lunedì 21 luglio 2014

E allora grida il tuo nome perchè ti senta il mondo!

Vabbè. Il sole non si presta nemmeno a pregarlo. Eppure c'è un'afa che non ricordavo il tempo. E io sono pure a casa solo. E non ho (di nuovo) digerito un cazzo. Yeppa!

I featuring del momento

10) Fred De Palma ft. Gue Pequeno - Rodeo Voto: 4. (Direi che ormai il rap può tutto.. ma che c'è un limite. E l'inizio del pezzo, così immotivatamente volgare e tutti sti cazzo di culi che nemmeno i rapper americani osano piazzare nei video.. direi di rivedere il tutto. E Gue Pequeno non riesce a migliorare lo sprezzante maschilismo del pezzo. Ma già ci vedo migliaia di bimbette cretine a cantarla. Grrr.. Geniale la guest star finale! :P) 

9) Wiz Khalifa ft. Project Pat & Jiucy J - KK Voto: 5-. (Ormai un pezzo hip hip vale l'altro. E questo. Vale un altro.)

8) Immanuel Casto ft. Romina Falconi - Eyeliner Voto: 5. (Avevano già collaborato in passato e forse lui deve averci preso gusto a cantare con lei, vocalmente perfetta eppure perfettamente ignorata da tutti. Forse realisticamente un pò freddina. E nemmeno in queste versione forzatamente più easy riesce ad essere credibile per davvero. Ma va detto che sta al gioco.. :P)

7) NeYo ft. Young Jeezy - Money can't buy Voto: 6-. (Neyo è una certezza anche se vocalmente a sto giro nemmeno sembra lui. Il pezzo è comunque convincente. Anche se ero praticamente certo di trovare qualcosa di più.. estivo. Ma posso chiudere un occhio dai :P)

6) Elisa & Ozark Henry - We are incurable romantics  Voto: 6-. (E' ovunque ormai! Nei locali sta impazzando con il suo pezzo di più di un anno fa. Poi c'è il nuovo brano con Rossi. E, inarrestabile, ora esce con questo duetto con la nostra Elisa. Pregevoli ed elegantissimi anche nel loro sovrapporsi vocali. Certo, lei ha fatto di meglio. Lui farà di meglio sicuro. Ma intanto godiamoceli così com'è.. Senza pretesa alcuna.)

5) Max Pezzali ft. Emis Killa - Sei fantastica Voto: 6. (Eì un peccato che non esista una versione reale del pezzo. Perchè Emis Killa è chiaramente stato aggiunto a caso rubandolo dalla versione live. Piacevole il nostalgico pezzo di Max e Emis non può che essere uno straordinario valore aggiunto e riesce a dare uno nuovo sprint al pezzo che la versione originale non ha. Certo così non ha senso. In attesa dell'incisione reale..)
4) Enrico Ruggeri & Ale E Franz - In un paese normale Voto: 6+. (Ah ma loro non cantano?! Alle porte di uno spettacolo che attraverserà l'Italia un teatro dopo l'altro, non si fanno mancare niente. E una collaborazione musicale era pressoché inevitabile a quel punto. Indubbiamente sulla stessa lunghezza dell'onda. E forti di un testo come solo Ruggeri sa scriverne. Chiaro, non sarà un capolavoro radiofonico, ma ce ne faremo una ragione.. no? -Fra le ferite curate a sale.. e allora grida il tuo nome! Gridalo in faccia al vento! rima che il fuoco dei sogni perduti diventi per sempre spento! E allora grida il tuo nome perché ti senta il mondo!-)

3) The Roots ft. Patty Crash - Never Voto: 6+. (Loro ci stanno sempre dentro un sacco. Soprattutto come base per qualcun altro, li amo meno quando ci provano da soli. In ogni caso per questo pezzo hanno scomodato una voce incredibilmente piacevole, nel suo essere così palesemente spiacevole. In barba alla noia. E grandi The Roots..! :P)

2) Usher ft. Nicky Minaj - She came to give it to you Voto: 6+. (Sarò improvvisamente zarro, più di quanto realmente vorrei, ma sto pezzo mi piace assai. Pezzo della sempre uguale Minaj compreso!) 

1) Cat Power ft. Coldplay - Wish I was here Voto: 7. (Tratto dalla colonna sonora dell'omonimo film, devo dire che è assolutamente incantevole. Preziosa la voce di lei, in tutte le sue eleganti sfuamature. E poi arriva Chris Martin e la perfezione è servita!)

Nessun commento:

Posta un commento