venerdì 22 giugno 2012

Caldo, aria, ormoni? E via di chiappa--

Fa caldo. Mi si incolla il culo al divano. E mi puzzano i piedi. No scherzo. Era solo un modo vagamente personale di avvisarvi che ieri è ufficialmente cominciata l'estate. E non so da voi, ma qui si era decisamente sentito. Beh.. il tempo ideale per muovere il culo all'aria aperta. Ascoltando un pò quel che capita. Tipo ste cose qui..

Le novità dance del momento
15) 2B Project ft. Aisha & Don Cash - Mojito Voto: 3,5. (L'estate si sa, profuma anche di Mojito. Ma già l'ho semrpe ritenuto un cocktail decisamente imbevibile e inspiegabilmente sopravvalutato. Se poi ora ne fanno pure una canzone, io come diavolo ne esco?! :S)

14) Hardwell ft. Mitch Crown - Call me a spaceman Voto: 4. (Ma si impeganano pure magari a fare pezzi così?!)

 13) Dino Lenny vs. Hardrive - I wanna be like talking needs Voto: 4. (Non banale. Ma se mi piace? Direi decisamente di no..)
12) Nena & the Superyeahs - Happy Children Voto:4,5. (Che poi si sente un sacco che sta cosa è italianissima. Non dico altro perchè ormai ho capito che a espriemere i miei pensieri sono passibile di denuncia. Però.. suvvia.. a me non piace. Almeno questo mi è concesso PENSARLO? :P)

11) Chris Melin - Soul heaven Voto: 4,5. (Ci mancava solo il pezzo dance sponsorizzato da Nero... almeno fosse stato eccezionale, boh..)

10) Ultravox - Brilliant Voto: 4,5. (Penso che qui chiunque abbia tutto il diritto di insultarmi per avere inserito il pezzo in questa categoria, rischiando palesemente di sminuirlo. Però che vi debbo dire? Io non sapevo dove altro ficcarli. Giusto perchè pure loro avevano il diritto di farsi ascoltare. Anche se, sinceramente, io li trovo per nulla esaltanti.. :S)

9) Voltolinas ft. Junior de Bahia - Joelho Voto: 5-. (E vabbè.. già che ci siamo perchè non tentare di rendere commerciale-dance un brano in perfetto stile samba brasiliano? Cioè. latino per latino.. fra un attimo finisco per rimpiangere Micheal Telò e Gusstavo Lima...)

8) Aron - Don't give up Voto: 5+. (L'accordo "chitattoso" iniziale sembra lo stesso del brano della scorsa estate degli Audiomagazine.. che poi.. è già passato un anno? Minchia! Per il resto brano leggero e fresco, che mi ricorda un vecchio pezzo dei Countermove che mi piaceva da matti. Manca di una vera forza coinvolgente, ma direi che si lascia ascoltare.. soprattutto prese in esame le alternative..)

7) Gravitonas ft. Roma Kenga - Everybody dance Voto: 5+. (Adorabili i colori del video, così incredibilmente femminista e sensuale allo stesso tempo. Decisamente interessante anche l'abbinamento di voci, uno dei due specialmente è perfetto per il genere dance. Acuto quanto basta. Poi ok, il brano non mi esalta. Ma direi che ci stanno tutte le premesse per azzeccare un pezzo vincente entro fine anno.. )


6) David Guetta ft. Chris Brown & Lil Wayne - I can only imagine Voto: 5,5. (Già mi ci vedo un martellamento generale per tutta l'estate. Quantomeno non ha preso i primi che passavano e ha finto di collaborare coscienziosamente. Anche se tuttora non mi è chiaro cosa sti due ci azzecchino con lui. Per il resto Guetta e Guetta e finisce per essere ballabile sempre e comunque. Da qui a lasciarmi il segno, beh..)

5) T-Ara - Lovey dovey Voto: 5,5. (Dal Giappone con furore. Da quanto ho capito da Yoputube questa/e ha/nno rifatto il video in ogni possibile angolo del mondo, a parte giusto nel giardino di casa mia. Per il resto pezzo decisamente assurdo.. ragione più che valida per temere che abbia persino un futuro! E già tremo..:S)
4) Roby Rossini & Beatgeil - Explode Voto: 5,5. (E quantomeno si è un pò evoluto anche lui. Giusto che io ricordo Roby Rossini solo e soltanto per Tanz Bambolina.. e che ridiate o meno beh, io quel pezzo nemmeno lo trovai eccessivamente disgustoso.. ma a quei tempi divoravo Eiffel 65, Molella e Gigi D'Agostino.. cioè, fate un pò voi come stavo messo :X -Quel che più mi inquieta comunque è che pure questo suo nuovo pezzo quasi finisce per piacermi. Si salvi chi può!!-)

3) Dragonette - Let it go Voto: 6. (Ormai emancipatasi dalle collaborazioni con Martin Solveig o chi per esso, beh, continua a dimostrare di avere tutte le carte in regola per correre..e cantare.. per conto suo. Niente di eccezionale, intendiamoci. Ma un "sei politico" anche solo in prospettiva a sto giro glielo concedo tutto)

2) Nervo - You're gonna love again (AVICII rmx) Voto: 6. (Accoppiata vincente, giacchè questo è l'anno loro. Il duo di biondine che ha rifiutato di collaborare con Madonna. A fianco del "figlio artistico" di David Guetta, che ha già tranquillamente raggiunto la fama del padre spirituale. Il risultato è quello che potrebbe tranquillamente essere uno dei pezzi dance dell'anno. E non credo serva essere Nostradamus per arrivarci..)

1) The Kennet Bager Experience ft. Thomas Troelsen - Fragment sixteen (I can't wait) Voto: 6,5. (A parte il nome decisamente impronunciabile, un pò di entrambi, direi che il brano ha una sua indiscussa dignità. Un qualche vago richiamo agli Empire of the Sun, e una sorta di classe di fondo che li salva dal rischio di cadere nella trash più becera. Come non apprezzare?)


Nessun commento:

Posta un commento