Visualizzazione post con etichetta theme park. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta theme park. Mostra tutti i post

lunedì 4 marzo 2013

Cose che nemmeno nei film..

Cose che nemmeno nei film... Dicono che oggi in paese un signore sia stato tramortito da un sasso rotolato giù da un tetto. Che, nel tram tram di voci spettegolone, era diventato prima una tegola, poi un mattone, poi addirittura l'insegna di un negozio. Non so, un uccello morto no? Vabbè che dopo che ho sentito ieri in radio del cinese che ha rischiato la morte auto-spedendosi in un pacco alla morosa, non mi stupisce più niente. O quasi..
 
Le canzoni del momento
Novità internazionali
12) Mad Season - Locomotive Voto: 4,5. (Aspiranti eredi dei System of a Down? Ma il look di questa foto? Non lo devo commentare vero? Detto questo loro mi piacciono zero, è evidente. E il pezzo pure. Ma lascio a voi la libertà di pensarla diversamente. Anche perchè, loro a parte, tutti gli altri di oggi mi sa che li salvo tutti--)

11) Alice Avery - Don't stop Voto: 5. (Voce a suo modo interessante, quasi un mix fra Anastacia e Amy winehouse, anche se entrambe private dalla potenza vocale che le contraddistignue. E sicuramente sprecatissima in un brano inutilmente pop che non le rende giustizia. Insomma, un passo falso prima del tempo. Si rialzeà mai? :P -E il coretto a bordopiscin? Mioddio ma anche no!-)
 
10) Churchill - Change Voto: 5. (Lei ricorda vagamente Melanie C. Il batterista ricorda vagamente Jack Black. E c'è pure un chitarrista che ricorda Daniel Powter. Ma sarà che a forza di vedere facce dopo un pò uno si ubiraca un filo. Per il resto boh.. il pezzo non mi esalta. Ma vabbè..)
 
 9) Red - Release the panic Voto: 5,5. (Ecco, questi invece mi fanno un sacco di paura. Il video dura praticamente 4 ore.. ma dopo un pò tranquilli che inizano a cantare. Per un hard rock che a me non piace nemmeno un pò. Molto Korn.. Per nulla genere mio, ma volendo, oggi potrei fare eccezione pure per loro mi sa eheh)
 
8) Sinner - Don't deny the disco Voto: 6. (Una volta c'erano le "Tutte Sante", ora ci sono i "Peccatori". Un look distrubante, una donna mancata coi baffetti. Un pò Marlyn Manson, un pò Marco Mengoni. Ma la canzone è di un commerciale immondo. E sapete meglio di me che io ne sono assolutamente dipendente! :P)
 
 7) Sin Fang - Look at the light Voto: 6. (Boh. Non chiedetemi perchè ma ha qualcosa di affascinante anche questo pezzo. Com'è che oggi sono troppo buono io? Avrò dormito troppo? :P)
 
6) Brendan Maclean - Stupid Voto: 6. (Un altro matto forte insomma. -E a fargli concorrenza ci pensa giusto l'altra matta dietro di lui- Ma il brano suona caruccio. A tratti mi ricorda qualcos'altro, certo. Ma si lascia ascoltare.. )
 
5) Miles Kane - Give Up Voto: 6+. (Di Oasis ce n'è uni, perchè non se lo ricorda mai nessuno? Detto questo è evidente che tutte le possibili approssimazioni sono solo e soltanto copie. Sarà. Ma allora com'è che a me finiscono per piacere ugusale? Niente vado a lavarmi i denti e non ci penso più :P)
 
 4) A rocket to the moon - Ever enough Voto: 6+. (A giudicare dai suoi video su Youtube questo non parrebbe nemmeno essere del tutto nuovo. Eppure io non lo avevo mai sentito fino a tre minuti fa, o quantomeno non ricordavo di averlo fatto. Lui ha decisamente troppi tatuaggi, ma la voce è dolcissima. E il pezzo segue quello che è lui. -Anche se è un pò Fallout Boy e un pò Green Day in "21 guns"- Insomma, un matrimonio perfetto. Un pò come nel video..)
 
3) Theme Park - Tonight Voto: 6+. (Indubbio, loro sarebbero a tutti gli effetti un gruppo su cui punterei. Un pò per le sonorità molto Brit Pop. Un pò per l'elettronica di fondo che, assurdo soprattutto se detto da me, a sto giro proprio non guasta. E poi è fantastica la voce di "quello che canta". E anche lo stile del tutto, video compreso.. I like them!)
2) Fangoria - Dramas Y Comedia Voto: 6,5. (Le labbra potrebbero tranquillamente far schiattare Milva di invidia. Poi funziona che io non capisco nemmeno se lei sia una donna o un trans. Ma il video è decisamente coloratissimo e gay-friendly. Una sorta di Raffaella Carrà spagnola, insomma. E, sempre più assurdo, nemmeno mi disgusta quando vorrei.. Uff..)
 
1) Matt & Kim - I'ts Alright Voto: 7. (Io mi sono già innamorato. La canzone è un perfetto sottofondo per qualsiasi cosa. E il video? Vogliamo parlare del video? Mi serve solo una partner poi esigo di rifare la coreografia! Soprattutto il tamburo! Muhahahaha! :P)

sabato 14 gennaio 2012

E per fortuna non si tratta di un ciclone..

