Visualizzazione post con etichetta willow smith. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta willow smith. Mostra tutti i post

mercoledì 30 luglio 2014

Giusto quell'attimo..

Post-it del giorno. 
Ricordarsi dell'inefficienza delle automedicazione suggerite da Google. 

Le novità del momento
Donne internazionali

10) Willow Smith - 8 Voto: 4. (Un voto che è praticamente la metà del titolo. Inascoltabile come al solito. Proprio non ne azzecca una. O proprio sono io che non la reggo..)

9) Hilary Duff - Chasing the sun Voto: 4,5. (Non c'è pezzo che la smentisca. Sempre inutile e decisamente dimenticabile in ogni pezzo che fa. E se ce l'hanno fatta la Goulding e persino la Cyrus a farmi cambiare idea in proposito non capisco perché non ce la faccia pure lei. Ma proprio non je la fa. E in tutto questo, è palese che lei ci creda pure. tipo Minogue dei poveri..)

8) Lana Del Rey - Ultraviolence Voto: 4,5. (Il mondo la ama sempre di più. E io che faccio sempre più fatica ad amarla uguale. Sarà che non amo la sua voce, anche se le riconosco qualche pezzo elegante. Non questo. Soporifero e noioso come nella sua natura. Ma anche no, please.)

7) LaToya Jackson - Feels like love Voto: 5. (Giusto un paio di settimane fa mi chiedevo che fine avesse fatto Janet Jackson. E non che mi sia arrivata risposta. Però, dal nulla, è uscito fuori il nuovo brano della sorella, che ancora si sente intonata e figa nonostante l'età non glielo possa realmente permettere. Qualcuno le dica che non è Cher, ma nemmeno la Carrà. E che forse poteva evitare. Giusto quell'attimo..)

6) Paris Hilton - Come alive Voto: 5,5. (Una degli esseri più inutili della storia del mondo, eppure "col culo nel burro" come pochi altri al mondo. E per questo orgogliosamente fiera di essere trash, e di poterselo permettere. Canzone inutile. Video che sarebbe troppo glitteroso anche per una Barbie. Ma.. diciamolo.. la Spears ha fatto molto di peggio, volendo :P) 

5) Kimbra - Miracle Voto: 5,5. (Il pezzo sembra rubato ad un'altra epoca. E sembra sentire l'influsso di diverse generazioni musicali. Da Madonna a Katy Perry. Con quel tocco di futurismo che non basta. Il pezzo non è certo orrendo, però finisce per non emozionarmi manco un pò. :/)

4) Estelle - Conqueror Voto: 5,5. (Che poi boh. Alla fine lei ha azzeccato, più per caso che per tenacia o bravura, un pezzo e da allora vive di rendita e ricordi. Vocalmente non le posso dire niente, ma non è che può sperare che le basti un pezzo per restare nel tempo e nella storia. Intensa, e forte del gioco di Black & White, che nei video funziona sempre. Però non convince abbastanza. Nemmeno stavolta.)

3) Imany & Friends - Try again Voto: 6-. (C'è chi ha anche avuto il coraggio di considerarla in anticipo una delle canzoni dell'estate. I problemi sono due. Uno che l'estate quest'anno a momenti non si sa nemmeno cosa sia. Due che, con tutto rispetto, il pezzo è sì una canzoncina leggera, ma direi sin troppo. Fila via per conto suo, ma di certo non mi metterei ad ascoltarla per scelta. Soprattutto non dopo l'ultimo pezzo di Rita Pavone eheh :P)

2) Charli XCX - Boom clap Voto: 6,5. (Lei ha uno stile che, su carta, ha pochissime possiblità di vendere da noi. Eppure il suo ultimo pezzo sembra essere sceso a non pochi compromessi con il più classico pop. Le radio le sono già affezionate. E io beh.. mi sa che non ci sono molto lontano! :P)

1) Likke Li - Gunshot Voto: 7. (Più la sento e più trovo che il suo esordio vocale ci aveva razionalmente gettato fuori strada. Nata musicalmente quasi in modo fortuito, partendo dalla dance, come già a suo tempo fece Sia. E sa lì assolutamente esplosa con il suo ultimo album che più che una raccolta di canzoni sembra essere una raccolta di gioielli. Intensa e sorprendente praticamente ogni brano. E anche se le radio, inspiegabilmente, diffidano di lei. C'è da dire che siamo di fronte ad un talento. E ad un brano di indubbia qualità. Embè.. Wow!)

lunedì 8 luglio 2013

Gallina vecchia fa buon brodo..


