Visualizzazione post con etichetta the offspring. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta the offspring. Mostra tutti i post

mercoledì 20 giugno 2012

La classe? Non è roba per me..

La fantasia dei miei clienti è tale per cui ognuno che entrava mi avvertiva di quanto facesse caldo fuori. Originali quantomeno. Una è addirittura arrivata a dire che però oggi sarebbe stato nuovoloso. Vedo (:S).. Speriamo che almeno nella musica la fantasia si sprechi un filo in più...

Le novità del momento
International Group
10) Evanescence - Lost in Paradise Voto: 4. (Indubbio riconoscere che abbiano una loro più che definita personalità. Merito anche e soprattutto della voce carica di Amy Lee. Il problema è che non sono genere mio. E che il pezzo finisce per essere intenso, ma decisamente troppo carico al punto da risultare u npò indigesto..)
9) Soundgarden - Live to rise Voto: 5. (Direttamente dalla colonna sonora di The Avengers. Loro non so chi siano, e non mi metto certo a scoprirlo ora. Lo stile è lo stesso dei foo Fighters e compagnia bella. Troppo rock, troppo poco per me.. :p)

8) dEUS - Quatre mains Voto: 5. (E dopo l'affollamento al cinema i francesi tentano ora di impossessarsi pure della musica? Quantomeno la lingua è quella.. Per il resto sarà anche un gruppo d'autore, o di classe comunque.. Ma a me non è che sia rimasta addosso la voglia di risentirli.. )

7) Evaline - There there Voto: 5+. (Perchè gli One Direction non sono l'unica boyband esistente al momento. Già, perchè c'è anche chi opta per fare tutt'altro genere di musica. Come loro, alle prese con un pezzo sicuramente interessante, a suo modo. Anche se anche questo forse un filo troppo OSTICO per me..)
6) Lostprophets - We bring an Arsenal Voto: 5+. (Qualche pezzo fa, ma risaliamo ad anni or sono, avevo pure rischiato di pensare di diventare seriamente loro fan. Un momento di follia, indubbiamente. Perchè i loro brani non suonano male, magari. Ma sentito uno, concedetemelo, li avete sentiti un pò tutti. Perciò sfido chiunque a trovarmi le differenze fra questo e, che ne so, "a town called hypocrisy"..)
5) The Darkness - Every inch of you Voto: 6-. (I Darkness. Punto.)

4) The Offspring - Cruising California Voto: 6+. (Allegri e alcolizzati come solo loro sanno essere. Il sound è lo stesso con cui li avevo lasciati non ricordo quanti anni fa. Non mi sono mancati però.. ora che ci sono.. come posso farne a meno?!)

3) Keane - Sovereign light cafè Voto: 6+. (Embè. E come posso resistere ad un pezzo così? Perchè poi, alla fine, i Keane sono sempre i Keane... che magari non sono i Coldplay, ma non è che siano lontani anni luce.. magari giusto solo un paio di pianeti.. )

2) The Fun. - Some nights Voto: 6,5. (Sopravvalutati e iper trasmessi con il loro primo fortunato singolo.. ora si trovano davanti alla prova del nove. Dovendo dimostrare se il successo era solo un amico di passaggio, o più qualcosa destinato a restargli addosso. Or bene, a me come è chiaro il primo pezzo non ha fatto impazzire. Questo lo trovo già a suo modo più convincente. Video compreso.)

1) Scissor Sisters - Baby come home Voto: 7-. (E io sono decisamente di parte.. ma a me loro piacciono da matti! Mi mettono addosso un'immotivata allegria levandomi di dosso pensieri e ansia con un solo acuto.. grazioso pure il video.. Coloratissimo, giusto per fare concorrenza a Katy Perry. Per il resto nient'altro da dire. Io li apprezzo. E mi basta così!)

giovedì 31 maggio 2012

E senza bisogno di farsi largo a "culate".. quando le basta la voce

Domani si parte. La Croazia mi aspetta per il weekend. E giusto ora mi hanno comunicato che là danno pioggia. Giusto che c'è stato il sole assurdo fino ad oggi, e io ero a lavoro.. Vabbè.. diamoci alla musica e non pensiamoci va.. e, come sempre, via di novità..

Le novità del momento
International Group

10) Antony and the Johnsons - Rise Voto: 4. (C'è chi lo ama.. beh, io no..)
9) One Direction - More than this Voto: 4,5. (Ero abituato alla loro identità più allegra e pop. Qui nel loro più maldestro tentativo di essere romantici e impegnati. Finendo per ricordare i Backstreet Boys, senza per assurdo esserne all'altezza. Carinetti loro, continuerò a tenerli sott'occhio, ma stsavolta non mi hanno convinto manco un pò. Fossi in loro tornerei alle canzoni dell'estate..)
8) Madredeus - Amanha Voto: 5+. (Un cambio alla voce principale che finisce per non incidere per nulla sul loro stile.. intenso e drammatico. Ma che a me non piace manco un pò. Tanto per cambiare, ovvio..)

7) Aerosmith - Legendary Child Voto: 5,5. (Ho appreso della loro esistenza solo ai tempi di Armaggedon, recuperando poi la loro intera discografia. E il pezzo in questione è quanto di più simile ai loro stessi dell'origine di quanto mi potessi aspettare. Meno commerciali e decisamente più rock. Una perla per i cultori. E a me non resta che consolarmi con i Sinplus..)

 6) Radio Star - You got me (I got you) Voto: 6. (Allegri e ascoltabilissimi.. con un pezzo che sicuramente non è un cpaolavoro.. ma quel ritornello martellante ti entra in testa che è un piacere. cioè, magari mi stufo già domani, ma per ora troppo male non è..)
5) Kasabian - Man of simple pleasures Voto: 6(+). (Il loro è decisamente uno degli album dell'anno, e le radio parrebbero concordare appieno con me. Poi è chiaro che io sono un filo più commerciale. Oddio "un filo", diciamo decisamente un intero capannone.. Quindi apprezzabili e vagamente orecchiabili, ma io sto su altri fronti. Seppure potrei riuscire a non cambiare canale sentendoli..)
4) Young the Giant - My body Voto: 6+. (Il pezzo precedente è stato sicuramente sottovalutato da più della metà delle radio e degli italiani. Preferendogli i The Fun o pure Gotye, che magari facevano più scena, ma secondo me non reggevano il confronto. Ora tornano col nuovo pezzo, meno incisivo, ma altrettanto promettente. Riconfermandosi fra gli artisti più interessanti dell'anno.. -almeno secondo me-)

 3) Hooverphonic - Happiness Voto: 6+. (che gli Hooverphonic stiano cercando in silenzio di raccogliere l'eredità dei Cramberries? Cioè.. pezzo sicuramente dignitoso e sostenuto da un'indiscutuibilmente performance della loro interprete.. che non è la o'Riordan.. ma però...)

2) The Offspring - Days go by Voto: 6+. (Ah.. ma quanto tempo! E dire che nei loro momenti di punta mi piacevano così' tanto! Poi mi ero totalmente scordato di loro. Per ritrovarli così, splendidamente fedeli a se stessi, e in grado di ritrovare me pieno di voglia di sentirli.. che cari!)

1) Gossip - Move in the right direction Voto: 6,5. (Amo Beth Ditto, in ogni sua burrosa sfumatura. Adoro la sua voce e adoro i pezzi che fa. Incredibile anche stavolta, seppure magari un filo meno del singolo precedente.. che sto ancora apprezzando a distanza..)