano, visto che i loro brani famosi si contano sulle dita di una mano, e di dita ne avanzano pure.. Eppure allora non mi erano troppo dispiaciuti come in fondo non mi spiacciono del tutto manco ora. Un pezzo che non spacca ma che si lascia ascoltare. E dopo il concerto di Arisa direi che mi può star bene un pò tutto. Arisa non spiacendo, certo..)
 8) The Wanted - Chasing the sun Voto: 6-. (E riecco pure loro, alla costante ricerca di essere considerati la migliore boyband del momento, pur finendo per soccombere al successo inatteso di quegli sbarbati degli One Direction. Perchè poi è inevitabile che questi siano più beli, più bravi, più intensi e più credibili.. ma vale anche che non è insultando a turno gli altri artisti che potranno mai riuscire a sfondare per davvero. Quanto al pezzo, uno dei pop meno pop che abbia mai sentito. Ma i Take That erano tutt'altra cosa. E sta cosa non si scorda..)

7) The Beach Boys - That's wht God made the radio
Voto: 6. (No vabbè, ma sono ancora vivi pure loro? Sarà che è evidentemente in arrivo l'estate, è che tutti noi ce li ricordiamo per i pezzi celeberrimi di non so quanti mila anni fa, perfetti per la stagione..e invece sono ancora qui. Fra l'altro leggeri e scanzonati come ci hanno abiutato ad essere. Apprezzabile ritorno, anche se è chiaro che io opto per altri generi today as today..)
6) Angels & Airwaves - Surrender Voto: 6+. (Forse era solo stufo di essere "quello dei Blink 182", fatto sta che l'ex giovane Tom ha deciso di ritentarci con un nuovo gruppo, che però suona esattamente uguale a quello precedente. Così è stato per il primo singolo, così è per questo. Il problema di fondo è che a me questo genere di sonorità nemmeno spaciono troppo. E quindi finisco per tifare sempre e comunque per lui.. e tant'è..)

 5) Stooshe - Black heart Voto: 6+. (Giovanissime e vocalmente dotate, e alla continua ricerca di un successo che allora non sono riuscite ad aggrappare. Perchè il pezzo precedente prometteva bene ma a quanto pare non abbastanza. E questo, se possiible, è pure meglio. Ormai senza rivali visto che di gruppi vocali femminili c'erano le Desiny's, c'erano le Spice, c'erano le Tlc.. ma ora non ci sono più. E se l'alternativa deve essere la duecentesiama versione delle Sugababes, indubbio che loro hanno già vinto. E non solo perchè queste sanno cantare per davvero...)

4) The Temper Trap - Need your love Voto: 6,5. (Il 2011 è stato l'anno dell'addio all'anonimato. Questo dovrebbe presumibilmente essere quello della conferma, ed è evidente che ci stiano mettendo tutto il loro per riuscirci. E, a naso, devo dire che forse sono pure sulla strada giusta. Perchè il pezzo non è evidentmente il capolavoro che fu "Sweet disposition", ma diamine, direi che hanno raggiunto un ottimo livello anche stavolta.. Perciò bravi, almeno quanto inattesi...)
3) Keane - Disconnetted Voto: 6,5. (Ci sono gruppi che arrivano al successo e passano il tempo a ricrare brani identici a quelli precedenti per non perdere l'onda verde che li ha condotti fino lì. E poi ci sono invece quelli che amano il rischio. E che pertnato sperimentano, ricercando sonorità e innovazioni musicali che nulla hanno a che fare coi brani dell'album prima. Ed è un pò quello che hanno fatto loro, trovando sonorità incredibilmente più convincenti rispetto ai loro altrettanto convincenti brani precedenti. E io? Beh.. non posso che apprezzare..)
2) Snow Patrol - New York Voto: 7-. (Il loro unico e vero punto debole parrebbe essere quello di non avere le radio dalla loro. Perchè hanno scritto e interpretato pezzi veramente da brivido. Intensi e coinvolgenti come solo loro e i The Fray hanno finora saputo fare. Eppure senza fondare. E non si smentono nemmeno a sto giro, forti della calda voce del loro frontman che finisce per fare indubbiamente la differenza. Strappandoti tutte le parole di dosso in un sol colpo, fino a farti restare in sielnzio con uno sguardo ebete e rapito. E con un "wow" di scorta, nella tasca...)
1) Linkin Park - Burn it down Voto: 7. (Beh vabbè, che vi debbo di'? Io sono fan dei Linkin Park dai tempi di "In the end" se non addirittura prima. Quasi ad ogni pezzo hanno rasentato la perfezione, creando un genere, il nu-rock, di cui si sono fatti emblema e portavoce. E io non c'è gara, non gli so resistere. Non l'ho mai fatto allora e non intendo decisamente farlo ora.. Al che non mi resta che ascoltarli. E restare estasiato da come siano riusciti a farcela anche stavolta... almeno con me.)