Visualizzazione post con etichetta rufus. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta rufus. Mostra tutti i post

sabato 17 dicembre 2016

Ice fingers

Ieri abbiamo avuto la brillante idea di stare in un bar all'aperto.
Scaldati dai fragili riflessi di un fungo acceso.
Peccato, che i piedi sotto i tavolini, non c'era nessuno a scaldarli...
..e ho le punta delle dita ancora di ghiaccio.

Le canzoni del momento
Band

10) Rufus - Innerbloom Voto: 6-. (Gruppo rock alternativo australiano, altrimenti noto come Rufus Du Sol. Rufus e basta, per gli amici. La partenza sembra non arrivare più.. ma quando poi attaccano ricordano vagamente una versione elettronica dei Coldplay. Cosa che in parte stranisce, in parte confonde, in parte incuriosisce, in parte annoia. Un grande BOH. Sarò poi che dura 10 minuti? Io muoro a metà..)


9) Simple Plan - Perfectly perfect Voto: 6. (Sicuramente cresciuti rispetto ai loro esordi da adolescenti non cresciuti. Apprezzabile il tentativo di fare un pezzo quasi romantico, con abbandono palese di alcuni degli aspetti più rock, non del tutto convincenti, dei pezzi precedenti. Eppure, a parte la straordinaria dolcezza del video, è evidente che anche qui manchi qualcosa...)


8) Bring me the horizon - Oh no Voto: 6. (Ho già sentito, in più occasioni, il loro nome, eppure è uno di quei casi in cui non saprei intonare nemmeno un pezzo. E, nonostante ciò, non ne ho un ricordo negativo. Maldestro punto di incontro fra pop e rock il pezzo. Ma tutto sommato vale almeno un ascolto.)


7) Icona Pop - Brightside Voto: 6. (Io le adoro, da tempo. Che ve lo ricordo a fare?? Però il rischio che corrono è di ricalcare sempre e solo il medesimo refrain. Ma le voci son sufficientemente zuccherine e io le ballerei uguale...)


6) Imagine Dragons - Levitate Voto: 6. (In anticipo rispetto all'uscita del film, come spesso capita, questa la colonna sonora dell'atteso film "Passegners" Con gli Imagine Dragons ormai a tutti gli effetti fra le band più amate e apprezzate nel globo. Fondamentalmente meritatamente.)


5) GEM - Song for her Voto: 6+. (Ma queste sono tornate davvero????? E non le ha cagate nessuno??? Altrimenti note come Spice Girls, decurtate nel tempo dalla migliore voce che avevano e dal loro personaggio più glamour. Geri, Emma e Melanie. Le GEM appunto, come personaggi di cartoni animati qualsiasi. Però il brano è allegro. Io una chance gliela avrei data... Dopotutto la mia generazione ci è cresciuta.. come dite? Ah che è per quello che siamo cresciuti rovinati? :P)



4) Bon Jovi - Labour of love Voto: 6+. (Non certamente un gruppo alle prime armi.. eppure l'ultimo album sembrano averlo promosso e considerato assurdamente meno dei precedenti. Brano comunque convincente e coinvolgente, con sonorità classiche della band, e con l'inconfondibile timbro del frontman, che guardacaso si chiama John Bon Jovi, non a caso. Che poi, ma è una insana sensazione mia o nel pezzo c'è qualcosa che fa tanto Natale??)


3) You me at Six - Give Voto: 6,5. (Questi sono britannici e suonano assieme dal 2004, se non magari esattamente con questa formazione. Sono fra quelli che fanno musica con passione, non a caso, eppure da allora ad oggi difficilmente hanno superato i confini della patria. Personalmente trovo che i loro brani non siano male. Eppure è come se mancasse sempre qualcosa. Anche stavolta, cazzo.)

2) The Rolling Stones - Ride 'Em on down  Voto: 7-. (Sicuramente non c'è da andare ad insegnare loro cosa vuole dire fare rock. Sicuramente suonano alla grande e questo è un pezzo in grado di riportare alla luce le sonorità che li hanno resi storia, non a caso. Apparentemente fuori tempo, eppure più a fuoco che mai..)



1) One Republic - Let's hurt tonight Voto: 7,5. (Poco da dire.. personalmente trovo che abbiano vinto ancora. Anche in questa loro versione quasi counrty. Gran bel pezzo. E' amore al primo ascolto. Punto.)

sabato 17 maggio 2014

Quando non sai che fare.. puoi sempre darti alla dance..