E' inutile che ci provino. Soprattutto con me. Questo è l'anno di Pink. E non ce n'è per nessuno. Ma intanto, nell'attesa che le radio capiscano la forza comunicativa della sua "True love", vediamo quali potrebbero essere le rivali al trono..
 
Le nuove canzoni del momento
Artiste internazionali
 
10) M.I.A. - Bring the noize Voto: 3. (Insopportabile, come tutto quello che ha fatto sino a qui. Qualcuno mi spiega come può piacere così tanto?! No perchè io non me lo spiego..)

9) Beyoncè - On the run Part II Voto: 5-. (Io non l'ho mai realmente capito il senso di fare un pezzo e lanciarlo nella sua campionatura rap per poi riproporlo nella versione solo voce. E se Alicia Keys o Emeli Sandè erano state perfette in entrambe le versioni, beh, lei la posso salvare ipoteticamente solo così. Ma chiaro che nemmeno così basta per davvero..)
  
8) Ayo - Fire Voto: 5-. (Canzone caruccia. E dannatamente orecchiabile. Soprattutto perché a cantarla è lei. Che in passato aveva dimostrato di essere una grande lagna. Ma c'è seconda occasione per tutti.. :P)
 
7) Miley Cyrus - We can't stop Voto: 5. (Non l'ho mai troppo stimata e continuo a trovarla fondamentalmente insulsa. Il pezzo certo non l'aiuta a fare il salto di qualità, ma quantomeno riesce ad essere quasi orecchiabile e comunque sopportabile. Che sono già conquiste, sentiti i precedenti.. :P)
 
6) Willow Smith - Summer fling  Voto: 5. (Figlia d'arte, a piccoli passi, col tempo migliore. E, giovane com'è, ha tutta la vita davanti per riuscire ad azzeccare il brano giusto, che ancora le sfugge di mano. Qui quasi ascoltabile. Dolcemente estiva e spensierata.. ma come potrebbe essere altrimenti, a quell'età?!)
 
5) Beyoncè - Standing on the sun Voto: 6-. (Forse qualcuno deve averle finalmente detto che è estate, perché si è ricordata di smettere di essere noiosamente solo voce, almeno per una volta, e ha tirato fuori il lato sexy di lei. A cui, volenti o nolenti, è praticamente impossibile restare indenni. Manca giusto quel filo di trash che non sarebbe guastato, ma mi sento di promuoverla. Almeno a sto giro. Almeno stavolta.)

4) Coco O. - Where the wind blows Voto: 6+. (Ancora Il grande Gatsby. Ancora musica di classe. Ancora un'artista immotivatamente sconosciuta eppure a tutti gli effetti degna di essere compresa fra i nomi dei grandi. Io la conosco giusto in quanto voce dei Quadron, che già hanno fatto centro con un altro pezzo. Eppure elegantemente preziosa anche così. Bel pezzo. Bella voce. Bel risultato.)
 

3) A*M*E - Heartless Voto: 6,5. (La sua fortuna è di essere stata scelta da Duke Dumont come voce per il suo riuscito pezzo di quest'inverno. Da lì non poteva che essere notata, viste le premesse che già possiede di suo. E il passo è breve per provare a fare un brano in autonomia. E poteva uscire una cazzata. O poteva uscire una nenia. E invece è uscita questa cosa. E io non posso che apprezzare. Inesorabilmente.)
 
2) Cher - Woman's world Voto: 6,5. (Gallina vecchia fa buon brodo, dicono. Quindi figuriamoci che brodo farebbe lei.. infatti è tornata, riportata presumo in vita direttamente dal museo delle cere. E quello che è più assurdo è che il pezzo, una volta superate le titubanze iniziali, finisce per essere inaspettatamente forte e promettente. Chi non muore si rivede, dicono. E lei, beh, lei è palesemente immortale..)
 
1) Pink - True love (ft. Lily Allen) Voto: 7,5. (Un  pezzo dannatamente immediato per una voce che altrettanto dannatamente amo. Una canzone che già si appresta ad essere fra le più leggere dell'estate, con tanto di insulsa collaborazione a fine pezzo. Praticamente la amo già. Se non si era capito dall'inizio del post..)

mercoledì 30 gennaio 2013

Immotivatamente inviperito, attendo The Voice..

