mercoledì 30 luglio 2014

Giusto quell'attimo..

Post-it del giorno. 
Ricordarsi dell'inefficienza delle automedicazione suggerite da Google. 

Le novità del momento
Donne internazionali

10) Willow Smith - 8 Voto: 4. (Un voto che è praticamente la metà del titolo. Inascoltabile come al solito. Proprio non ne azzecca una. O proprio sono io che non la reggo..)

9) Hilary Duff - Chasing the sun Voto: 4,5. (Non c'è pezzo che la smentisca. Sempre inutile e decisamente dimenticabile in ogni pezzo che fa. E se ce l'hanno fatta la Goulding e persino la Cyrus a farmi cambiare idea in proposito non capisco perché non ce la faccia pure lei. Ma proprio non je la fa. E in tutto questo, è palese che lei ci creda pure. tipo Minogue dei poveri..)

8) Lana Del Rey - Ultraviolence Voto: 4,5. (Il mondo la ama sempre di più. E io che faccio sempre più fatica ad amarla uguale. Sarà che non amo la sua voce, anche se le riconosco qualche pezzo elegante. Non questo. Soporifero e noioso come nella sua natura. Ma anche no, please.)

7) LaToya Jackson - Feels like love Voto: 5. (Giusto un paio di settimane fa mi chiedevo che fine avesse fatto Janet Jackson. E non che mi sia arrivata risposta. Però, dal nulla, è uscito fuori il nuovo brano della sorella, che ancora si sente intonata e figa nonostante l'età non glielo possa realmente permettere. Qualcuno le dica che non è Cher, ma nemmeno la Carrà. E che forse poteva evitare. Giusto quell'attimo..)

6) Paris Hilton - Come alive Voto: 5,5. (Una degli esseri più inutili della storia del mondo, eppure "col culo nel burro" come pochi altri al mondo. E per questo orgogliosamente fiera di essere trash, e di poterselo permettere. Canzone inutile. Video che sarebbe troppo glitteroso anche per una Barbie. Ma.. diciamolo.. la Spears ha fatto molto di peggio, volendo :P) 

5) Kimbra - Miracle Voto: 5,5. (Il pezzo sembra rubato ad un'altra epoca. E sembra sentire l'influsso di diverse generazioni musicali. Da Madonna a Katy Perry. Con quel tocco di futurismo che non basta. Il pezzo non è certo orrendo, però finisce per non emozionarmi manco un pò. :/)

4) Estelle - Conqueror Voto: 5,5. (Che poi boh. Alla fine lei ha azzeccato, più per caso che per tenacia o bravura, un pezzo e da allora vive di rendita e ricordi. Vocalmente non le posso dire niente, ma non è che può sperare che le basti un pezzo per restare nel tempo e nella storia. Intensa, e forte del gioco di Black & White, che nei video funziona sempre. Però non convince abbastanza. Nemmeno stavolta.)

3) Imany & Friends - Try again Voto: 6-. (C'è chi ha anche avuto il coraggio di considerarla in anticipo una delle canzoni dell'estate. I problemi sono due. Uno che l'estate quest'anno a momenti non si sa nemmeno cosa sia. Due che, con tutto rispetto, il pezzo è sì una canzoncina leggera, ma direi sin troppo. Fila via per conto suo, ma di certo non mi metterei ad ascoltarla per scelta. Soprattutto non dopo l'ultimo pezzo di Rita Pavone eheh :P)

2) Charli XCX - Boom clap Voto: 6,5. (Lei ha uno stile che, su carta, ha pochissime possiblità di vendere da noi. Eppure il suo ultimo pezzo sembra essere sceso a non pochi compromessi con il più classico pop. Le radio le sono già affezionate. E io beh.. mi sa che non ci sono molto lontano! :P)

1) Likke Li - Gunshot Voto: 7. (Più la sento e più trovo che il suo esordio vocale ci aveva razionalmente gettato fuori strada. Nata musicalmente quasi in modo fortuito, partendo dalla dance, come già a suo tempo fece Sia. E sa lì assolutamente esplosa con il suo ultimo album che più che una raccolta di canzoni sembra essere una raccolta di gioielli. Intensa e sorprendente praticamente ogni brano. E anche se le radio, inspiegabilmente, diffidano di lei. C'è da dire che siamo di fronte ad un talento. E ad un brano di indubbia qualità. Embè.. Wow!)

Nessun commento:

Posta un commento