Direi che è tempo di una pausa. Perchè in attesa di scoprire l'esito di quella persecuzione che è Sanremo Social. E in attesa di gettarci a capofitto nelle novità dei grandi artisti, italiani e non. Direi che è il caso di dare un occhio a cosa potrebbe arrivare dall'estero e travolgerci in pieno. E, fortuna per noi, non si tratta di un ciclone..

Le novità internazionali del momento

10) Mohombi - In your head Voto: 2. (Oddio, fra le cose più tamarre al mondo. Un maldestro tentativo di omaggiare il più noto brano dei Cramberries, rovinandolo del tutto. Manco Jason DeRulo sotto impegno sarebbe arrivato a tanto.. Mioddio, fermatelo, prima che mi rovini anche i Queen!)
9) Baxter Dury - Trellic Voto: 4,5. (Si sa che le cose più originali vengono solo da quelli che non hanno nulla da perdersi e tutto da giocarsi. Esperimento musicale riuscito solo a metà, perchè i suoi hanno sicuramente una distinta personalità, ma non sufficiente carica dafarli gareggiare come promessa dell'anno.. Ma mertiano tutta la mia stima, sempre e comunque..)

8) Natalie Duncan - Uncomfortable silence Voto: 5. (Non siamo manco a metà gennaio che io ho già le palle piene di ste donnette con le voci cariche di intensità.. Passi la strepitosa voce della Ferguson, passi la curiosa voce di Lana Del Ray, passi la grinta vocale di Anna Calvi. Ma bastaaaaaaaaa. Fantastica voce, stimabile interpretazione, ma dire che è noiosa significherebbe che sono decisamente troppo buono.. E che qualcuno le dica che Natale è finito, che non si sa mai..)

7) The Overtones - Second last chance Voto: 5,5. (E così c'è chi da un'ultima chance. E chi una seconda ultima chance. Che è in fondo quella che vorrebbero loro. Un gruppo sicuramente giovane e con un brano fresco e leggero, nonchè con non indifferenti doti di armonia vocale. Così, a naso, mi sa che sono usciti da qualche talent. Non male come cantano. Ma sicuramente non memorabile il pezzo..)

 6) The Pieces of Shit - Open up Voto: 5,5. (Discutibile il nome del gruppo. Che, anche se non ho ben colto in che modo, ha a che fare con il film con Sean Penn. Per il resto il brano è molto "english", ma io di inglese non ho nulla.. quindi rispetto, apprezzo, ma guardo e passo..)

5) Theme Park - Milk Voto: 5,5. (Che il 2012 sia forse l'anno dei gruppi vocali? Perchè all'estero pare che puntino tutti su quel genere a giudicare da quello che sento oggi. Brano comunque tutt'affatto che banale o scontato.. anche se indubbiamente lontano dal genere mio. Che ovviamente sono più dannatamente commerciale. E "easy" soprattutto... -ma sbaglio o c'è qualche richiamo allo stile Temper Trap? Che, detto fra noi, già mi mancano :P-)
4) Guy Sebastian - Don't worry be happy Voto: 6+. (Se in Italia è quasi evidente che siano ormai solo i reality a lanciare i nuovi talenti, all'estero non sono da meno. Così anche l'X-Factor australiano ha il suo talento da esportare.. fra l'altro con in mano un pezzo che già di suo è un potenizale successo. Magari giusto un filo sotto a Bruno Mars, ma indubbiamente una scommessa che si potrebbe vincere..)
 3) Nervo ft. Afrojack and Steve Aoki - We're all no one Voto: 6,5. (Due promettenti sorelline peperine che pare abbiano un roseo futuro già scritto. Soprattutto se consideriamo che il brano in questione è stato fortemente corteggiato da Sua Maestà Madonna. Solo che loro hanno ben deciso di tenerselo stretto. Che sia un ottimo trampolino di lancio verso il succeddo? Beh, devo dire che non lo scarto a priori.. -anche se ho pensato lo stesso del brano di Porcelain Black dello scorso anno, e mi sa che non le ho portato troppo bene..-)

 2) The Shins - Simple Song Voto: 6+. (Al momento parrebbero a tutti gli effetti la più interessante nuova uscita di gennaio, se scludiamo la Ferguson e Lana Del Rey che in effetti rientrano a pieno titolo nell'anno che fu. Che dire di loro? Una miscellanea di un pò di tutto: dai Beatles ai The Kooks, dagli Scissor Sisters ai Blink 182. Con una abilissima capacità di strizzare l'occhio alle radio. Più che degno inizio, per il resto non resta che aspettare..)

 1) PNAU - The truth Voto: 7-. (Forse uno dei video pià inquietanti degli ultimi anni, forse a pari giusto con l'ultimo di Romina Falconi :P  Brano che è quanto di più lontano ci sia al mondo dal genere mio. E che forse giusto per questo finisce per farmi impazzire. Indubbio, al momento il mio 2012 è suo.. ma c'è tutta una vita davanti)