Ora qualcuno mi spiega com'è che abbiamo slittato l'inverno così avanti?? Ah, forse ci pensano le signore del mercato, riciclando un detto del passato. Natale al gioco, Pasqua al fuoco. Anche se poi l'accezione che danno loro alla parola gioco è tutta da capire. Ma non mi ci metto nemmeno. E, in religioso silenzio, ascolto le voci femminili dal mondo..
 
Le novità del momento - Gennaio 2013
Artiste internazionali
 8) Amelia Lily - Shut up (and give mewhatever you got) Voto: 3,5. (Per Dio! Qualcuno le spieghi che nel mondo della musica non c'è posto anche per lei, almeno la smette una volta per tutte.. grazie)
7) Kesha - C'mon Voto: 5. (Sarà fra le artiste più sfigate della terra. Sarà che non se la fila nessuno. sarà che non è Rihanna, o Britney Spears. Ma il suo ultimo pezzo mi ha quasi fatto impazzire, e me la ballerei volentieri tuttora. Sarà stata un'eccezione? Possibile, soprattutto a giudicare da questo pezzo. Con ottime potenzialità radiofoniche. Ma a cui io avrei fatto anche a meno, cullandomi nel ricordo di "Die young"... -Ma poi.. ma sbaglio è identica a Tik Tok, sempre sua?? Vergogna!!!-)
6) Dido - No freedom Voto: 5+. (Le radio sembrano avere già scelto di appoggiare e caldeggiare il suo -atteso?- ritorno. Io, ovviamente, sono molto più titubante. Perchè riconosco che ha un'ottima voce. E riconosco che fa un genere molto molto molto dolce. Ma va detto che non mi è mancata affatto. E, già che si è fatta attendere, poteva quantomeno osare un pò di più. Perchè riproporsi tale e quale a otto anni fa, cioè, che senso ha?)
 
5) Nicole Scherzinger - Boomerang Voto: 5,5. (C'erano una volta le Pussycat Dolls, ricordate più per le gambe che per i pezzi che cantavano, mi sa. Poi sono sparite, ma è rimasta lei, anche se nessuno ha realmente capito ancora perchè. Vocalmente dotata, esteticamente pure. Ma talmente dannatamente pop che, al confronto, Rihanna fa musica classica. E allora si, in quel caso finisce che mi converto alla classica.. -Ma.. l'espressione del fermo immagine qui sotto.. che sta affa'? Eccesso di yogurt scaduti?! :S-)
 
4) Nelly Furtado - Waiting fot the night Voto: 5,5. (Un video in bianco e nero per un brano che, pure, sembra venire da un tempo passato. Lei, con una voce incantevole, ancora una volta coniugata male. E più la sento più mi convinco che ricordi a tratti Madonna, e a tratti Rihanna. Eppure, lontana anni luce dall'avere anche solo un decimo della loro.. fortuna.)
3) Bat for Lashes - A wall Voto: 6+. (Troppa grazia, amici miei. Impossibile non apprezzare. Ma impossibile, per me, cedere fino in fondo a questo genere. Io sono fottutamente pop. E non intendo certo cambiare gusti nemmeno per un finto caschetto biondo. E, immotivatamente inviperito, ora attendo solo The Voice..)
2) Willow Smith - Sugar & Spice Voto: 6,5. (Figlia d'arte, anche se lui è da un pò che non lo sento in giro. Lei inaspettatamente dolcissima, soprattutto visto che l'ho sempre trovata irrimediabilmente odiosa. Più la sento più mi convinco che sembra la copia minorenne di Rihanna, soprattutto nella voce. Ma il brano è veramente piacevole, oserei dire persino in stile "Lana Del Rey". Un genio chi glielo ha scritto. Meno genio lei. Ma l'hanno inciso così. Vedrò di apprezzare uguale..) 
 
1) Sky Ferreira - Lost in my bedroom Voto: 6,5. (Sicuramente inaspettata. Sarà che non ricordo altri pezzi suoi, che non devono particolarmente avermi colpito. Però a sto giro pare essere riuscita nell'intento di essere meno banale del solito. Il brano è un buon brano, seppure in radio non passerà mai. Lei è tutta da tenere d'occhio. Ma, nell'attesa di fare le pulci al resto dell'album, beh, vale la pena godersela anche solo così..)
 
 S.B.T.) Cheryl Cole - Ghetto babyVoto: 5,5. (Dicono che sia un pezzo da rivalutare perchè meno immediato dei suoi precedenti. Sarà, e sarà che sicuramente al primo ascolto mi era passato del tutto indifferente. Il problema è che mi passa indifferente anche al secondo e al terzo. Non so. Magari è che sono io..)