mercoledì 20 giugno 2012

La classe? Non è roba per me..

La fantasia dei miei clienti è tale per cui ognuno che entrava mi avvertiva di quanto facesse caldo fuori. Originali quantomeno. Una è addirittura arrivata a dire che però oggi sarebbe stato nuovoloso. Vedo (:S).. Speriamo che almeno nella musica la fantasia si sprechi un filo in più...

Le novità del momento
International Group
10) Evanescence - Lost in Paradise Voto: 4. (Indubbio riconoscere che abbiano una loro più che definita personalità. Merito anche e soprattutto della voce carica di Amy Lee. Il problema è che non sono genere mio. E che il pezzo finisce per essere intenso, ma decisamente troppo carico al punto da risultare u npò indigesto..)
9) Soundgarden - Live to rise Voto: 5. (Direttamente dalla colonna sonora di The Avengers. Loro non so chi siano, e non mi metto certo a scoprirlo ora. Lo stile è lo stesso dei foo Fighters e compagnia bella. Troppo rock, troppo poco per me.. :p)

8) dEUS - Quatre mains Voto: 5. (E dopo l'affollamento al cinema i francesi tentano ora di impossessarsi pure della musica? Quantomeno la lingua è quella.. Per il resto sarà anche un gruppo d'autore, o di classe comunque.. Ma a me non è che sia rimasta addosso la voglia di risentirli.. )

7) Evaline - There there Voto: 5+. (Perchè gli One Direction non sono l'unica boyband esistente al momento. Già, perchè c'è anche chi opta per fare tutt'altro genere di musica. Come loro, alle prese con un pezzo sicuramente interessante, a suo modo. Anche se anche questo forse un filo troppo OSTICO per me..)
6) Lostprophets - We bring an Arsenal Voto: 5+. (Qualche pezzo fa, ma risaliamo ad anni or sono, avevo pure rischiato di pensare di diventare seriamente loro fan. Un momento di follia, indubbiamente. Perchè i loro brani non suonano male, magari. Ma sentito uno, concedetemelo, li avete sentiti un pò tutti. Perciò sfido chiunque a trovarmi le differenze fra questo e, che ne so, "a town called hypocrisy"..)
5) The Darkness - Every inch of you Voto: 6-. (I Darkness. Punto.)

4) The Offspring - Cruising California Voto: 6+. (Allegri e alcolizzati come solo loro sanno essere. Il sound è lo stesso con cui li avevo lasciati non ricordo quanti anni fa. Non mi sono mancati però.. ora che ci sono.. come posso farne a meno?!)

3) Keane - Sovereign light cafè Voto: 6+. (Embè. E come posso resistere ad un pezzo così? Perchè poi, alla fine, i Keane sono sempre i Keane... che magari non sono i Coldplay, ma non è che siano lontani anni luce.. magari giusto solo un paio di pianeti.. )

2) The Fun. - Some nights Voto: 6,5. (Sopravvalutati e iper trasmessi con il loro primo fortunato singolo.. ora si trovano davanti alla prova del nove. Dovendo dimostrare se il successo era solo un amico di passaggio, o più qualcosa destinato a restargli addosso. Or bene, a me come è chiaro il primo pezzo non ha fatto impazzire. Questo lo trovo già a suo modo più convincente. Video compreso.)

1) Scissor Sisters - Baby come home Voto: 7-. (E io sono decisamente di parte.. ma a me loro piacciono da matti! Mi mettono addosso un'immotivata allegria levandomi di dosso pensieri e ansia con un solo acuto.. grazioso pure il video.. Coloratissimo, giusto per fare concorrenza a Katy Perry. Per il resto nient'altro da dire. Io li apprezzo. E mi basta così!)

Nessun commento:

Posta un commento