martedì 8 luglio 2014

Meglio abbondare che deficere.. no? :S

Ieri hanno trasmesso la prima puntata del Coca Cola Summer Festival, alias "il nuovo Festivalbar" per gli amici. E purtroppo me lo sono perso praticamente tutto. Così, mentre loro tenteranno di eleggere il pezzo dell'estate, io mi accontento di eleggere il pezzo del giorno :P

Le novità del momento
Rivelazioni straniere

10) Alloise - Tell me of fire Voto: 4. (A me non piace. E mi fermo qui.)

9) Alt-J Hunger of the pine Voto: 4. (Io l'ho trovato vagamente noioso. Possibile che sia dell'umore sbagliato io. Possibile che no.)

8) Psirico - Lepo lepo  Voto: 5,5(Ma sta roba?! Ok che d'estate vanno e cose latine. Ma le calze del video non si possono vedere. E il pezzo non si può ascoltare. Ma dove hanno rinchiuso Gustavo Lima quest'anno?! :S)

7) Madison Beer - Umbrakable  Voto: 6-(Voce interessante, pezzo furbetto a sufficienza per sperare di fare breccia nelle radio. Ma io lo trovo un pò insipido. E trovo anche lei assolutamente nella media di mille altre. Le manca il guizzo. E già ci provano Vanessa Carlton, Michelle Branch e Jennifer Paige prima di lei. Qualcuno se le ricorda per caso? :P)

6) M.O. - Dance on my own Voto: 6-. (E queste da dove sono uscite? vocalmente dotate e indubbiamente carucce da sentire. Ma un pò sembrano la copia sfigata delle Destiny's Child, e un pò sono "tamarramente" anni Novanta anche nel look. E poi non c'è gara, le GRL sono inarrivabili..)
5) FKA Twigs - Two weeks Voto: 6. (Indubbiamente incuriosisce la voce della cantante. E indubbiamente incuriosisce anche il pezzo, più sofisticato di quanto ti aspetti. Incantevole anche il video, che richiama a cose più tipicamente anni Novanta.  In questi giorni sono per qualcosa di più trash, ma se c'è da apprezzare posso ancora riuscirci. Insomma.. solo a me ricorda Janet Jackson? :P)

4) The Hardkiss - Make up Voto: 6. (Insomma... noi abbiamo Immanuel Casto e loro hanno sta cosa. Inutile dire che vincono loro a mani basse. Inutile dire che il video è un capolavoro di colori. Inutile dire che il pezzo è un riuscito puzzle di voci. Inutile dire che non sarà il pezzo dell'estate, ma che però.. :P)

3) Sheppard - Geronimo  Voto: 6+(Ho tipo la netta sensazione che avessi già sentito e postato questo pezzo. Ma per caso ci sono rifinito su e, nel dubbio, meglio abbondare che deficere. Mi piace il mix di voce, un pò la versione con il freno a mano dei Karin. Ma piacevoli uguale..)

2) Talisco - Your wish Voto: 6+(Può essere che lo avessi già sentito e non gli avessi dato il peso che merita. Poi l'ho risentito ieri, per caso, in tv. E mi sono chiesto come avessi fatto a farmelo scappare da sotto il naso così. Perché il brano è proprio gradevole. Forse non abbastanza forte e figo. Ma ascoltabile sicuro.. al punto che potrebbe reggere senza intoppi fino a settembre. O almeno glielo auguro..)

1) Kiesza - Giant in my heart Voto: 6. (Il suo pezzo è riuscito in poco tempo a conquistare le patria e sta iniziando ora a conquistare anche il resto del mondo. Da noi ha ancora tutte le sue potenzialità da fare emergere, ma nell'attesa non si lascia incantare ed è già bell'e che pronta a sfornare il pezzo nuovo. Questo. Forse meno d'impatto del precedente, ma assolutamente gradevole uguale. Non trovate anche voi?)

s.b.t. ) Bryn Christopher - The quest  Voto: 7-(Brano del 2009 recentemente riesumato per uno spot tv. E non ho resistito ad andare a cercare di chi fosse. E giuro che ero senza parole quando ho scoperto che non era una donna a cantarlo. Ottimo pezzo. Ma lui che fine ha fatto da allora ad oggi? Boh..)

Nessun commento:

Posta un commento