Oddio c'è un'ondata di pezzi dance. Si salvi chi può.

Brani dance Maggio 2014

15) ElettroMas - 30 seconds of vinegar Voto: 4. (Ma il vinegar che sarebbe? L'aceto? Oddio non voglio sapere, voglio restare nella mia fottuta ignoranza. Tanto il pezzo non mi ha comunque incantato a sufficienza per mettermi a fare ricerche o anche solo risentirlo. Che poi sono sempre tutti uguali! Boh..)

14) Madinga ft. Fly Proect - Hello Voto: 4+. (Sembra quasi un pezzo folk più che un brano dance- Con tanto di ritmo quasi rumeno che avrebbe fatto impazzire l'Eurovision... certo non me. :S)

13) TJR ft. Vinai - Bounce Voto: 4,5. (Loro sono due fratelli bresciani molto attivi nel panorama dance, non solo italiano. E da un pò di tempo sono riusciti a collaborare un pò con chiunque. Questo il loro ultimo pezzo. Che a me, come tutti gli altri pezzi dance in genere, fa un sacco cagare.)

12) Tommy Vee ft. Danny Losito & Kareem Shabazz - Life goes on Voto: 5. (il primo viene dal Grande Fratello di più di dieci edizioni fa, il secondo invece ha partecipato a The Voice lo scorso anno, nel team Pelù. Basterà questo per dare loro un motivo valido per fare musica? si e no. In ogni caso il pezzo potrebbe anche rischiare di funzionare, anche se sembra una copia del brano di Stromae. Ma magari sono matto io..)

11) Senhit - Relations Voto: 5,5. (Va detto che non mi è tuttora chiaro se possa realmente essere considerato un pezzo dance o più che altro sia un pezzo rock. In ogni caso è opportunità sua essere mezzo qui, che almeno in linea torica dovrebbe avere meno concorrenza. E invece rischia di essere piatto uguale..)

10) Rufus - Take me Voto: 5,5. (Quasi inquietante il video. Quasi ascoltabile il pezzo. E, certo, meno osceno di altre cose in giro...)

9) Nero - Satisfy Voto: 5,5. (Nuovo di zecca, con un video che ha meno d tre giorni. Loro sono una certezza della musica internazionale. Io non li amo troppo ma va riconosciuto che quello che fanno lo sanno fare bene. Io però ora vado a lavarmi i denti. Ciao. :P)

8) Fred V & Grafix ft. Etherwood - Forest fires Voto: 6--. (Incredibile ma vero, il pezzo sa quasi di dolce. O, come sempre, sarà che ho sonno io.. :P)

7) Tom Swoon, Lush & Simon - Ahead of us Voto: 6-. (Quasi carina. Praticamente un evento :P)

6) Raf vs. F-CLEF - Show me the way to heaven Voto: 6-. (Ma che è successo a Raf per finire a fare il vocalist di un pezzo dance? Va detto però che la sua voce mi piace anche così. E che pure il pezzo, nonostante il genere, nonostante tutto, non è nemmeno troppo male :P)

5) Duck Sauce - NRG Voto: 6. (Immediato quanto basta. Totalmente folle il video, totalmente ripetitivo il pezzo. Peccato, perché fondamentalmente qualcosa di buono aveva.. uff..)

4) Tiesto ft. Icona Pop - Let's go Voto: 6. (Io le amo, e il loro primo pezzo ancora me lo ballo quando capita. Perchè proprio non ci sto stare fermo. E quale migliore ritorno potevano permettersi se non quello di farsi affiancare da uno dei migliori deejay in circolazione? Poi il risultato non mi fa impazzire, o sfollare. Ma schifo certo non mi fa. E se dance dev'essere, lunga vita alle Icona Pop!! P)

3) Chromeo - Jealous (I ain't with it) Voto: 6+. (Funziona. Diamine se funziona! Certo, Chromeo non è certo alle prime armi. E infatti gli basta davvero poco per centrare il pezzo giusto. Come questo..)

2) Bingo Players - Knock You Out Voto: 6+. (Promosso. Non so perchè. Non so cos'abbia. Ma è un validissimo sottofondo perfino per una semplice chattata organizzativa. Figuriamoci per tutto il resto//)

1) Tiesto ft. Matthew Koma - Wasted Voto: 6,5. (Incantevole. Me ne sono innamorato al primo ascolto! Oddio ora voglio troppo ballarla! Portatemi in disco, cazzo! Subitoooo! :P)